|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
provato con gli opendns
![]() ![]() e coi dns di tele2 ![]() direi che le centrali di roma fan proprio schifo ![]() tele2 perchè pagare di più? adesso lo so
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 25-07-2008 alle 18:05. |
|
|
|
|
#2042 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao a tutti
sono uno sfigato come tanti, con la connessione a tele2 non vi dico i problemi che mi sta recando la tele2, solo uno: LA CONNESSIONE MI VA A 56K!!!!! che vergogna, che schifo. E la mia dovrebbe essere una 2 mega. cosa dovrei fare??? Tra l'altro, io pago 19 euro per una 2 mega fasulla, ma a quanto pare esiste una 7 mega a 16 euro. dovrei chiedere l'upgrade?? oppure è peggio? Non vorrei che la connessione diventi più schifosa di adesso (se si può) Voi avete avuto problemi come me? siete arrivati a una situazione così schifosa? e cosa avete fatto? io non so più che fare. l'unica soluzione sarebbe disdire, ma io ho bisogno della connessione ogni giorno, non posso aspettare mesi e mesi che mi liberino la portante Ultima modifica di mimmi80 : 26-07-2008 alle 23:27. |
|
|
|
|
#2043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Sul pagare di più... ci sarebbero molte altre considerazioni da fare :- per avere la possibilità di navigare, per esempio; - per non dover rimetterci i soldi "risparmiati" con le numerose chiamate dell'848991022 a pagamento; - per non dover rimetterci il fegato; - ecc... ecc...
|
|
|
#2044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() hanno problemi serissimi sui nodi di backbone o come cavolo vogliamo dirli. pare che pure un mio vicino abbia i miei stessi problemi
|
|
#2045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#2046 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Oggi alle 14 cìè stato un blocco che ha provacato un rallentamento generale sulle linee generali. Blocco molto probabilmente dovuto ad un upgrade tele2\vodafone. Stanno potenziando di brutto le centrali perchè vodafone deve penetrare nella telefonia fissa. Ho visto stamattina i nuovi dslam che stanno montando nel mico comune telecom se li sogna. Non resta che aspettare. Ciao
|
|
|
|
|
#2047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quasi quasi mi reco verso la centrale ... magari vedo nuovi dslam Vodafone ( ma credo di si xchè ho la scritta vodafone )
|
|
|
#2048 | |
|
Junior Member
|
Quote:
qualcuno mi risponde apparte pierodj (che ringrazio per la sua risposta) ? Ha avuto esperienze simili alla mia? |
|
|
|
|
|
#2049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2050 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Con mio figlio, anche lui 10 anni ho commesso l'errore di dargli il mio cellulare vecchio, pensa, (già adesso figurati dopo) è riuscito a farsi dare i numeri di tutte le ragazzine presenti nel campeggio dovè adesso con i nonni, non ti dico il giro di telefonate, peggio di un call center mi costano più le sue ricariche che l'adsl Angelo, io lo sconsiglio già da tempo t2 Bisognerebbe anche sconsigliarlo anche a un certo delta |
|
|
|
|
|
#2051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Buon sera a tutti.
Stamane si naviga. X Angelo,complimenti ogni 2-3 giorni ti fai 1 mb in più. Speriamo che capita anche a me. X Delta, maremma che linea è Mi farebbe comodo un adsl così. x Schizzato complimenti sei in testa.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
#2052 |
|
Senior Member
|
credo che la situazione sia diventata normale....
|
|
#2053 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#2054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto verso le 3 e andato in crash nn si poteva connettere nessuno ( rete tele2 )
|
|
|
#2055 |
|
Senior Member
|
Speriamo.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
#2056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2057 |
|
Senior Member
|
|
|
#2058 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si, ho letto che hanno avuto dei problemi... ma il mio problema dura già da prima. In pratica, sto pagando per una dial-up. Forse più di un mese. |
|
|
|
|
|
#2059 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#2060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Ciao a tutti
Eh ragazzi.....purtroppo i problemi relativi alle adsl italiane sono sempre gli stessi per tutti gli operatori. Soprattutto le adsl fornite tramite linee telecom (wholesale) hanno tutte problemi di congestione della rete e come la mia di giorno vanno a 56 Kbps o se va bene arrivano fino a 640 Kbps e di notte vanno un pò meglio, ad esempio la mia 7 Mbit di notte dopo le 3:00 sale di velocità fino a 2 Mbit e oltre ma mai sopra i 3,5 Mbit. Io ho attivato la 7 Mbit il 25/03/2008 e per il primo mese giorno e notte agganciavo 6 Mbit in download e 640 Kbps in upload navigando sempre a velocità "reali" di 5,5 Mbit in download e 480 Kbps in upload, poi improvvisamente è comparso il problema della congestione e da allora aggancio tra 4 e 4,8 Mbit in download e tra 400 e 512 Kbps in upload, però le velocità "reali" di giorno sono sempre di media intorno ai 300 Kbps in download e 350-400 Kbps in upload. La notte questa situazione migliora ma comunque si resta a valori che non sempre sono adeguati ai 4 Mbit agganciati tranne qualche rara volta. In questa ultima settimana ho avuto un pò di fortuna e di giorno ho navigato sempre sopra i 2 Mbit ma oggi siamo tornati alla stessa situazione di sempre. Qui sotto vi metto un testspeed fatto oggi: ![]() Siamo tutti nella stessa barca e secondo me lo fanno a posta. Ci sono tutti i mezzi tecnici per fare molto molto meglio ma non vogliono farlo, tanto loro i loro guadagni li hanno lo stesso. Dico questo perchè io Per un hanno ho ricevuto tranquillamente e in tutta stabilità da Libero 4 Mbit scaricando sempre giorno e notte a una media di 400 KB/sec e nel primo mese questa nuova 7 Mbit mi ha permesso di agganciare 6 Mbit scaricando giorno e notte a velocità dai 600 KB/sec in su e tutto questo nonostante io sia a 3,5 KM dalla centrale telecom a cui sono collegato e avendo questi valori di attenuazione e rumore: Velocità di connessione 4160 kbps 576 kbps Attenuazione linea 45.0 db 23.0 db Margine rumore 11.2 db 12.0 db Quando invece ricevevo la 4 Mbit i valori della linea erano questi Velocità di connessione 4160 kbps 576 kbps Attenuazione linea 38.0 db 23.0 db Margine rumore 21.2 db 22.0 db Quindi non ci credo più a tutte le menate tecniche che ci propinano. Esistono e ci sono davvero ma ormai vengono usate come scusa per risparmiare, non dandoci la banda che dovrebbero, e ovviamente guadagnare di più. E se non e così allora vuole dire che non hanno saputo fare il loro lavoro e adesso vogliono far pagare a noi lo sbaglio e soldi che hanno investito male e in entrambe i casi di truffa si tratta, ma pare che nessuno degli organi legislativi ci voglia fare nulla. E' un vero schifo. Forse le mie considerazioni verranno giudicate, non solo qui ma anche in altre parti del forum e in altri forum in cui scrivo, esagerate e negative, ma io non vedo nessun altra motivazione, escludendo quella puramente tecnica (ormai usata come paravento), che abbia senso per questo tipo di comportamento da parte dei gestori telefonici. Ormai mancano completamente la trasparenza, la chiarezza, il rapporto forte e diretto con il cliente, le vie di comunicazione che permettano questo rapporto, ci bombardano di pubblicità (fasulle) piene di frasi studiate ad arte che servono a stimolare il desiderio del cliente a comprare ma senza spiegargli cosa compra in modo reale e concreto. Anche qui c'è una forte componente di malafede e truffa. Vanna -Marchi faceva la stessa cosa ed è finita in carcere!!! Loro ancora no. Basta o qualcuno prima o poi mi insulterà comunque nonostante i pensieri e le idee personali, al momento credo che chi come me è insoddisfatto del prorpio gestore telefonico è tentare con un altro gestore, e vedere poi se le cose funzionano oppure no. Che brutta fine!!! Ciao a tutti e scusate l'intrusione. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

:
. (Lei è un'appassionata di The Sims 2, mia moglie invece non sopporta il PC )