Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 21:39   #1741
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ragazzi, la situazione è critica...ho una gattina davvero stronza e strafottente.
Le ho provate tutte, dai NO secchi e decisi, alle pacche sul sedere, all'ingnorarla per ore.....adesso, per ultimo ho provato a spruzzarla con l'acqua (usando uno spruzzino da giardinaggio)....ho lavato mezza stanza .... la spruzzo, scappa ma dopo due secondi è di nuovo lì....siamo andate avanti così per un quarto d'ora....ma lei niente.
Adesso è persino salita sulla scrivania ed annusa lo spruzzino -.-'

Ditemi che crescendo si calmerà ......buaaaa

Ultima modifica di Setzuko : 23-07-2008 alle 21:44.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:41   #1742
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Si calmerà.. Ora è tutto nuovo per lei, esplora, gioca, ribalta le cose che ha esplorato poco prima.. E' iperattiva ed è normale (sarebbe preoccupante se non lo fosse). Quando crescerà saprà stare al suo posto.
Old 23-07-2008, 21:43   #1743
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Si calmerà.. Ora è tutto nuovo per lei, esplora, gioca, ribalta le cose che ha esplorato poco prima.. E' iperattiva ed è normale (sarebbe preoccupante se non lo fosse). Quando crescerà saprà stare al suo posto.
Lo spero, non riesco nanche più a mangiare.
Per fare un pasto tranquillo dovrei chiuderla in camera ed io mangiare noiosamente da sola in cucina.
Old 23-07-2008, 21:45   #1744
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Lo spero, non riesco nanche più a mangiare.
Per fare un pasto tranquillo dovrei chiuderla in camera ed io mangiare noiosamente da sola in cucina.
Hehehe sto rivedendo me stesso quando Neko era piccolo.. Mentre mangiavo mi saltava sulle spalle da dietro la sedia.. Attaccandosi ad unghiate, ovviamente.
Prendilo come un test, se lo passi sei una vera amante dei gatti
Old 23-07-2008, 21:45   #1745
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ragazzi, la situazione è critica...ho una gattina davvero stronza e strafottente.
Le ho provate tutte, dai NO secchi e decisi, alle pacche sul sedere, all'ingnorarla per ore.....adesso, per ultimo ho provato a spruzzarla con l'acqua (usando uno spurzzino da giadinaggio)....ho lavato mezza stanza .... la spruzzo, scappa ma dopo due secondi è di nuovo lì....siamo andate avanti così per un quarto d'ora....ma lei niente.

Mamma mia, se vai in tilt per queste cose...
Da sù, che le capacità non timancano e vedrai che con il tempo imparerà.
E' piccola, per lei è tutto un gioco.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:48   #1746
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Hehehe sto rivedendo me stesso quando Neko era piccolo.. Mentre mangiavo mi saltava sulle spalle da dietro la sedia.. Attaccandosi ad unghiate, ovviamente.
Prendilo come un test, se lo passi sei una vera amante dei gatti
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Mamma mia, se vai in tilt per queste cose...
Da sù, che le capacità non timancano e vedrai che con il tempo imparerà.
E' piccola, per lei è tutto un gioco.
Si ma ogni tanto mi piacerebbe anche poter mangiare e dormire in tranquillità

Che poi è una ruffiana, viene li con gli occhioni dolci, mi si struscia tra le gambe...............io le resisto poco e giù di coccole ....umpf -.-'
Old 23-07-2008, 22:29   #1747
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Si ma ogni tanto mi piacerebbe anche poter mangiare e dormire in tranquillità

Che poi è una ruffiana, viene li con gli occhioni dolci, mi si struscia tra le gambe...............io le resisto poco e giù di coccole ....umpf -.-'
ahahauahauhauhauah sono stronzine ma ti consiglio di non farti intenerire Uff manca ancora molto ai 18 mesi di Najla (la mia gattaccia) ç__ç
Old 23-07-2008, 22:31   #1748
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Naaa, secondo me non è sempre vero.
La mia nonostante stia in appartamento (ok è ancora piccola però...) non sta ferma un attimo, gioca e corre in continuazione....ed ha sempre fame, è senza fondo nonostante abbia uno stomaco piccolo...boh
beh ovvio , finche' e' piccola... bisogna vedere poi fra un paio d'anni...

C;,;,az;,a
Old 23-07-2008, 22:42   #1749
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
ahahauahauhauhauah sono stronzine ma ti consiglio di non farti intenerire Uff manca ancora molto ai 18 mesi di Najla (la mia gattaccia) ç__ç

Eh ci provo, ma mi fa una tenerezza incredibile.....è piccinissima

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh ovvio , finche' e' piccola... bisogna vedere poi fra un paio d'anni...

C;,;,az;,a
Non avrò mai una gatta cicciona, a costo di dovermi mettere a giocare per un pò di tempo pur di farle fare un pò di moto
Old 23-07-2008, 22:51   #1750
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Eh ci provo, ma mi fa una tenerezza incredibile.....è piccinissima

Non avrò mai una gatta cicciona, a costo di dovermi mettere a giocare per un pò di tempo pur di farle fare un pò di moto
Vedi ha già vinto a tavolino e lo sà benissimo deve imparare chi comanda. Per il gioco, non preoccuparti, tu vorrai giocare con lei che alzando lo sguardo, sbadiglierà per poi girarsi dal altra parte infastidita
Old 23-07-2008, 22:51   #1751
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Le ho provate tutte, dai NO secchi e decisi, alle pacche sul sedere, all'ingnorarla per ore.....adesso, per ultimo ho provato a spruzzarla con l'acqua (usando uno spruzzino da giardinaggio)....ho lavato mezza stanza .... la spruzzo, scappa ma dopo due secondi è di nuovo lì....siamo andate avanti così per un quarto d'ora....ma lei niente.

Dovevi sapere che, nel momento stesso in cui hai preso la micia, le avresti consegnato la casa.
Di solito, se smette di salire sul tavolo è solo perché ha già in mente un altro posto che possa darti più fastidio.

Mi ricordo il mio micione a 6 mesi... dopo averlo sgridato 100 volte perché si faceva sempre le unghie su un divano, ha risolto facendosi le unghie su un altro divano.

PS: comunque, crescendo migliorano un pochino. Però hanno caratteri molto differenti, e se hai una micia rompiballe c'è poco da fare. Ti caccerà di casa poco per volta.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 22:54   #1752
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Dovevi sapere che, nel momento stesso in cui hai preso la micia, le avresti consegnato la casa.
Di solito, se smette di salire sul tavolo è solo perché ha già in mente un altro posto che possa darti più fastidio.

Mi ricordo il mio micione a 6 mesi... dopo averlo sgridato 100 volte perché si faceva sempre le unghie su un divano, ha risolto facendosi le unghie su un altro divano.

PS: comunque, crescendo migliorano un pochino. Però hanno caratteri molto differenti, e se hai una micia rompiballe c'è poco da fare. Ti caccerà di casa poco per volta.
Le mie hanno imparto a temere la ciabatta si fanno di nebbia appena la sollevo oltre i 3 cm da terra
Old 23-07-2008, 23:00   #1753
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Vedi ha già vinto a tavolino e lo sà benissimo deve imparare chi comanda. Per il gioco, non preoccuparti, tu vorrai giocare con lei che alzando lo sguardo, sbadiglierà per poi girarsi dal altra parte infastidita

Per il momento non lo fa mai, è sempre felicissima di azzannarmi il braccio

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

Uhmmm...quindi devo far finta che ci sia un posto che mi dia più fastidio...interessante erfido:

Poi è furba, fa finta di accontentarti ma ti sta palesemente pigliando per il culo, appena lo giri (il culo ) lei è li di nuovo a fare quello che stava facendo prima...se non peggio

Fortunatamente non mi fa danni in casa, anche perchè non c'è nulla di valore, basta solo che non rovini le porte (sono in affitto).
A quanto pare le piace farsi le unghie sulla struttura del mio letto.....legno grezzo, non poteva scegliere di meglio
Old 23-07-2008, 23:13   #1754
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
ho provato a spruzzarla con l'acqua (usando uno spruzzino da giardinaggio)
spruzzata con l'acqua
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 23:15   #1755
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
spruzzata con l'acqua
cos'è che vuoi? non capisco...
Old 23-07-2008, 23:18   #1756
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
i gatti odiano l'acqua
Old 23-07-2008, 23:20   #1757
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
i gatti odiano l'acqua
Lo so, è fatto di proposito come punizione.
Mi è stato consigliato dal tuo amico Cyrano
Old 23-07-2008, 23:23   #1758
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

non è mio amico
Old 23-07-2008, 23:25   #1759
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
non è mio amico
Ok senti, si capisce che sei qui per stuzzicare, falla finita e ritornatene sul di DS
Old 23-07-2008, 23:27   #1760
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
evitiamo flames...

cmq ricordo che un gatto non sarà mai un cane.. pensare di "addestrarlo" è impensabile.. io ho avuto 2 gatte.. con la 2° ci ho vissuto 16 anni e anche se "ubbidiva" al solo sguardo ed evitava di fare quello che voleva fare (brontolando ), non c'era storia.. cmq l'avrebbe fatto prima o poi l'avrebbe fatto...

i gatti sono così.. se non piace questo carattere allora meglio prendere un cane..

cmq crescendo si calma.. e cmq ogni gatto fa storia a se.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian