|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
|
|
|
|
|
|
#2782 |
|
Member
|
http://msi-wind.socketzone.com/2008/...e-commerciale/
guardate nelle immagini dell'unboxing l'autonomia residua segnata dall'applettina di linux secondo me non c'e' da essere troppo entusiasti per il modello con batteria a 3 celle |
|
|
|
|
#2783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
No la ventola non si sente, ne l'hard disk... a meno che non ti piazzi con l'orecchio accanto!
Ecco la prima parte della mia recensione: Cliccami
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm] Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2). |
|
|
|
|
#2784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
raga, qualcuno sa dove posso vederne un esemplare(magari nero) in esposizione a Milano?
prima di spendere 400 euro vorrei vederlo e possibilmente provarlo. soprattutto non ho ancora deciso se per le mie esigenze va bene il form factor del wind oppure sia meglio quello più compatto dell'eepc 901(che comunque non comprerei a causa dell'hard disk non sostituibile.... non importa se SSD o Hd, l'importante è che sia sostituibile). esiste qualcosa da 8,9 pollici(dimensioni del 901) ma con le stesse caratteristiche hardware del Wind U100 ? grazie mille |
|
|
|
|
#2785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Acer Aspire One in uscita a giorni
|
|
#2786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Vediamo un po'...
IBM fino a prima di vendere a Lenovo produceva i suoi computer completamente "in house", infatti i Thinkpad erano delle belve come solidità strutturale. Sony ha una fabbrica (in comproprietà con Samsung, che ne ha due) di LCD... considerando i costi per questo genere di facility potrebbero essere le uniche società odierne a fabbricare tutto in house (c'è da considerare, comunque, che Samsung fa anche DRAM ed hard disk, Sony no). Ma poi, volendo... nVidia ed ATi (che di sicuro hanno margini di profitto ben più ampio) si affidano a TSMC e simili... è stupido pensare che qualche azienda decida di produrre tutto in proprio (salvo qualche sistema carissimo per usi particolari, stile i ToughBook da guerra). Dimenticavo che Sony anziché investire sugli LCD pare stia puntando pesantemente sullo sviluppo della tecnologia OLED, e quindi è facile che prima o poi escano sul mercato con un display di quel tipo... dal punto di vista tecnico un OLED lo puoi fare spesso 1/4 di un LCD, quindi proprio nel settore dei portatili la cosa si farebbe decisamente interessante.
Ultima modifica di ConteZero : 02-07-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
#2787 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ahhhhhh
Ma allora non le leggete proprio le specifiche???? Ancora sto acer one?? E' praticamente una novità già vecchia.... ACER Aspire One Blue Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB) HD 8GB SSD - RAM 512MB - Display Lcd 8.9" WSVGA - Card reader 5in1 Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Linpus Linux Lite 1/10 di HD, 1/2 di ram, No BT e monitor + piccolo..... paragonarlo al WIND non ha senso! |
|
|
|
|
#2788 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ma lì dove l'hanno preso, quanti ne hanno disponibili? Cioè, se mettiamo io domani ci vado, ne hanno ancora? Ultima modifica di DeepEye : 02-07-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#2789 |
|
Member
|
in Germania dici?
Comunque anche se devono uscire gran parte dei prodotti della concorrenza, mi pare si possa dire sia un ottimo laptop, almeno nel rapporto {configurazione,qualita'}/prezzo. A giudicare dalla recensione postata su questo thread, la tastiera sembra ok, configurazione hardware di tutto rispetto, ma aspetto di conoscere il prezzo dello stesso batteria 6 celle |
|
|
|
|
#2790 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#2792 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque se aspettate un po' avrete il vostro a non + di 399 euro. A CT e' gia' in arrivo a sto prezzo. Nella recensione in oggetto si dice che la custodia sia inclusa ma i negozianti italiani la vendono a parte, devo credere anche a questo? |
|
|
|
|
|
#2793 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#2794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Di norma i portatili viaggiano sigillati ed vengono consegnati sigillati all'acquirente, quindi penso che i negozianti non possano fare poi tanto i furbi.
Se poi ti danno un portatile col sigillo rotto a quel punto puoi anche sbatteglielo in testa.
|
|
|
#2795 | |
|
Senior Member
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#2796 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#2798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
raga, qualcuno sa dove posso vederne un esemplare(magari nero) in esposizione a Milano?
prima di spendere 400 euro vorrei vederlo e possibilmente provarlo. soprattutto non ho ancora deciso se per le mie esigenze va bene il form factor del wind oppure sia meglio quello più compatto dell'eepc 901(che comunque non comprerei a causa dell'hard disk non sostituibile.... non importa se SSD o Hd, l'importante è che sia sostituibile). esiste qualcosa da 8,9 pollici(dimensioni del 901) ma con le stesse caratteristiche hardware del Wind U100 ? grazie mille |
|
|
|
|
#2799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il display rimane 8.9" ma chiaramente ha dimensioni minori rispetto al msi. La batteria nel modello base è a 3 celle. Non capisco come si possa considerare già vecchio questo netbook quando sopperisce il problema più grande dell'asus ..LA TASTIERA!! E' più leggero, sottile e rifinito del eeepc e con 340€ (DI LISTINO..si troverà sicuramente 20-30 euro meno) prendi un netbook che è la vera evoluzione dell'asus!! MSI sembra ottimo ma bisogna confrontarlo con ASUS 1000 e simili.. ciao |
|
|
|
|
|
#2800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
CPU Atom Ram 1.5gb Hd 80Gtor doppio lettore SD e simili display 8.9pollici tastiere più grande rispetto all'eeepc 900/901 più sottile dell'asus e rifinito per ora i difetti riscontrati: Non ha BT Mousepad piccolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.