Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2008, 10:55   #1681
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
@ melomanu:

Come già detto concordo con te sul fatto degli esterni, purtroppo questo è e questo ci tocca.

IMHO le "acquisizioni" (anche perchè come dici tu di acquistI al plurale non si può parlare) sono state effettuate per far crescere quei giovani di fianco ai campioni.

Concordo con te che schierare subito giovinco vuol dire bruciarlo, ma proprio per questo lo devi richiamare alla base, farlo crescere come vuoi tu, fargli vedere come vuoi che giochi. Stesso discorso Marchisio e De Ceglie: inserirli piano piano in un'ambiente.

Anche perchè l'anno prossimo con Nedved che se ne va, trovarne uno che faccia il suo lavoro già "rodato" vuol dire spendere un BOTTO

Tanto vale "buttare via un'anno" (poi si vedrà) ad addestrare le nuove leve per poi avere tra 1 / 2 anni dei campioncini molto giovani che potranno fare 5 / 7 anni a grandi livelli. E magari i soldi che risparmi facendo crescere i campioni in casa li re-investi in reparti dove i giocatori di qualità sono difficilmente reperibili (vedi esterni)

Ovviamente questo discorso è rischioso in termini di risultati, ma purtroppo non si può avere la moglie ubriaca, la botte piena e la vigna rigogliosa; in ogni aspetto bisogna scendere a compromessi (anche perchè i soldi mancano).

Almeno, io farei così.

Oppure facciamo come il Bilan: puntiamo al 4° posto in campionato e spendiamo tutte le energie nella Champions !
Old 08-07-2008, 10:55   #1682
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Intanto gli onesti hanno offerto un contratto da 4 anni a 10mln a stagione
Embè? Fanno bene: se per noi 25 mln ad amauri, 22 mln a poulsen, 14 mln a tiago, 10 mln ad almiron, sono cifre corrette, lo sono anche 40 mln in 4 anni per Lampard.
melomanu è offline  
Old 08-07-2008, 10:55   #1683
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
E' oltremodo caccofonico.
magari con una sola C
banana snapple è offline  
Old 08-07-2008, 10:56   #1684
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Anche perchè IMHO è inutile intasare la rosa con 50.000 persone:

Gli attaccanti dell'anno scorso hanno fatto tutti bene tranne Palladino. Operazione: Palladino fuori, Amauri dentro.

Il centrocampo spaccava le ossa ma mancava un buon regista al centro: Operazione: lacuna ancora incolmata (speriamo in Xavi), intanto sono arrivati tre centrocampisti buoni e giovani che saranno il nostro futuro.

La difesa dell'anno scorso ha fatto benissimo; unica nota negativa erano gli infortuni e la mancanza di sostituti all'altezza (vedi Criscito). Operazione: Criscito in prestito a fare esperienza, tutti confermati + acquisizione (gratis) di un difensore d'esperienza.

Come già detto, l'unica cosa che un po' mi rattrista è il mancato arrivo di un'esterno sx di livello ... vediamo Ranieri che s'inventa quest'anno.
Ti quoto tutto...e per andare controcorrente, dico che concordo anche con l'eventuale acquisto del danese Poulsen: l'ho visto giocare diverse volte in nazionale, con lo Schalcke04 e con il Siviglia e (sia pur con metodi a volte discutibili) ha fatto "tribolare" gente del calibro di Totti,Kakà e Xavi.
Vanta una grande esperienza internazionale, sia con la maglia della Danimarca (56 pres.) che con le squadre di Club, dove ha preso parte a diverse partite di Champions League ed ha vinto sia la coppa Uefa che la Supercoppa Europea con il Siviglia.
Non avrà i piedi di Xabi Alonso, ma è un giocatore di grande dinamismo che non tira mai indietro la "gambina" e si fa "sentire" parecchio a centrocampo.
IMHO, come sostituto di Nocerino (perchè è questo il giocatore che in realtà sostituisce) va più che bene...anzi va molto meglio, considerato che se tutto filerà liscio ( ) giocheremo la Champions.
Se poi la dirigenza decidesse di investire ulteriormente per sostituire Tiago con Xabi o Aquilani, allora probabilmente avremo uno dei centrocampi più forti al mondo...ma è meglio rimanere con i piedi per terra.
Old 08-07-2008, 10:57   #1685
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ragazzi, io sinceramente non me la sento di mettere un titolone che vada a celebrare chissà quale successo. Quest'anno è già tanto se entriamo nei primi 4.

Restiamo con i piedi per terra e puntiamo all'autoironia, così almeno siamo simpatici.
Old 08-07-2008, 10:58   #1686
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ragazzi, io sinceramente non me la sento di mettere un titolone che vada a celebrare chissà quale successo. Quest'anno è già tanto se entriamo nei primi 4.

Restiamo con i piedi per terra e puntiamo all'autoironia, così almeno siamo simpatici.
prima ancora di cominciare c'è st'ottimismo......annamo bene
Radagast? è offline  
Old 08-07-2008, 10:58   #1687
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Concordo con te che schierare subito giovinco vuol dire bruciarlo
però molinaro non mi pare sia stato bruciato, anzi
domthewizard è offline  
Old 08-07-2008, 10:59   #1688
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Si scrive "Juventus", si legge "Mito"

Avevo scritto leggenda prendendo spunto da una frase di Agnelli

Quote:
[...] Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che esorta il cielo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altre tanti all'estero con un nome, una maglia di colori conosciuti in tutto il mondo. (da Grande Storia della Juventus, ESPN Classic)
Old 08-07-2008, 11:00   #1689
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ti quoto tutto...e per andare controcorrente, dico che concordo anche con l'eventuale acquisto del danese Poulsen: l'ho visto giocare diverse volte in nazionale, con lo Schalcke04 e con il Siviglia e (sia pur con metodi a volte discutibili) ha fatto "tribolare" gente del calibro di Totti,Kakà e Xavi.
Vanta una grande esperienza internazionale, sia con la maglia della Danimarca (56 pres.) che con le squadre di Club, dove ha preso parte a diverse partite di Champions League ed ha vinto sia la coppa Uefa che la Supercoppa Europea con il Siviglia.
Non avrà i piedi di Xabi Alonso, ma è un giocatore di grande dinamismo che non tira mai indietro la "gambina" e si fa "sentire" parecchio a centrocampo.
IMHO, come sostituto di Nocerino (perchè è questo il giocatore che in realtà sostituisce) va più che bene...anzi va molto meglio, considerato che se tutto filerà liscio ( ) giocheremo la Champions.
Se poi la dirigenza decidesse di investire ulteriormente per sostituire Tiago con Xabi o Aquilani, allora probabilmente avremo uno dei centrocampi più forti al mondo...ma è meglio rimanere con i piedi per terra.
Cioé il colpo più costoso di mercato lo facciamo per trovare un panchinaro a Nocerino?

Minchia ...
Old 08-07-2008, 11:02   #1690
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Vai Molinaro!!!
Old 08-07-2008, 11:03   #1691
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Cioé il colpo più costoso di mercato lo facciamo per trovare un panchinaro a Nocerino?

Minchia ...
Nocerino è del Palermo a titolo definitivo
Old 08-07-2008, 11:04   #1692
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
certe volte gli avrei dato fuoco io...
michele21_it è offline  
Old 08-07-2008, 11:04   #1693
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Poulsen non è malaccio...ma sinceramente non ce lo vedo titolare con sissoko....a meno che qualcosa stia balenando nella mente di Ranieri:

Buffon
Zebinà Andrade Chiellini Deceglie
Camoranesi Sissoko Nedved
DelPiero/Giovinco
Amauri Trezeguet

Radagast? è offline  
Old 08-07-2008, 11:04   #1694
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Minchia ...
Prima di tutto non è il colpo più costoso visto che tra clausola rescissoria e ingaggio costa meno di Sissoko e la metà di Amauri.
Poi Nocerino è un giocatore del Palermo...quindi non va a fare il suo panchinaro: al limite farà panchina alla Juve.
Old 08-07-2008, 11:05   #1695
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Nn sono troppo daccordo ... all'inizio molinello ha reso sopra le aspettative sia in fase offensiva che in fase difensiva, ma ...

Giovinco pesa la metà di Molinaro
Giovinco sarà a stretto contatto coi mediani e i difensori spaccagambe molto di più rispetto a un esterno

Molinaro nelle ultime 15 partite non ha azzeccatto un cross
Old 08-07-2008, 11:05   #1696
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Nocerino è del Palermo a titolo definitivo
Ah si ... bhé già meglio visto il nocerino dello scorso anno ... c'ha messo una stagione per imparare a crossare ...
Old 08-07-2008, 11:05   #1697
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
@ melomanu:

Come già detto concordo con te sul fatto degli esterni, purtroppo questo è e questo ci tocca.

IMHO le "acquisizioni" (anche perchè come dici tu di acquistI al plurale non si può parlare) sono state effettuate per far crescere quei giovani di fianco ai campioni.

Concordo con te che schierare subito giovinco vuol dire bruciarlo, ma proprio per questo lo devi richiamare alla base, farlo crescere come vuoi tu, fargli vedere come vuoi che giochi. Stesso discorso Marchisio e De Ceglie: inserirli piano piano in un'ambiente.

Anche perchè l'anno prossimo con Nedved che se ne va, trovarne uno che faccia il suo lavoro già "rodato" vuol dire spendere un BOTTO

Tanto vale "buttare via un'anno" (poi si vedrà) ad addestrare le nuove leve per poi avere tra 1 / 2 anni dei campioncini molto giovani che potranno fare 5 / 7 anni a grandi livelli. E magari i soldi che risparmi facendo crescere i campioni in casa li re-investi in reparti dove i giocatori di qualità sono difficilmente reperibili (vedi esterni)

Ovviamente questo discorso è rischioso in termini di risultati, ma purtroppo non si può avere la moglie ubriaca, la botte piena e la vigna rigogliosa; in ogni aspetto bisogna scendere a compromessi (anche perchè i soldi mancano).

Almeno, io farei così.

Oppure facciamo come il Bilan: puntiamo al 4° posto in campionato e spendiamo tutte le energie nella Champions !
Ma guarda che quello che hai scritto è correttissimo.
Io non ho mai detto che non voglio giovinco, marchisio, e de ceglie: ma che scherziamo? Devono stare alla juve, assaporare l'ambiente, ci mancherebbe !.
Dico solo che proprio perchè abbiamo già 3 validissime alternative future, non è il caso di sprecare soldi in :

1) difensori centrali doppioni
2) centrocampisti che non ci servono
3) attaccanti che non ci servono

Bastava spendere i soldi per:

DIFESA:
1) un buon terzino destro, perchè zebinà è osceno ( non basta giocare bene l'ultima di campionato e poi le restanti 37 partite una merda ) e mal che vada brazzo è una discretuccia riserva
2) un ottimo centrale da affiancare al chiello con legrottaglie rincalzo di discreto livello
3) vogliamo provare molinaro e de ceglie a destra? ok, allora li non investiamo ( c'è anche grygera eventualmente )
4) Come rincalzo di chiello potrebbero anche andar bene o mellberg o ( se mai si riprenderà ) andrade
CENTROCAMPO:
1) un centrale di assoluto livello: le partite si vincono in mezzo al campo dove, se hai qualità ti imponi, altrimenti subisci. Alonso? Può andar bene. Come rincalzi vogliamo puntare su marchisio/zanetti? mi sta benissimo
2) abbiamo sissoko come altro centrale: ottimo. anche qui, bastano marchisio o zanetti come rincalzi.
3) sulla destra abbiamo camoranesi che, se non si infortunia 3 mesi si ed 1 no, è il top: come rincalzo va bene anche marchionni perchè ha i piedi discreti, sperando anche lui si sitemi il fisico.
4) a sinistra c'è pavelone, ma gli anni passano e un buon investimento in prospettiva si poteva anche fare.
ATTACCO:
1) del piero/giovinco
2) trezeguet/iaquinta
3) hunto/palladino
era hunto il vero colpo per l'attacco !!!

in definitiva , PER ME, si dovevano comprare massimo 4-5 giocatori , vendere SUBITO tiago, almiron, zebinà, e forse forse andavamo anche in attivo
melomanu è offline  
Old 08-07-2008, 11:08   #1698
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Poulsen non è malaccio...ma sinceramente non ce lo vedo titolare con sissoko....a meno che qualcosa stia balenando nella mente di Ranieri:

Buffon
Zebinà Andrade Chiellini Deceglie
Camoranesi Sissoko Nedved
DelPiero/Giovinco
Amauri Trezeguet

Imho non è un centrocampo a 3 che può reggere facilmente:

Camoranesi non è un giocatore di contenimento
Nedved ha i suoi anni.

In europa giocando a 3 in questo modo rischiamo di prendere batoste...

In un centrocampo a 3 devono essere tutti e 3 capaci di fare molto bene la fase difensiva...

Già ad esempio secondo me avrebbe più senso una linea a 3 : Xabi-Sissoko-Marchisio/Zanetti.
michele21_it è offline  
Old 08-07-2008, 11:08   #1699
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Chi di voi nell'ultimo anno ha visto ALMENO 5 partite complete di Poulsen e di Marchisio?

Siamo diventati intertristi, cerchiamo i nomi altisonanti........caghiamo su un giocatore di esperienza e livello internazionali e ci affidiamo a 2 ragazzini che han fatto una stagione in una squadra retrocessa in serie B, e rimpiangiamo Nocerino che è più scarso di Blasi.

Mah...sono mooolto dubbioso.......
Old 08-07-2008, 11:08   #1700
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:

e cc'hai ragione, porca miseria
Quote:
no infatti, s'è rovinato del tutto

molinaro: l'unico terzino in grado di mirare l'area avversaria e far arrivare il pallone nella propria
melomanu è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian