Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 18:00   #21
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Earth Pathfinder Guarda i messaggi
Certo essere Lenovo è diverso da essere IBM.
Senza dubbio sono brutti, le configuarazioni così così, speriamo per i prezzi.
Sul fatto che siano robusti forse sarà necessario aggiornarsi, come diveso Lenovo non IBM....
In realtà dipende dalle serie... la serie T è la più performante, poi ci sono le serie più compatte o economiche.
La serie T è ancora quella che passa il maggior numero di test militari a cui sono solitamente sottoposti i notebook ruggerized; su alcune serie la filosofia IBM per fortuna è rimasta.
Ciao
Old 16-07-2008, 18:11   #22
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Semplicemente il migliore

Se mi ricordo bene, qualche tempo fa Think Pad ha ricevuto il riconoscimento come il migliore brand portatile nella storia. Usando un paio di modelli e conoscendo una decina di persone che lo usano posso solo confermare. La macchina perfetta per lavorare che dura una vita (il mio t60p mi è caduto di recente dal tavolo, non c'è una traccia). L'unico mio rammarico per Lenovo è che per abassare i prezzi dalla serie t61 in poi non montano più favolosi schermi Flex Viev che erano i migliori in assoluto sul mercato. Per questo motivo mi tengo il mio t60p finché campa, con la risoluzione 1600x1200 di questo mitico schermo non rimpiango nessuno schermo grande, solo Belinea con alcuni schermi MVA Premium da 24 pollici si avvicinava a questa qualità. Per il resto la macchina gira tutti i sistemi operativi con la velocità sorprendente, con il secondo bay per disco fisso estraibile al caldo ho un perfetto desktop tascabile, senza nominare la qualità della tastiera, silenziosità etc. Semplicemente perfetto.
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:14   #23
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'aspetto è solido e professionale, senza stronzatine fricchettone, così come nei fatti.
Ce ne fossero di più di portatili così.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:56   #24
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io adoro questo stile classico da mattone mentre detesto quelli stile acer o hp pieni di plastica lucida e dipinta...per le prestazioni ed i prezzi sono perfettamente in linea con la qualità lenovo, anzi, i prezzo d'ingresso è pure basso.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:59   #25
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Io trovo che invece abbiano un loro fascino; il mio prossimo portatile penso proprio che sarà un Thinkpad...
Old 16-07-2008, 19:49   #26
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
son sempre piaciuti anche a me gli ibm così spigolosi e solidissimi. come le vecchie volvo. ricordate?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:53   #27
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Mi aggiungo alla schiera degli estimatori Thinkpad.
Da quando lavoro ho sempre utilizzato questi notebook, prima xSeries, poi serie A e ora serie R, macchine da guerra!!
Personalmente trovo ogni paragone con gli altri produttori fuori luogo, la logica degli altri produttori come Acer o Hp è quella di soddisfare i capricci dell'utenza generica con feature sempre nuove e design accattivamente.
IBM e Lenovo sanno che non devono stupire con inutili aspetti accessori o con l'apparenza, devono stupire con la solidità e con la concretezza...
Questo significa anche rinunciare all'ultimo ritrovato tecnologico (vedi le tante critiche futili sull'adozione di dischi da 5.4k rpm...) e puntare su componenti meno performanti ma più consolidati e affidabili.

Tanto ci sarà sempre qualche kamikaze pronto a fare da cavia con l'ennesimo Aspire o Vaio da supermarket...

Ah aggiungo che anche a me il design dei Thinkpad piace tantissimo, pulito, lineare, preciso e semplice.
Ma poi vogliamo parlare dei "dettagli" come trackpoint, tastiere perfette e robustissime (provate un paio di Vaio, ogni modello ha una risposta diversa sulla tastiera... ), design della tastiera esteso (e non quegli accrocchi inutili e perditempo che si trovano sugli altri laptop), per concludere dotazione sw UTILE (e non le n istanze di SQL Server 2k5 express che Sony installa sui propri pc per fare da repository dei logs delle utility di sistema... )

Ultima modifica di Tasslehoff : 16-07-2008 alle 19:55.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:55   #28
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Normalmente chi li critica e' chi non li ha mai usati..

Il mio primo portatile era un 386 con lo schermo in bianco e nero,
i miei due ultimi x61 e t61 mai avuto un singolo problema da nessuno dei miei portatili che ho sempre rivenduto perfettamente funzionanti.

Gli unici portatili che erano abbastanza all'altezza erano gli AST ( non a caso l'azienda che costruiva i thinkpad per ibm) che pero' poi e' stata comprata da samsung che ha fatto sparire il marchio...

I thinkpad sono progettati per il mondo business che ha bisogno di affidabilita' prima che di altre cose fateci rovesciare un bicchiere d'acqua sulla tastiera del vostro notebook e poi vediamo chi piange... sicuramente non chi ha un t61 con le grondaie interne e gli scolatoi...
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:08   #29
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
esteticamente orribile (o "molto professional", a scelta lol), tecnicamente ineccepibile e robustissimo. il mio prossimo portatile
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:09   #30
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ok, i thinkpad sono prodotti stupendi e affidabili, mio padre lo maltratta il suo t61 e funziona ancora alla perfezione, ma smettetela però di criticare hp o vaio... saranno mica male! specie i vaio, costano un rene quelli buoni... acer criticateli pure
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:09   #31
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ok, i thinkpad sono prodotti stupendi e affidabili, mio padre lo maltratta il suo t61 e funziona ancora alla perfezione, ma smettetela però di criticare hp o vaio... saranno mica male! specie i vaio, costano un rene quelli buoni... acer criticateli pure
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 01:59   #32
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
L'estetica credo sia una cosa personale.
Personalmente mi piace perché fa tanto Thinkpad.
Per il resto quando sei passato a Thinkpad qualsiasi altra cosa è tornare indietro.
Old 17-07-2008, 08:28   #33
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
i vaio, e lo dico da possessore, costano tanto ma non ne è giustificato il motivo. Belli a vedersi, ma tutto si esaurisci li.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 08:51   #34
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
i vaio, e lo dico da possessore, costano tanto ma non ne è giustificato il motivo. Belli a vedersi, ma tutto si esaurisci li.
Aggiungo che non sono fatti per un'utenza business.... l'assistenza non è quella di Lenovo, HP (fascia business) o Dell per i quali è completamente configurabile; addirittura su Dell è di serie l'intervento onsite in un giorno lavorativo sulle serie Latitude e Precision.... per 3 anni. Sui Thinkpad, almeno quelli di fascia alta, è di serie per 3 anni l'assistenza presso il centro estensibile a NBD on-site.
Come robustezza forse i Thinpad sono secondi solo ai Panasonic ruggerized e ai Dell, sempre rugged; mentre come assistenza, con il passaggio a Lenovo, rimangono un bel gradino sotto a Dell che, in Italia, rimane il punto di riferimento assoluto, sia per un'utenza consumer che per l'utenza professionale.
Ciao

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian