|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ERRORE DI "CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO" SU HD ESTERNO !
Ciao!
Ho cercato sul forum trovando già discussioni sul problema ma tanti pareri e volevo fare un pò d'ordine x capire come agire... Possiedo un'HD esterno collegato eSata della WD da 500Gb Da un paio di giorni vedo le cartelle ma non riesco a "scriverci" o a estrarre file. O meglio comincia ma poi si blocca dandomi "errore nei dati(controllo di ridondanza ciclico)" A parer mio non credo sia un problema hardware o di settori danneggiati ma del File System che in qualche modo si è "corrotto" Ho letto di IsoBuster, HDD Regenerator e altri... Vorrei sapere cosa usare (sempre se sia possibile) x risistemare tale file... Sperando torni tutto come prima o se devo per forza riformattare Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Io avrei un'ideuzza...
Apri il case usb e attacca il disco (che è SATA) su uno degli attacchi SATA della scheda madre. Probabilmente al primo avvio ti dirà: >>controllo di coerenza su uno dei dischi<< (..beh chiaro!..perchè windows E' coerente!!) Questo DOVREBBE bastare, ma io farei anche uno scandisk: Risorse del Computer>>tasto destro sul disco incriminato>>proprietà>>strumenti >> Esegui Scandisk spuntando le due caselle Il primo passaggio sta anche poco, ma il secondo.... Ciao
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Proverò a spostare i file con qualche pgr e poi formatterò... amen! Sperando ritorni come prima e non sia da buttare... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prova con l'utility apposita della WD.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
[quote=havanalocobandicoot;23298178]Sicuro? I problemi CRC che ho riscontrato erano sempre relativi al controller che li gestiva (es: il box esterno o il controller PCI).
Non ho capito se hai provato a mettere l'hard disk come interno e a scrivere/leggere i file. Sicuro che ci sia bisogno della riparazione? Ti ha dato settori danneggiati? Prova con l'utility apposita della WD.[/QUOT Riesco a copiare un file singolo alla volta e di piccole dimensioni (sotto il Gb) Già sufficiente x salvare quel che mi interessa... BRAVISSIMO Domani provo con "Data Lifeguard Diagnostic" della WD vediamo cosa riesce a fare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.