|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.poliziadistato.it/pds/str...i/notifica.htm Il problema sta nella frase "Dal momento in cui il trasgressore o obbligato in solido viene identificato, il verbale deve essere notificato entro: .." Sono 150gg da quando vieni identificato, non dal momento in cui commetti l'infrazione. E tra quando commetti l'infrazione e quando vieni identificato possono passare giorni-settimane-forse mesi
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
quindi in teoria possono mandarti una multa anche dopo 1 anno che hai commesso l'infrazione |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre per sentito dire, alcuni motociclisti, soprattutto stranieri, usano una specie di wood ultravioletto che all'occhio umano appare come una normale lucetta blu-viola-scuro ma che abbaglia la pellicola del velox .. tutto questo da prendere molto con le pinze perche' sentito dire da mio cugGgino |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta son sicuro che si trattava di 150gg dal giorno dell'infrazione. Di fronte alla lentezza burocratica credo abbiano ovviato a questo problema facendoli diventare 150gg dall'identificazione del proprietario |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Stò parlando del photoblocker...funziona eccome, ne ho presi a decine di velox l'anno scorso e non è arrivata mai una multa...ma funziona solo di notte e con autovelox che scattano il flash (quindi non credo che funziona con i sistemi infrarosso tipo photo-red e tutor)...
Ultima modifica di Black Dawn : 17-06-2008 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sara' l'avanzare degli anni, sara' che la benza costa sempre di piu' ma adesso rispetto 15 anni fa guido molto piu' tranqui e rilassato quindi ho lasciato perdere nella ricerca di barbatrucchi antiautovelox |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Io invece, quando non ho fretta (tipo alla sera al ritorno da lavori in trasferta) la scia dei TIR me la limono .. entri in scia e quasi quasi puoi mettere in folle che ti traina lui.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ancora niente.
boh ormai allora ci dormo tranquillo, sono passati più di 6 mesi. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
A me ieri è arrivato un divieto di sosta a 4 mesi. Manco mi ricordavo di aver potuto mettere lo scooter fuori posto -.-
|
|
|
#75 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ehm, io aspetto due multe per ZTL a Padova e forse qualcuna in autostrada con i tutor (a causa del limiti di velocità ridotti in presenza di cantieri stradali inesistenti).
Spero di non superare le 500 Euro totali. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 24-07-2008 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
http://it.youtube.com/watch?v=X7JtGqy5lXo
questo costa un fottio ma funziona con la pistola laser che ti puntano contro.. inutile dire che però se ti puntano e non rilevano la velocità ti fermano lo stesso e se te lo beccano ti ammazzano..
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
io invece so che qualche giorno beccheranno me che vado a lavoro...
faccio i turni quindi mi capita di andare alle 6 di mattina o alle 10 di sera a lavoro... quindi strade DESOLATE....statale doppia corsia con limite a 60...la velocità di crociera è sempre almeno 110...
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
e magari le hai prese per farti uno spriz in piazza signori
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono sia il rilevatore del laser (valentine one se ben ricordo) sia i jammer (pulsar) ma in pratica sono entrambi inutili: -il rilevatore ti avvisa quando viene puntato dal laser ma nello stesso istante il laser ti ha preso la velocita' e puoi frenare quanto vuoi che la multa te la prendi lo stesso -va peggio per il pulsar: i telelaser modello traffipatrol hanno un rilevatore per i jammer e quindi se hai un jammer ti fermano di sicuro, non ti fanno la multa per eccesso di velocita' ma ti fanno multa-sequestro-denuncia che si finisce col rimpiangere quella per eccesso di velocita'. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.