Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2008, 15:12   #2181
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Mi sembrano un po alti cm prezzi, dato ke nell'abbonamento small vengono circa 450€ x 24 mesi + il prezzo del telefono, quindi a quel punto conviene prenderlo a 500€ sbloccato!!
Senò converrebbe anke prenderlo cn l'abbonamento e poi pagare la penale, il ke mi pare la cosa + conveniente
si, 500€ più quello che spenderesti in altrettanti 24 mesi per chiamate, messaggi e navigazione... se si devono fare dei confronti, facciamoli con criterio...

tutti a lamentarsi del contratto, ma il contratto INCLUDE un certo pacchetto di servizi, non è un semplice canone, e dato che questo pacchetto non è ancora stato svelato, direi che è presto per incarognirsi contro tutto e tutti...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 30-06-2008, 15:16   #2182
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Bisognorebbe lasciare sempre la connessione attiva e da qui chiedo: chi ha usato l'iphone,sa se c'è qualche possibilità!?
Magari lasciando il web browser in background o il gestore di posta o semplicemente qualche utility...c'è qualcosa!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 30-06-2008, 15:18   #2183
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
50€ non è male considerando tutto il pacchetto!! peccato che vodafone non la digerisco proprio!
wettam83 è offline  
Old 30-06-2008, 15:22   #2184
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Se questi fossero i prezzi direi che staremmo mostruosamente meglio di 3/4 del mondo conosciuto... 50€ per avere dati illimitati e un buon numero di messaggi e chiamate... sinceramente ci credo davvero poco che manterranno queste tariffe...

Curiosità poi.... ma 29cent all'accesso sono indipendenti dal traffico scaricato? Come funziona con le mail in questo caso? Bisognerebbe farsi 2 calcoli....
Io ho una promozione attiva della vodafone a 2€ a settimana e traffico illimitato.(ricaricabile)
Ogni volta che accedo a internet mi scalano 29 cent, poi basta.
Poniamo x assurdo che sto perennemente connesso(ammesso che la batteria tenga botta), ho solo i 2€ a settiamana.
Se si prevede un buon uso delle mail, conviene restare sempre connessi nel caso della small.

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr
HellKitty666 è offline  
Old 30-06-2008, 15:23   #2185
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Bisognorebbe lasciare sempre la connessione attiva e da qui chiedo: chi ha usato l'iphone,sa se c'è qualche possibilità!?
Magari lasciando il web browser in background o il gestore di posta o semplicemente qualche utility...c'è qualcosa!?
su quello attuale si, almeno finché non si riavvia la springboard (installazione/aggiornamento programmi, applicazione temi & c.), ma considerando che le possibilità si espandono soltanto con un terminale sbloccato, direi che al momento non si può dire nulla riguardo al nuovo firmware...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 30-06-2008, 15:24   #2186
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Mi spiegate perché TUTTI dicono che avere traffico illimitato è condizione INDISPENSABILE con iPhone?
Qualche GB mensile non basta per posta, un po' di navigazione web, aggiornamenti e uso delle Google Maps?
Mi sono perso qualcosa io?
Old 30-06-2008, 15:25   #2187
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
se vi può interessare un po' di tempo fa feci qualche calcolo (postandolo in un altro forum) riguardo la convenienza del contratto. ora, il calcolo l'avevo fatto quando ancora c'erano voci sulle tariffe vodafone (quelle che qualcuno ha postato poco sopra) e quando ancora non si sapeva nulla sulle tariffe tim, perciò azzardai un 30€. posto il messaggio, anche se non so quanto possa essere utile e potrebbero esserci anche errori di calcolo. se ne vedete fatelo notare

Quote:
comunque provando a fare due calcoli: se costasse 30€ al mese per due anni e si volesse prendere il 16gb come nel mio caso (perchè sono dell'opinione che se devo spendere tanto, almeno prendo il modello migliore visto che in proporzione la differenza non è eclatante), si spenderebbero 1019€. di questi 1019€ sottraiamo 569€, prezzo dell'iphone 16gb "sbloccato" e rimangono 450€. quindi per essere un'offerta vantaggiosa noi, acquistando l'iphone a prezzo pieno, dovremmo poi spendere almeno 450€ al mese per due anni in telefono e internet che equivalgono a 18,75€ al mese. perciò se si pensa che con un iphone 3g 16gb a prezzo pieno si spenderebbero almeno 19€ al mese con spese di chiamate, sms e abbonamento internet (per chi pensa di usarlo) allora la tariffa, se esistesse a 30€ con tim, sarebbe vantaggiosa. altrimenti se si pensa di spendere meno di 19€ al mese, conviene prendere quello sbloccato. spero di aver fatto tutti i calcoli giusti.

