Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2008, 07:46   #7401
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate per convertire i video ché voglio mettere sul Fono?? Non so no riuscito a metterne nemmeno uno ancora...
HandBrake
Old 25-07-2008, 07:46   #7402
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Cosa mi consigliate per convertire i video ché voglio mettere sul Fono?? Non so no riuscito a metterne nemmeno uno ancora...
Io ti consiglio Xvid4PSP 5..lo uso per la mia psp e son molto soddisfatto..inoltre son già presenti i profili per l'iphone/ipod touch con differenti settaggi di qualità..
inoltre è free..
consigliato..se poi hai anche una psp sei a cavallo!

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 25-07-2008, 07:51   #7403
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
BusBunny ma tu dormi qualche volta?
TheMatrix83 è offline  
Old 25-07-2008, 07:53   #7404
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
BusBunny ma tu dormi qualche volta?
ogni tanto...

stanotte decisamente no
Bugs Bunny è offline  
Old 25-07-2008, 08:04   #7405
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Cpt O'Bryan Guarda i messaggi
Si vocifera anche un iPhone Leopardato in arrivo a fine anno.

...E' una vaccata fatta da me in Photoshop ovviamente Non so quanto possano essere affidabili le voci dell'iPhone rosso.
Beh dai..potrebbe essere più convincente del rosso...d'altronde Mac OsX Leopard---> Iphone Leopardato ahah

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
i stò scrivendo dall'iphone... In effetti certe correzioni sono terribili io sono riuscito ed eliminare la correzione di ma e lol per ora
Trovi tanto lenta la digitazione con i "..."? perchè li uso molto negli sms..e non vorrei che fosse lenta..se vado sui segni...appena digito un punto o una virgola..ritorna sui caratteri o mi lascia lì finchè non decido io? spero nella seconda risposta..perchè il mio cell adotta la prima opzione..e ogni volta bestemmiavo..invece ormai mi ero anche abba abituato

Comunque un Buongiorno a tutti...non per me..che sarà un altro giorno di AGONIA senza il mio amato iPhone
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 25-07-2008, 08:10   #7406
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
Push -> 15 minuti

nulla di più.
Ma usi sia il Push che il controllo ogni 15 minuti?!? Quindi hai un account su mobileMe o equivalenti presumo...

Occhio che son 2 cose diverse...
Old 25-07-2008, 08:11   #7407
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
rosso o bianco è molto più bello che nero...

peccato per ora si trovi quasi solo quello nero...
raffobaffo è offline  
Old 25-07-2008, 08:14   #7408
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
rosso o bianco è molto più bello che nero...

peccato per ora si trovi quasi solo quello nero...
Rosso è proprio da donna
bianco è da fighetto, nero è il + elegante
Old 25-07-2008, 08:20   #7409
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, infatti. Ho moltissima musica che non ascolto mai, quindi inutile metterla sul cell. Ecco perché devo ricorrere alla playlist. Certo , se tutti i brani avessero i tag belli completi, scritti come si deve ecc... allora si potrebbe andare di artisti, album, generi ecc... ma chi ha voglia di editare migliaia di brani? Ripeto, una gestione tipo disco rimovibile sarebbe stata assai più comoda.
Si vede che non hai mai avuto un iPod...

Comunque puoi selezionare "gestisci manualmente musica e video" e spostare solo gli album che preferisci...

Comunque dammi retta, perdici 2 giorni e sistemati tutta la musica! Avere cover flow e non poterlo usare è davvero un peccato...

(senza contare che una volta organizzato tutto iTunes si dimostra un signor programma...)
Old 25-07-2008, 08:21   #7410
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Rosso è proprio da donna
bianco è da fighetto, nero è il + elegante
quoto
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 25-07-2008, 08:25   #7411
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
http://www.movies2iphone.com/

Solo per windows, freeware. Non puoi settare niente, è proprio da nubbio, ma il suo lavoro lo fa schifosamente bene...
Old 25-07-2008, 08:27   #7412
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Un'altra tappa di prova su strada

Ieri sera ne ho approfittato per approfondire in maniera accurata il mondo GPS dell'iPhone.

Qualche dato:
* Percorso di 15KM su automobile a velocità media di circa 60 km/h, extracittadino e cittadino, rispettivamente di 5km e 10km.
* Per 5km su 15km ho mantenuto la visione stradale con zoom di default che offre il terminale, senza quindi zoomare.
* I successivi 10km sono stati fatti in modalità satellite al massimo della precisione, zommando quindi.

Ecco i risultati:
- precisione su mappa stradale del 100% su ciclo extraurbano
- precisione su mappa satellitare del 70% a occhio su ciclo urbano, contando l'aureola blu che segna il "margine di errore" allora siamo vicini al 100%
- esattamente 2MB di dati tra inviati e ricevuti

Considerando la qualità delle immagini satellitari direi proprio che sia un ottimo risultato, in virtù anche del fatto che se si usa la visione satellitare accoppiata all'automobile non ha senso. Ad una velocità di 60km/h basta quella stradale. Questa considerazione ci porta a utilizzare la vista stradale fin tanto che siamo in auto, con conseguente diminuzione del carico di dati trasmessi e ci porta invece a consiglia la satellitare per chi si sposta tramite bici/piedi o con mezzi più "lenti" in città.
Così facendo, essendo che la mappa viene tenuta in cache temporanea, spostandosi lentamente non si hanno troppi aggiornamenti e non troppi corposi tali da refreshare completamente la mappa che state visualizzando.

In ultima cosa, non fatevi ingannare dal valore "2MB per fare 15KM", cercate, in virtù delle considerazioni che ho tratto, di leggere il dato in relazione al vostro utilizzo.
Se anche fate 200km di navigazione GPS in modalità satellite, consumate 26MB sui 600 che la Vodafone vi offre (o 1GB che TIM vi offre) ma contate che:

- non fate 200km ogni giorno in maniera ex-novo
- se li fate in autostrada (su 200km penso proprio che gran parte siano in autostrada) potete tranquillamente usufruire della vista Stradale con zoom di default
Old 25-07-2008, 08:30   #7413
raffobaffo
Senior Member

rosso è stupendo... io spero solo diano la possibilità di cambiare la cover... magari anche in centro assistenza...
raffobaffo è offline  
Old 25-07-2008, 08:30   #7414
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

molto interessante..grazie mille

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 25-07-2008, 08:32   #7415
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Crash applicazioni

Ciao a tutti,

scusate la niubbaggine. Stamattina non mi partono più le applicazioni che ho scaricato da appstore, vanno solo le preinstallate.
Se ripristino il telefono temo di perdere la rubrica... sbaglio? Non sono nel pc a casa dove ho effettuato la prima connessione..
Inoltre, se cancello tutte le applicazioni e le riscarico, apple me le fa pagare nuovamente?

Ciao e grazie,

Lorenzo
Old 25-07-2008, 08:34   #7416
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate la niubbaggine. Stamattina non mi partono più le applicazioni che ho scaricato da appstore, vanno solo le preinstallate.
Se ripristino il telefono temo di perdere la rubrica... sbaglio? Non sono nel pc a casa dove ho effettuato la prima connessione..
Inoltre, se cancello tutte le applicazioni e le riscarico, apple me le fa pagare nuovamente?

Ciao e grazie,

Lorenzo
no le app acquistate son memorizzate nel tuo account, le puoi riscaricare quando vuoi.. la rubrica non la perdi..a me ha ripristito tutto tranne i brani che imho, sarebbe una perdita di tempo inutile in termini di backup!

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 25-07-2008, 08:36   #7417
raffobaffo
Senior Member

a furia di leggere questo thread mi son reso conto che dovremmo aprirne uno per utenti che hanno un pc e mantenere questo per chi ha un mac...

le domande infatti sono classificabili... chi ha un pc, chiedo soprattutto delucidazioni su come funziona itunes...
raffobaffo è offline  
Old 25-07-2008, 08:37   #7418
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
no le app acquistate son memorizzate nel tuo account, le puoi riscaricare quando vuoi.. la rubrica non la perdi..a me ha ripristito tutto tranne i brani che imho, sarebbe una perdita di tempo inutile in termini di backup!
Ok x le app. X la rubrica.. sei sicurissimo che non la perdo neppure se ripristino da un pc dove non ho fatto l'attivazione del telefono?

Ciao e grazie!!!!!

Lorenzo
Old 25-07-2008, 08:39   #7419
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
Un'altra tappa di prova su strada

Ieri sera ne ho approfittato per approfondire in maniera accurata il mondo GPS dell'iPhone.

Qualche dato:
* Percorso di 15KM su automobile a velocità media di circa 60 km/h, extracittadino e cittadino, rispettivamente di 5km e 10km.
* Per 5km su 15km ho mantenuto la visione stradale con zoom di default che offre il terminale, senza quindi zoomare.
* I successivi 10km sono stati fatti in modalità satellite al massimo della precisione, zommando quindi.

Ecco i risultati:
- precisione su mappa stradale del 100% su ciclo extraurbano
- precisione su mappa satellitare del 70% a occhio su ciclo urbano, contando l'aureola blu che segna il "margine di errore" allora siamo vicini al 100%
- esattamente 2MB di dati tra inviati e ricevuti

Considerando la qualità delle immagini satellitari direi proprio che sia un ottimo risultato, in virtù anche del fatto che se si usa la visione satellitare accoppiata all'automobile non ha senso. Ad una velocità di 60km/h basta quella stradale. Questa considerazione ci porta a utilizzare la vista stradale fin tanto che siamo in auto, con conseguente diminuzione del carico di dati trasmessi e ci porta invece a consiglia la satellitare per chi si sposta tramite bici/piedi o con mezzi più "lenti" in città.
Così facendo, essendo che la mappa viene tenuta in cache temporanea, spostandosi lentamente non si hanno troppi aggiornamenti e non troppi corposi tali da refreshare completamente la mappa che state visualizzando.

In ultima cosa, non fatevi ingannare dal valore "2MB per fare 15KM", cercate, in virtù delle considerazioni che ho tratto, di leggere il dato in relazione al vostro utilizzo.
Se anche fate 200km di navigazione GPS in modalità satellite, consumate 26MB sui 600 che la Vodafone vi offre (o 1GB che TIM vi offre) ma contate che:

- non fate 200km ogni giorno in maniera ex-novo
- se li fate in autostrada (su 200km penso proprio che gran parte siano in autostrada) potete tranquillamente usufruire della vista Stradale con zoom di default
Bella!!

Grazie per il test, stavo giusto cercando info sotto quest'aspetto, subito credevo che era meglio paragonare i dati scaricati al tempo impiegato in macchina, ma leggendo il tuo post ho capito che è meglio fare il paragone tra MB/Km
TheMatrix83 è offline  
Old 25-07-2008, 08:50   #7420
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
interessante news sul firmware 2.1..
sembra che apple abbia inserito le indicazioni "turn-by-turn", ovvero la fantomatica vocina nel framework CoreLocation per il GPS
ah, anche le Push Notification API, il famoso push server..

a settembre ci aspettano belle news