Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2008, 16:05   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Confesercenti, fischi a Berlusconi.

Quote:
Il premier all'assemblea annuale attacca parte della magistratura
Veltroni: "E' un problema di rispetto del ruolo, e nel suo caso non c'è stato"
Confesercenti, fischi a Berlusconi
"Giudici politicizzati, una metastasi"
Montezemolo: "Questo governo ha fatto cose interessanti"

Il premier Silvio Berlusconi
ROMA - Accolto con gli applausi, se ne va tra i fischi. Silvio Berlusconi ha fatto il suo intervento questa mattina all'assemblea annuale di Confesercenti, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Sale sul palco, accoglienza calorosa, l'elogio al presidente della confederazione, Marco Venturi. Poi, verso la fine dell'intervento, l'ennesimo attacco ai magistrati: "I giudici politicizzati sono la metastasi della democrazia" dice, e partono le bordate. I fischi si ripetono più volte quando parla di democrazia "calpestata" e di paese in libertà vigilata. La prima reazione è del leader del Pd, Walter Veltroni: "Che dialogo ci può essere, quando dal palco di una categoria si dicono cose di questo tipo. Non è un problema di dialogo, ma di rispetto del proprio ruolo che, nel caso del presidente del Consiglio, non c'è stato. Credo che tutto l'Auditorium abbia provato un grande imbarazzo. Io ero tra quelli".

LA FOTOSEQUENZA: LE MANETTE DEL PREMIER

"Giudici ideologizzati, metastasi per il Paese". "Sono costretto ogni sabato mattina - dice il premier - a preparare con i miei legali udienze in cui sono oggetto dell'attenzione dei pm o giudici politicizzati che sono la metastasi della democrazia". E ricorda che "dal '94 al 2006 sono stati 789 i pm e i magistrati interessati a sovvertire il voto degli italiani: ci sono riusciti nel '94, non ci riusciranno in questa presente situazione". E ai fischi risponde: "Mi avete invitato voi...".

"Vogliono impedirmi di governare". Il presidente del Consiglio cerca di spiegare più volte il motivo dei suoi attacchi ma i fischi sono più forti. "I cittadini hanno il diritto di vedere governare chi hanno deciso, tramite libere elezioni, di scegliere per la guida del Paese".

La platea protesta. Dalla platea della Confesercenti, però, arrivano reazioni negative alle accuse del capo del governo. Che replica: "Mi indigna quando qualcuno si lascia trasportare dall'ala giustizialista della magistratura, ho anche fiducia nella magistratura, ma dopo un calvario simile in me c'è indignazione".

"La democrazia è a rischio". Per Berlusconi la democrazia è a rischio e il Paese è "in libertà vigilata". Il presidente del Consiglio è categorico nel giudicare "folli le accuse provenienti dai giudici" nei suoi confronti, "giudici ideologizzati, che cercano di sovvertire la democrazia". Spiega di essere sceso in politica per difendere gli interessi degli italiani: "Il mio interesse sarebbe stato quello di godermi i soldi che mi sono meritatamente conquistato", invece di fare i conti con "un ordine dello Stato che pretende di cambiare chi è al governo. Ho avuto 587 visite dalla polizia giudiziaria della Guardia di Finanza, una spesa che dal 1994 è più di 174 milioni di euro".

Rifiuti: "Contro i blocchi useremo la forza". Nel giorno in cui la tangenziale di Napoli viene bloccata dalla protesta contro la discarica di Chiaiano, Berlusconi sottolinea: "Non si può consentire a nessuna minoranza di occupare ferrovie e autostrade: lo Stato difenderà la legalità usando la forza con l'esercito". E ribadisce la linea dura annunciata qualche giorno fa a Napoli: "Se siamo in questa situazione è per la follia demagogica del passato. Ora ho in mano la soluzione e non torneremo verso l'anarchia. Lo Stato non verrà meno al suo ruolo altrimenti cesserebbe di essere se stesso".

Montezemolo: il governo ci piace. Rompendo il silenzio sulla politica, il presidente della Ferrari ha dichiarato: ""Credo che il governo abbia fatto alcune cose importanti e interessanti. Mi fa piacere che temi come il merito, la riforma della pubblica amministrazione, degli effetti contrattuali, le riforme istituzionali, la sicurezza e la crescita stiano diventando importanti nell'agenda. Adesso devono diventare importanti nella cultura del Paese, ma stiamo andando in quella direzione".

(25 giugno 2008)
repubblica.it

meno male che a qualcuno si stanno aprendo gli occhi...

C,;a,;z,;a,;
Old 25-06-2008, 16:12   #2
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
La cosa più bella è che lhan fatto vedere anche lungamente su studio aperto...dove non han parlato di fischi ....han abbassato il volume ma ...si senton lo stesso

questo tg24
http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
questo studio aperto
http://www.video.mediaset.it/video.h...m=studioaperto

comunque ihmo è chiaro che la gente è proprio stufa che se ne parli...non gliene frega niente...di ste cose in tutti e due i sensi
Old 25-06-2008, 16:14   #3
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Queste esternazioni , giuste o sbagliate che siano, provocheranno solo un problema di dialogo con l'opposizione , cosa a mio parere parecchio grave in momenti come questo.
speravo in un periodo di "tregua" che permettesse di fare almeno alcune riforme condivise da destra e sinistra invece si torna al solito "Già visto) insomma Invertendo l’ordine dei fattori, ilrisultato non cambia.
Peccato
Phoenix68 è offline  
Old 25-06-2008, 16:15   #4
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Scommetto una succosa cena di pesce che al tg1 diranno che i fischi erano organizzati da comunisti o di pietristi.
marcolinuz è offline  
Old 25-06-2008, 16:18   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

mio padre alle 12 guardando studio aperto ha detto la stessa cosa
Lui : " Sono i comunisti che fischiano !!"
Io: " ma se son tutti spariti !"
Lui: " Ma va! ci sono ancora! come quel Del Piero!! "
Io : " "

Ovviamente " Del Piero" sta per " Di Pietro".
Spiace per mio padre , ma penso non sia un caso isolato tra gli elettori del berlusca... purtroppo...

C;'a.'z.'a.'
Old 25-06-2008, 16:19   #6
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Li ho sentiti anch'io, e stavo per piangere....l'Italia (quella senza g) non è morta....sono commosso
killercode è offline  
Old 25-06-2008, 16:24   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Che figuraccia
d'altronde persino famiglia cristiana nell'editoriale di qualche giorno fa affermava: "Silvio sta bruciando un capitale di fiducia" e ancora" è ossessionato dal complesso dell'imputato"
Old 25-06-2008, 16:28   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml

Quote:
Rallenta il commercio: vendite -2,3%
È il risultato peggiore dall'aprile 2005. Alimentari -0,8%, non alimentari -3,4%. L'inflazione copre cali maggiori

ROMA - Le vendite al dettaglio ad aprile sono calate del 2,3% rispetto allo stesso mese dell'anno prima. Si tratta del dato più negativo da aprile 2005, quando il calo fu del 3,9%. La variazione rispetto a marzo è nulla. Il calo tendenziale è stato dello 0,8% per le vendite di alimentari e del 3,4% per i non alimentari.

L'INFLAZIONE COPRE CALI MAGGIORI - Gli indicatori, sottolinea l'Istat, si riferiscono al valore corrente delle vendite e incorporano quindi l'inflazione, che contribuisce a rendere meno evidente il calo delle vendite. Ad aprile il tasso di inflazione generale è stato pari al 3,3%, a fronte di una crescita dei prezzi del solo comparto alimentari e bevande analcoliche pari al 5,6%.

Gli italiani non riescono più a spendere, vai alla confesercenti quando ci sono notizie di cui sopra e ti metti a fare un comizio sulle toghe rosse?
Gli è andata bene che si sono limitati ai fischi.
marcolinuz è offline  
Old 25-06-2008, 16:35   #9
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Video dei fischi

Video dei fischi:

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...&cont_id=21600
Old 25-06-2008, 16:43   #10
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
In un tg ( credo fosse tg2,) hano specificato che Confesercenti è 'storicamente' vicina alla sx italiana

cercando di approfondire ho trovato questo

ma ce l'hanno proprio con tutti ?

Confesercenti, fischi platea a Prodi
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Una salva di fischi ha accompagnato il presidente del Consiglio, Prodi, all'uscita dall'assemblea annuale di Confesercenti. Il premier ha ascoltato l'intervento del presidente dell'associazione, Venturi, poi ha lasciato la sala. A quel punto dalla sala sono arrivati dei fischi e grida e alcuni commercianti hanno alzato numerosi cartelli. Venturi, ha preso le distanze: 'no alle claque organizzate. Noi siamo un'organizzazione ospitale'.
Old 25-06-2008, 16:43   #11
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
repubblica.it

meno male che a qualcuno si stanno aprendo gli occhi...

C,;a,;z,;a,;
Le possibilità sono due, o quelli che hanno fischiato sono tutti dei comunisti oppure, come spesso ho tentato di spiegare, anche fra chi vota destra ci sono dissensi quando chi è stato votato fà qualcosa di sbagliato.
Phoenix68 è offline  
Old 25-06-2008, 16:54   #12
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
hanno fatto bene a fischiarlo .. ha detto di essere innocente e di aver vinto tutte le cause ecc.. di essere un martire ecc..

dovevao tirarli pomodori e uova marce ..altro che fischi..
Old 25-06-2008, 16:56   #13
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Si vergogni e si faccia processare invece di infangare chi fa il suo lavoro per arrestare criminali e mafiosi e far rispettare la legge nel paese.

Ma naturalmente, se per lui&friends Mangano è un eroe, viene di conseguenza che i magistrati sono dei pericolosi nemici, così come era per Riina.
sander4 è offline  
Old 25-06-2008, 16:59   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Queste esternazioni , giuste o sbagliate che siano, provocheranno solo un problema di dialogo con l'opposizione , cosa a mio parere parecchio grave in momenti come questo.
speravo in un periodo di "tregua" che permettesse di fare almeno alcune riforme condivise da destra e sinistra invece si torna al solito "Già visto) insomma Invertendo l’ordine dei fattori, ilrisultato non cambia.
Peccato
Il "dialogo", vocabolo erroneamente usato al posto del piu' corretto "inciucio", si basa su provvedimenti condivisi da entrambi gli schieramenti, mentre al momento c'e' silvio che fa il cacchio che gli pare, in barba anche alla lega, che con una buona spalmata di vasella lo asseconda.
In momenti come questi abbiamo bisogno di provvedimenti volti al bene del paese, e non di porcate accettate con connivenza dall'opposizione.
Poi devo ancora scoprire un paese dove una neo opposizione, che dovrebbe essere incazzatissima ed agguerrita per la legnata elettorale, si complimenta col vincitore e promette dialogo, se alla prossima tornata il pd facesse la fine dei comunisti sarei solo contento, i traditori vanno puniti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 25-06-2008, 17:02   #15
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
non perdetevi la puntata di EMILIO FEDE questa sera, ci sarà da ridere!!!!!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 25-06-2008, 17:06   #16
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Al TG3 hanno fatto sentire tutti i fischi:

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...g.srv?id=1879#
Old 25-06-2008, 17:08   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
Al TG3 hanno fatto sentire tutti i fischi:

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...g.srv?id=1879#
COMUNISTI !

c,;a,;z,;a
Old 25-06-2008, 17:08   #18
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Cosa vuoi, parlerà del tempo e intervisterà Gasparri, as always.
GianoM è offline  
Old 25-06-2008, 17:10   #19
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ha che ora ho il suo te...te-tel...telegiornale?
killercode è offline  
Old 25-06-2008, 17:13   #20
sunapatac
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
che continui la sua battaglia contro i giudici, gli costerà molto consenso, anche all' interno della sua maggioranza, prima o poi la Lega sbroccherà......
sunapatac è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian