|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
La serie T è ancora quella che passa il maggior numero di test militari a cui sono solitamente sottoposti i notebook ruggerized; su alcune serie la filosofia IBM per fortuna è rimasta. Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Semplicemente il migliore
Se mi ricordo bene, qualche tempo fa Think Pad ha ricevuto il riconoscimento come il migliore brand portatile nella storia. Usando un paio di modelli e conoscendo una decina di persone che lo usano posso solo confermare. La macchina perfetta per lavorare che dura una vita (il mio t60p mi è caduto di recente dal tavolo, non c'è una traccia). L'unico mio rammarico per Lenovo è che per abassare i prezzi dalla serie t61 in poi non montano più favolosi schermi Flex Viev che erano i migliori in assoluto sul mercato. Per questo motivo mi tengo il mio t60p finché campa, con la risoluzione 1600x1200 di questo mitico schermo non rimpiango nessuno schermo grande, solo Belinea con alcuni schermi MVA Premium da 24 pollici si avvicinava a questa qualità. Per il resto la macchina gira tutti i sistemi operativi con la velocità sorprendente, con il secondo bay per disco fisso estraibile al caldo ho un perfetto desktop tascabile, senza nominare la qualità della tastiera, silenziosità etc. Semplicemente perfetto.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'aspetto è solido e professionale, senza stronzatine fricchettone, così come nei fatti.
Ce ne fossero di più di portatili così. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io adoro questo stile classico da mattone mentre detesto quelli stile acer o hp pieni di plastica lucida e dipinta...per le prestazioni ed i prezzi sono perfettamente in linea con la qualità lenovo, anzi, i prezzo d'ingresso è pure basso.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Io trovo che invece abbiano un loro fascino; il mio prossimo portatile penso proprio che sarà un Thinkpad...
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
son sempre piaciuti anche a me gli ibm così spigolosi e solidissimi. come le vecchie volvo. ricordate?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mi aggiungo alla schiera degli estimatori Thinkpad.
Da quando lavoro ho sempre utilizzato questi notebook, prima xSeries, poi serie A e ora serie R, macchine da guerra!! Personalmente trovo ogni paragone con gli altri produttori fuori luogo, la logica degli altri produttori come Acer o Hp è quella di soddisfare i capricci dell'utenza generica con feature sempre nuove e design accattivamente. IBM e Lenovo sanno che non devono stupire con inutili aspetti accessori o con l'apparenza, devono stupire con la solidità e con la concretezza... Questo significa anche rinunciare all'ultimo ritrovato tecnologico (vedi le tante critiche futili sull'adozione di dischi da 5.4k rpm...) e puntare su componenti meno performanti ma più consolidati e affidabili. Tanto ci sarà sempre qualche kamikaze pronto a fare da cavia con l'ennesimo Aspire o Vaio da supermarket... ![]() Ah aggiungo che anche a me il design dei Thinkpad piace tantissimo, pulito, lineare, preciso e semplice. Ma poi vogliamo parlare dei "dettagli" come trackpoint, tastiere perfette e robustissime (provate un paio di Vaio, ogni modello ha una risposta diversa sulla tastiera... )
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 16-07-2008 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Normalmente chi li critica e' chi non li ha mai usati..
Il mio primo portatile era un 386 con lo schermo in bianco e nero, i miei due ultimi x61 e t61 mai avuto un singolo problema da nessuno dei miei portatili che ho sempre rivenduto perfettamente funzionanti. Gli unici portatili che erano abbastanza all'altezza erano gli AST ( non a caso l'azienda che costruiva i thinkpad per ibm) che pero' poi e' stata comprata da samsung che ha fatto sparire il marchio... I thinkpad sono progettati per il mondo business che ha bisogno di affidabilita' prima che di altre cose fateci rovesciare un bicchiere d'acqua sulla tastiera del vostro notebook e poi vediamo chi piange... sicuramente non chi ha un t61 con le grondaie interne e gli scolatoi... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
esteticamente orribile (o "molto professional", a scelta lol), tecnicamente ineccepibile e robustissimo. il mio prossimo portatile
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok, i thinkpad sono prodotti stupendi e affidabili, mio padre lo maltratta il suo t61 e funziona ancora alla perfezione, ma smettetela però di criticare hp o vaio... saranno mica male! specie i vaio, costano un rene quelli buoni... acer criticateli pure
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok, i thinkpad sono prodotti stupendi e affidabili, mio padre lo maltratta il suo t61 e funziona ancora alla perfezione, ma smettetela però di criticare hp o vaio... saranno mica male! specie i vaio, costano un rene quelli buoni... acer criticateli pure
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
L'estetica credo sia una cosa personale.
Personalmente mi piace perché fa tanto Thinkpad. Per il resto quando sei passato a Thinkpad qualsiasi altra cosa è tornare indietro.
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
i vaio, e lo dico da possessore, costano tanto ma non ne è giustificato il motivo. Belli a vedersi, ma tutto si esaurisci li.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Inter
|
Quote:
Come robustezza forse i Thinpad sono secondi solo ai Panasonic ruggerized e ai Dell, sempre rugged; mentre come assistenza, con il passaggio a Lenovo, rimangono un bel gradino sotto a Dell che, in Italia, rimane il punto di riferimento assoluto, sia per un'utenza consumer che per l'utenza professionale. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.

)