|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Contratto Commercio - Dimissioni
Scusate ho bisogno di aiuto.
Il mio contratto è il commercio e sono un 3° livello con meno di 5 anni di anzianità. Stando al contratto devo dare 30 giorni di calendario di preavviso. Prima domanda: 1) Ferie e permessi si possono prendere nel periodo di preavviso? Facendo una ricerca su internet pare che i permessi si possono prendere. E' a discrezione del datore di lavoro. Potete confermamelo? Inoltre facendo sempre ricerche mi sono imbattuto in diversi contratti del commercio dove alcuni all'articolo 152 riportano quanto segue: Art. 152 - Preavviso per dimissioni. In caso di dimissioni del lavoratore il periodo di preavviso sarà pari al 50% della durata di cui al precedente articolo. Vi risulta? Grazie 1000
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
1) Sì puoi prenderle salvo approvazione. Naturalmente di solito i datori di lavoro sono parecchio restii a concedere ferie nel periodo di preavviso.
2) L'art 152 parla del condego matrimoniale non di dimissioni Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000.
In effetti l'articolo 152 era del contratto commercio confterziario che non so cosa possa significare.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Più che ConfTerziario probaiblmente è Confesercenti.......
Confesercenti e Confcommercio sono le associazioni i categoria dei datori di lavoro ed hanno ognuna il suo CCNL...... l'azienda applica quello stipulato dall'associazione di categoria a cui è iscritta di solito...... ma comunque sono praticamente identici..... Sul discorso delle ferie durante il preavviso volevo aggiungere solo una cosina...... se ti autorizzano ad usufruire di ferie e permessi, digli di metterlo per iscritto specificando che non procederanno a trattenere nessuna somma a titolo di mancato preavviso.... fidarsi è bene, però....... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.