|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Dissip a Liquid
Salve, premetto che non ne capisco nulla, e che mi sono letto le guide che ci sono sul forum con la conclusione che mi è venuto un mal di testa,volevo chiedere se potreste aiutarmi nel consigliarmi un sistema di diss a liquido, che raffreddi un qx9650 , chipset sk nforce790i supreme, e RAM! non riesco a quantizzare l'effettiva efficienza di un sistema a liquido, per cui non posso scegliere...e quindi chiedo nella speranza di un chiarimento...
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
un bel kit ybris è quello ke fa x te...
vai sul sito ufficiale e guardateli un po... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ragazzi ma quale dei tanti va bene? e se poi per favore mi dite anche quali sono i waterblock da applicare a RAM e Chipset! Oddio...mi stanno sorgendo tante perplessità, mica ce la faccio anche a dissipare 2 9800GX2? Ultima modifica di Fabio7586 : 13-06-2008 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
x le ram non credo sia necessario...cmq mi pare ke la thermaltake ne abbia fatto uno se non sbaglio...non mi ricordo...
x i wb del chipset...beh ce ne sono tanti...sul sito della ybris ne trovi molti...cm kit van bene più o meno tutti...dipende anche da cosa ci devi raffr...le due 9800 certo ke riesci a raffreddarle...diventa solo un po + complicato fare il sistema...tutto qui... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Allora ti posso dire come dovresti avere secondo me il kit
Ybris. Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold S/775 Plexy Radiatore MC240MOD Rame Elettroplaccato Visual Trap Sphere 2 Noctua NF-P12-1300 SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati Da aggiungere il wb per il chipset che puoi trovare sul sito di lunasio-cooling WB LunaForce RV730 Chipset Da aggiungere tubo 3 metri dovrebbero bastare e additivo uv che preferisci |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa conf è comprensiva sk video? cmq mi potete dire anche come configurare in ordine gli elementi da raffreddare (i wb per la scheda video che devono essere 2 o 4?) e se tra il wb e il chip ci vuole pasta termica come artic cooler 5? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Dove metti i componenti è indifferente. Per la GPU magari potresti aspettare ACS-G (che però arriverà fra qualche settimana) o anche un K7 è comunque ottimo. Fra WB e chip ovviamente sempre la pasta termica.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
spalmala sul WB e non sul dissi visto che è lappato a specchio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.