Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 12:53   #11061
SoNKkK
Member

L'Avatar di SoNKkK

Iscritto dal: Jun 2007
Che ne pensate dell'iRiver e100 o dell'iRiver L? E dell'X-Fi che uscirà tra poco? Ce ne sono troppi!

Ultima modifica di SoNKkK : 26-07-2008 alle 12:59.
SoNKkK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:01   #11062
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da SoNKkK Guarda i messaggi
Che ne pensate dell'iRiver e100 o dell'iRiver L? E dell'X-Fi che uscirà tra poco? Ce ne sono troppi!
Io consiglio di leggere attentamente anythingbutipod.
Sito relativamente unbiased e molto preciso nelle recensioni. L'ultima sull'x fi non mi ha affatto stupita in effetti.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:38   #11063
SoNKkK
Member

L'Avatar di SoNKkK

Penso che la scelta migliore rimanga l'iAudio 7. Tu che ce l'hai me lo consigli, se voglio suono di qualità, dimensioni ridotte e prezzo contenuto? Quelle 60 ore di batteria mi fanno gola. Dura davvero così tanto? Le cuffie in bundle sono decenti?
Old 26-07-2008, 13:42   #11064
windsofchange
Bannato

Quote:
Penso che la scelta migliore rimanga l'iAudio 7. Tu che ce l'hai me lo consigli, se voglio suono di qualità, dimensioni ridotte e prezzo contenuto? Quelle 60 ore di batteria mi fanno gola. Dura davvero così tanto? Le cuffie in bundle sono decenti?
La batteria dura 50 ore almeno, quindi tantissimo.
E' piccolo e leggero, suono da paura ma le cuffiette in bundle non le devi nemmeno aprire. Sono vomitevoli.
Old 26-07-2008, 13:54   #11065
SoNKkK
Member

L'Avatar di SoNKkK

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
La batteria dura 50 ore almeno, quindi tantissimo.
E' piccolo e leggero, suono da paura ma le cuffiette in bundle non le devi nemmeno aprire. Sono vomitevoli.
Se volessi delle buone cuffie a non più di 20-30 €?
Old 26-07-2008, 14:03   #11066
windsofchange
Bannato

Quote:
Se volessi delle buone cuffie a non più di 20-30 €?
Creative ep 630, ma non comprate su ebay possibilmente.
Old 26-07-2008, 16:14   #11067
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
quanto costano gli iriver?
di sicuro sono più performanti a livello qualitativo "audio" dei creative anche se l'x-fi ancora non è uscito quindi non è giusto dire qualcosa su di lui
però se mi devo rapportare alle notizie che si leggono sull'x-fi è meglio guardare altrove
p.s. comunque se aspetti un altro pò fra poco uscirà l'x-fi e dalle prime recensioni si saprà di più
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:24   #11068
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
quanto costano gli iriver?
di sicuro sono più performanti a livello qualitativo "audio" dei creative anche se l'x-fi ancora non è uscito quindi non è giusto dire qualcosa su di lui
però se mi devo rapportare alle notizie che si leggono sull'x-fi è meglio guardare altrove
p.s. comunque se aspetti un altro pò fra poco uscirà l'x-fi e dalle prime recensioni si saprà di più
anything but ipod ha già recensito.
I video mostrano che è proprio brutto, addirittura più spesso dello zen.
Old 26-07-2008, 17:42   #11069
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Strano a crederlo ma funziona benissimo.
Io ci collego anche il D2 oltre all'ipod,ho il caricatore mp3 nel baule,ma con questi lettori portatili non si masterizza più e ci si mette la musica che vuoi,e poi si sente mooolto bene,io ce l'ho da 10 o forse più anni e mi son sempre trovato bene,il primo lettore che ci avevo collegato era il moveman con memoria compact flash da 512 mb,avevo preso entrambi dall'america perchè in italia non esisteva ancora l'mp3 non cd e le memorie idem sopra ai 128mb,eccolo:

perciò in quella cassetta ci passa pure il D2.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:44   #11070
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il lettore "serio" è il cellulare; a me serve uno piccolo, con buona durata della batteria, da portare in giro in corsa e in bici (quindi serve un qualche attacco stile clip).
Consigli oltre a Creative Stone e Sandisk Clip?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:44   #11071
svernicio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
per ALILUIGI:ho considerato i pro e i contro di entrambi i lettori..iriver clix 2 e cowon d2 e alla fine sono arrivato alla conclusione che avevi ragione tu..sono troppe le features che ha il cowon rispetto all' iriver a cominciare dalla batteria..memoria espandibile..addirittura con sdhc..supporti audio..potenza..(mi servirebbe pero' solo in auto..con il line in..cosa che nn ha l' iriver)..grande equalizzatore..in paricolare il mach3bass a quanto dicono che rispetto al srs wow e' molto piu' naturale. Per gli svantaggi vedo solo il peso e forse..dico forse una qualita' audio leggermente inferiore..puo' darsi anche sia il contrario..ti riporto quello che si dice nei forum internazionali..nn lo so cmq siamo a livelli massimi per entrambi..alla fine ho capito che il d2 e' il lettore migliore in circolazione fino ad ora..adesso volevo chiederti un paio di cose.. se intervengono anche altri possessori del d2 ancora meglio appurato che lo compro all estero su un sito advanzato ..nn sarebbe meglio comprarmi un d2 da 4gb o da 2gb visto che c 'e' la memoria espandibile..cosi' risparmio e in proposito e' difficile passare dalla memoria interna alla memoria esterna con le canzoni?..si puo' creare una playlist con canzoni in memoria interna ed esterna? hai mai provato il microfono interno per le registrazioni?..mi puoi dire come vengono..sarebbe importante..poi se registro in flac,vbr,aac o a 320 kb/s..voglio il meglio. .quante canzoni faccio con 4gb per ognuno dei formati..?
svernicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 20:34   #11072
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Allora,io ho il 4gb maon ho ancora aquistato la memoria perciò non posso sapere come si comporta,li ti saprà dire aliluigi che ha quella da 16gb,riguardo alla qualità rispetto all'iriver non credo che sia gran che meglio del D2,almeno io col D2 sento mooolto ma mooolto bene,io ho aquistato da advanced.. e mi è arrivato tutto in 5 giorni e ottimamente imballato.
Riguardo al peso io me lo porto dietro senza nemmeno avvertirlo,lo metto in tasca tranquillamente,ovvio che un nano è più piccolo,ma li trasporto entrambi allo stesso modo,poi c'è anche la facia da braccio per il D2.

Per la questione microfono ho provato a registrare dalle casse del pc perciò il risultato non è dei migliori,se vuoi sentire ecco il file:VORC001

Riguardo alla dimensioni delle canzoni dipende da quanto sono lunghe,esempio un flac da 4,26 minuti pesa 29mb se lo converti in mp3 vbr pesa 7,95mb invece sempre lo stesso file in AAC pesa 12,2mb.

Sentiamo che dicono gli altri,comunque avrei postatoin area cowon D2.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 20:40   #11073
svernicio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Allora,io ho il 4gb maon ho ancora aquistato la memoria perciò non posso sapere come si comporta,li ti saprà dire aliluigi che ha quella da 16gb,riguardo alla qualità rispetto all'iriver non credo che sia gran che meglio del D2,almeno io col D2 sento mooolto ma mooolto bene,io ho aquistato da advanced.. e mi è arrivato tutto in 5 giorni e ottimamente imballato.
Riguardo al peso io me lo porto dietro senza nemmeno avvertirlo,lo metto in tasca tranquillamente,ovvio che un nano è più piccolo,ma li trasporto entrambi allo stesso modo,poi c'è anche la facia da braccio per il D2.

Per la questione microfono ho provato a registrare dalle casse del pc perciò il risultato non è dei migliori,se vuoi sentire ecco il file:VORC001

Riguardo alla dimensioni delle canzoni dipende da quanto sono lunghe,esempio un flac da 4,26 minuti pesa 29mb se lo converti in mp3 vbr pesa 7,95mb invece sempre lo stesso file in AAC pesa 12,2mb.

Sentiamo che dicono gli altri,comunque avrei postatoin area cowon D2.
grazie mille per le risposte si hai ragione meglio postare nell'area d2
svernicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 00:31   #11074
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
scusate ancora per il disturbo...!
alla fine l'indecisione e caduta tra il cowon D2 e il samsung YP-P2...
visto che i prezzi delle versioni da 4gb alla fine sono allineati volevo sapere quale tra i due era il piu conveniete...!
il mio utilizzo principalmente sarebbe l'ascolto di musica in pullman e durante la corsa, quindi niente di particolare...
sono interessato alla portabilita, alla velocita e facilita d'utilizzo e alla qualita audio, anche se non posso permettermi cuffie costosissime, quindi per me contano anche molto le cuffie in bundle...!
beh, credo che questo, per voi esperti, sia sufficente per effettuare i vostri consigli per gli acquisti!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:15   #11075
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svernicio Guarda i messaggi
per ALILUIGI:ho considerato i pro e i contro di entrambi i lettori..iriver clix 2 e cowon d2 e alla fine sono arrivato alla conclusione che avevi ragione tu..sono troppe le features che ha il cowon rispetto all' iriver a cominciare dalla batteria..memoria espandibile..addirittura con sdhc..supporti audio..potenza..(mi servirebbe pero' solo in auto..con il line in..cosa che nn ha l' iriver)..grande equalizzatore..in paricolare il mach3bass a quanto dicono che rispetto al srs wow e' molto piu' naturale. Per gli svantaggi vedo solo il peso e forse..dico forse una qualita' audio leggermente inferiore..puo' darsi anche sia il contrario..ti riporto quello che si dice nei forum internazionali..nn lo so cmq siamo a livelli massimi per entrambi..alla fine ho capito che il d2 e' il lettore migliore in circolazione fino ad ora..adesso volevo chiederti un paio di cose.. se intervengono anche altri possessori del d2 ancora meglio appurato che lo compro all estero su un sito advanzato ..nn sarebbe meglio comprarmi un d2 da 4gb o da 2gb visto che c 'e' la memoria espandibile..cosi' risparmio e in proposito e' difficile passare dalla memoria interna alla memoria esterna con le canzoni?..si puo' creare una playlist con canzoni in memoria interna ed esterna? hai mai provato il microfono interno per le registrazioni?..mi puoi dire come vengono..sarebbe importante..poi se registro in flac,vbr,aac o a 320 kb/s..voglio il meglio. .quante canzoni faccio con 4gb per ognuno dei formati..?
provo a risponderti:
partiamo dal fatto che ormai il D2 è diventato un punto di riferimento infatti gia il fatto che dicono che il clix 2 suoni meglio riferendosi al D2 e non ad altri lettori la dice lunga sulla qualità del D2 non vorrei che adesso con il D2 si faccia il "solito gioco" dato che è il migliore (nessun dubbio) di sminuirlo chiusa questa parentesi
partiamo dalla qualità audio non sò come suona il clix 2 non mi pronuncio (e non amo parlare per sentito dire) quindi ti dirò quello che ho potuto constatare negli anni avendo provato vari lettori e varie marche (ad esclusione dell'iriver) ebbene non c'è proprio confronto l'audio degli IAUDIO è di un altra categoria vuoi il chip vuoi un sistema di equalizzazione "avanzato per lettori portatili" vuoi la serietà della casa madre che più che concentrarsi sul marketing si concentrà sulla bonta del prodotto
alla fine risulta un prodotto il D2 o l'i7 al di sopra di qualsiasi altro concorrente (fatta eccezzione per l'iriver che non conosco ma penso che sia superiore anche agli iriver)
poi se ci abbini le SHURE vicino ti "isoli in tutti i sensi dal mondo" credimi è cosi io sul lettore ci ho messo 795 pezzi di tutti i generi è credimi il lettore si adatta a qualsiasi genere senza la minima sbavatura
lo stesso archegius che ha un mvision (un lettore eccellente) dopo aver provato il mio D2 è rimasto senza parola te lo potrà confermare pure lui
la cosa che fà di questo lettore il migliore è:
qualità audio superiore a un qualsiasi lettore mp3
potenza che fa si che non hai nessun problema pure con pezzi registrati a volume basso
autonomia della batteria
sistema di equalizzazione avanzato (parlando di lettori portatili)
possibilità di lettura di diversi formati flac e cosi via
qualità video eccellente
touchscreen precisissimo e velocissimo che semplifica e velocizza le operazione in maniera netta
ha anche la radio
esteticamente (per me è piacevole)
non è grande è facilmente trasportabile
puoi personalizzarlo a piacimento
velocissimo e facilissimo il suo interfacciamento con il pc
espandibile con comuni ed economiche sd
per l'acquisto io vado controcorrente è meglio un D2 da 4/8 giga non ti consiglio il 2 giga sempre se lo trovi ancora
per quanto riguarda le memorie non devi fare nessun passaggio
diventa tutta una memoria
per le registrazioni non vengono male ma non fanno gridare al "miracolo"
allora con 4 giga se metti tutti mp3
facendo un contro approssimativo ipotizzando che metti mp3 da 256 kb in sù
(non mettere i 128 kb) dovresti teoricamente su 4 giga riuscire a metterci circa 600 pezzi
con i flac 160
aac 400
è un calcolo approssimativo prendilo con le pinze
spero di esserti stato d'aiuto
Old 27-07-2008, 22:18   #11076
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io mi trovo molto bene con l' fg 200 della mpio, ha tutto quello che mi serve, l'unica pecca è la memoria che è 1 gb.Dovrei prendere un lettore nuovo perchè questo è diventato il lettore del popolo e nè serve un altro, però nn mi riesce trovare un lettore compatto, con buona memoria (2 o meglio 4gb) e display a colori, e soprattutto che venga visto come memoria di massa (come l'fg200) evitando odiosi programmi per buttare la musica nel lettore. Qualche suggerimento?
Old 27-07-2008, 22:25   #11077
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
il samsung yp-t10ja come lo vedete?
Old 28-07-2008, 00:36   #11078
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il samsung yp-t10ja come lo vedete?
con gli occhi
seriamente è un ottimo lettore
Old 28-07-2008, 00:41   #11079
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
con gli occhi
seriamente è un ottimo lettore
A quest'ora li non puoi!
E' vietato dal regolamento fare le battutacce dopo l'una!
Old 28-07-2008, 01:22   #11080
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
A quest'ora li non puoi!
E' vietato dal regolamento fare le battutacce dopo l'una!
ma io volevo fare il buono solo che la battuta me la tirata proprio fuori
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian