|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E questo intendo con il "aumenta la concentrazione", il problema c'è quando sposti l'oggetto di interesse. Se guidi e pensi solo a guidare capace che guidi meglio. Ma la strada offre troppe facili distrazioni ...
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ricorda che il discorso nasce dal suggerimento che l'indubbia "inidoneità" alla guida di chi abbia "fumato" sarebbe una valida giustificazione (insieme ad altre) del proibizionismo. Mentre, dall'altro lato, si rispondeva che la cosa può tranquillamente essere gestita con un divieto "ad hoc" (peraltro già esistente), così come si fa con l'alcool.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
però se vogliamo dire le cose come stanno, l'alcol è molto molto più pericoloso della cannabis per la guida. e questo si può riscontrare da qualsiasi test o esperienza personale che abbiamo provato. però guardacaso la legge italiana cosa fa? l'esatto contrario, con l'alcol hai dei limiti e in base a quanto ne hai assunto ci sono le sanzioni. per la cannabis basta che l'hai fumato qualche giorno prima e sei nella merda, questa è la verirtà. |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Member
|
esatto, è proprio così
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
è stato peggio dell'altra maggior cazzata fatta da poppante, a 18 anni appena patentato di ritorno da una discoteca completamente ubriaco marcio (forse avevo anche fumato qualche tiro di canna). quella volta avrebbero dovuto appendermi a gambe all'aria e farmi fustigare pubblicamente lo so, ma tantè che è successo e amen. ho fatto 30km di strada a 30 all'ora fermandomi ogni 10 minuti a vomitare, con 2 passeggeri a bordo, riportati pure sotto casa, ancora più strafatti di me eppure, credo lo stesso che ho rischiato di più nella prima occasione piuttosto che nella seconda, per quanto entrambe cazzate da vero incoscente.
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno da sbronzo-fatto forse non hai neanche la forza di schiacciarlo
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per non parlare dei proibizionisti integralisti come TDI, che vorrebbero vietare tutto a tutti: ma loro quantomeno li apprezzo perchè sono coerenti nei loro ragionamenti ed esprimono la loro opinione, per quanto diversa dalla mia (certo sarebbe da appurare se, oltre a predicare bene, razzolassero pure bene eheh)
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Quote:
ma a ogni nuovo topic capisci che bisogna ricominciare tutto dall'inizio... |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
tutto il discorso sull'antiproibizionismo della cannabis secondo me si può sintetizzare in questo concetto: parificazione legale e completa della cannabis all'alcol, in quanto sostanze psicotrope analoghe come effetti psicofisici e sociali (e non serve puntualizzare che l'alcol in alcuni ambiti è peggio della cannabis, anche se questo è assolutamente vero: ma è vero anche il contrario secondo altri punti di vista quindi in questo caso generalizzare è la cosa migliore da fare a livello pratico, secondo me)
se l'alcol è legale, per coerenza lo deve essere anche la cannabis. chi sostiene il contrario lo fa per ipocrisia e/o ignoranza. oppure me lo giustifica con il discorso culturale che l'alcol fa parte delle nostre radici e la canapa no, ma questa non può essere una tesi sostenibile nell'era della globabizzazione.
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti a Brescia mi hanno fregato una volta, era corteccia di albero magari era del velenosissimo mandorlo *
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E ti regalo una bella chicca, a proposito della parte evidenziata, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=69
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.