|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Ovviamente ognuno di noi ha un carattere "di base" ma senza accorgercene ci adattiamo all'ambiente che ci circonda Insomma, quando sono nata non avevo la passione per l'informatica, crescendo invece poiché mio padre era appassionato di tecnologia avevo computer sempre per casa, non mi sarei mai comprata il commodore da sola a quattro anni, nè i successivi pc. Ma non avrei mai imparato ad assemblarmi un pc da sola, non mi sarebbe nemmeno passato per la mente di provarci, se non avessi avuto un ragazzo nerd |
|
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il mio era un post di risposta a jackie ed al suo punto di vista riguardo il menne. Ho anche quotato due suoi messaggi, cosa c'entro io scusa? Credi che possa parlare sempre e solo di me? Sveglia, sono le 11 quasi e non va bene scrivere di getto... PS: al plurale fanno 'fora', se vuoi cacciare qualcuno almeno utilizza le giuste locuzioni o non verrai presa sul serio. Quote:
Soprattutto non mi ammorbidisco per far piacere a qualcuno che non sia realmente mio amico, ma i pochi amici che ho mi conoscono ed apprezzano così e non mi hanno mai criticata per come sono. Anzi. Sono stata capace di non cambiare la mia idea in situazioni che mi hanno danneggiato, non ho abbassato la testa arrivando anche a perdere un anno abbondante di università per questo modo di fare, eppure rifarei tutto. Perché l'essere me stessa, ma soprattutto in pace, non ha prezzo. |
||
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
perché, io ti ho criticato? ma perché ti senti sempre chiamata in causa? comunque ti ho pure difesa dicendo che hai una vita fuori dal forum e forse per questo non rispondevi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
maremma, rilassati!
|
|
|
|
#145 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Allora chiedo venia, io ho criticato il fatto che tu non capissi i post da me scritti, tu ci vedi il fatto che mi sono offesa e quindi per la seconda volta io direi...
|
||
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per fortuna ognuno ha il proprio carattere, se no sai che barba....
Comunque qui il discorso non è o bianco o nero, perchè come è impossibile che una persona sia ininfluenzabile nel lungo-medio periodo dall'ambiente che lo circonda, o che sia in balia dello stesso.... qui si parla di sfumature di grigi. Guardando ai fatti, fatti concreti, e non generici ragionamenti, posso dire ( e non lo dico solo io ) che in alcune situazioni o per alcune cose, ho il mio bel caratterino..... Certo, si cerca sempre di migliorarsi....
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Ad esempio, io sono nata in una famiglia cattolica, andavo in chiesa, ho fatto il catechismo, ho fatto la comunione e anche la cresima.... Poi ho incontrato gente di cultura diversa dalla mia, e pian pianino mi sono trasformata in anticlericale incallita.... Ma non mi sento per questo una senza personalità o che si fa plagiare dalla gente! Solo che ho sentito idee diverse dalle mie, e ho valutato che forse le mie idee potevano non essere così corrette come credevo
Non mi ricordo chi, aveva in sign una frase che diceva che se io dò una mela a te dai una a me, alla fine abbiamo sempre una mela, ma se io dò un'idea a te e tu ne dai una me, avremo due idee a testa..... Più o meno il significato del mio pensiero è proprio questo |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Il che è giusto.... è chiaro che avendo a che fare con idee diverse, poi la propria può anche cambiare, o modificarsi.... ma non per imposizione, in questo caso per "ragionamento", in fondo è una propria scelta....
Diverso il caso della "omologazione" di cui si parla nel thread, secondo me.... qui ci sono dei casi dove il fare o non fare determinate cose, pensarla o meno in un certo modo, e via dicendo, si sentono come "forzature" al proprio carattere e/o alle proprie idee.... ed è qui che uno può adeguarsi oppure no, a seconda.... Alcune cose possono essere delle idiozie, come vestirsi in un modo piuttosto che in un altro perchè "va di moda, ad esempio..... Altre cose possono essere ben più importanti, rinunce o compromessi importanti per mantenere una amicizia, o un rapporto affettivo.... e qui le cose diventano complesse....
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho amici stretti con cui dialogare a riguardo, né tanto meno qualcuno che mi possa stimolare in tal senso. A volte sentirsi un pesce fuori dall' acqua è bello, una sorta di distinzione non data dalla superiorità ma dalla possibilità di uno scambio culturale intenso. Questo purtroppo non lo trovo intorno a me, forse per questo cerco il meno possibile di assimilare dagli altri. |
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 21-07-2008 alle 11:48. |
||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Quote:
![]() In fede, tuo lucifero. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 21-07-2008 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ammetto che i testimoni di geova delle mie parti sono più 'aperti al dialogo' degli stessi cristiani. Ho potuto avere qualche scambio di opinioni proprio con loro negli anni, forse tra minoranze ci capiamo di più. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
semmai sperano di fare proseliti e attaccano i soliti discorsi da disco di segreteria telefonica
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Il discorso religione mi sa che sia un poco ot qui....
Beninteso, io rispetto tutte le religioni, chi crede o ha una fede ha tutto il mio rispetto. Sarebbe bello, ma secondo me siamo soli e ci dobbiamo reggere con le nostre gambe. Quante discussioni interessanti sull'argomento fatte con amici.... Ma questa è un altra cosa, chiudiamo l'ot.
|
|
|
#157 |
|
Member
|
Tra l' altro volevo sottolineare come anche i "testimoni" han capito il sorca power e mandino in giro ragazze carinissime
per far discepoli
|
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
|
Un tempo c' erano anche da me...e ti parlo di un paesello...ora invece han cambiato "PR"
e vedo solo carinissime ragazze mediterranee con i capelli mori e corvini ricci con vesti lunghe affiorate e sorriso ammaliante con viso angelico con i giornali: Torre di guardia... rifugiamoci lì, nella torre
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

maremma, rilassati!