|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Consiglio per fotocamera 350k pixel
Ragazzi voglio spendere poco, al max 100 euro, e già sudo ad arrivare a tanto!
Cmq vorrei "entrare" nell'ambiente delle foto digitali, purtroppo per il mio budget sotto i 100 euro trovo solo macchine da 350k pixel, che ne dite... troppo pochi? - A me le foto servono solo per "sfizio" il 99% non mi occorrerà stamparle, e se le stampo mi accontento anche del 10x15 - Non intendo sostituire la classica fotocamera compatta e le stampe su carta kodak gold! - Alcune fungono anche da webcam e mi farebbe comodo in particolare ho trovato una Benq DC300, senza flash, zoom, lcd... niente insomma... 8 mb ram... 82 euro ma con ho uno sconto e mi viene 65 euro, che dite, va benone per il mio scopo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho da un anno una macchina da 1,3 megapixel , me la sono goduta moltissimo (200 euro), premetto che prima non avevo mai fatto uso di machine foto (normali) ma ora sto pensando di cambiarla con una da almeno 2 mpixel. perche' la qualita' delle foto( anche a video) e' scarsina (se poi vuoi tenerti un ricordo) e la mancanza di zoom ottico (non digitale) si fa sentire nelle macchine troppo eco....
IO aspetterei e investirei qualcosa in piu'---..... Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Il fatto sta che investire qualcosa in più significa spendere...
- per la macchina fotografica da 1,3 mpixel da 150 euro in su - qualche altra cosa per le schedine per la ram (alte risol., maggior memoria!) - qualche altra cosa se voglio il zoom ottico quindi almeno 150/200 euro in più... e non mi sembra poco! Cmq la Benq com'è? ho visto un sito credo in olandese e le foto non erano cattivisse, anche se solo di 640x480 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cremona
|
Wricki se la vuoi cambiare vendigli la tua a buon prezzo,io non posso dar consigli xchè uso sempre 3Mpixel interpolati a 6 Mpixel e per me è il minimo.
Ciao. Riki
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non dire così che mi affligo!!!
Dai, ripeto non mi serve per stampare o archiviare... solo per "giocarci" ogni tanto, per fare quelle foto sceme che non vale la pena pagare lo sviluppo e il rullino! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...il consiglio che posso darti e' quello di cercare un buon usato, da 1 MegaPixel o poco più, preferibilmente Kodak, come ho fatto io per iniziare... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
mi sa che così farò
o quantomeno a settembre ci penserò con tutta calma... riesaminando le finanze a disposizione!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.