Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 16:19   #1
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Accenture...boh?

Ciao a tutti, ho letto tutti i vari thread su Accenture ma...non mi ci trovo per nulla
Spiego meglio : mi hanno contattato settimana scorsa per un colloquio...orbene :

* ho letto di attese estenuanti per una risposta, a me hanno fissato il secondo colloquio due giorni dopo il primo (oltretutto io non potevo quando volevano loro, mi hanno richiamato per propormi una data alternativa) ;
* ho letto di iter di selezione lunghissimi, ma io devo fare il secondo colloquio che è già quello economico..e gli altri 102 ??
* ho letto di paghe iniziali da fame, ma a differenza di altre aziende loro non mi hanno detto che costo troppo ;
* ho letto di orari assurdi, ma quando ho parlato col boss e gli ho detto che non intendo fare 10 ore di lavoro al giorno mi ha risposto "Ovvio, anche io ho una famiglia e non lo farei mai" ;

Oltre a questo, mi pare che ci siano concrete possibilità di carriera...quindi chiedo : ma che Accenture mi ha fatto il colloquio
Old 17-06-2008, 16:39   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Sei troppo grande!
Evidentemente gli altri hanno fatto colloqui in accenture for dummies
Tu invece?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:42   #3
the_wiz
Member

L'Avatar di the_wiz

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto tutti i vari thread su Accenture ma...non mi ci trovo per nulla
Spiego meglio : mi hanno contattato settimana scorsa per un colloquio...orbene :

* ho letto di attese estenuanti per una risposta, a me hanno fissato il secondo colloquio due giorni dopo il primo (oltretutto io non potevo quando volevano loro, mi hanno richiamato per propormi una data alternativa) ;
* ho letto di iter di selezione lunghissimi, ma io devo fare il secondo colloquio che è già quello economico..e gli altri 102 ??
* ho letto di paghe iniziali da fame, ma a differenza di altre aziende loro non mi hanno detto che costo troppo ;
* ho letto di orari assurdi, ma quando ho parlato col boss e gli ho detto che non intendo fare 10 ore di lavoro al giorno mi ha risposto "Ovvio, anche io ho una famiglia e non lo farei mai" ;

Oltre a questo, mi pare che ci siano concrete possibilità di carriera...quindi chiedo : ma che Accenture mi ha fatto il colloquio
Be'... aspetta di lavoraci qualche mese prima di dare un giudizio definitivo.
E cmq molti dei thread presenti si riferiscono all'iter dei neoassunti alla prima esperienza.

In ogni caso, Accenture permette di certamente da fare una buona carriera ed è molto formativo
the_wiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:45   #4
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sei troppo grande!
Evidentemente gli altri hanno fatto colloqui in accenture for dummies
Tu invece?

LuVi
Ciao LuVi, sinceramente non so..mi ha chiamato l'Accenture, immagino che la sede di Milano sia solo una (metro gialla, fermata Turati). La mia impressione iniziale, ad essere sincero, non è stata molto buona perchè mi hanno dato da compilare la solita odiosa scheda-profilo personale dove scrivi tutto quello che hai già scritto nel cv...però poi parlando col responsabile del progetto mi sono fatto un'opinione migliore: progetto internazionale ed interessante, flessibilità, prospettive di carriera. Poi dall'avere una buona impressione all'accettare la proposta c'è un pò di differenza, ma non è l'Accenture che mi aspettavo..è vero, sono tutti pinguini in giacca e cravatta ma io sono entrato anche se non avevo la giacca...
Old 17-06-2008, 16:49   #5
Homra
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Per prima cosa dovresti dire se parli di assunzione in acn o ats.
Poi rispondendo con un po' di ordine:
1- anche nel mio caso attese moolto brevi
2- in ats ci sono 2 colloqui x i lavoratori e 3 x i neolaureati... in acn di solito uno in +
3- le paghe iniziali in ats x i neolaureati sono da fame, per chi ha esperienza sono nella norma... in acn le paghe sono decisamente migliori
4- x gli orari assurdi dipende dal progetto in cui capiti...ma stai tranquillo che ci sono mooolte persone che hanno lavorato in accenture che ti confermeranno questa possibilità

In bocca al lupO!
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:56   #6
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Per prima cosa dovresti dire se parli di assunzione in acn o ats.
Nessuna assunzione per ora..colloquio in ACN
Old 17-06-2008, 17:01   #7
the_wiz
Member

L'Avatar di the_wiz

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
Quote:
ACN meno tecnico e più renumerato di ATS.

Cmq, ti ripeto. Per chi ha già esperienza puà essere un'ottima scelta.
Sugli orari... be' ci sono tante variabili da tener presente
the_wiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:04   #8
Homra
Member

Quote:
Allora sicuramente + soldi!
Se poi non sei un neolaureato allora è probabile che risolvi il tutto con 2 o 3 colloqui incluso quello x fimare.
Se riesci evita di farti inbucare nella settore telco...è quello in cui si fanno gli orari peggiori...mentre il + tranquillo dovrebbe essere it-finance.
Old 17-06-2008, 17:04   #9
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_wiz Guarda i messaggi
ACN meno tecnico e più renumerato di ATS.
Non male, quindi..grazie
Old 17-06-2008, 17:04   #10
Nous
Senior Member

Quote:
mentre il + tranquillo dovrebbe essere it-finance.
Old 17-06-2008, 17:09   #11
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Guarda, i colloqui sono 3, quello di gruppo, quello con il manager e quello con l'executive. magari fanno manager e executive lo stesso giorno.
Gli orari... boh... a me frega veramente poco dell'orario che faccio, ma e' una cosa personale. Cmq straordinari quando sei in sede NON sono pagati. Quando sei fuori dipende dal progetto.
Poi se vuoi aspirare ad un po' di carriera ti consiglio di lavorare sodo non guardando l'orario.
Stipendio: in italia da da fare.. 22k sono veramente non da fame ma quasi.

Ripeto.. io la mai scelta l'ho fatta, e pure due volte.
La prima rifiutando un impiego in consulting in italia, e la seconda accenttando gli accenture technology labs a sophia antipolis. Ma qua e' un altra storia.. ti pagano per fare quello che faresti nel tuo tempo libero ( questo e' quello che dice la mia morosa)

Ciao
Alessio
Old 17-06-2008, 17:16   #12
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Guarda, i colloqui sono 3, quello di gruppo, quello con il manager e quello con l'executive. magari fanno manager e executive lo stesso giorno.
Gli orari... boh... a me frega veramente poco dell'orario che faccio, ma e' una cosa personale. Cmq straordinari quando sei in sede NON sono pagati. Quando sei fuori dipende dal progetto.
Poi se vuoi aspirare ad un po' di carriera ti consiglio di lavorare sodo non guardando l'orario.
Stipendio: in italia da da fare.. 22k sono veramente non da fame ma quasi.

Ripeto.. io la mai scelta l'ho fatta, e pure due volte.
La prima rifiutando un impiego in consulting in italia, e la seconda accenttando gli accenture technology labs a sophia antipolis. Ma qua e' un altra storia.. ti pagano per fare quello che faresti nel tuo tempo libero ( questo e' quello che dice la mia morosa)

Ciao
Alessio
non esiste proprio sta cosa i straordinari sono pagati SEMPRE... sia che sei in sede o dal cliente, se non te li pagano è per problemi del progetto.
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:19   #13
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
non esiste proprio sta cosa i straordinari sono pagati SEMPRE... sia che sei in sede o dal cliente, se non te li pagano è per problemi del progetto.
Qua in francia in sede non li pagano.... punto.
Poi se sei fortunato e becchi sempre progetti con soldi... bene.. son contento per te
Old 17-06-2008, 17:22   #14
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Dipende anche dal tuo inquadramento, spesso se sei quadro gli straordinari non esistono punto e basta. Pratica molto diffusa in finanza.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:24   #15
Pot
Senior Member

io sono a livello schiavo... LOL
Old 17-06-2008, 17:32   #16
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Dipende anche dal tuo inquadramento, spesso se sei quadro gli straordinari non esistono punto e basta. Pratica molto diffusa in finanza.
non spesso...ma in tutti i ccn che ho visto i quadri non hanno controlli sull'orario...quindi niente straordinari
Old 17-06-2008, 17:35   #17
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Qua in francia in sede non li pagano.... punto.
Poi se sei fortunato e becchi sempre progetti con soldi... bene.. son contento per te
Eh allora specifica In Francia non pagano se stai in sede

In italia pagano...
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:45   #18
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
non spesso...ma in tutti i ccn che ho visto i quadri non hanno controlli sull'orario...quindi niente straordinari
non intendevo che nn si fanno gli straordinari, ma solamente che non esiste il concetto di "pagamento straordinari"
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:56   #19
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
non intendevo che nn si fanno gli straordinari, ma solamente che non esiste il concetto di "pagamento straordinari"
si si..pure io...è che non è una cosa che succede di solito...è SEMPRE COSI'
Old 17-06-2008, 17:58   #20
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Eh allora specifica In Francia non pagano se stai in sede

In italia pagano...
Guarda saresti il primo che mi dice che pagano... Poi dipende.. qua i consulenti sono al 92% ( dato reale) dal cliente.. quindi in sede stanno poc.. giusto il venerdi' ogni tanto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian