|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Credo che prenderò la Sony, mi sembra un ottimo prodotto a confronto delle ben più costose Canon G5 e Nikon Coolpix e inoltre ha tutte le impostazioni manuali che voglio.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Aosta
|
Ciao a tutti,
vedo ke la questione V1 vi interessa. è una fotocamera piuttosto recente, ma come ho già detto, x quello ke ho potuto vedere, è una buona se non ottima makkina. Appurata anke l'incapacità di Sony Italia, x adesso preferisco congelare la pratica con l'associazione dei consumatori. La persona ke mi ha kiamato ieri è stata molto gentile e mi ha fatto capire ke, almeno lei, ci sta mettendo molto impegno x risolvere il problema. Poi è abbastanza antipatico ricorrere ad una pratica legale x una cosa tutto sommato così futile. In ogni caso la prossima settimana voglio la fotocamera perfettamente funzionante tra le mie mani altrimenti non ci sono scuse ke tengano. Vi terrò aggiornati. Ciao gente e grazie a tutti
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ti rispondo io francesco,
l'X-DRIVE è praticamente un hard disk di piccole dimensioni dove puoi immagazzinare dati e foto. Serve quando devi fare parekkie foto e la memory card non ti basta. In pratica salvi tutto su questo x-drive e hai spazio da vendere. Se vuoi sapere informazioni dettagliate non te ne so dare xkè non so nè le capacità nè le caratteristike. So ke non costano poco... figurati!!!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica inserisci la tua scheda di memoria e trasferisci tutto su un hard-disk. L'xdrive viene venduto in 2 versioni con interfaccia USBe USB 2.0 (xdrive 2) e può montare hard-disk fino a 80GB. In commercio esistono versioni con tutti i tagli da 20 a 60 GB ed inoltre è disponibile anche senza hd da 2.5" compreso a circa 80€ (in Australia, ma viene spedito all'estero). Per maggiori info guarda qui e qui Se qualcuno conosce un sito italiano che venda solo il box dell'xdrive2, me lo faccia sapere, ho già un hd 2.5" da 30GB
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Faccio la mia ultima intrusione in questo post per fare un'altra domanda ai possessori della sony dsc-v1:
in condizioni di luce veramente scarsa, è possibile utilizzare la modalità nightshot solo per inquadrare e mirare sul display e scattare la foto normalmente, cioè a colori e con il flash? Grazie
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ciao,
Per rispondere a teod: se attivi il nightshot puoi vedere sul display anke se la luce è completamente assente. a questo punto puoi decidere di scattare senza flash e l'immagine ke ne ricaverai sarà un bianco e nero con un classico effetto a intensificazione di luminosità. Vale a dire ke vedrai l'immagine illuminata al centro e man mano + scura sui bordi, ma come ti ho detto in bianco e nero. se incece attivi il flash otterrai una foto a colori dato ke la luce del flash illuminerà il soggetto. Naturalmente non puoi pretendere di ottenere foto decenti nè a colori nè in bianco e nero se inquadri grandi spazi, anke se il flash, ke è regolabile, è veramente potente. Mi rendo conto ke non sono stato kiarissimo, ma spero di averti fatto capire il concetto. Per la cronaca: oggi mi ha telefonato dinuovo un responsabile Sony e mi ha detto ke mi sostituiscono la fotocamera. Mi ha anke detto ke prima del 20 ottobre non gliela mandano. Allora mi sono un po' inxxxxxto e hanno detto ke cercano di reperire una makkina nuova da qualke rivenditore e ke x la prossima settimana fanno di tutto x farmela avere. Intanto sono passati 36 giorni da quando l'ho porata in riparazione ![]() Speriamo!!! ![]() Alla prossima Ciao a tutti
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Spero che ti ridiano la macchina al più presto e spero per tutti che sti produttori inizino a dare una vera assistenza ai propri prodotti dato che sono sempre più sofisticati e per questo sempre più soggetti a malfunzionamenti (avete presente la teoria del caos...).
Dovremmo metterci noi consumatori ad evitare di comprare un prodotto se questo non ha assistenza; io ho già cominciato comprando un notebook Dell anziché Compaq o Asus ed ho avuto già a che fare con l'assistenza e il tutto si è risolto in meno di 24 ore. Purtroppo, che io sappia, non esistono aziende con una vera assistenza per le macchine fotografiche dato che sono ancora considerate dei "giocattoli" e non strumenti di lavoro, anche se costano veramente tanto. Comunque ho capito come funziona il nightshot, ce l'ho sulla videocamera; è bello sapere che è possibile inquadrare anche al buio più totale e poi fare una foto normalissima con il flash. P.S. Il nightshot della mia telecamera sony è sensibile anche all'infrarosso dei telecomandi tv, lo è anche quello della dsc-v1?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.