|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
Allora dammi esattamente la sigla che c'è STAMPATA sulla MB, e appena sotto ci dovrebbe essere scritto rev *.*.** (al posto del * ci sono delle cifre).Ti chiedo questo xkè su determinate revisioni di mb NON puoi installare tutte le versioni di bios. p.s. non è vero ke non puoi passare dalla 4 alla 9,sempre ke la mb lo supporti. p.s2. RIPRISTINA il bios principale anche con la versione ke trovi sul cd della mb.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
memore del fatto (avevo una ASUS A7V133 rev. 1.05 , su cui non si potevano installare proci che andavano sulla rev 1.05. ammazza pure il puntino Il bios principale attualmente sta con la 5, mentre il bios di backup con la 4 che è quella base, e boota normalmente da quello principale. Prima di tentare una manovra (di cui ho parlato all'assistenza) ovvero cambiare l'ordine dei manchi di ram nel caso abbiano cambato qualcosa nella gestione della ram nelle F7 e F9, volevo anche proovare a mettere la F4 sul bios principale e la F7 sul secondario e provare a bootare dal secondario. Questa osa però un po' la temo perchè se non ho capito male come funziona sta scheda, in caso di mancato boot al riavvio successivo carica automaticamente il bios secondario, con il risultato che se da bios seleziono l'avvio da secondario, qualora non bootasse mi troverei nella condizione di avere il bios primario giusto ma che non viene più caricato e allora mi sa che sarei nella cacca. Il non passare dalla 4 alla 9 è specificato come raccomandazione nel manuale del qFlash che è l'utility memorizzata nel bios stesso che permette di aggiornarlo senza usare DOS ma caricandolo direttamente dal floppy Ultima modifica di +Benito+ : 22-07-2008 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
x quello che riguarda il bios ti conviene fare le prove sul secondario,(se con la f4 la mb boota vuol dire che non è corrotto.)in maniera da avere sempre una versione"riconoscibile"sul primario,cmq se uno dei due non boota(sia esso il 1 o il 2)la mb va a prendersi automaticamente quello "sano".Il mancato riconoscimento di un core da parte del bios non penso proprio sia dipeso dalla ram.
p.s. hai pvt.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la ram intendo che possa essere la causa dell'errore (con l'F7 e l'F9 non boota proprio, e l'errore sarebbe DRAM error), ho sottovalutato che possa effettivamente esserlo, se hanno cambiato qualcosa a livello del bios (anche se mi stupisce perchè il controller è nella cpu) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
proprio perchè il controller è nel procio secondo mè non è la ram.
EDIT:non avevo letto (mi hanno proposto un RMA per riprogrammare la eprom del bios al che gli ho detto che non capisco perchè, dato che si riesce a programmare tranquillamente)??? non vorrei pensar male, ma secondo te ha senso?
PC:CASECM 690 II Advanced nVIDIA ed.CPU CORE i7-2600K MB ASUS P8P67 DELUXE RAM 2x4gb CORSAIR VENGEANCE1600 SSD SAMSUNG-EVO500 GB HD-WD20EARS VGA ASUS 770-GTX-ASUS VG278H 3D-Concluso con LORO Ultima modifica di velo512 : 23-07-2008 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
HO aperto un thread nel mercatino per cercare una scehjda madre uguale perchè questa mi sa che è irrecuperabile: ho messo l'F5 su entrambi i bios, e bootava, ho messo l'F8 sul secondario e adesso non parte più.
Non so che cazzo succede e perchè faccia così ma succede e visto che ci devo lavorare col pc se conoscete qualcuno con quella scheda (su cui ci sia un bios aggiornato almeno all'F8) gliela prendo AL VOLO. C'ho su una catena raid e una valanga di roba non mi posso permettere di cambiare scheda madre per non compromettere tutto... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
dopo N tentativi, con un clear cmos è ripartito. Io non ci sto più a capire niente.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ciao,se ti posso dare un consiglio recupera tutto il recuperabile dal raid e cambia mb.sta scena qua la ho già vista.compra una qualsiasi mb 939 da 4 schei ke supporti il dual.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Umh....il problema è unicamente uno: il p è dell'ufficio, non mio, e già mi devo fare rimborsare questo upgrade, se gliene chiedo altri per cambiare la mobo.....a parole son tutti buoni, ma a tirar fuori due lire...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.

ASUS P8P67 DELUXE RAM 2x4gb CORSAIR VENGEANCE1600 SSD SAMSUNG-EVO500 GB HD-WD20EARS VGA ASUS 770-GTX-ASUS VG278H 3D-