Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 07:26   #9521
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
il fatto che siano ufficiali non vuol dire che siano reali.

i produttori ci hanno abituato a dati sempre fasulli;ci dicono ad esempio che la batteria dura,in conversazione, 5 ore,quando noi a stento riusciamo a farcene 4...
ci dicono che la nostra auto consuma 5 litri per 100 Km ma noi ce ne facciamo 80... e così via.

non si può dimostrare con i dati ufficiali la veridicità delle cose,ma bisogna testarle sul campo. questa è la mia idea!

ah,fenomeno,tanto per dire una cosa a favore del java:senza un programmino java non avresti potuto far funzionare il TomTom sul tuo N95 con l'antenna interna. vero? perchè quello "stupido programmino" (che non fa altro che trasmettere i dati ricevuti dal gps interno) non è stato scritto in .sys??

ah già, il java è per applicazioni stupide e giochini inutili e poco divertenti!

eppure viene usato da "ponte".....

!
Se non ci fosse stato JAVA lo si sarebbe fatto in python. Semplicemente JAVA è installato di default ed è stato scelto prorpio perche non c'è da installare nient'altro.
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:43   #9522
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
il fatto che siano ufficiali non vuol dire che siano reali.

i produttori ci hanno abituato a dati sempre fasulli;ci dicono ad esempio che la batteria dura,in conversazione, 5 ore,quando noi a stento riusciamo a farcene 4...
ci dicono che la nostra auto consuma 5 litri per 100 Km ma noi ce ne facciamo 80... e così via.

non si può dimostrare con i dati ufficiali la veridicità delle cose,ma bisogna testarle sul campo. questa è la mia idea!
sono d0accordo..ma i test sul campo mi danno ragione..è troppo evidente...qualcun'aòtro lo sta dicendo e fonti autorevoli lo confermano..è inutile nascondere i fatti

Quote:
ah,fenomeno,tanto per dire una cosa a favore del java:senza un programmino java non avresti potuto far funzionare il TomTom sul tuo N95 con l'antenna interna. vero? perchè quello "stupido programmino" (che non fa altro che trasmettere i dati ricevuti dal gps interno) non è stato scritto in .sys??
non ho mai considerato java 1 piattafomra stupida, bensi' limitata..per esempio mica puoi fare 1 tomtom in java..ma per piccole cose, magari fare il programmino in java fa rispariamiare tempo-fatica e magari memoria...
per le cose complesse è necessario 1 piattaforma + avanzata..ma se non fosse esistiuto il java qualcuno ti ha detto che si sarebbero potute scegliere altre vie
ma alla fine il nokia ce le ha entrambi, quindi no problem..mica si chisama iphone

Quote:
ah già, il java è per applicazioni stupide e giochini inutili e poco divertenti!
lool...cmq ci sono applicazioni in java di livelo come yahoo go..e pi diversi giochini da "cagata al cesso" a cui non sdi può fare a meno...non voglio affossare la piattaforma java, ma per alcune cose avanzate non può rendere, lo capisci questo vero?

Quote:
eppure viene usato da "ponte".....
ti ho detto che il java è necessario a volte...ma per cose AVANZATE è necessaria 1 piattaforma avanzata..sei convinto che senza symbian oggi avremo tutte quelle apz per tutti i gusti cdhe ha il nokia?va be, non c'è da andare tanto lontani..vedi i programmi e la qualità(casi eccezionali a parte) in java disponibili per i vari cell..

Quote:
e cmq,OBIETTIVAMENTE parlando, le foto di N95 non sono il massimo come qualità fotografica. ci sono telefoni migliori che non sono usciti così tanto dopo,ma anche migliori che sono usciti prima. parlo di livello di microdettaglio. è logico che i Nokia hanno poco rumore;viene tutto spalmato con la PP interna!!
che ci soano telefoni che fanno foto migliore potrebbe essere..quello che interessa a me è che in ogni situazione possa restituirmi 1 certa decenza..e solo l'n95 può farlo

Quote:
se poi vuoi dire il contrario fa pure,parere mio contro il tuo. e chi ne sa di più di fotografia? rispondi tu,io mi sò stufato di dire le stesse cose sempre!
tu ne sai di + ma sei prevenuto quindi sfrutti sta cosa..ti prendo 1 utente molto preparato di telefonino.net ed allora li' si che ci sarebbe 1 confronto ad armi pari(forse)

Ultima modifica di fenomeno83 : 16-06-2008 alle 08:45.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:56   #9523
capioca
Member

Iscritto dal: Dec 2003
dove acquistarlo on.line

ciao ragazzi, sapreste indicarmi un sito serio e già testato dove possa acquistare l'N95 8Gb?
Grazie!
capioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:32   #9524
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
è qui che sta l'errore. La gestione dell'OS implica direttamente anche la gestione dell'HW, e con l'aggiornamento firmware ci possono essere modifiche dei vari firmware delle periferiche e possibili nuovi stadi di consumo che possono portare a riduzione dei consumi anche direttamente solo HW. La prova la si ottiene accendendo e non usando mai il cell in una zona con campo con vari firmware (basta provare dal 12 al 21) e notare la differenza di durata della batteria.
Emmò io che ho detto?
che il consumo quando lo usi non può variare con il firmware, perchè se devi trasmettere 1W per comunicare con il ripetitore, sempre quello trasmetterai a prescindere dal firmware. Idem per tenere in funzione il modulo GPS, quello WiFi, l'illuminazione dello schermo, etc.
Tant'è che io stesso ho detto che, col primo firmware, il telefono era capace di perdere una o due tacche in una notte addirittura offline, mentre con quello nuovo non capita più.
Ma il tempo utile di utilizzo, quando usi l'hardware del telefono, non può cambiare con il firmware.
Old 16-06-2008, 09:45   #9525
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Emmò io che ho detto?
che il consumo quando lo usi non può variare con il firmware, perchè se devi trasmettere 1W per comunicare con il ripetitore, sempre quello trasmetterai a prescindere dal firmware. Idem per tenere in funzione il modulo GPS, quello WiFi, l'illuminazione dello schermo, etc.
Tant'è che io stesso ho detto che, col primo firmware, il telefono era capace di perdere una o due tacche in una notte addirittura offline, mentre con quello nuovo non capita più.
Ma il tempo utile di utilizzo, quando usi l'hardware del telefono, non può cambiare con il firmware.
gpc i fatti dicono tutt'altra cosa..diversi/tutti(meno 1-2) utenti hanno notato A VISTO D'OCCHIO che col nuovo fimrware utilizzando abbastanza il cell, noti differenza di consumi (quel punto 7 dove spiega che con installazioni-dinsinstallazioni,etc etc si è notata tanta differenza,NON LASCINDO IL CELL IN STANDBY)...
ti ho detto anche che è la differente gestione del SO che fa diminiure i consumi..ma continui a mischiare le cose..
non so disegnare, altrimenti lo avrei fatto
Old 16-06-2008, 09:52   #9526
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
gpc i fatti dicono tutt'altra cosa..diversi/tutti(meno 1-2) utenti hanno notato A VISTO D'OCCHIO che col nuovo fimrware utilizzando abbastanza il cell, noti differenza di consumi (quel punto 7 dove spiega che con installazioni-dinsinstallazioni,etc etc si è notata tanta differenza,NON LASCINDO IL CELL IN STANDBY)...
ti ho detto anche che è la differente gestione del SO che fa diminiure i consumi..ma continui a mischiare le cose..
non so disegnare, altrimenti lo avrei fatto
E io ti ho ormai detto e stradetto che il termine "uso" può indicare tante cose, che si può usare senza necessariamente accendere il WiFi o chiamare. Ma forse, oltre a non saper disegnare, hai qualche problema di interpretazione dell'italiano...
Old 16-06-2008, 09:53   #9527
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

se qualcuno vuole farsi 1 po' di cultura
http://www.symbian.com/symbianos/dem...ing/index.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Demand_paging

leggendo ciò che c'è scritto, ora capisci perchè usando il cell usando i vari programmi, funzioni etc in totale consumerà di meno????
Old 16-06-2008, 09:55   #9528
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
se qualcuno vuole farsi 1 po' di cultura
http://www.symbian.com/symbianos/dem...ing/index.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Demand_paging

leggendo ciò che c'è scritto, ora capisci perchè usando il cell con vari programmi, funzioni etc in totale consumerà di meno????
Siiiiiiii!!! TE L'HO DETTO ANCHE IO CHE CON IL SOFTWARE CONSUMERA' DI MENO!
Io sto parlando dei consumi dell'HARDWARE! Sono tre pagine che continuo a ripetertelo, porca miseria! Leggi quello che si scrive una volta tanto!
Old 16-06-2008, 10:00   #9529
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Emmò io che ho detto?
Dipende. Si possono implementare degli step energetici intermedi che ottimizzino il consumo dell'HW in funzione, chessò, tipo diminuire il consumo dell'antenna quando è garantita la copertura da un numero x di satelliti sufficiente, o ridurre il consumo in fase di trasmissione del segnale telefonico quando è garantita una certa qualità del segnale, o aumentare/ridurre con step energetici intermedi la potenza assorbita dal modulo wi-fi o BT un po come avviene sui notebook. Ovvio che non si possono fare miracoli.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:00   #9530
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Siiiiiiii!!! TE L'HO DETTO ANCHE IO CHE CON IL SOFTWARE CONSUMERA' DI MENO!
Io sto parlando dei consumi dell'HARDWARE! Sono tre pagine che continuo a ripetertelo, porca miseria! Leggi quello che si scrive una volta tanto!
allora continui ad arrampicarti sugli specchi...o semplicemente non capisci la lingua..
ho detto in tutti i post che i consumi hardware sono gli stessi!!!
ma a questi vanno sommati quelli software e ciò significa che nel complesso i consuMi saranno inferiori grazie ad 1 notevole Ottimizzazione dei secondi...l'ho detto e ridetto in tutti i post..ho fatto anche l'esempio dei 5(hardware)+3(software) vs 5(NOTA..5=5 ..quindi ho deto stessi consumi hardware)+1(NOTA..1<3..quindi inferiori consumi software)..
quindi se prima consumava 5+3=8 adesso sonsuma 5+1=6..
e siccome chi usa n95 non telefonerà solo, ma aprirà i browser, accederà alla fotocamera, aprirà gli sms, yaho go,tomtom etc etc etc, la differenza di noterà e non di poco..SONO FATTI

Ultima modifica di fenomeno83 : 16-06-2008 alle 10:03.
Old 16-06-2008, 10:03   #9531
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
allora continui ad arrampicarti sugli specchi...o semplicemente non capisci la lingua..
ti ho detto anche i che i consumi hardware sono gli stessi!!!
E allora, che cosa stai ancora a blaterare?
TI ho detto che per una persona che farà un uso puramente software del telefono i miglioramenti saranno enormi, per uno che farà un uso prettamente hardware saranno minimi.
E dato che, a parte le tue teorie fantasiose sull'uso del telefono per NON telefonare, ci sono altri moduli hardware come GPS e WiFi che richiederanno la stessa potenza per funzionare, quando avrai una persona che usa prettamente queste funzionalità, non c'è firmware che tenga: la batteria è piccola.
Se poi tu hai preso un telefono con WiFi e GPS per usarlo come lettore MP3 o playstation portatile, sono fatti tuoi.
Old 16-06-2008, 10:07   #9532
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e siccome chi usa n95 non telefonerà solo, ma aprirà i browser, accederà alla fotocamera, aprirà gli sms, yaho go,tomtom etc etc etc, la differenza di noterà e non di poco..SONO FATTI
Bravo, hai preso l'esempio giusto.
Io uso Tomtom praticamente due volte a settimana con GPS esterno bluetooth. Ti posso dire che la durata della batteria non è cambiata in maniera sostanziare, e se leggi ti ho anche detto il perchè.
Se il consumo totale quando usi il TomTom è 10 ed è diviso in 5 per il bluetooth, 3 per l'illuminazione dello schermo e 2 per il software, con un firmware che dia un miglioramento del 50% sui consumi del software passerai da 10 a 9.
E' questo che te non vuoi capire, che io sto cercando contestualizzare, tu sei solo lì che sbandieri i tuoi proclami e manco leggi quello che ti viene scritto, tant'è che, ad un certo punto, puoi solo ripeterti a macchinetta...
Old 16-06-2008, 10:09   #9533
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
E allora, che cosa stai ancora a blaterare?
TI ho detto che per una persona che farà un uso puramente software del telefono i miglioramenti saranno enormi, per uno che farà un uso prettamente hardware saranno minimi.
E dato che, a parte le tue teorie fantasiose sull'uso del telefono per NON telefonare, ci sono altri moduli hardware come GPS e WiFi che richiederanno la stessa potenza per funzionare, quando avrai una persona che usa prettamente queste funzionalità, non c'è firmware che tenga: la batteria è piccola.
Se poi tu hai preso un telefono con WiFi e GPS per usarlo come lettore MP3 o playstation portatile, sono fatti tuoi.
l'ho preso per farci tutto...e la parte software è importantissima..quindi per chi usa totalmente il dispositivo i miglioramenti saranno considerevoli
matematica: 5+1 < 5+3 (o forse no? )
Old 16-06-2008, 10:12   #9534
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
l'ho preso per farci tutto...e la parte software è importantissima..quindi per chi usa totalmente il dispositivo i miglioramenti saranno considerevoli
matematica: 5+1 < 5+3 (o forse no? )
Niente, non c'è speranza. Allora proprio non capisci l'italiano.
Vabbè senti, facciamo una cosa: la chiudiamo qui. Le cose te le ho già dette, se continui a far finta di non saper leggere ci fai sono una figura barbina tu. Io, tra l'altro, non ho tutto 'sto tempo da perdere con un fanboy, per cui continua a sventolare i tuoi slogan e buona notte.
Old 16-06-2008, 10:13   #9535
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Bravo, hai preso l'esempio giusto.
Io uso Tomtom praticamente due volte a settimana con GPS esterno bluetooth. Ti posso dire che la durata della batteria non è cambiata in maniera sostanziare, e se leggi ti ho anche detto il perchè.
Se il consumo totale quando usi il TomTom è 10 ed è diviso in 5 per il bluetooth, 3 per l'illuminazione dello schermo e 2 per il software, con un firmware che dia un miglioramento del 50% sui consumi del software passerai da 10 a 9.
E' questo che te non vuoi capire, che io sto cercando contestualizzare, tu sei solo lì che sbandieri i tuoi proclami e manco leggi quello che ti viene scritto, tant'è che, ad un certo punto, puoi solo ripeterti a macchinetta...
ma io continuo a dirti che 5+1 < 5+3..
se tu usi solo o al 99% la parte "5 "non noterai differenze..se 1 usa ANCHE la parte di destra le noterà..mediamente parlando HO RAGIONE (la gente usa la parte telefonica, altre funzioni in cui viene richiamata la patte prettamente hardware, ed anche la parte software),senza contestare il fatto che alcune modalità di uso del cell non porteranno(per ovvi motivi)notevoli benefitti..
Old 16-06-2008, 10:19   #9536
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Niente, non c'è speranza. Allora proprio non capisci l'italiano.
Vabbè senti, facciamo una cosa: la chiudiamo qui. Le cose te le ho già dette, se continui a far finta di non saper leggere ci fai sono una figura barbina tu. Io, tra l'altro, non ho tutto 'sto tempo da perdere con un fanboy, per cui continua a sventolare i tuoi slogan e buona notte.
io continuo a dirti che 5+1 < di 5+3...
mettiamoci 1 percentuale
facciamo che l'uso medio è per il 60% hardware e il 40% software
5*60% + 3*40% = ?
5*60% + 1* 40% = ?

ma nel caso in cui l'uso è ad esempio al 90% hardware e i 10% software la differenza di allevia di molto..
ma renditi conto che mediamente parlando le persone notano i benefitti
Old 16-06-2008, 10:31   #9537
Nerocielo

fenomeno lascia stare, la gente che insulta e tira frecciatine non merita considerazione

rivogliamo homer
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:46   #9538
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

no, tranquillo non sto ricevendo insulti
è che non vuole capire ciò che credo sia spiegato dettagliatamente con l'ultimo post
Old 16-06-2008, 10:54   #9539
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
scusate esite un player radio alternativo per n95?

sapete che succede?

in macchina tengo acceso tomtom e radio ma quando il tomtom emette un segnale audio la radio si mette in pausa e per farla ripartire devo rientrare nella schermata della radio... sapete mentre si guida non è proprio il massimo...

Dunque per ora ho disattivo l'audio del tomtom cosi posso ascoltare la radio. Ho visto che se invece della radio accendo l'mp3 questo problema non si maniefesta...

C'è una soluzione?
Old 16-06-2008, 11:37   #9540
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
ragazzi ma chi se ne fotte della fotocamera!!! è uno SMARTPHONE!!!!!!!!! E basta con ste polemiche sterili. A voi basta un sony ericsson che fà foto accettabili? auguri.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian