Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 00:10   #1601
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap Guarda i messaggi

Quando un'azione ti viene assegnata avviene un ulteriore passaggio casuale, ossia la decisione di DOVE si svilupperà l'azione, e statisticamente sarà circa al 40% centrale, al 25% su ciascuno dei lati, al 10% una punizione/rigore.
Quindi diciamo che il Centro da solo conta più di cisacuno dei due lati, ma meno di entrambi messi insieme.
ecco quello che volevo sapere...e dove ho fatto la cazzata in amichevole...avevo un lato d'attacco buono e gli altri 2 scarsi, questioni di allenandi, cmq quel 25% mi ha fregato...alla fine punterò o ad avere una certa omogeneità per quanto mi sia possibile, oppure se gioco aow a buttare i 2 att centrali sui lati e a fare valutaz molto alte sui lati e basse al centro, la metà delle azioni che mi danno saranno gol probabilisticamente parlando

grazie per l'aiuto!!!

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:10   #1602
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
per questo

Attacco centrale:
Attacco attaccanti
Passaggi attaccanti
Passaggi centrocampisti centrali
Passaggi ali

Attacco fascia destra:
Cross ala destra
Cross terzino destro
Attacco attaccanti
Passaggi ala destra
Passaggi centrocampista centrale destro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti

non sono rese note le percentuali ma terzino e ala danno un contributo ben maggiore di attacco ai laterali, e chi allena attacco e gioca coi 3 attaccanti centrali e ali tm o poco forti farà sicuramente attacco centr molto più alto dei laterali...

Le ali si che incidono maggiormente di un attaccante per le fasce, ma un terzino credo proprio di no.
Inoltre se mi dici a seconda di come giochi allenando attacco (quindi implicitamente mi comunichi che giochi con un modulo a 3 punte) hai solo zona dell'attacco alto è un conto.
Se mi dici che allenando attacco alzi solo l'attacco centrale, questo è assolutamente sbagliato.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:21   #1603
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Le ali si che incidono maggiormente di un attaccante per le fasce, ma un terzino credo proprio di no.
Inoltre se mi dici a seconda di come giochi allenando attacco (quindi implicitamente mi comunichi che giochi con un modulo a 3 punte) hai solo zona dell'attacco alto è un conto.
Se mi dici che allenando attacco alzi solo l'attacco centrale, questo è assolutamente sbagliato.
quella lista è ufficiale di hattrick, non l'ho fatta io...e sono in ordine di importanza, quindi il terzino con cross da più che l'attaccante con attacco, in percentuale.

beh forse mi sono spiegato male, ma indipendentemente dal modulo, attacco per gli attacchi laterali influisce meno che per il centrale. forse sbagliavo a dire che miglioro 1/3 del reparto, su questo hai ragione, ma cmq non siamo tanto lontani da quella quota di reparto...

OldFirm1893 @Hattrick
Old 19-06-2008, 00:54   #1604
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
finito il ban!!!!!
ragazzi state cominciando a diventare troppo sofisticati con ste tattiche
sono l'unica arma vincente dopo il random contro le squadre più forti....

OldFirm1893 @Hattrick
Old 19-06-2008, 08:58   #1605
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
io presso coi potentoni
Old 19-06-2008, 10:00   #1606
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
dimenticavo...

io presso coi potentoni letali
Old 19-06-2008, 10:03   #1607
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Quote:
quella lista è ufficiale di hattrick, non l'ho fatta io...e sono in ordine di importanza, quindi il terzino con cross da più che l'attaccante con attacco, in percentuale.

beh forse mi sono spiegato male, ma indipendentemente dal modulo, attacco per gli attacchi laterali influisce meno che per il centrale. forse sbagliavo a dire che miglioro 1/3 del reparto, su questo hai ragione, ma cmq non siamo tanto lontani da quella quota di reparto...

Ho fatto un po' di prove su HO e cross dei terzini e attacco dell'attaccante laterale contribuiscono allo stesso modo (quindi quello che avevo detto, Le ali si che incidono maggiormente di un attaccante per le fasce, ma un terzino credo proprio di no, era giusto :P. Era un parimerito :PPPPP)

Fatto sta cmq che se alleni cross, alzi bene due lati dell'attacco e l'altro non lo alzi minimamente.
Se alleni attacco alzi bene tutti i tre i reparti, sia perchè usi 3 attaccanti quindi è scontato, sia perchè questi 3 attaccanti migliorano tutti e vicendevolmente contribuiscono ai tre reparti.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Old 19-06-2008, 10:25   #1608
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

anche perchè se alleni "bene" attacco uno (se non due dei 6) ha buono in cross come secondaria ed è schierato verso l'ala per coprire il buco dell'ala mancante
Old 19-06-2008, 10:38   #1609
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
anche perchè se alleni "bene" attacco uno (se non due dei 6) ha buono in cross come secondaria ed è schierato verso l'ala per coprire il buco dell'ala mancante

Con un 343 asimmetrico non è buona cosa andare a coprire il buco nell'attacco debole per la mancanza dell'ala dietro.
Si gioca quasi sempre con 2 attacchi ben alti, oppure con attacco al centro.
Indebolirne abbastanza due, per alzare di poco uno generalmente non va bene (salvo eccezioni).
Old 19-06-2008, 10:57   #1610
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Con un 343 asimmetrico non è buona cosa andare a coprire il buco nell'attacco debole per la mancanza dell'ala dietro.
Si gioca quasi sempre con 2 attacchi ben alti, oppure con attacco al centro.
Indebolirne abbastanza due, per alzare di poco uno generalmente non va bene (salvo eccezioni).
perchè sarebbe un male coprire un buco scusa ?

con 3 attaccanti al centro fai una valutazione più che sufficiente per bucare qualsiasi difesa, 1 attaccante TW ti leva qualcosa al centro dove 9 su 10 sei abbondante di valutazione e te lo schiaffa sul lato senza ala......
proprio pochi post fa si parlava di bilanciare al meglio le valutazioni visto che le azioni non sempre vanno dove vogliamo noi
Old 19-06-2008, 11:08   #1611
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Secondo me non c'è una legge generale...

Personalmente se gioco contro una squadra più forte di me a CC ma non fortissima in difesa cerca di distribuire al massimo, così ovunque vadano le poche azioni che avrò ho buone possibilità di segnare.

Se gioco contro una squadra che riesco a superare a CC ma molto forte in difesa mi accontento di avere 2 lati forti, o al limite anche 1 solo, perchè so che avrò comunque tante azioni e spero che il random me ne faccia cadere qualcuna nel posto giusto...
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:23   #1612
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:

Personalmente se gioco contro una squadra più forte di me a CC ma non fortissima in difesa cerca di distribuire al massimo, così ovunque vadano le poche azioni che avrò ho buone possibilità di segnare.

Se gioco contro una squadra che riesco a superare a CC ma molto forte in difesa mi accontento di avere 2 lati forti, o al limite anche 1 solo, perchè so che avrò comunque tante azioni e spero che il random me ne faccia cadere qualcuna nel posto giusto...
sicuramente true
Old 19-06-2008, 11:30   #1613
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Quote:

Intendo esattamente questo, se la difesa fa schifo (eccezioni) allora è sempre cosa buona bilanciare (ma a prescindere vanno bilanciati al meglio), se la difesa è cazzuta, posso potenziare bene due reparti, perchè le forze in campo vengono compresse in due zone su tre. E in questi casi è decisamente meglio avere due attacchi seri (o 1 nel caso in cui si giochi con cc aggiunto al posto dell'ala e ala tm), invece di tre più deboli.

Ora se gioco attacco al centro, i due attaccanti stanno normali e in più c'è quello aggiunto (dietro un cc aggiunto al posto dell'ala e un'ala tm).
Se gioco contro una difesa forte, lo scherma sarà (dietro un cc aggiunto al posto dell'ala e un'ala offensiva) attaccante normale dal lato del cc aggiunto, attaccante aggiunto e un attaccante esterno che serve a potenziare l'attacco laterale (quello supportato dall'ala). In questo modo avrai due attacchi cazzuti e seri.

Se invece lasci l'attaccante normale (davanti all'ala) e metti tw quello con dietro il cc aggiunto, avrai solamente indebolito tutti gli attacchi immotivatamente, per dare qualcosa in più all'attacco non supportato dall'ala, che quindi già di per sè farà schifo.
Quindi hai levato un po' all'attacco supportato dall'ala, hai levato un bel po' all'attacco centrale, per dare a chi? all'attacco già fituso.
Quindi?? useless.
Old 19-06-2008, 11:53   #1614
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
io parlavo di skill attacco e cross, senza le secondarie ecc..ma solo gli attributi che attacco degli attaccanti e cross delle ali danno ai tre reparti...se poi andiamo a parlare di secondarie e mille altre cose non ne usciamo più...

OldFirm1893 @Hattrick
Old 19-06-2008, 12:02   #1615
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
io parlavo di skill attacco e cross, senza le secondarie ecc..ma solo gli attributi che attacco degli attaccanti e cross delle ali danno ai tre reparti...se poi andiamo a parlare di secondarie e mille altre cose non ne usciamo più...
ma si, l'importante è rompere i maroni a deids che non crossa
Old 19-06-2008, 12:04   #1616
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Quote:
ma si, l'importante è rompere i maroni a deids che non crossa

ma ba ieccati

io odio le ali tm

ma arriverà anche per te il momento in cui ogni tanto dovrai farne uso
Old 19-06-2008, 12:08   #1617
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Intendo esattamente questo, se la difesa fa schifo (eccezioni) allora è sempre cosa buona bilanciare (ma a prescindere vanno bilanciati al meglio), se la difesa è cazzuta, posso potenziare bene due reparti, perchè le forze in campo vengono compresse in due zone su tre. E in questi casi è decisamente meglio avere due attacchi seri (o 1 nel caso in cui si giochi con cc aggiunto al posto dell'ala e ala tm), invece di tre più deboli.

-- cut --
ricapitolando....
sabato gioco contro l'altra neopromossa, nel girone ha giocato con una media di 110 hstats, in trasferta al max faceva tremendo alto a cc, gioca 3-4-3 con 3 attaccanti centrali, quindi arriva sull'insuff in quel reparto, e debole basso sui lati. la difesa è ovunque debole, oscillante tra il basso e l'alto.

ha fatto 3-4 acquisti nel frattempo, gente over 26 con insuff d'esperienza, 2 difensori e altri non so, al massimo alza di 1-2 sottolivelli cc e difesa, posso immaginare, visti i prezzi che ha pagato.

se stasera non mi uccidono la forma dovrei avere la difesa centrale a insuff basso, quindi pareggio il suo attacco, la laterale superiore almeno di 2 sottolivelli, cc scarso alto o molto alto, giocando in casa, lui al massimo farà scarso molto basso essendo fuori e avendo ts composti, quindi dovrei avere io più possesso, ma non troppo. il mio attacco centrale è pareggiato + o - dalla sua difesa con scarto 1 sottolivello per me o lui. attacchi laterali a seconda di come schiero ali e cc potrei averli :
- accett basso e insuff alto
- buono molto basso e insuff molto basso (perdendo in questo caso un sottolivello a cc)

consigli? rinforzo pesantemente i laterali spostando un attaccante tw (buono da entrambi i lati ma perdo in att centrale, gioco aow) o tengo attacco uniforme dx acc centr insuff sx insuff?

OldFirm1893 @Hattrick
Old 19-06-2008, 12:15   #1618
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
ma ba ieccati

io odio le ali tm

ma arriverà anche per te il momento in cui ogni tanto dovrai farne uso
nu !!!

@alez1893

da quello che dici potrebbe finire 3-1 visti attacchi e difese, se lui non fa almeno scarso molto basso a cc lo devasti imho. Io giocherei normal con attacco uniforme se tu fai almeno insuff su tutti e tre i lati e lui al max debole ad ogni azione lo purghi

Ultima modifica di Mostro!! : 19-06-2008 alle 12:19.
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:27   #1619
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
nu !!!

@alez1893

da quello che dici potrebbe finire 3-1 visti attacchi e difese, se lui non fa almeno scarso molto basso a cc lo devasti imho. Io giocherei normal con attacco uniforme se tu fai almeno insuff su tutti e tre i lati e lui al max debole ad ogni azione lo purghi
si, spero, il dubbio mi viene vedendo gli ultimi 4 acquisti da 400k che ha fatto, e x il fatto che aveva un girone di gentaglia e probabilmente piccava spesso, le sue valutazioni sono incerte...certo che passare da 110 a 130 hstats non è facile nemmeno con 4 acquisti discreti, però credo che giocherò con l'attacco uniforme e normal come dici tu, per non indebolirmi la difesa centrale, se poi 3 elementi mi salgono di forma...

OldFirm1893 @Hattrick
Old 19-06-2008, 12:34   #1620
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
si, spero, il dubbio mi viene vedendo gli ultimi 4 acquisti da 400k che ha fatto, e x il fatto che aveva un girone di gentaglia e probabilmente piccava spesso, le sue valutazioni sono incerte...certo che passare da 110 a 130 hstats non è facile nemmeno con 4 acquisti discreti, però credo che giocherò con l'attacco uniforme e normal come dici tu, per non indebolirmi la difesa centrale, se poi 3 elementi mi salgono di forma...
azz 4 acquisti da 400k non è robetta da trascurare...vado a documentarmi...

[t'ho pure addato su msn ]

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian