|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In che senso?
Quote:
Quote:
Sono delle OCZ DDR2-800 CL4, per cui le ho settate manualmente a 4-4-4-15, come dichiara il produttore. Di default erano viste come CL5 mi pare. Non penso che questo possa essere considerato overclock, e non penso che c'entri molto. Quote:
Non ricordo se ho fatto un test con HD Tune, probabilmente l'avrò considerato superfluo. Quote:
Quote:
Quote:
E pensare che la "vecchia" 939 che ho tolto da poco aveva il supporto all'ECC!
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 19-07-2008 alle 19:46. |
||||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
teracopy è quello che fa per te...ti permette di confrontare gli hash però funziona solo se fai la copia di un file non se lo sposti...attualmente io ho la versione 1.22 ma hanno fatto la 2.0 beta 3...non so se va bene
http://www.codesector.com/teracopy.php |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TeraCopy lo sto provando da qualche giorno, promette cose interessanti, come la velocizzazione della copia (sembrerebbe strano, dato che se il transfer rate è quello, non vedo come lo si possa aumentare) ma non ho ancora capito come funziona esattamente il discorso del buffer, e perché quando copia da un hard disk ad un altro lo setta a 256 kB mentre all'interno dello stesso hard disk a 1 MB. Variando il buffer, la copia avviene effettivamente in maniera più veloce, ma non so fino a che punto è affidabile variare la dimensione del buffer (esempio: e se si dà un buffer superiore a quello che ha il disco??). Il controllo CRC dovrebbe sì farlo, ma occorre farlo ogni volta manualmente. Inoltre ho ancora delle perplessità circa la bontà del suo funzionamento. Vediamo perché. Recentemente ho copiato un file RAR con TeraCopy. Sarà stato qualche centinaio di MB. Beh, la copia del file aveva i cluster occupati fino all'orlo, anche se il file veniva estratto bene. Cluster occupati fino all'orlo nel senso che, se per esempio il file originale era: 143.411.268 byte con spazio su disco 143.413.248 byte ...la copia del file era: 143.413.248 byte con spazio su disco 143.413.248 byte. In rosso il valore che non mi sarei aspettato dalla copia. Non mi sono segnato i valori reali ma il concetto è questo. Comunque Winrar l'ha estratto bene e dava la stessa dimensione del file (da Winrar: Utilità -> Informazioni). Inoltre, quando sta copiando un file e lo si interrompe, non cancella il file che stava copiando (come fa Windows) ma lo lascia incompleto: occuperà di meno. Ora, questa sembra una cosa buona, e di fatti per certi versi lo è, anche se errori come quello riportato sopra mi portano a non guardare molto di buon occhio questo programma e la sua copia bit per bit.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 19-07-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
qaunto all' affidabilità cosa mi consiglieresti in alternativa a teracopy pro? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se imposto il buffer ad una dimensione superiore rispetto al buffer fisico del disco non è male? Quote:
SECONDO ME TeraCopy ha "tagliato male" il file, cioè ha scritto il file bene (o almeno lo spero), e poi ha riempito con non-so-cosa la parte vuota rimanente dei cluster occupati. Quote:
Ah, tu hai provato la versione pro? Ha dei vantaggi rispetto alla versione normale?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 19-07-2008 alle 19:17. |
|||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai provato per caso la versione beta? sicuro che anche il tuo hdd sia integro?una scansione con hdtune non fa mai male...la copia è avvenuta sullo stesso disco o su dischi diversi? si..sul sito penso ci sia la tabella con le features... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se posso, evito sempre le versioni beta. Ho usato la 1.22. Non penso proprio che l'hard disk abbia problemi. Non me ne ha mai dati, e HD Tune dice che è tutto ok. E poi ho ripetuto l'operazione e l'ha fatta bene se non ricordo male. Ho fatto la copia da un hard disk ad un altro.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
stessa dimensione dei cluster tra un hdd e l' altro? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragionare in termini di secondi è comunque sbagliato: un trasferimento di 4 MB a 4 MB/s avviene in un secondo, ma un trasferimento di 4 MB a 3.90 MB/s avviene in 1.03 secondi. Sì, entrambe le partizioni degli hard disk a 4K.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
da dove l'hai vista la dimensione dei cluster? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
La puoi vedere con Partition Magic, oppure, empiricamente, dalla dimensione che un file da 1 byte (un documento di testo con all'interno 1 solo carattere) occupa su disco: quella è la dimensione del cluster, dato che il file, anche se pesa 1 byte, utilizza tutto il cluster, e cioè 4 kB. Questo perché in un cluster è possibile allocare un solo file.
Un file da 9 kB occuperà per esempio 3 cluster: i primi due saranno pieni, mentre il terzo avrà 3 kB sprecati. Su disco occuperà quindi 12 kB.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 19-07-2008 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in teoria è possibile cambiare la dimensione dei cluster con Partition Magic ad esempio. Però se non ce n'è stretta necessità io non lo farei. Operare con la tabella di allocazione file è sempre un'operazione da fare con accortezza. Tieni presente inoltre che avere una frammentazione eccessiva non è nemmeno buono, per le prestazioni del sistema. Di solito io uso il 4K, considerato un buon compromesso.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
CopyHandler FastCopy FFCopy SuperCopier e non da ultimo (anzi forse il mio preferito) KillCopy Da tenere inoltre in considerazione Unstoppable Copier, specifico per la copia di files provenienti da supporti danneggiati (come CD o DVD). Infine ci sono soluzioni più complete, i cosiddetti File Manager che consentono anche molte altre funzioni a parte quella della copia o spastamento, come rinominare, dividere, unire, cancellare, gestire files e cartelle etc... Fra questi nel campo freeware troviamo FreeCommander, che è abbastanza semplice, ma soprattutto xplorer2 lite, che è la versione ridotta (e gratuita per uso personale) di un programma shareware di altissima qualità e con maggiori funzionalità (chiamato xplorer²); nel campo shareware ci sono inoltre WinNC e Total Commander. A voi la scelta Ultima modifica di emergo : 16-12-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure puoi provare quello che preferisco io, KillCopy, che tra le sue opzioni ne ha una chiamata 'Enable verifycation': "This opions enables additional copy verification, this slows down copy process up to 2 times but this can help when files transferred with errors without it, caused for example by bad connection to remote computer. Recommended to use high-speed mode with this option." |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
emergo grazie mille, informazioni molto utili.
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.