Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 18:46   #1
Zaraki Kenpachi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Montegranaro
Tutto a mille euro!

Nn so se questa sia la sezione giusta ma dato un rapido sguardo... bo + o -..Avevo intenzione di rifare i pc dopo i canonici 4 anni Lo volevo sostituire xkè ormai nn gira + niente,...quindi come avrete capito uso il pc anke x giocare..(soprattutto )..La cifra da spendere era attorno ai mille euro(solo pc senza schermo)...ecco mi rivolgo a voi x sapere su quella cifra i materiali migliori da mettere..soprattutto la scheda madre sn all'oscuro su cosa mettere..mentre cpu(sicuramente intel) pensavo ad un Core 2 Quad Q9300 o Q9450,,,x la scheda video(dopo un pò di problemi ati pensavo ad una geforce) 8800gtx oppure una 9800gtx..so ke la ati radeon hd 3870(singola) è ottima x il suo prezzo(circa 140 euro) ma bò...forse geforce è preferibile...Insomma ditemi voi...anke consigli sulla ram (io pensavo 4gb a 800mhz) hrad disk e soprattutto sistema operativo..Xp o Vista(hanno appena rilasciato il sp1 ke pare velocizzi e risolva bug..)?Grazie x l'aiuto..ricordiamo il prezzo sui 1000 euro

ps:se ho sbagliato a postarlo qui mi scuso..e spostatelo pure
Zaraki Kenpachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 01:25   #2
quentin74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Catania
e8400 - abit ip 35 pro xe - nvidia 260 gtx- ram ocz a 1066 mhz 2gb (o 4,fai tu) -ali corsair 550w - case thermaltake soprano con finestra - hd samsung 320gb sata 2 ed un masterizzatore dvd....stavo pensando a questa configurazione x me....se compri i componenti on line e scegli bene il negozio stai parecchio sotto i mille.....
quentin74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 01:33   #3
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zaraki Kenpachi Guarda i messaggi
Nn so se questa sia la sezione giusta ma dato un rapido sguardo... bo + o -..Avevo intenzione di rifare i pc dopo i canonici 4 anni Lo volevo sostituire xkè ormai nn gira + niente,...quindi come avrete capito uso il pc anke x giocare..(soprattutto )..La cifra da spendere era attorno ai mille euro(solo pc senza schermo)...ecco mi rivolgo a voi x sapere su quella cifra i materiali migliori da mettere..soprattutto la scheda madre sn all'oscuro su cosa mettere..mentre cpu(sicuramente intel) pensavo ad un Core 2 Quad Q9300 o Q9450,,,x la scheda video(dopo un pò di problemi ati pensavo ad una geforce) 8800gtx oppure una 9800gtx..so ke la ati radeon hd 3870(singola) è ottima x il suo prezzo(circa 140 euro) ma bò...forse geforce è preferibile...Insomma ditemi voi...anke consigli sulla ram (io pensavo 4gb a 800mhz) hrad disk e soprattutto sistema operativo..Xp o Vista(hanno appena rilasciato il sp1 ke pare velocizzi e risolva bug..)?Grazie x l'aiuto..ricordiamo il prezzo sui 1000 euro

ps:se ho sbagliato a postarlo qui mi scuso..e spostatelo pure
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Mobo: vuoi fare overclock?
CPU: tra Q9300 e Q9450 la scelta sta a te, se vuoi fare overclock Q9450, ma c'e` sempre il solito Q6600 che costa un bel po' in meno e va strabene. Dall'overclock dipende pure la scelta di un eventuale dissipatore aftermarket, molto consigliato.
VGA: prendi ATI. 8800GTX e 9800GTX sono fuori mercato secondo me, solo un fanboy (o uno che vuole utilizzare linux senza penare per intere giornate ) potrebbe preferirle. Una 3870 a 140 euro e` un furto, conta che la 4850 sta allo stesso prezzo spedita
SO: io con Vista x64 e service pack 1 mi trovo strabene. Sistema reattivo e velocissimo a caricare. Ho Q6600 e 4GB di ram 1066MHz. XP e` comunque un'ottima scelta, ma ora con sistemi adeguatamente potenti e soprattutto forniti di RAM il passaggio a Vista vale la pena secondo me.
HD: lascerei perdere Raptor e similari, molto fumo e poco arrosto. Un bel WD6400AAKS come il mio e hai 640gb con ottime prestazioni
Aggiungi un 100 euro scarsi per un alimentatore di qualita`. Non esagerare con le potenze, io andrei sulla qualita` con un bel Corsair o Enermax 82+.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 03:11   #4
Zaraki Kenpachi
Member

x la cpu dicevo la Q9300 xkè sta un 50 euro di + rispetto al Q6600 ma d prestazioni dovrebbe essere sensibilmente migliore e dovrebbe offrire ottime possibilità di overclock..l'8400 sta sul livello del 6600 e il prezzo sta li..X l'overclock lo faccio naturalmente anke se nn estremizzato (il mio amd 64 3200+ gira a 2.4ghz invece ke a 2.00..meglio di niente ..stesso discorso x la vga)..i prezzi purtroppo mi salgono xkè il pc nn sn capace di montarlo x fatti mei..ma me lo faccio assemblare quindi prezzi salgono di un 10% abbondante...se si tratta di memorie,hd,o schede video va bene..ma con la scheda madre nn sn capece ..quindi penso ke metterò vista co 4 gb di ram..l'ali sui 600 abbondanti xkè con l'overclock e forse mettendo una configurazione dual della vga..ne parte di corrente La vga sono parecchio indeciso...qualcosa x fare 2 anni ad alto livello ed 1 a medio ..almeno e poi la scheda madre..compatibile con intel..nn credo ke comprerò amd x un bel pò..(sarò stato sfigato con l'ultimo pc ma in 3 anni mi ha scassato parekkio ...il primo intel durato 6 anni senza un lamento..
Old 25-07-2008, 03:17   #5
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
x la cpu dicevo la Q9300 xkè sta un 50 euro di + rispetto al Q6600 ma d prestazioni dovrebbe essere sensibilmente migliore e dovrebbe offrire ottime possibilità di overclock..
Ne` prestazioni sensibilmente migliori ne` (soprattutto) migliore overclock
Quote:
i prezzi purtroppo mi salgono xkè il pc nn sn capace di montarlo x fatti mei..ma me lo faccio assemblare quindi prezzi salgono di un 10% abbondante...se si tratta di memorie,hd,o schede video va bene..ma con la scheda madre nn sn capece
Peccato, soprattutto perche` non stai proprio a 0 col montaggio hardware, per montare una mobo non ci vuole una laurea
Quote:
La vga sono parecchio indeciso...qualcosa x fare 2 anni ad alto livello ed 1 a medio ..almeno e poi la scheda madre..compatibile con intel..nn credo ke comprerò amd x un bel pò..(sarò stato sfigato con l'ultimo pc ma in 3 anni mi ha scassato parekkio ...il primo intel durato 6 anni senza un lamento..
Allora il consiglio e` sempre piu` ATi, con la possibilita` un domani di fare un Crossfire per allungare la vita alle schede. Una bella Asus P5E con X38 e supporto al Crossfire 16x/16x e` quello che ti serve. Hai anche la possibilita` di flashare il bios della Maximus Formula o Rampage Formula per maggiori possibilita` di overclock, a un costo molto buono per cio` che offre.
Old 25-07-2008, 10:12   #6
coppis88
Senior Member

L'Avatar di coppis88

Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
ti propongo una configurazione:

case: enermax chakra big tower--->117€
alimentatore: lc power Hyperion 700watt--->86€
Q9450---->233€
P5Q Deluxe--->133€
HD 4870 --->200€
ram: Corsair TWIN2X 2x2gb DDR2 ---->71€
Hard disk--->WD 640gb--->70€

non ho messo le unità ottiche, comunque anche 2 masterizzatori dvd buoni con 60/80€ li hai entrambi.

come prezzo ci siamo...mettici anche le spedizioni e arrivi sui 1k€ che avevi prestabilito...

se ci aggiungi anche il sistema operativo si sfora un po' come prezzo, ma allora potresti mettere una 4850 (130€) al posto della 4870 e al posto del q9450 scegliere un Q9300 (170/180€) e in questo modo sei sicuro di starci con il prezzo, al massimo in futuro potrai mettere una seconda 4850 e farti un crossfire...
hai una piattaforma ancora in DDR2, ma per rimanere nei 1000€ con le ddr3 andresti a perdere su altri componenti, quindi il mio consiglio è di rimanere sulle ddr2 che ormai non costano niente...

ah, dimenticavo, prova a assemblartelo tu il pc, non ci vuole niente e risparmi bei soldi!
Old 25-07-2008, 13:22   #7
Zaraki Kenpachi
Member

Grazie x i consigli! Incredibilmente le radeon della serie 4000 mi erono sfuggite ero rimasto alla 3870 vedo ke montano memorie ddr5..azz.. cmq dando uno sguardo su internet stiamo sui 230 euro x il modello da 512 mb (ho letto ke esiste anke quello da 1gb di mem ma nn l'ho trovato..) quindi diciamo 250 la pagherei..dite ne vale la pena?(a vederla a prima vista si ) di madre quindi mi consigliate la P5E o la p5q? x le ram metto 4 gb ddr2 co quello ke costano vanno bene..cmq ste schede madri supportano dd3 x un up futuro?(quando le dd3 prenderanno il sopravvento )..per la cpu tento con la Q9450....domani mi faccio fare un listino e vi dico..quindi se potete mi fate delle configurazioni complete al 100% da portare a ki assembla?Grazie x l'aiuto

ps: x ora nn ci provo io 1k euro se sbaglio
Old 25-07-2008, 13:30   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Grazie x i consigli! Incredibilmente le radeon della serie 4000 mi erono sfuggite ero rimasto alla 3870 vedo ke montano memorie ddr5..azz.. cmq dando uno sguardo su internet stiamo sui 230 euro x il modello da 512 mb (ho letto ke esiste anke quello da 1gb di mem ma nn l'ho trovato..) quindi diciamo 250 la pagherei..dite ne vale la pena?(a vederla a prima vista si )
250 per una hd4870? Si puo` fare di meglio, su trovaprezzi sta a prezzi un po' piu` bassi. E` un ottimo acquisto, cosi` come e` ottima anche la hd4850, che costa un bel po' in meno, quindi e` anche piu` facile metterla in Crossfire.
Quote:
di madre quindi mi consigliate la P5E o la p5q?
Le ho provate entrambe. La P5E e` di fascia piu` "alta", ha un bundle leggermente piu` ricco, bios piu` collaudato. Insomma in genere va meglio, anche perche` le P5Q sono giovani e i bios non sono ancora ottimali (ma sicuramente ne usciranno di migliori, ultimamente sono stati risolti tanti problemi e vanno molto bene anche loro). Il Crossfire, teoricamente, va meglio sulla P5E (16x-16x), mentre sulle P5Q e` 8x-8x. Ma le differenze prestazionali sono tutte da dimostrare. Inoltre la P5E e` piu` "divertente" in overclock per la possibilita` di montarci su il bios della Maximus Formula o Rampage Formula (a discapito della garanzia ovviamente). A te la scelta, la P5Q (non deluxe) costa un po' meno.
Quote:
x le ram metto 4 gb ddr2 co quello ke costano vanno bene..cmq ste schede madri supportano dd3 x un up futuro?(quando le dd3 prenderanno il sopravvento )
No. Se scegli P5E devi prendere la P5E3 che supporta solo DDR3, sconsigliata. Se scegli P5Q puoi prendere la P5QC, che supporta DDR2+DDR3, ma non ne vedo la necessita` sinceramente.
Old 25-07-2008, 16:40   #9
Zaraki Kenpachi
Member

ho tirato un 250 x la vga xkè su internet si trova 200 ma tanto a meno di 230 minimo nn me la vendono al negozio..+ o - mi sn fatto un'idea..mi dite le schede madri il nome completo..nn vorrei sbagliare

ps: la velocità dell'hd è particolarmente importante o è trascurabile..e mi consigliate di mettere il lettore bluray(si trova sui 100 euro ormai)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian