|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
sei nettamente fuoristrada ... come caspita fa un benzinaio ad arricchirsi con un guadagno al litro di 2 centesimi ??? ma io dico ... avete dati o sparate a vanvera ??? Al limite i benzinai vanno avanti con i servizi aggiunti ... lavaggio , cambi olio , accessori e banane varie ... ma pensare che i benzinai facciano soldi con la benza e' davvero assurdo ... e' si ... in effetti ... vai a dirglielo ai nuovi ingegnerini che prendono 700 - 800 euro al mese ... Quote:
Quote:
che sia perchè la strada degli sconti non serve a un niente di niente ??? |
|||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Non ti ricordi che già più che "questo governo in 2 giorni ha fatto più che il precedente in 2 anni"? Non ti ricordi le molte discussioni aperte all'indomani del primo vertice di Napoli? Ovviamente sto scherzando, la penso come te. C'è però chi parte in quarta a glorificare gli annunci senza nemmeno attendere uno straccio di provvedimento... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#103 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Rileggiti i miei post...tra due benzinai dell'Agip a distanza di neanche 1km ballano 4 centesimi. Quindi vuol dire che c'è un benzinaio che guadagna ALMENO 2 centesimi (xchè non è così pirla da lavorare in perdita) e uno che ne guadagna (almeno) 2+4... Quote:
Di negozi di pc chiusi x fallimento ne ho visti,benzinai no... Che poi guadagnino altri soldi vendendoti 1 litro di Sint 2000 a 12 euro quando al Carrefour con 17 euro mi compro il bottiglione da 4 litri di Sint 2000 è solo un aggravante verso il loro comportamento,esattamente come mi fan incazzare i bar che ti vendono 1 bottiglietta d'acqua a 2 euro. Quote:
Il farsi sfruttare ci può stare,dipende solo per quanto tempo lo si fa fare. Quote:
I biocarburanti hanno volumi di vendita praticamente irrisori sul totale di quello che consumiamo. Avendo volumi irrisori, son talmente inutili che potrebbero anche smettere di farli,tanto nessuno se ne accorgerebbe. Se i produttori di cereali aumentano il prezzo è xchè ne hanno la possibilità e fanno esattamente come tutti quei lord che hanno fatto il cambio lira euro 1 a 1. O anche allora era aumentato il prezzo della farina,petrolio,ecc? Quote:
Quote:
Poi proprio te,che dicevi che la gente normale nn arriva a fine mese...alla gente non gliene frega se gli fai uno sconto o se crei nuove forme di vita, il cittadino vuol pagare meno la benzina,stop. Esattamente come non vuol pagare l'Ici...
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
L'inflazione è una componente ma non la sola responsabile.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
assolutamente no; l'aumento del prezzo è del tutto ingiustificato rispetto all'aumento della domanda ed è solo frutto di speculazioni che stanno facendo fare affari d'oro alle compagnie petrolifere e non solo.
Sarà un caso, ma l'impennata dei prezzi si è avuta da quando l'occidente ha messo le mani anche sul petrolio irakeno. Ora manca solo l'Iran all'appello e poi tutto il petrolio medio orientale sarà in mano a compagnie occidentali (e i prezzi saliranno ancora più velocemente) |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlazm,la
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Fortuna che volevano abolire il bollo auto "per poter comprare macchine di grossa cilindrata"
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Burrocotto, io non so su che valori basi il tuo calcolo del guadagnare tanto o poco, ma mi permetto di mettermi dalla parte dei benzinai (che sono davvero l'ultima ruota del carro). Facciamo 2 conti in tasca ai benzinai: Allora ponendo come margine 2 centesimi di euro per ogni litro di carburante venduto vediamo quanto riescono a racimolare in una giornata... Poniamo la media di 4 clienti ogni 10 minuti per 8 ore al giorno?? (ditemi se vi sembra fattibile o sottobvalutato come parametro) Sono 24 clienti ogni ora. Che moltiplicato per 8 ore fa 192 clienti. Ora consideriamo una media di 50 litri a cliente (che mi pare esagerato ma tant'è) risulta 9600 litri al giorno. Moltiplicato per il margine che abbiamo supposto di 2 cent fa 192 euro al giorno! Questo moltiplicato per 30 giorni al mese fa 5760 euro lordi al mese di margine. Ora da questi 5760 euro togliamo un 30%di tassazione diretta e siamo a 4032 euro al mese. Bene ora contiamo che devono essere almeno in 2 o 3 persone per starci dietro. Quindi dividiamo per 3 persone e abbiamo 1344 euro a testa. WOW!!! milionari!!!! e poi.. Considerate che ogni rifornimento di carburante dev'essere pagato anticipatamente... (tipo quando arriva la cisterna per riempire i serbatoi) e poi.. Considerate che è un lavoro di merda xkè è molto soggetto a rapine, in quanto il contante in cassa raggiunge cifre molto elevate. e poi.. Considerate tutte le altre spese che non ho considerato, tipo se devono pagare un mutuo per l'acquisto delle pompe e dello stabile. Oppure potrebbe esserci il caso in cui la stazione è in affitto.. Quindi, tirando le somme si non sono dei poveracci ma si tirano fuori 3 stipendi discreti. Ma se si considera la pericolosità del lavoro sono cifre molto basse. Un idraulico da solo guadagna MOOOOOOLTO di più.... Burrocotto se ritieni non attendibili i semplicissimi calcoli appena fatti ti invito a correggermi |
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
anzi devi pensare che la maggior parte fa i canonici 20 euro e che duri tutta la settimana ... davvero io non so come caspita si possa arrivare a credere che un benzinaro diventi ricco SOLO CON LA BENZINA ! ... muahahahahahahahahaha |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E dei 4 clienti ogni 10 minuti cosa pensi? realistico? Cmq nella mia umilissima fiat ci stanno 60 litri.. |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un lavoro pessimo perchè continuamente esposto agli agenti atmosferici, si respirano vapori tossici, si ha a che fare con clienti spesso indesiderabili... Quote:
Il capitale iniziale per un distributore è però elevato, sono necessarie una moltitudine di autorizzazioni e di normative da rispettare....e spesso di mezzo ci sono anche i politicastri che sono un ostacolo non indifferente. Inoltre è necessaria una periodica manutenzione di svariati organismi dell'impianto ed è obbligatorio fornire dei servizi che sono un aggravio discreto. Quote:
Inoltre l'idraulico ha un mercato più variabile, il benzinaio è un pò come l'agenzia funebre è un lavoro abbastanza sicuro.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||||
|
|
|
|
|
#113 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E li giù rivolte, dicendo che era ancora peggio,perché se no il ladro trovandoli senza soldi gli avrebbe fatto del male ecc. A me sembrava tanto una cazzata come scusa...e in ogni caso basterebbe automatizzare gli impianti. Solo che non conviene ne al benzinaio ne all'utente... Quote:
Allora il panettiere deve pagarsi il forno industriale (che costa lire di dio) e il locale, idem x il ristoratore e balle varie... Non cominciamo a buttarla sul melodrammatico... Quote:
Se fosse un lavoro così brutto o poco redditizio cambierebbero...eppure ripeto,vedo FAMIGLIE campare con 1 benzinaio. Se questo è far la fame... Quote:
Fossero tutti impianti self service ogni utente si esporrebbe quei 5 minuti ogni tot giorni, invece ci si "ostina" a lasciare la gente a contatto con la benzina ogni giorno. Quote:
Il problema è che la rete distributiva è da riformare e naturalmente i proprietari non vogliono perdere i vantaggi acquisiti.
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
da qualche parte si trova come intende sto governo far calare il prezzo della benza?? dopo nn aver rinnovato l'aiuto del precedente governo ha in serbo qualche altra genialata?
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quello che si potrebbe fare ( e che credo sia allo studio) è modificare il meccanismo che attualmente porta alla formazione del prezzo del carburante, di modo che al crescere del costo industriale del prodotto la tassazione salga in modo meno che proporzionale rispetto ad adesso. Su 1LT di benzina secondo i dati dell'unione petrolifera su di un costo di 1,432€ al 5/5/08 le accise+iva pesano per 0,803€ ed il costo industriale 0,629 Per il gasolio abbiamo a fronte di un prezzo di 1,411€ LT al 5/5/08 (pure questo ampiamente superato) il costo industriale è di 0,753€ mentre accise+iva 0,658. In percentuale le accise sono il 56% del costo della benzina e il 46,6% del prezzo del gasolio. Nel breve quello che si potrebbe fare è ad esempio eliminare l'iva sull'accisa oppure più realisticamente ridurre l'aliquota ad esempio portandola al 10% magari da un certo livello in poi. Portando quest'ultimo esempio, quindi iva a 20% a 10% il gasolio passerebbe da 1,411€ a 1,295€ e la benzina da 1,432€ a 1,313€. Temo però che sarebbe troppo costoso per le casse dello stato e tra l'altro, come già detto, è assai probabile che la riduzione verrebbe presto incamerata dagli aumenti del prezzo dei carburanti sia per aumenti del costo della materia prima che con interventi sul prezzo da parte delle compagnie. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sì ma meglio di niente.. tanto per gli incrementi del costo della materia prima e soprattutto per le speculazioni aumenterà ancora comunque.
Almeno tra 1 anno anziché pagare 2 euro al litro pagheremo 1,6 euro, sarebbe già un grosso vantaggio per l'economia e i cittadini. Nel frattempo però ci vorrebbe un piano energetico a breve termine per i trasporti e l'energia in generale, qualcosa di concreto, realistico e realizzabile in poco tempo.. altrimenti abbassare solo il prezzo ma non agire mai alle cause dei problemi porta poco lontano
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 11-06-2008 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
L'ho detto io....
Bisogna dare i carburanti alle coop.... |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Ci sarebbe un azione globale da compiere, dare un giro di vite sui futures...
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!