per quanto riguarda invece l'iphone da 8gb i calcoli dovrebbero essere i seguenti: comprando un fantomatico contratto da 30€ per l'iphone da 8gb si spenderebbero in tutto 919€. sottraendo il prezzo dell'iphone 8gb sbloccato (499€) si avrebbero 420€ di traffico telefonico e internet, ovvero 17,5€ al mese. perciò se si pensa di spendere in chiamate, sms e internet più di 17,5€ al mese con l'iphone 3g 8gb sbloccato allora conviene il contratto biennale, se si pensa di spendere meno di 17,5€ al mese in traffico telefonico e internet, allora conviene comprare a 499€ l'iphone 3g 8gb sbloccato.

spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver sparato minchiate matematiche incredibili. se l'ho fatto vi prego vivamente di farmelo notare!

comunque tutti questi calcoli sono solo ipotetici, se tim facesse un contratto biennale da 30€ anche vantaggioso, quindi che abbia bene o male le caratteristiche di quello da 49€ della vodafone. comunque per quanto mi riguarda, già 17,5€ e 19€ stanno al limite mensile, perciò non mi sono neanche messo a fare i calcoli con 50€ al mese di spesa, sarebbe totalmente inutile per me.
volendo calcolare invece il contratto facile vodafone da 19€ al mese (internet praticamente assente) si avrebbero, sempre se i miei calcoli sono esatti, i seguenti prezzi: iphone 3g 16gb a 299€ + 456€ di abbonamento farebbero 755€. sottraendo i 569€ di quello sbloccato, si hanno 186€ di traffico telefonico, ovvero 7,75€ al mese di chiamate ed sms. internet non è contato visto che nel contratto vodafone costa ben 0.29€ all'accesso. quindi se si pensa di spendere più di 7,75€ al mese con l'iphone escluso internet conviene il contratto, se si pensa di spendere meno di 7,75€ al mese escluso internet conviene comprare l'iphone sbloccato.
per quanto riguarda sempre vodafone facile 19€ e l'iphone 3g 8gb, i calcoli sono questi: 199€ + 456 fanno 655€ di spesa. sottraendo 499€ dell'iphone 8gb sbloccato si avrebbero 156€ di traffico telefonico, ovvero 6,5€ al mese. perciò se si pensa di spendere più di 6,5€ al mese di traffico telefonico con l'iphone, escluse le spese di internet, conviene il contratto. se si pensa di spendere meno di 6,5€ al mese escluso internet conviene prenderlo sbloccato.

ripeto se vedete errori eclatanti nel calcolo fatemelo notare!
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline  
Old 30-06-2008, 15:27   #2188
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Mi spiegate perché TUTTI dicono che avere traffico illimitato è condizione INDISPENSABILE con iPhone?
Qualche GB mensile non basta per posta, un po' di navigazione web, aggiornamenti e uso delle Google Maps?
per tutte queste cose secondo me non basta 1gb, in media sono 33mb al giorno, ce ne vogliono almeno 2.
wettam83 è offline  
Old 30-06-2008, 15:28   #2189
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
io ho l'iphone da ottobre e devo dire che guardandolo dal punto di vista lavorativo.... lo trovo un prodotto ottimo.

facile da usare, ha tutto ciò che serve..... comporre i numeri quando guido....ho bisogno di un indirizzo di un'azienda...vado un attimo su google.
è il max!
Cavolo, io la penso esattamente al contrario!
Non potrei mai usarlo x lavoro...ha ancora delle lacune enormi che non lo fanno un cellulare business.
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF è offline  
Old 30-06-2008, 15:30   #2190
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Secondo me non ti sei perso nulla... il fatto è che, tra le offerte più "veritiere" che sono girate in rete, nessuna prevederebbe più di 1Gb mensile... premettendo che, per il mio uso, si tratta di una cifra ragionevole, non ci sono vie di mezzo....

Sto meditando sul fatto di "lasciare sempre attaccato a internet" onestamente l'offerta 2€ a settimana più 29cent a connessione non mi sembra tutta questa favola... mettiamo che uno almeno 5 volte in una giornata si sconnette e riconnette (chessò, entri in un locale dove la connessione non regge, scarichi un programma che vuole il reset per l'installazione ecc....). Facendo un minimo di calcoli al si avrebbero 1,45€ al giorno...

Anche mettendo una 20 di giorni di utilizzo mensile, con internet "tutto gratis" spenderei circa 29€+8€ di abbonamento... in totale 37 cucuzze... alla faccia del gratis....

Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
Io ho una promozione attiva della vodafone a 2€ a settimana e traffico illimitato.(ricaricabile)
Poniamo x assurdo che sto perennemente connesso(ammesso che la batteria tenga botta), ho solo i 2€ a settiamana.
Se si prevede un buon uso delle mail, conviene restare sempre connessi nel caso della small.

Sicuro che ti conviene?!?!?

Ultima modifica di Rinha : 30-06-2008 alle 15:33.
Rinha è offline  
Old 30-06-2008, 15:37   #2191
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
Quote:
Beh...in effetti...Comunque prendendolo a prezzo pieno, se non è operator lock, ci metto la usim 3 con 5 GB a sett di traffico e sn a posto...
non voglio assolutamente essere vincolato a nessuno, capisci??
Mi da fastidio...è come avere un mutuo.
Non riuscirei a sopportarlo, sono fatto così.

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr
HellKitty666 è offline  
Old 30-06-2008, 15:44   #2192
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
OT

E' una battaglia che io combatto da anni su questo forum, dicevano che serviva traffico illimitato pure per usare opera mini su un cellulare da 50euro E mi davano addosso solo perchè dicevo che non è vero e che con le offerte che abbiamo ci si può sbizzarire con tutti i cellulari.
fine OT

Entrando nello specifico di iphone, 1gb basta per la maggiorparte della gente, un po' di più non guasterebbe per un uso molto intensivo.
"Illimitato" è non esiste nella realtà ed è solo una volontà di sicurezza psicologica per qualcuno, quindi concordo con te.
Se non ci sono questioni di apn bloccato, chi proprio ha esigenze hardcore (in tutti i sensi ) ci schiaffa una scheda wind da 5gb al mese per 30euro (dimezzati a 15euro col raddoppio delle ricariche).
gianly1985 è offline  
Old 30-06-2008, 15:45   #2193
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
per tutte queste cose secondo me non basta 1gb, in media sono 33mb al giorno, ce ne vogliono almeno 2.
Si, certo, io ho scritto "qualche GB al mese". Ma in giro leggo che se non hai dati ILLIMITATI l'iPhone è praticamente inutilizzabile... allora volevo capire il perché:..

Ultima modifica di ripe : 30-06-2008 alle 15:56.
ripe è offline  
Old 30-06-2008, 15:46   #2194
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
Quote:
Secondo me non ti sei perso nulla... il fatto è che, tra le offerte più "veritiere" che sono girate in rete, nessuna prevederebbe più di 1Gb mensile... premettendo che, per il mio uso, si tratta di una cifra ragionevole, non ci sono vie di mezzo....

Sto meditando sul fatto di "lasciare sempre attaccato a internet" onestamente l'offerta 2€ a settimana più 29cent a connessione non mi sembra tutta questa favola... mettiamo che uno almeno 5 volte in una giornata si sconnette e riconnette (chessò, entri in un locale dove la connessione non regge, scarichi un programma che vuole il reset per l'installazione ecc....). Facendo un minimo di calcoli al si avrebbero 1,45€ al giorno...

Anche mettendo una 20 di giorni di utilizzo mensile, con internet "tutto gratis" spenderei circa 29€+8€ di abbonamento... in totale 37 cucuzze... alla faccia del gratis....

La smettiamo di sparare vagonate.......

informatevi 1 sec Tariffa da 2€ sett.

Compatibilità
La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone Live" (configurando come punto d'accesso internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it

L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta
Old 30-06-2008, 16:09   #2195
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
La smettiamo di sparare vagonate.......

informatevi 1 sec Tariffa da 2€ sett.

Compatibilità
La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone Live" (configurando come punto d'accesso internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it

L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta
Premettendo che il mio ragionamento si basava su quanto scritto da HellKitty666, se capisco quello che intendo questa promozione sarebbe valida solo per traffico WAP... ammetto comunque che in questo campo sono estremamente ignorante...

(senza contare che il ragionamento iniziale era nato dalle "presunte" tariffe ufficiali vodafone, proprio perchè non ne capisco esattmanete il funzionamento mi piacerebbe che qualcuno spiegasse chiaramente la situazione)
Old 30-06-2008, 16:16   #2196
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

In realtà per esempio xorosho, seppure con molte limitazioni, usa iphone 2g sull'apn wap di vodafone.
Comunque lo scatto di 29cent per sessione non mi risulta ci sia ancora.

ps: il tutto ribadendo che per sfruttare come si deve iphone ci vuole una tariffa su apn WEB, non su apn WAP
gianly1985 è offline  
Old 30-06-2008, 16:42   #2197
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
La tariffa da 3 euro della wind sfrutta entrambi gli APN.
Sì, tutte le tariffe dati di wind sono sfruttabili su tutti gli apn. Ovviamente meglio usare l'apn web.
gianly1985 è offline  
Old 30-06-2008, 17:52   #2198
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
i veri n.1

http://www.melamorsicata.it/mela/200...-di-honk-kong/
raffobaffo è offline  
Old 30-06-2008, 18:05   #2199
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
O_O la tariffa da 41€ è micidiale peccato per la 15, costa troppo l'iphone. forse se fosse stato qui in italia avrei preso proprio quella da 15
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline  
Old 30-06-2008, 18:19   #2200
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
ad Hong Kong...ad Hong Kong...ce ne andiamo ce andiamo ce ne andiamo ad Hong Kong...

psn: didiu82
didiu è offline  
 Discussione Chiusa

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian