Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 12:49   #21
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Paul.m
Per TEOD:

francamente ho difficoltà nell'identificare dei difetti per le prestazioni di una macchina di questa categoria. Le immagini sono generalmente molto soddisfacienti per definizione, colore, bilanciamento del bianco, etc.
Ovviamente se capitano alcune foto non particolarmente riuscite si deve sempre considerare la capacità di fare foto e di scegliere la tecnica giusta. Voglio dire che possono venire alcune foto un po' mosse, ma questo dipende da chi scatta le foto. Possono venire foto non perfette in condizioni di luce difficile (controluce o cielo grigio), qui stà al fotografo la scelta dei fattori opportuni per mitigare la difficoltà dello scatto.
In pratica con qualunque macchina si deve avere una certa conoscenza pratica e tecnica.
Per la DSC-V1 forse non è comodissima l'impugnatura e ci si deve abituare un po'. Però credo che sia un discorso analogo anche per quasi tutte le attuali digitali compatte che sono ormai molto piccole.
Il costo delle Memory Stick è un altro problema ma tutto sommato una volta acquistata una memoria capace (128 o 256 Mega) il tutto è più che sufficiente per moltissime foto. Si può sempre acquistare un X-drive dove scaricare a fine giornata.
Perfetto, grazie mille per la risposta.
Credo che prenderò la Sony, mi sembra un ottimo prodotto a confronto delle ben più costose Canon G5 e Nikon Coolpix e inoltre ha tutte le impostazioni manuali che voglio.
Old 30-09-2003, 14:45   #22
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Paul.m
Si può sempre acquistare un X-drive .
ke cosa è questo X-drive? come funziona?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 22:17   #23
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Aosta
Ciao a tutti,
vedo ke la questione V1 vi interessa.
è una fotocamera piuttosto recente, ma come ho già detto, x quello ke ho potuto vedere, è una buona se non ottima makkina.
Appurata anke l'incapacità di Sony Italia, x adesso preferisco congelare la pratica con l'associazione dei consumatori.
La persona ke mi ha kiamato ieri è stata molto gentile e mi ha fatto capire ke, almeno lei, ci sta mettendo molto impegno x risolvere il problema.
Poi è abbastanza antipatico ricorrere ad una pratica legale x una cosa tutto sommato così futile.
In ogni caso la prossima settimana voglio la fotocamera perfettamente funzionante tra le mie mani altrimenti non ci sono scuse ke tengano.
Vi terrò aggiornati.
Ciao gente e grazie a tutti

fine della storia!
SLIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 22:26   #24
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

Ti rispondo io francesco,
l'X-DRIVE è praticamente un hard disk di piccole dimensioni dove puoi immagazzinare dati e foto.
Serve quando devi fare parekkie foto e la memory card non ti basta. In pratica salvi tutto su questo x-drive e hai spazio da vendere.
Se vuoi sapere informazioni dettagliate non te ne so dare xkè non so nè le capacità nè le caratteristike.
So ke non costano poco... figurati!!!

fine della storia!
Old 30-09-2003, 23:59   #25
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
ke cosa è questo X-drive? come funziona?
Come ha già detto SILK, l'XDRIVE è un hard-disk esterno che funziona a batteria e integra degli slot per tutti e 6 i tipi di memory card in commercio (a parte xd picture card di Fuji).
In pratica inserisci la tua scheda di memoria e trasferisci tutto su un hard-disk. L'xdrive viene venduto in 2 versioni con interfaccia USBe USB 2.0 (xdrive 2) e può montare hard-disk fino a 80GB. In commercio esistono versioni con tutti i tagli da 20 a 60 GB ed inoltre è disponibile anche senza hd da 2.5" compreso a circa 80€ (in Australia, ma viene spedito all'estero).
Per maggiori info guarda qui e qui
Se qualcuno conosce un sito italiano che venda solo il box dell'xdrive2, me lo faccia sapere, ho già un hd 2.5" da 30GB
Old 01-10-2003, 12:30   #26
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da teod
Come ha già detto SILK, l'XDRIVE è un hard-disk esterno che funziona a batteria e integra degli slot per tutti e 6 i tipi di memory card in commercio (a parte xd picture card di Fuji).
In pratica inserisci la tua scheda di memoria e trasferisci tutto su un hard-disk. L'xdrive viene venduto in 2 versioni con interfaccia USBe USB 2.0 (xdrive 2) e può montare hard-disk fino a 80GB. In commercio esistono versioni con tutti i tagli da 20 a 60 GB ed inoltre è disponibile anche senza hd da 2.5" compreso a circa 80€ (in Australia, ma viene spedito all'estero).
Per maggiori info guarda qui e qui
Se qualcuno conosce un sito italiano che venda solo il box dell'xdrive2, me lo faccia sapere, ho già un hd 2.5" da 30GB
grazie a tutti e due, era come pensavo io cioè un hd che non ha bisogno di essere collegato al pc ma basta semplicemente mettere la memoria della fotocamera negli appositi slot e cosi si copiano le foto in modo da trasferirle sul pc appena si può, ho capito bene?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 13:26   #27
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
grazie a tutti e due, era come pensavo io cioè un hd che non ha bisogno di essere collegato al pc ma basta semplicemente mettere la memoria della fotocamera negli appositi slot e cosi si copiano le foto in modo da trasferirle sul pc appena si può, ho capito bene?
Esatto
Old 01-10-2003, 20:17   #28
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Faccio la mia ultima intrusione in questo post per fare un'altra domanda ai possessori della sony dsc-v1:
in condizioni di luce veramente scarsa, è possibile utilizzare la modalità nightshot solo per inquadrare e mirare sul display e scattare la foto normalmente, cioè a colori e con il flash?
Grazie
Old 01-10-2003, 22:06   #29
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

Ciao,

Per rispondere a teod:
se attivi il nightshot puoi vedere sul display anke se la luce è completamente assente.
a questo punto puoi decidere di scattare senza flash e l'immagine ke ne ricaverai sarà un bianco e nero con un classico effetto a intensificazione di luminosità. Vale a dire ke vedrai l'immagine illuminata al centro e man mano + scura sui bordi, ma come ti ho detto in bianco e nero.
se incece attivi il flash otterrai una foto a colori dato ke la luce del flash illuminerà il soggetto.
Naturalmente non puoi pretendere di ottenere foto decenti nè a colori nè in bianco e nero se inquadri grandi spazi, anke se il flash, ke è regolabile, è veramente potente.
Mi rendo conto ke non sono stato kiarissimo, ma spero di averti fatto capire il concetto.

Per la cronaca:
oggi mi ha telefonato dinuovo un responsabile Sony e mi ha detto ke mi sostituiscono la fotocamera.
Mi ha anke detto ke prima del 20 ottobre non gliela mandano.
Allora mi sono un po' inxxxxxto e hanno detto ke cercano di reperire una makkina nuova da qualke rivenditore e ke x la prossima settimana fanno di tutto x farmela avere.

Intanto sono passati 36 giorni da quando l'ho porata in riparazione
Speriamo!!!

Alla prossima
Ciao a tutti

fine della storia!
Old 02-10-2003, 00:05   #30
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Spero che ti ridiano la macchina al più presto e spero per tutti che sti produttori inizino a dare una vera assistenza ai propri prodotti dato che sono sempre più sofisticati e per questo sempre più soggetti a malfunzionamenti (avete presente la teoria del caos...).
Dovremmo metterci noi consumatori ad evitare di comprare un prodotto se questo non ha assistenza; io ho già cominciato comprando un notebook Dell anziché Compaq o Asus ed ho avuto già a che fare con l'assistenza e il tutto si è risolto in meno di 24 ore.
Purtroppo, che io sappia, non esistono aziende con una vera assistenza per le macchine fotografiche dato che sono ancora considerate dei "giocattoli" e non strumenti di lavoro, anche se costano veramente tanto.

Comunque ho capito come funziona il nightshot, ce l'ho sulla videocamera; è bello sapere che è possibile inquadrare anche al buio più totale e poi fare una foto normalissima con il flash.
P.S. Il nightshot della mia telecamera sony è sensibile anche all'infrarosso dei telecomandi tv, lo è anche quello della dsc-v1?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian