Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2008, 15:17   #321
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Vedremo...

per adesso gli inizi non sono incoraggianti.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=277318

Adesso ho notato il link...

LOL, IlGiornale (non che abbia qualcosa contro, però mi sa "poco poco" di parte)
elect è offline  
Old 24-07-2008, 15:17   #322
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
E' un pò lunga ma la ripropongo qui
Infatti...leggila bene e non solo la prima parte.
Sono 2 telefonate distinte.
sider è offline  
Old 24-07-2008, 15:18   #323
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Vedi link sopra e non disgustarti...
ci hanno già pensato altri a rigirarti contro i tuoi stessi link.. e sulla presenza di dell'Utri il 24 ottobre 1976 a insieme a Vittorio Mangano e ad altri mafiosi alla festa di compleanno del boss catanese Antonino Calderone, al ristorante "Le Colline Pistoiesi" di Milano che mi dici?
ah si, non è reato mangiare al ristorante immagino..

con questa storia ha ben poco a che vedere l'ideale politico, io trovo vergognoso difendere certi personaggi.
-kurgan- è offline  
Old 24-07-2008, 15:18   #324
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma hai letto quello che ho postato ? Ho riportato frasi tratte dal VOSTRO link.
La parte incriminata è quella dopo.
Guarda lascia perdere che ci fai una brutta figura.
Intervista espresso.

Quote:
E tornando a Mangano, le connessioni tra Mangano e Dell’Utri?
«Si tratta di atti processuali dei quali non mi sono personalmente occupato, quindi sui quali non potrei rivelare nulla»
Quote:
C'è una cosa che vorrei sapere. Secondo lei come
si sono conosciuti Mangano e Dell'Utri?
«Non mi dovete fare queste domande su Dell'Utri perché siccome non mi sono interessato io personalmente, so appena… dal punto di vista, diciamo, della mia professione, ne so pochissimo, conseguentemente quello che so io è quello che può risultare dai giornali, non è comunque una conoscenza professionale e sul punto non ho altri ricordi».
Quote:
Sono di Palermo tutti e due...
«Non è una considerazione che induce alcuna conclusione... a Palermo gli uomini d’onore sfioravano le 2000 persone, secondo quanto ci racconta Calderone, quindi il fatto che fossero di Palermo tutti e due, non è detto che si conoscessero»
.
Anche questo manca nell'intervista televisiva,Borsellino non voleva rispondere a questa storia perche' non aveva seguito lui la vicenda giudiziaria.
Corretto anche in questo caso.

Ovviamente tutto cancellato dall'intervista televisiva.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76

Ultima modifica di alarico75 : 24-07-2008 alle 15:20.
alarico75 è offline  
Old 24-07-2008, 15:22   #325
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Guarda lascia perdere che ci fai una brutta figura.
Ma brutte figure de che?
nella foga di voler per forza screditare travaglio non vi siete nemmeno accorti che non ha assolutamente mentito parlando della telefonata intercorsa tra Mangano e Dell'Utri come conferma l'intervista integrale postata?
Old 24-07-2008, 15:23   #326
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
con questa storia ha ben poco a che vedere l'ideale politico, io trovo vergognoso difendere certi personaggi.
Quoto in pieno
elect è offline  
Old 24-07-2008, 15:23   #327
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma brutte figure de che?
nella foga di voler per forza screditare travaglio non vi siete nemmeno accorti che non ha assolutamente mentito parlando della telefonata intercorsa tra Mangano e Dell'Utri come conferma l'intervista integrale postata?
ma poi... per screditare una persona considerata "avversario politico" arrivano a difendere a spada tratta un condannato in primo grado per mafia, con comprovate amicizie mafiose.. allucinante.
-kurgan- è offline  
Old 24-07-2008, 15:24   #328
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Nel link postato dai fans di Dell'utri, quello senza "tagli" per capirci, poco dopo si legge:

.
SIDER e Dantes76 , se vi riferite a me inizio davvero ad innervosirmi,son piuttosto stanco di controbattere ad accuse stupide e strumentali in cui mi si vuole a tutti i costi attribuire uno "Status" , ho citato quel link dopo averlo letto e successivamente, ancora prima di accorgermi delle vostre risposte ho confrontato con quento postato da WhiteWolf42.
Non è la prima volta in cui posto cose che possono essere "usate" per controbattere le mie opinioni e mi si accusa di non averle lette in precedenza , se voi non siete abituati a farlo è un vostro problema,non mio.
Phoenix68 è offline  
Old 24-07-2008, 15:24   #329
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma poi... per screditare una persona considerata "avversario politico" arrivano a difendere a spada tratta un condannato in primo grado per mafia, con comprovate amicizie mafiose.. allucinante.
primo grado?

primo grado?!?

fino alla cassazione sei innocente, sappilo!
Old 24-07-2008, 15:35   #330
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Vedremo...

per adesso gli inizi non sono incoraggianti.

http://www.ilrotolo.it/a.pic1?ID=277318
Chiocci chi? Quello pagato dal Conte Igor per sparare cazzate?
Ma dai, se vuoi avere un minimo di credibilità AFFRANCATI, affrancati da quell'ammasso di carta igienica.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 24-07-2008, 15:37   #331
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
SIDER e Dantes76 , se vi riferite a me inizio davvero ad innervosirmi,son piuttosto stanco di controbattere ad accuse stupide e strumentali in cui mi si vuole a tutti i costi attribuire uno "Status" , ho citato quel link dopo averlo letto e successivamente, ancora prima di accorgermi delle vostre risposte ho confrontato con quento postato da WhiteWolf42.
Non è la prima volta in cui posto cose che possono essere "usate" per controbattere le mie opinioni e mi si accusa di non averle lette in precedenza , se voi non siete abituati a farlo è un vostro problema,non mio.
Ok Mangano è una brava persona, e non conosceva Dell'Utri.
Va bene così?

Tagliamo la testa al toro:

11 aprile 2008, in Marco Travaglio
Intercettazione Mangano-Dell’Utri
22
commenti

Intercettazioni del 14 febbraio 1980, ore 15.44
Il 14 febbraio 1980 la Criminalpol di Milano, che indaga sull’ex fattore di Arcore Vittorio Mangano per mafia e traffico di droga, intercetta una sua telefonata dalla sua camera all’Hotel Gran Duca di York con Marcello Dell’Utri, che risponde dall’abitazione di Filippo Alberto Rapisarda (all’epoca latitante in Venezuela presso il clan Cuntrera-Caruana), dove si è trasferito dopo aver perso il lavoro in seguito alla bancarotta della società da lui amministrata (Bresciano Costruzioni Sas) e all’arresto del gemello Alberto per il crac della Venchi Unica. Un mese dopo, Mangano verrà arrestato e resterà in carcere per 11 anni, condannato a 13 per mafia (processo Spatola), per droga (maxiprocesso a Cosa Nostra) e infine, in primo grado, a 2 ergastoli per triplice omicidio.

DELL’UTRI-Pronto?
MANGANO- Buonasera, il dottor DEL LUPI (errore di trascrizione della Polizia: si tratta di Marcello Dell’Utri, ndr)?
DELL’UTRI-Oh, caro Mister!
MANGANO-Minchia! Sempre occupato ‘sto telefono!
DELL’UTRI-Si, e per forza. Perché senza ufficio, questa è diventata casa, ufficio, tutte cose.
MANGANO-Ah, l’appartamento, lì è?
DELL’UTRI-Si, a casa.
MANGANO-Perbacco, allora mi dispiace averlo disturbato!
DELL’UTRI-Chi mi disturba? Io stavo lavorando qua, per cui … Dov’è, dov’è?
MANGANO-Sono in albergo. Ha telefonato Tony Tarantino?
DELL’UTRI-Mah, ieri c’ho parlato. Avevo telefonato io, però.
MANGANO-Oggi doveva telefonatre per darci l’appuntamento per me.
DELL’UTRI-Esatto, mi disse che alle quattro mi chiamava.
MANGANO-Alle 4. Io invece, siccome forse lui deve andare fuori, comunque …
DELL’UTRI-Eh, eh
MANGANO-Eh, ci dobbiamo vedere?
DELL’UTRI-Come no? Con tanto piacere!
MANGANO-perché io le devo parlare di una cosa …
DELL’UTRI- Benissimo
MANGANO- Anzitutto un affare.
DELL’UTRI-Eh beh, questi sono bei discorsi.
MANGANO-Il secondo affare che ho trovato per il suo cavallo …DELL’UTRI-Davvero? Ma per questo dobbiamo trovare i piccioli (i soldi, ndr).
MANGANO-Eh va bè, questo è niente.
DELL’UTRI-No, questo è importante
MANGANO-Perché? Non ce ne hai?
DELL’UTRI-Senza picciolii non se ne canta messa.
MANGANO-Ne hai tanti di soldi. Non buttatevi indietro.
DELL’UTRI-No, non, non scherzo! Sono veramente in condizioni di estremo bisogno.
MANGANO-Vada dal suo principale! Silvio!
DELL’UTRI-Quello ‘n sura (non suda, non sgancia, ndr), manco se…
MANGANO-Non suda? Ma parola d’onore!
DELL’UTRI-E veramente … no, le dico tutto. Ho dovuto pagare per mio fratello soltanto otto milioni solo per la perizia contabile, sto uscendo pazzo, poi ho bisogno di soldi per me per gli avvocati perché sono nei guai … perché sempre per il discorso del pazzo là. Ci dico veramente, io me la prendo a ridere, perché insomma ad un certo punto …
MANGANO-Ah, va bè, si che si può fare?
DELL’UTRI-Anche perché uno … la salute, guarda, è veramente la cosa più importante, per cui dico … sono miliardiario perché c’ho la salute! Purtroppo bisognerà affrontare anche le situazioni …
MANGANO- E lui dov’è, sempre lì a Torino?
DELL’UTRI-Alberto, mio fratello. Si, a Torino. Si,si, a Torino.
MANGANO-A Torino.
DELL’UTRI-Adesso spero che entro un mese ci levano ‘sta camurria …
MANGANO-E rientra
DELL’UTRI-E rientra, insomma si può muovere, comincerà a lavorare … sa, eh ….
MANGANO-E l’ufficio?
DELL’UTRI-L’ufficio non c’è più, l’ho levato. Dov’ero prima io, lei ci venne.
MANGANO-Ho capito …
DELL’UTRI-La società falluta, è venuto il Tribunale, curatori sigilli, eccetera, ed hanno chiuso, tutto … e quindi sono in mezzo ad una strada.
MANGANO- E Tonino (Cinà, altro mafioso palermitano che sarà condannato insieme a Dell’Utri, ndr)l’ha inteso?
DELL’UTRI-Si, l’ho sentito.
MANGANO-E le ha detto qualcosa di me?
DELL’UTRI-No, niente. Mi ha detto che deve venire lui, a fine mese – inizio di Marzo. Si, m’ha detton che lei doveva venire, anche lui dice se vi sentite perché deve venire. Tutto qua, non mi ha detto altro.
MANGANO-Va bene. A che ora ci vediamo?
DELL’UTRI-Quando dice lei.
MANGANO-No, va bene.
DELL’UTRI-Dov’è lei. Al solito in Via Moneta?
MANGANO-Eh, si.
DELL’UTRI-Si?
MANGANO-Si.
DELL’UTRI-E allora si telefona a Tonino? Se mi telefona, aspettava la sua telefonata, oppure…?
MANGANO-No, perché lui mi pare che alle 4 telefona.
DELL’UTRI-Allora che fa? L’aspetto o non l’aspetto.
MANGANO-Si. Meglio è.
DELL’UTRI-Allora aspetto la telefonata di Tonino e ci dico alle 4 e mezza da lei. E’ giusto l’orario?
MANGANO-Magari …
DELL’UTRI-Magari 5?
MANGANO-Ma lo sa lei che può fare, dottore?
DELL’UTRI-Eh?
MANGANO-Può venire qua e lo lascia detto al ragazzo.
DELL’UTRI-No, perché sono solo. Non c’è nessuno. Qui non c’è nessuno.
MANGANO-Perché lui passa qua alle 4.
DELL’UTRI-Ah, passa lui?
MANGANO-Perciò può venire direttamente qua e chiamarlo.
DELL’UTRI-E allora lo fermasse e ci dici che sto arrivando.
MANGANO-Eh, allora aspetto qua.
DELL’UTRI-E’ logico.
MANGANO-E’ ora che la sbrogliamo ‘sta cosa.
DELL’UTRI-Va bene.
MANGANO-Va bene.
DELL’UTRI-OK
MANGANO-Arrivederci

Ultima modifica di sider : 24-07-2008 alle 15:42.
sider è offline  
Old 24-07-2008, 15:38   #332
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Chiocci chi? Quello pagato dal Conte Igor per sparare cazzate?
Ma dai, se vuoi avere un minimo di credibilità AFFRANCATI, affrancati da quell'ammasso di carta igienica.

LuVi
nella prossima vita forse
Old 24-07-2008, 15:40   #333
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ok Mangano è una brava persona, e non conosceva Dell'Utri.
Va bene così?
no, o non propio

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si sta irritando?
riformulo

escludendo, cosi le faccio un piacere, qualsivoglia riferimento politico...

Secondo Lei, come si potrebbe venire in possesso di un numero telefonico di un mafioso, ripeto, l'idraulico lo so, perche lo devo chiedere, o mi e' stato dato.. e scrivo idraulico alla voce di quel numero... pero' lo devo sapere che quel numero corrisponda ad un idraulico, altrimenti scrivero' idraulico accostandolo a un qualsivoglia numero? chiaro? allora come posso avere un numero di un boss mafioso, e chiamarlo per dei paiceri?, chiamero' l'idraulico per qualcosa inerente al suo di lavoro, non potro' dire, ho chiamato l'idraulico non sapendo che fosse tale, e dopo chiedo una riparazione per una perdita..

detto questo: mi dia una spiegazione logica a tutto cio',

X ha un numero di telefono di Y
X chiama Y per dei lavori
X sa che chiamando Y non potra chiedere altri lavori, senno' quelli di cui e a conoscenza che sappia fare
X dira' io non sapevo che Y era un mafiosp, tranne che... ha chiesto un tipo specifico di lavoro.. x come fa a sapere che y fa un certo tipo di lavoro? e dira' non sapevo che facesse quel tipo di lavpori.. ma x l'ha chiamato per quei lavori..
Old 24-07-2008, 15:41   #334
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Sbugiardati dal vostro stesso link...vedi sopra.
Mi spiace ma proprio no...

E' evidente che nonostante l'intervistatore continui a nominare dell'utri come disco rotto borsellino si riferisse sempre alla telefonata di prima.

Del resto se davvero esistesse una telefonata di dell'utri che si fa mandare i cavalli in albergo, dato che si tratta di atti pubblici di un processo a quest'ora ci sarebbero i manifesti con la trascrizione nelle piazze.

Pero' non c'e', ergo Travaglio ha scientemente (dato che lui e' un precisino non si puo' nemmeno imputargli la distrazione) detto una balla gravissima.

Dato che le sentenze da queste parti piacciono te lo faccio dire con le parole di un giudice:

" il magistrato [Borsellino] ha anche chiarito che la intercettazione telefonica del maxiprocesso c.d. San Valentino, in cui Mangano si riferisce alla droga non e' intercorsa con Dell'Utri, ma e', invece, un'intercettazione fra Mangano e uno della famiglia degli Inzerillo: Dell'Utri e' estraneo a questi fatti e non e' stato neppure indagato nel maxiprocesso.
Dopo queste esplicite precisazioni risulta evidente che l'ultima risposta data da Borsellino, anche se l'interlocutore formula la domanda (si, ma quella conversazione con dell'utri poteva trattarsi di cavalli?) in modo analogo rispetto a quello usato al principio del discorso, deve essere riferita alla conversazione del Mangano con uno della famiglia degli Inzerillo, chiaramente un soggetto diverso da Dell'Utri (che non e' stato imputato nel maxiprocesso), anche se l'interlocutore, nella sua domanda, ha continuato ad individuare la telefonata intercettata come avvenuta con dell'utri. Insomma, le esplicite precisazioni gia' fatte da Borsellino, evidenziano che la sua risposta si riferisce alla telefonata del maxiprocesso individuata anche dal suo contenuto (il riferimento ai cavalli), essendo irrilevante che il suo interlocutore continui a riferirsi a Dell'utri, anziche' a uno degli Inzerillo, malgrado quanto appena spiegato dal magistrato.
la interpretazione della sequenza del dialogo non consente dubbi interpretativi di segno opposto"

Corte di Appello di Milano
Sezione Prima Penale

Dott. Edoardo Veronelli Presidente
Dott. Massimo Ruggiero Consigliere est.
Dott.ssa Barbara Bellerio Consigliere

http://www.paologuzzanti.it/wp-conte...3/sentenza.pdf

"La modifica non puo' essere considerata di poco conto, in quanto si attribuisce a Dell'Utri di essere stato interlocutore di Mangano di una telefonata avente ad oggetto stupefacenti, in realta' intervenuta con un soggetto diverso"
claudioborghi è offline  
Old 24-07-2008, 15:43   #335
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

"La modifica non puo' essere considerata di poco conto, in quanto si attribuisce a Dell'Utri di essere stato interlocutore di Mangano di una telefonata avente ad oggetto stupefacenti, in realta' intervenuta con un soggetto diverso"
un idraulico?
Old 24-07-2008, 15:44   #336
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Mi spiace ma proprio no...

E' evidente che nonostante l'intervistatore continui a nominare dell'utri come disco rotto borsellino si riferisse sempre alla telefonata di prima.

Del resto se davvero esistesse una telefonata di dell'utri che si fa mandare i cavalli in albergo, dato che si tratta di atti pubblici di un processo a quest'ora ci sarebbero i manifesti con la trascrizione nelle piazze.

Pero' non c'e', ergo Travaglio ha scientemente (dato che lui e' un precisino non si puo' nemmeno imputargli la distrazione) detto una balla gravissima.

Dato che le sentenze da queste parti piacciono te lo faccio dire con le parole di un giudice:

" il magistrato [Borsellino] ha anche chiarito che la intercettazione telefonica del maxiprocesso c.d. San Valentino, in cui Mangano si riferisce alla droga non e' intercorsa con Dell'Utri, ma e', invece, un'intercettazione fra Mangano e uno della famiglia degli Inzerillo: Dell'Utri e' estraneo a questi fatti e non e' stato neppure indagato nel maxiprocesso.
Dopo queste esplicite precisazioni risulta evidente che l'ultima risposta data da Borsellino, anche se l'interlocutore formula la domanda (si, ma quella conversazione con dell'utri poteva trattarsi di cavalli?) in modo analogo rispetto a quello usato al principio del discorso, deve essere riferita alla conversazione del Mangano con uno della famiglia degli Inzerillo, chiaramente un soggetto diverso da Dell'Utri (che non e' stato imputato nel maxiprocesso), anche se l'interlocutore, nella sua domanda, ha continuato ad individuare la telefonata intercettata come avvenuta con dell'utri. Insomma, le esplicite precisazioni gia' fatte da Borsellino, evidenziano che la sua risposta si riferisce alla telefonata del maxiprocesso individuata anche dal suo contenuto (il riferimento ai cavalli), essendo irrilevante che il suo interlocutore continui a riferirsi a Dell'utri, anziche' a uno degli Inzerillo, malgrado quanto appena spiegato dal magistrato.
la interpretazione della sequenza del dialogo non consente dubbi interpretativi di segno opposto"

Corte di Appello di Milano
Sezione Prima Penale

Dott. Edoardo Veronelli Presidente
Dott. Massimo Ruggiero Consigliere est.
Dott.ssa Barbara Bellerio Consigliere

http://www.paologuzzanti.it/wp-conte...3/sentenza.pdf

Lo stesso Dell'Utri confermò la telefonata durante una trasmissione di Santoro, dicendo che stava effettivamente parlando di cavalli ( )

Ecco il testo (ma vi informate prima di parlare?)

11 aprile 2008, in Marco Travaglio
Intercettazione Mangano-Dell’Utri
22
commenti

Intercettazioni del 14 febbraio 1980, ore 15.44
Il 14 febbraio 1980 la Criminalpol di Milano, che indaga sull’ex fattore di Arcore Vittorio Mangano per mafia e traffico di droga, intercetta una sua telefonata dalla sua camera all’Hotel Gran Duca di York con Marcello Dell’Utri, che risponde dall’abitazione di Filippo Alberto Rapisarda (all’epoca latitante in Venezuela presso il clan Cuntrera-Caruana), dove si è trasferito dopo aver perso il lavoro in seguito alla bancarotta della società da lui amministrata (Bresciano Costruzioni Sas) e all’arresto del gemello Alberto per il crac della Venchi Unica. Un mese dopo, Mangano verrà arrestato e resterà in carcere per 11 anni, condannato a 13 per mafia (processo Spatola), per droga (maxiprocesso a Cosa Nostra) e infine, in primo grado, a 2 ergastoli per triplice omicidio.

DELL’UTRI-Pronto?
MANGANO- Buonasera, il dottor DEL LUPI (errore di trascrizione della Polizia: si tratta di Marcello Dell’Utri, ndr)?
DELL’UTRI-Oh, caro Mister!
MANGANO-Minchia! Sempre occupato ‘sto telefono!
DELL’UTRI-Si, e per forza. Perché senza ufficio, questa è diventata casa, ufficio, tutte cose.
MANGANO-Ah, l’appartamento, lì è?
DELL’UTRI-Si, a casa.
MANGANO-Perbacco, allora mi dispiace averlo disturbato!
DELL’UTRI-Chi mi disturba? Io stavo lavorando qua, per cui … Dov’è, dov’è?
MANGANO-Sono in albergo. Ha telefonato Tony Tarantino?
DELL’UTRI-Mah, ieri c’ho parlato. Avevo telefonato io, però.
MANGANO-Oggi doveva telefonatre per darci l’appuntamento per me.
DELL’UTRI-Esatto, mi disse che alle quattro mi chiamava.
MANGANO-Alle 4. Io invece, siccome forse lui deve andare fuori, comunque …
DELL’UTRI-Eh, eh
MANGANO-Eh, ci dobbiamo vedere?
DELL’UTRI-Come no? Con tanto piacere!
MANGANO-perché io le devo parlare di una cosa …
DELL’UTRI- Benissimo
MANGANO- Anzitutto un affare.
DELL’UTRI-Eh beh, questi sono bei discorsi.
MANGANO-Il secondo affare che ho trovato per il suo cavallo …
DELL’UTRI-Davvero? Ma per questo dobbiamo trovare i piccioli (i soldi, ndr).
MANGANO-Eh va bè, questo è niente.
DELL’UTRI-No, questo è importante
MANGANO-Perché? Non ce ne hai?
DELL’UTRI-Senza picciolii non se ne canta messa.
MANGANO-Ne hai tanti di soldi. Non buttatevi indietro.
DELL’UTRI-No, non, non scherzo! Sono veramente in condizioni di estremo bisogno.
MANGANO-Vada dal suo principale! Silvio!
DELL’UTRI-Quello ‘n sura (non suda, non sgancia, ndr), manco se…
MANGANO-Non suda? Ma parola d’onore!
DELL’UTRI-E veramente … no, le dico tutto. Ho dovuto pagare per mio fratello soltanto otto milioni solo per la perizia contabile, sto uscendo pazzo, poi ho bisogno di soldi per me per gli avvocati perché sono nei guai … perché sempre per il discorso del pazzo là. Ci dico veramente, io me la prendo a ridere, perché insomma ad un certo punto …
MANGANO-Ah, va bè, si che si può fare?
DELL’UTRI-Anche perché uno … la salute, guarda, è veramente la cosa più importante, per cui dico … sono miliardiario perché c’ho la salute! Purtroppo bisognerà affrontare anche le situazioni …
MANGANO- E lui dov’è, sempre lì a Torino?
DELL’UTRI-Alberto, mio fratello. Si, a Torino. Si,si, a Torino.
MANGANO-A Torino.
DELL’UTRI-Adesso spero che entro un mese ci levano ‘sta camurria …
MANGANO-E rientra
DELL’UTRI-E rientra, insomma si può muovere, comincerà a lavorare … sa, eh ….
MANGANO-E l’ufficio?
DELL’UTRI-L’ufficio non c’è più, l’ho levato. Dov’ero prima io, lei ci venne.
MANGANO-Ho capito …
DELL’UTRI-La società falluta, è venuto il Tribunale, curatori sigilli, eccetera, ed hanno chiuso, tutto … e quindi sono in mezzo ad una strada.
MANGANO- E Tonino (Cinà, altro mafioso palermitano che sarà condannato insieme a Dell’Utri, ndr)l’ha inteso?
DELL’UTRI-Si, l’ho sentito.
MANGANO-E le ha detto qualcosa di me?
DELL’UTRI-No, niente. Mi ha detto che deve venire lui, a fine mese – inizio di Marzo. Si, m’ha detton che lei doveva venire, anche lui dice se vi sentite perché deve venire. Tutto qua, non mi ha detto altro.
MANGANO-Va bene. A che ora ci vediamo?
DELL’UTRI-Quando dice lei.
MANGANO-No, va bene.
DELL’UTRI-Dov’è lei. Al solito in Via Moneta?
MANGANO-Eh, si.
DELL’UTRI-Si?
MANGANO-Si.
DELL’UTRI-E allora si telefona a Tonino? Se mi telefona, aspettava la sua telefonata, oppure…?
MANGANO-No, perché lui mi pare che alle 4 telefona.
DELL’UTRI-Allora che fa? L’aspetto o non l’aspetto.
MANGANO-Si. Meglio è.
DELL’UTRI-Allora aspetto la telefonata di Tonino e ci dico alle 4 e mezza da lei. E’ giusto l’orario?
MANGANO-Magari …
DELL’UTRI-Magari 5?
MANGANO-Ma lo sa lei che può fare, dottore?
DELL’UTRI-Eh?
MANGANO-Può venire qua e lo lascia detto al ragazzo.
DELL’UTRI-No, perché sono solo. Non c’è nessuno. Qui non c’è nessuno.
MANGANO-Perché lui passa qua alle 4.
DELL’UTRI-Ah, passa lui?
MANGANO-Perciò può venire direttamente qua e chiamarlo.
DELL’UTRI-E allora lo fermasse e ci dici che sto arrivando.
MANGANO-Eh, allora aspetto qua.
DELL’UTRI-E’ logico.
MANGANO-E’ ora che la sbrogliamo ‘sta cosa.
DELL’UTRI-Va bene.
MANGANO-Va bene.
DELL’UTRI-OK
MANGANO-Arrivederci
sider è offline  
Old 24-07-2008, 15:45   #337
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ecco il testo (ma vi informate prima di parlare?)
ma hai letto per chi lavora? e' una prassi.....
Old 24-07-2008, 15:45   #338
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
dalla difesa di B, che ormai ha l'immunità assoluta quindi non ci interessa più, siamo passati direttamente alla difesa di dell'utri e mangano?

bene.. sempre meglio.. pensavo che oramai il peggio l'avevamo visto.. ma al peggio evidentemente non c'è mai fine..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 24-07-2008, 15:47   #339
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma basta, tanto è perfettamente inutile..... neanche se avesse assistito di persona a quella telefonata ci crederebbe. Anzi, ci crederebbe, ma dovrebbe necessariamente smentire.
Onestà intellettuale -> -∞

LuVi
LUVІ è offline  
Old 24-07-2008, 15:47   #340
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quando si hanno interessi personali in gioco si riesce a difendere l'indifendibile per convenienza...
Basta ignorarli...

TheMash è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian