Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 19:03   #21
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Urca
No, io ne ho fatto uno due giorni fa e non è successo nulla.
Faccio un prelievo ogni sei mesi (ogni tanto anche ogni tre) e grazie a dio non è mai successo tutto ciò!
Prova con della crema a base di eparina, dovrebbe aiutare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:29   #22
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Urca
No, io ne ho fatto uno due giorni fa e non è successo nulla.
Faccio un prelievo ogni sei mesi (ogni tanto anche ogni tre) e grazie a dio non è mai successo tutto ciò!
Prova con della crema a base di eparina, dovrebbe aiutare.
Ti ringrazio, faccio un salto in farmacia
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:35   #23
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
che poi sta cosa della vena che non si vede... la vena non si deve per forza vedere, basta che si SENTA...
Ovviamente intendevo dire che a me non solo non si vede la vena, ma non si sente nemmeno E' comica la cosa.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:59   #24
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
è successo anche a me, la dottoressa era una incompetente. Solitamente quando faccio gli esami del sangue non riescono mai a trovarmi la vena, da piccola mi forarono quattro volte e la quinta sono addirittura svenuta
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 22:17   #25
GUSTAV]<
Bannato

Reparil gel..
Può succedere anche se non si preme bene il cotone dopo che l'ago è stato estratto...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 22:31   #26
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Reparil gel..
Può succedere anche se non si preme bene il cotone dopo che l'ago è stato estratto...
Lo sò, ma ti assicuro che faccio esami con una certa frequenza, e quindi sono al corrente su come evitare gli ematomi in questione, questa è la seconda volta che mi succede (la prima fù una vera e propria apprendista ), una situazione del genere fà veramente girare le p@lle....
Old 11-06-2008, 22:42   #27
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
manco le spade...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 23:05   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Dai ammetti che l'infermiera ti ha fatto un succhiotto !!!

Comunque anche a me succede. le mie vene non si vedono , non si sentono , son nascoste , si danno alla macchia appena capiscono che stanno per farmi il prelievo... e la povera infermierina ci mette tutto l'impegno e qualche volta mi lascia un bell'ematoma...

C,;a,;z,;a
Old 11-06-2008, 23:07   #29
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dai ammetti che l'infermiera ti ha fatto un succhiotto !!!

Comunque anche a me succede. le mie vene non si vedono , non si sentono , son nascoste , si danno alla macchia appena capiscono che stanno per farmi il prelievo... e la povera infermierina ci mette tutto l'impegno e qualche volta mi lascia un bell'ematoma...

C,;a,;z,;a
Era un infermiere.....
Old 11-06-2008, 23:14   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Era un infermiere.....
ah , vabbeh dai degustibus !

Cmlmlzmla
Old 11-06-2008, 23:15   #31
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ah , vabbeh dai degustibus !

Cmlmlzmla
NON mi ha fatto succhiotti, mi ha scannato
Old 12-06-2008, 12:23   #32
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
"vene profonde" questa poi...

è tipico di chi è un pò (o tanto) in sovrappeso: le vene sono meno visibili ed è molto facile sbagliare. La cosa, fra l'altro, si nota benissimo dalla foto del tuo braccio.
Prima di dare criticare un infermiere o un'intera azienda sanitaria, sarebbe meglio provare.

la cosa è meno evidente nelle ragazze, che ovviamente hanno un fisico diverso.

A chi fa molto esercizio fisico, i vasi affiorano anche a braccia rilassate: io ad esempio sono donatore da anni e non ho mai avuto un problema.
Old 12-06-2008, 12:45   #33
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi

è tipico di chi è un pò (o tanto) in sovrappeso: le vene sono meno visibili ed è molto facile sbagliare. La cosa, fra l'altro, si nota benissimo dalla foto del tuo braccio.
Prima di dare criticare un infermiere o un'intera azienda sanitaria, sarebbe meglio provare.

A chi fa molto esercizio fisico, i vasi affiorano anche a braccia rilassate: io ad esempio sono donatore da anni e non ho mai avuto un problema.
Io faccio palestra, ho delle vene grosse come dei tronchi d'albero,
ma un infermiera è stata capace di rompere anche queste, perchè quando ha
inserito l'ago cannula in vena, non ha estratto l'ago...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:53   #34
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Io faccio palestra, ho delle vene grosse come dei tronchi d'albero,
ma un infermiera è stata capace di rompere anche queste, perchè quando ha
inserito l'ago cannula in vena, non ha estratto l'ago...
l'idiota può sempre capitare...
Old 12-06-2008, 13:37   #35
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:

Guarda che ti sbagli DI GROSSO. Io fino a qualche anno fa ero SOTTOPESO addirittura, eppure la difficoltà che hanno per beccarmi le vene è sempre stata quella. Ora ho messo qualche chilo, ma come ho già detto, le vene non le sentivano prima come non le sentono adesso. Semplicemente può capitare a qualcuno di avere le difficili da individuare.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 12-06-2008, 13:49   #36
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Mi è passata la voglia di andare a donare il sangue
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:00   #37
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Guarda che ti sbagli DI GROSSO. Io fino a qualche anno fa ero SOTTOPESO addirittura, eppure la difficoltà che hanno per beccarmi le vene è sempre stata quella. Ora ho messo qualche chilo, ma come ho già detto, le vene non le sentivano prima come non le sentono adesso. Semplicemente può capitare a qualcuno di avere le difficili da individuare.

di grosso un corno

ho detto che "è tipico" non che è SEMPRE così.

di norma, chi è in sovrappeso ha le vene nascoste da una maggiore quantità di grasso sottocutaneo... è anche facilmente intuibile.

Poi la magrezza o addirittura l'essere sottopeso, non implica necessariamente che le vene siano in rilievo.
comne ho detto, in genere, le ha più in rilievo chi fa attività fisica.
Old 12-06-2008, 14:08   #38
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
di grosso un corno

ho detto che "è tipico" non che è SEMPRE così.

di norma, chi è in sovrappeso ha le vene nascoste da una maggiore quantità di grasso sottocutaneo... è anche facilmente intuibile.

Poi la magrezza o addirittura l'essere sottopeso, non implica necessariamente che le vene siano in rilievo.
comne ho detto, in genere, le ha più in rilievo chi fa attività fisica.
Ah ecco. Mi era parso di capire il contrario.
Old 12-06-2008, 15:24   #39
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ah ecco. Mi era parso di capire il contrario.

ad esempio, un link a caso... http://www.my-personaltrainer.it/definizione-vene.htm

"CONTRAZIONE MUSCOLARE E PRESSIONE SANGUIGNA

Le arterie sono situate più in profondità delle vene. Una lesione arteriosa comporterebbe infatti una forte emorragia, perché facilitata dall’elevata pressione sanguigna. Al contrario una lesione venosa difficilmente è letale ed è per questo motivo che tali vasi scorrono più in superficie.
vene definizioneConfrontiamo un maratoneta ed un culturista entrambi fisicamente preparati per gareggiare. La percentuale di grasso è simile e ridotta per entrambi ai minimi fisiologici. Tuttavia mentre nel culturista si distinguono centinaia di vene superficiali in netto rilievo tale caratteristica è molto meno accentuata nel maratoneta. Si può tuttavia notare come nel corridore il fenomeno sia molto più evidente che in un individuo sedentario normopeso.
Da qui la considerazione logica che percentuale corporea di grasso e visibilità superficiale delle vene sono fenomeni correlati ma non sempre proporzionali. In altre parole non necessariamente un individuo in cui si distinguono le vene superficiali con maggiore chiarezza è più magro di un altro. Ma come si può spiegare questo fenomeno?
Durante il sollevamento pesi, la contrazione massiccia di grandi masse muscolari causa l'occlusione dei vasi sanguigni il che comporta un aumento di pressione e un maggior sforzo da parte del cuore. Non a caso quando i culturisti posano tendono a trattenere il fiato proprio per aumentare la pressione sanguigna e mettere in risalto le tanto ambite vene.
Ma la pressione sanguigna è correlata anche al numero di capillari presenti nei muscoli e mentre l’attività di tipo aerobico favorisce la capilarizzazione (l’aumento del numero dei capillari) quella di potenza, tipica del culturista non agisce direttamente su questa componente.
Ne consegue che chi si allena con i pesi ha generalmente una pressione sanguigna più elevata e che le sue pareti cardiache e vasali sono più spesse del normale.
Ecco spiegato il motivo per cui non sempre visibilità delle vene e massa grassa vanno di pari passo.

Inoltre bisogna tenere in considerazione che il grasso sottocutaneo è solo una parte del grasso corporeo totale. Per esempio un individuo con una percentuale di grasso sottocutaneo inferiore ad un altro potrebbe avere in realtà una più elevata componente viscerale e muscolare (tipica dei culturisti) che lo porterebbero ad avere una massa grassa totale percentualmente maggiore."
Old 12-06-2008, 17:05   #40
mixkey

Per prevenire l'ematoma puo' servire tenuto premuto con forza e a lungo il cotone sul punto del prelievo. Ormai per la prossima volta. A parte il fatto che ti scambiano per un eroinomane non devi far altro che aspettare che si riassorba.

Riguardo alla ragazza che e' svenuta il problema non e' dovuto alla paura ma e' una non rara reazione vasomotoria. La vena ferita comunica al cuore di contrarsi con minor forza e la pressione cade.
Al prossimo prelievo chiedi di farlo stesa sul lettino evitando di rialzarti subito.
Non e' pericoloso ma uno svenimento spaventa ed e' spiacevole.

Ultima modifica di mixkey : 12-06-2008 alle 17:06. Motivo: i congiuntivi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP