|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Montegranaro
|
Tutto a mille euro!
Nn so se questa sia la sezione giusta ma dato un rapido sguardo...
bo + o -..Avevo intenzione di rifare i pc dopo i canonici 4 annips:se ho sbagliato a postarlo qui mi scuso..e spostatelo pure
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Catania
|
e8400 - abit ip 35 pro xe - nvidia 260 gtx- ram ocz a 1066 mhz 2gb (o 4,fai tu) -ali corsair 550w - case thermaltake soprano con finestra - hd samsung 320gb sata 2 ed un masterizzatore dvd....stavo pensando a questa configurazione x me....se compri i componenti on line e scegli bene il negozio stai parecchio sotto i mille.....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Mobo: vuoi fare overclock? CPU: tra Q9300 e Q9450 la scelta sta a te, se vuoi fare overclock Q9450, ma c'e` sempre il solito Q6600 che costa un bel po' in meno e va strabene. Dall'overclock dipende pure la scelta di un eventuale dissipatore aftermarket, molto consigliato. VGA: prendi ATI. 8800GTX e 9800GTX sono fuori mercato secondo me, solo un fanboy (o uno che vuole utilizzare linux senza penare per intere giornate SO: io con Vista x64 e service pack 1 mi trovo strabene. Sistema reattivo e velocissimo a caricare. Ho Q6600 e 4GB di ram 1066MHz. XP e` comunque un'ottima scelta, ma ora con sistemi adeguatamente potenti e soprattutto forniti di RAM il passaggio a Vista vale la pena secondo me. HD: lascerei perdere Raptor e similari, molto fumo e poco arrosto. Un bel WD6400AAKS come il mio e hai 640gb con ottime prestazioni Aggiungi un 100 euro scarsi per un alimentatore di qualita`. Non esagerare con le potenze, io andrei sulla qualita` con un bel Corsair o Enermax 82+. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
x la cpu dicevo la Q9300 xkè sta un 50 euro di + rispetto al Q6600 ma d prestazioni dovrebbe essere sensibilmente migliore e dovrebbe offrire ottime possibilità di overclock..l'8400 sta sul livello del 6600 e il prezzo sta li..X l'overclock lo faccio naturalmente anke se nn estremizzato (il mio amd 64 3200+ gira a 2.4ghz invece ke a 2.00..meglio di niente
..quindi penso ke metterò vista co 4 gb di ram..l'ali sui 600 abbondanti xkè con l'overclock e forse mettendo una configurazione dual della vga..ne parte di corrente La vga sono parecchio indeciso...qualcosa x fare 2 anni ad alto livello ed 1 a medio ..almeno |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
ti propongo una configurazione:
case: enermax chakra big tower--->117€ alimentatore: lc power Hyperion 700watt--->86€ Q9450---->233€ P5Q Deluxe--->133€ HD 4870 --->200€ ram: Corsair TWIN2X 2x2gb DDR2 ---->71€ Hard disk--->WD 640gb--->70€ non ho messo le unità ottiche, comunque anche 2 masterizzatori dvd buoni con 60/80€ li hai entrambi. come prezzo ci siamo...mettici anche le spedizioni e arrivi sui 1k€ che avevi prestabilito... se ci aggiungi anche il sistema operativo si sfora un po' come prezzo, ma allora potresti mettere una 4850 (130€) al posto della 4870 e al posto del q9450 scegliere un Q9300 (170/180€) e in questo modo sei sicuro di starci con il prezzo, al massimo in futuro potrai mettere una seconda 4850 e farti un crossfire... hai una piattaforma ancora in DDR2, ma per rimanere nei 1000€ con le ddr3 andresti a perdere su altri componenti, quindi il mio consiglio è di rimanere sulle ddr2 che ormai non costano niente... ah, dimenticavo, prova a assemblartelo tu il pc, non ci vuole niente e risparmi bei soldi!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie x i consigli!
ero rimasto alla 3870 cmq dando uno sguardo su internet stiamo sui 230 euro x il modello da 512 mb (ho letto ke esiste anke quello da 1gb di mem ma nn l'ho trovato..) quindi diciamo 250 la pagherei..dite ne vale la pena?(a vederla a prima vista sips: x ora nn ci provo io 1k euro se sbaglio
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho provate entrambe. La P5E e` di fascia piu` "alta", ha un bundle leggermente piu` ricco, bios piu` collaudato. Insomma in genere va meglio, anche perche` le P5Q sono giovani e i bios non sono ancora ottimali (ma sicuramente ne usciranno di migliori, ultimamente sono stati risolti tanti problemi e vanno molto bene anche loro). Il Crossfire, teoricamente, va meglio sulla P5E (16x-16x), mentre sulle P5Q e` 8x-8x. Ma le differenze prestazionali sono tutte da dimostrare. Inoltre la P5E e` piu` "divertente" in overclock per la possibilita` di montarci su il bios della Maximus Formula o Rampage Formula (a discapito della garanzia ovviamente). A te la scelta, la P5Q (non deluxe) costa un po' meno. No. Se scegli P5E devi prendere la P5E3 che supporta solo DDR3, sconsigliata. Se scegli P5Q puoi prendere la P5QC, che supporta DDR2+DDR3, ma non ne vedo la necessita` sinceramente. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho tirato un 250 x la vga xkè su internet si trova 200 ma tanto a meno di 230 minimo nn me la vendono al negozio..+ o - mi sn fatto un'idea..mi dite le schede madri il nome completo..nn vorrei sbagliare
ps: la velocità dell'hd è particolarmente importante o è trascurabile..e mi consigliate di mettere il lettore bluray(si trova sui 100 euro ormai) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

bo + o -..Avevo intenzione di rifare i pc dopo i canonici 4 anni

La vga sono parecchio indeciso...qualcosa x fare 2 anni ad alto livello ed 1 a medio ..almeno
cmq dando uno sguardo su internet stiamo sui 230 euro x il modello da 512 mb (ho letto ke esiste anke quello da 1gb di mem ma nn l'ho trovato..) quindi diciamo 250 la pagherei..dite ne vale la pena?(a vederla a prima vista si