Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 11:23   #221
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Beh , buttandola ironicamente, mentre Berlusconi è "costretto" a cambiare le leggi a loro basta "cambiare il magistrato
o forse se la legge dicesse che chi e' indagato si dovrebbe dimettere...
Old 23-07-2008, 11:24   #222
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Beh , buttandola ironicamente, mentre Berlusconi è "costretto" a cambiare le leggi a loro basta "cambiare il magistrato
Ancora non mi spiego perché i laici del centrodestra votino sempre a favore del "cambio".
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:29   #223
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
[i]...“una vecchia intervista di Borsellino” (ne citerei volentieri di più recenti, ma purtroppo Borsellino è morto ammazzato dagli amici dell’”eroe” Mangano).Borsellino non s’è mai sognato di smentire la telefonata Mangano-Dell’Utri
Travaglio e' sfacciatino, ma come dice una sua rubrica "carta canta".

A Satyricon ha CHIARAMENTE detto che la telefonata a cui si riferiva era quella dove si parlava da cavalli da portare in albergo.

Trascrizione letterale della trasmissione:

T: " se ricordo bene nell'inchiesta c'è un'intercettazone fra Mangano e Dell'Utri in cui si parla di cavalli". Borsellino, che evidentemente è un fine umorista, risponde "bè, nella conversazione nel maxiprocesso, se non piglio errore, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo.Quindi non credo che potesse trattarsi effettivanente di cavalli:"

Quindi la sua precisazione non e' altro che un'arrampicata sui vetri colossale

la telefonata che riporti tu nomina un cavallo che probabilmente e' proprio un quadrupede e nulla c'entra con quanto riferito in primetime da Travaglio.

Del resto per smentirmi basta pubblicare un link alla supposta intercettazione fra mangano e dell'utri dove si parla di cavalli da portare in albergo.

Se c'e' mi scuso per il disturbo e chiudo qui.

Se non c'e' sono autorizzato a pensare che Travaglio sia un abile travisatore.

Tutto qui
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:33   #224
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

Tutto qui
lei ha numeri di telefono di qualche mafioso nella sua agenda?

Ultima modifica di dantes76 : 23-07-2008 alle 11:36.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:42   #225
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
lei ha numeri di telefono di qualche mafioso nella sua agenda?
Non che io sappia, ma non escludo di avere numeri di persone che fra vent'anni potrebbero essere condannate per qualcosa (schifani docet).

Comunque mi pare che la mia agenda nulla c'entri con quanto qui si discute:

Stiamo parlando di una dichiarazione televisiva gravissima di Travaglio che mi sembra, documenti alla mano, evidentemente falsa e travisata che due giudici hanno valutato in maniera opposta.
Uno ha giudicato senza nemmeno leggere le fonti e l'altro l'ha fatto...

quindi

tornando alla magistratura, se siamo d'accordo che le cose stanno cosi', quale dei due giudici sarebbe giusto promuovere e quale sarebbe giusto sanzionare?
Old 23-07-2008, 11:42   #226
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
Travaglio e' sfacciatino, ma come dice una sua rubrica "carta canta".

A Satyricon ha CHIARAMENTE detto che la telefonata a cui si riferiva era quella dove si parlava da cavalli da portare in albergo.

Trascrizione letterale della trasmissione:

T: " se ricordo bene nell'inchiesta c'è un'intercettazone fra Mangano e Dell'Utri in cui si parla di cavalli". Borsellino, che evidentemente è un fine umorista, risponde "bè, nella conversazione nel maxiprocesso, se non piglio errore, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo.Quindi non credo che potesse trattarsi effettivanente di cavalli:"

Quindi la sua precisazione non e' altro che un'arrampicata sui vetri colossale

la telefonata che riporti tu nomina un cavallo che probabilmente e' proprio un quadrupede e nulla c'entra con quanto riferito in primetime da Travaglio.

Del resto per smentirmi basta pubblicare un link alla supposta intercettazione fra mangano e dell'utri dove si parla di cavalli da portare in albergo.

Se c'e' mi scuso per il disturbo e chiudo qui.

Se non c'e' sono autorizzato a pensare che Travaglio sia un abile travisatore.

Tutto qui

Dell'Utri riceve una telefonata a casa di Rapisarda (latitante e ospitato dal clan Cuntrera Caruna), da un mafioso (Mangano) e dice di aver sentito un altro mafioso (Cinà) nel frattempo. Il tutto mentre si tratta di un cavallo. Ovviamente un quadrupede.

E poi, usiamo la tua stessa tecnica, se vogliamo fare l'analisi, all'inizio della frase dice: "se ricordo bene".
Old 23-07-2008, 11:43   #227
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
o forse se la legge dicesse che chi e' indagato si dovrebbe dimettere...
O che i magistrati che sbagliano poi paghino....., chissà come mai quando fà comodo si citano Falcone, De MAgistris, Forleo ma quando li posto io invece non si ottengono risposte.
"Sono molto amareggiata, non per me, perché sono in grado di sostenere un trasferimento - ha commentato Forleo - ma per i colleghi che non hanno questi mezzi". Di dichiarazioni 'sopra le righe', ha aggiunto il giudice, "ce ne sono costantemente, ci sono colleghi che ne hanno fatte su processi pendenti al loro carico e non è successo niente. Il mio è il primo caso". E dopo avere auspicato "una seria riforma" del settore, ha concluso: "Sono certa che la giustizia alla fine avrà la meglio".
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:45   #228
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
l mio è il primo caso". E dopo avere auspicato "una seria riforma" del settore, ha concluso: "Sono certa che la giustizia alla fine avrà la meglio".
E' seria riforma e Berlusconi che sono un ossimoro.
Old 23-07-2008, 11:46   #229
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
O che i magistrati che sbagliano poi paghino....., chissà come mai quando fà comodo si citano Falcone, De MAgistris, Forleo ma quando li posto io invece non si ottengono risposte..
da chi?

Ps. se la legge dicesse_:che chi e' indagato si dovrebbe dimettere...
Old 23-07-2008, 11:47   #230
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non che io sappia, ma non escludo di avere numeri di persone che fra vent'anni potrebbero essere condannate per qualcosa (schifani docet).
infatti.. come si fa a chiamre X e chiedergli di minacciare e di fare pagare il PIZZO a Y[imprenditore di trapani], non sapendo che e mafioso? lei lo chiede a tutti i numeri presenti in agenda?
come si fa ad avere un numero di telefono che corrisponda a queste caratteristiche?

che diceva schifano?
Old 23-07-2008, 11:55   #231
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
E' seria riforma e Berlusconi che sono un ossimoro.
Può darsi, ma io stò chiedendo quale sarebbe una riforma giusta, tenendo conto che i problemi ci sono, mentre le uniche risposte sono "Si ma Berlusconi...".
Il chi è indagato si dovrebbe dimettere "potrebbe piacermi" se fossi sicuro in una magistratura imparziale, siccome non lo sono insisto sul punto di riforma, se non si convince il cittadino che la magistratura è davvero imparziale continuerà ad essere vista dagli altri come una casta "intoccabile" con troppi poteri , la stessa visione che avete voi di Berlusconi.
Old 23-07-2008, 12:15   #232
claudioborghi
Member

Quote:
Ps. se la legge dicesse_:che chi e' indagato si dovrebbe dimettere...

Vedrei meglio l'esilio.

In subordine la tortura su pubblica piazza.

Ma dico... io mi faccio un mazzo tanto per arrivare ad occupare una posizione, arriva uno che mi indaga, magari alla cazzo, e io mi devo pure dimettere.
Poi viene fuori che io non c'entro niente e io mi inchino, ringrazio e vado a cercarmi un lavoro?
il PM che mi ha indagato alla cazzo intanto prosegue la sua luminosa carriera per anzianita'...

Se ti sembra una cosa sensata...
Old 23-07-2008, 12:16   #233
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
Può darsi, ma io stò chiedendo quale sarebbe una riforma giusta, tenendo conto che i problemi ci sono, mentre le uniche risposte sono "Si ma Berlusconi...".
Il chi è indagato si dovrebbe dimettere "potrebbe piacermi" se fossi sicuro in una magistratura imparziale, siccome non lo sono insisto sul punto di riforma, se non si convince il cittadino che la magistratura è davvero imparziale continuerà ad essere vista dagli altri come una casta "intoccabile" con troppi poteri , la stessa visione che avete voi di Berlusconi.
Chi è in vantaggio tra politica e magistratura? Chi può cambiare le leggi a suo uso e consumo e chi si limita ad applicarle? Già l'esito dei processi a Berlusconi, a seguito delle leggi da lui stesso confezionate a suo vantaggio, dovrebbe darti un indizio, per cui di che stiamo parlando?
Old 23-07-2008, 12:18   #234
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Vedrei meglio l'esilio.

si.. se fosse la normalita' non ci sarebbe scandalo... ma siccome la nomalita' significa essere indagati e restare al propio posto..

