|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Raid scsi
Ciao a tutti, ho un desktop con un controller scsi )aic 7902=, ma non supporta il raid, credo che vada aggiunta un altro controller oppure un controller scsi raid pci.
Francamente nello scsi non ci capisco un "h" Avrei bisogno si qualche consiglio (anche di acquisto) su come fare. Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
posso consigliarti solo quello che so per certo; non spendere un millesimo di euro per un controller scsi da utilizzare in modalità raid su porte pci...fanno letteralmente schifo.AL banda pci è talmente ridotta, che ti ritroveresti con un controller capace, magari, di filare al doppio o al triplo della banda reale (e miserrima) dello slot pci. Potresti valutare di conservare gli HDD, cambiare scheda madre, passare a slot pci-e (8x et 16x), comprare un controller nuovo e fare sto benedetto raid scsi. Ciao Ultima modifica di Pinucciotronic : 13-07-2008 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, quello che dici è vero, ma cambiare scheda è un problema. Quella che ho sotto è un hp con 2 cpu xeon da 2,8ghz.
Comprare una scheda che supporta 2 cpu xeon ahnno ancora un costo elevato. Non volevo spendere un esagerazione. L'unica cosa che non capisco è come mai fuori dal case c'è scritto "scsi ultra 320, raid 0,1", sembrerebbe che suppurtasse anche i raid, invece come entro nell'utility del controller scsi della scheda, non trovo niente per fare questo benedetto raid scsi. Non è che per caso avendo già il controller scsi sulla scheda, devo solo aggiungere un hardware particolare? Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusate, secondo voi come posso aggiungere uil raid a questa scheda?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.