|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Fantagoverno: liberalizzazione dei distributori di benzina
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
continuo a rimanere perplessa.
La benzina alla fine dei conti arriva sempre dalle stesse compagnie, no? credo che difficilmente si riuscirà ad avere un sensibile ribasso dei prezzi. Non come con i medicinali (che comunque almeno da me sono un'esclusiva marchio COOP, che è riuscita a mettere fuori tutto circa 2h dopo l'ufficializzazione della liberalizzazione, mentre tutte le altre catene non hanno nemmeno iniziato a, ad oggi). Dubito si riuscirà a vedere una benzina marchio coop o marchio carrefour. Quindi dubito fortemente ci possano essere reali vantaggi. E per come funzionano oggi le cose in Italia, potrebbe essere un ulteriore megacartello che strozzerà i piccoli benzinai costringendo la gente ad andare a fare la benza al centrocommerciale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inviare reclami a: On.le Claudio Scajola (PdL) Ministro per lo Sviluppo Economico Via Veneto, 33 - 00187 Roma Tel: (+39) 06420434000 - Fax: (+39) 0647887964 Ultima modifica di Matuhw : 17-06-2008 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Se è una boiata è una boiata a prescindere. Non trovi? Ti smonto l'immagine media dell'elettore di DX e CDX?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
non e' certamente questa la strada da seguire ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ah già, è vero, devo avvertire mia madre che 20 anni fa ha partorito un ologramma.
E che mio padre non esiste. E che anche lei è una mistificazione della realtà Fra un paio di anni proverò a dare una pacca sulla spalla di mia sorella, accorgendomi solo in quel momento che in realtà è un ectoplasma. E che dire dei miei amici? Sono solo il sintomo di una mia galoppante schizofrenia dalle 20 personalità multiple
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Spero che ci sia comunque una vigilanza serrata da parte degli organismi tenuti a far rispettare la concorrenza... ahahahah
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Costa l'installazione, costa la manutenzione, costa il personale, costano i servizi quali l'illuminazione e il riscaldamento. E anche comprare la benzina costa. Può un supermercato permettersi di sostenere questi costi rinunciando a un eventuale profitto? Non credo. Inoltre non credo sia nell'interesse di un supermercato offrire un servizio senza guadagno. Può andare per i primi tempi, come mezzo pubblicitario, ma non per sempre, e nemmeno a lungo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma come, non dovresti dire: BENE, AVANTI COSI'!?
Per me invece è una buona soluzione. Ovviamente dipenderà da come verrà applicata.
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Aspetta, vuoi dirmi che gli elettori sono esseri disgiunti dall'uomo?
Sono macchine? O dobbiamo investigare nel paranormale?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Condivido, incredibile noi che sosteniamo scajola e tdi che lo ripudia......il mondo sta arrivando al capolinea....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Investendo in questo progetto, ci sarà un aimento della redditività del ipermercato grazie all'aumento dei clienti che oltre a fare benzina faranno pure la spesa, questi si sommeranno ai clienti già appartenenti al portafoglio del centro commerciale. Insomma il distributore di benzina serve per aumentare la produttività del centro commerciale, per cui potranno tranquillamente rinunciare al profitto sul carburante. L'importante è, per una concorrenza leale (relativamente), che non venda sottocosto.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che i grandi centri commerciali siano arrivati alla saturazione della clientela. Ovvero, quelli che non vanno al supermercato sono quelli che non hanno la possibilità di andarci, ovvero quelli che non hanno l'auto e che non hanno la possibilità di raggiungerlo con altri mezzi. E a questo problema i supermercati, come Esselunga, hanno creato il servizio della spesa a domicilio. numericamente sono molti di più i clienti che si fermeranno a fare benzina e basta (benzina, se l'auto la usi per andare a lavoro, la fai molto di più che la spesa) piuttosto che i NUOVI clienti che si fermano a fare benzina e poi vanno a fare la spesa, i quali prediligeranno la pompa di benzina del supermercato al quale hanno sempre fatto riferimento, che di solito è anche il più vicino a casa o al proprio posto di lavoro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

ahahahah