Ps: non ha risposto alla domada di prima
Old 23-07-2008, 12:20   #235
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
Vedrei meglio l'esilio.

In subordine la tortura su pubblica piazza.

Ma dico... io mi faccio un mazzo tanto per arrivare ad occupare una posizione, arriva uno che mi indaga, magari alla cazzo, e io mi devo pure dimettere.
Poi viene fuori che io non c'entro niente e io mi inchino, ringrazio e vado a cercarmi un lavoro?
...CUT..

Segnala che stavolta sono d'accordo, tolta la parte cancellata

Aspetterei il primo grado.
Old 23-07-2008, 12:23   #236
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Chi è in vantaggio tra politica e magistratura? Chi può cambiare le leggi a suo uso e consumo e chi si limita ad applicarle? Già l'esito dei processi a Berlusconi, a seguito delle leggi da lui stesso confezionate a suo vantaggio, dovrebbe darti un indizio, per cui di che stiamo parlando?
Vantaggio od apparentamento, almeno in una sua parte .
Tu parli di cambiare la legge, per ora hanno cambiato i magistrati e su richiesta di altri magistrati (scontro tra procure), La Gandus che dovrà giudicar Berlusconi non è incompatibile per il suo lavoro, ma la Forleo è incompatibile con la procura di Milano e dovrà essere trasferita , ricordo che la Forleo non dovrebbe "giudicare" la procura di Milano per cui il suo disaccordo sarebbe meno invasivo che quello della Gandus.
Old 23-07-2008, 12:24   #237
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
Vantaggio od apparentamento, almeno in una sua parte .
Tu parli di cambiare la legge, per ora hanno cambiato i magistrati e su richiesta di altri magistrati (scontro tra procure), La Gandus che dovrà giudicar Berlusconi non è incompatibile per il suo lavoro, ma la Forleo è incompatibile con la procura di Milano e dovrà essere trasferita , ricordo che la Forleo non dovrebbe "giudicare" la procura di Milano per cui il suo disaccordo sarebbe meno invasivo che quello della Gandus.
Come mai i laici del centrodestra votano a favore?
Old 23-07-2008, 12:24   #238
claudioborghi
Member

Quote:
se vogliamo fare l'analisi, all'inizio della frase dice: "se ricordo bene".
Se ricordo bene esistono documenti dove si prova che xyz faceva omicidi rituali di vergini nel vecchio bosco delle sequoie...

Non e' vero?

E vabbe', ho premesso "se ricordo bene"...

Non giriamoci intorno... esiste la telefonata citata da Travaglio dei cavalli da portare in albergo o no?
Di quello ci interessa, che poi abbia parlato in altre occasioni di un cavallo uno che faceva lo stalliere e aveva un'agenzia ippica mi pare ovvio.
Ma i cavalli, come giustamente diceva borsellino, non si recapitano in albergo.

Allora, domanda secca:

"ESISTE LA TELEFONATA CITATA DA TRAVAGLIO A SATYRICON DOVE DELL'UTRI E MANGANO PARLANO DI CAVALLI DA RECAPITARE IN ALBERGO"?

SI - NO
Old 23-07-2008, 12:25   #239
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Allora, domanda secca:
ancora non ha risposto a prima...
Old 23-07-2008, 12:26   #240
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
Se ricordo bene esistono documenti dove si prova che xyz faceva omicidi rituali di vergini nel vecchio bosco delle sequoie...

Non e' vero?

E vabbe', ho premesso "se ricordo bene"...

Non giriamoci intorno... esiste la telefonata citata da Travaglio dei cavalli da portare in albergo o no?
Di quello ci interessa, che poi abbia parlato in altre occasioni di un cavallo uno che faceva lo stalliere e aveva un'agenzia ippica mi pare ovvio.
Ma i cavalli, come giustamente diceva borsellino, non si recapitano in albergo.

Allora, domanda secca:

"ESISTE LA TELEFONATA CITATA DA TRAVAGLIO A SATYRICON DOVE DELL'UTRI E MANGANO PARLANO DI CAVALLI DA RECAPITARE IN ALBERGO"?

SI - NO
Troppo facile.
C'è un "se ricordo bene". La domanda è tendenziosa.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian