|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ecco si. almeno c'ho provato.
poi vabbeh il fegato avanzato l'ho dato alle gatte, per cui non ho buttato via quasi niente Ciaozoa
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A fimon , dove sono andato io , so che ci sono ( ne ho visto uno personalmente ) ma penso non siano cosi' tanti. forse ho semplicemente cannato il posto. la mia idea era di andare nel piazzale principale ma e' ancora in parte allagato , quindi impraticabile per la pesca. ho dovuto quindi ripiegare in un altro spot mai provato prima che si e' dimostrato deludente ... evvabeh pazienza.. ci riprovero' magari quando si asciughera' il piazzale Cananank
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
L'invasione è partita dalla provincia di Pisa o Livorno dove c'era un grosso allevamento, poi sono andati a finire nel lago di Massaciuccoli e per qualche anno sono stati una vera calamità sono arrivati fino nei fossi vicino a casa mia e nel padule fra Altopascio e Bientina decimando la fauna ittica nativa, oggi il fenomeno è abbondantemente sotto il livello di guardia, di gamberi Killer se ne vedono pochissimi, un po' è stato l'effetto degli inverni freddi, un po' gli aironi che se ne nutrono con voracità, ma oggi anche nel lago di Massaciuccoli di gamberi ne restano pochi, mentre fino a 3/4 anni fa bastava andare con un filo e un po' di carne legata in fondo per portare a casa la cena
PS - dopo una notte di pioggia, al mattino me ne sono trovato uno direttamente davanti alla porta di casa
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 24-06-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ieri ho portato due canne : una a galleggiante con amo , su cui innestavo un pezzo di fegato , ed una a fondo . La seconda in particolare seguiva il consiglio di un negoziante di pesca. invece dell'amo una spilla da balia. questa spilla serviva per fissare un pezzo chiuso di calza da donna che era stato riempito con un bel po' di fegato. i gamberi , in teoria , attirati dal fegato si sarebbero dovuti impigliare alla calza. niente di niente ,come dicevo. boh... vabbeh... C;a;,z,;a
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se è come era da noi, la pesca la potevi fare tranquillamente con una canna e un filo anche di cordino con un pezzo di carne legato alla fine, i gamberi sono molto voraci e una volta che hanno afferrato la carne non la mollano più....ma ripeto perlomeno dalle mie parti sono quasi spariti del tutto.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbeh speriamo sparicano anche qui Ciauzuaua
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!