Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 13:28   #1
Munreal
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Come configuro i miei hard disk?

Salve Raga,

Mi trovo ad avere parecchi hard disk dato che ho appena acquistato un pc nuovo e devo usare anche quelli che avevo nel vecchio che potete vedere in firma. Dunque ho:
1 Hd da 120gb Maxtor EIDE con 2mb di cache,
2 Hd da 200gb Maxtor EIDE con 8mb di cache,
1 Hd da 250gb Maxtor EIDE con 16mb di cache,
1 Seagate da 320gb EIDE con 8mb di cache,

ed ora ho acquistato un Seagate SATAII da 500gb con 32mb di cache.

Premetto ho una asus rampage formula un ali Lc Power Arkangel da 850W ed un controller raid pci EIDE.

Vorrei sapere un parere su come confgurarli!

P.s ho anke un masterizzatore DVD LG 20x SATA

GRAZIE
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB PER ASPERA AD ASTRA!!!!!
Munreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 13:36   #2
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
Salve Raga,

Mi trovo ad avere parecchi hard disk dato che ho appena acquistato un pc nuovo e devo usare anche quelli che avevo nel vecchio che potete vedere in firma. Dunque ho:
1 Hd da 120gb Maxtor EIDE con 2mb di cache,
2 Hd da 200gb Maxtor EIDE con 8mb di cache,
1 Hd da 250gb Maxtor EIDE con 16mb di cache,
1 Seagate da 320gb EIDE con 8mb di cache,

ed ora ho acquistato un Seagate SATAII da 500gb con 32mb di cache.

Premetto ho una asus rampage formula un ali Lc Power Arkangel da 850W ed un controller raid pci EIDE.

Vorrei sapere un parere su come confgurarli!

P.s ho anke un masterizzatore DVD LG 20x SATA

GRAZIE
Io farei cosi:
-seagate nuovo come disco di sistema essendo il più veloce
-seagate da 320gb come disco dati e dove ci metterai anche il file di pagin
-con gli altri ci farei qualche hdd esterno.Al limite puoi usare i due maxtor da 200 in raid 1.

ciao
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:16   #3
Munreal
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
mmm..... e ke ne dici se al 500 gb applico una partizione? ed inoltre se voglio fare dual boot vista 64 e xp 32? dove mi conviene installarli?

Grazie....
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB PER ASPERA AD ASTRA!!!!!
Munreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:03   #4
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
mmm..... e ke ne dici se al 500 gb applico una partizione? ed inoltre se voglio fare dual boot vista 64 e xp 32? dove mi conviene installarli?

Grazie....
Per il dual boot ti conviene farlo su quello da 500,fai 2 partizioni in una xp nell'altra vista;Ti conviene installare tutti i sistemi operativi nel disco nuovo da 500gb perchè è più veloce rispetto agli altri,e quindi guadagni in prestazioni.
Su quello da 500 puoi farci tutte le partizioni che ritieni opportune,ti ho consigliato di mettere il file di pagin su un altro hdd perchè guadagni un minimo in prestazioni(forse impercettibile,ma hai hdd a volontà ) e magari metterci i dati in modo da non partizionare la partizione del sistema operativo(se partizioni l'hdd da 500 risolvi questo problema).
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:39   #5
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Io invece farei così:
2x200 gb ide in raid0 per Vista 64
1x320 gb ide per XP32
1x250 gb ide come backup interno
1x500 gb sata backup esterno

Al limite potresti scambiare il 250+ il 120 e cercare un altro 320 e creare un 2° raid0 e tenere il 500 come backup unico
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian