|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Aiuto per configurazione PC
In poche parole vi spiego le mie esigenze:
devo acquistare/assemblare una nuova macchina, l'uso che ne farò è sostanzialmente di un piccolo server casalingo ma utilizzabile anche come desktop. Più in dettaglio il pc verrà usato per: -Run di macchine virtuali, anche linux (vmware, virtual box) -Server di contenuti per la rete domestica, in futuro anche da fornire in streaming ad un media extender -produttività personale, ovvero: fotoritocco e montaggio video (non professionale), office, navigazione eccetera eccetera. Assolutamente NO GIOCHI. In sostanza, avrei bisogno di una macchina potente ma solida, assolutamente non spinta all'estremo (no OC per capirsi), con 4GB di RAM o più (se possibile) per far girare le macchine virtuali,con una buona capacità di storage di base ma soprattutto espandibile, sia per quanto riguarda l'aggiunta di altri dischi che schede. Per il case esiste il limite che dovrà essere inglobato in un bussolotto spazioso ma non troppo areato. Non ho preferenze tra Intel e AMD, sono solo dubbioso sull'opportunità dei 64bit, su questo sono sensibile a consigli. Il budget è di circa 1000 euro nel quale vorrei far rientrare anche un monitor da 22" magari anche di qualità non eccelsa, per l'assemblaggio posso pensarci tranquillamente io. Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
un sistema di questo tipo scalda molto ?
come ho detto il case verrà rinchiuso in un bussolotto all'incirca di 70x90x40 con unico sfogo un buco 15x15, pensate sia sufficiente l'alimentatore da quanti watt ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
in teoria dovrebbe essere sufficiente un alimentatore da 350-400w.dipende anche fa quanti hd ci metti.magari non cinese,tipo corsair,tagan,etc.i quad certo scaldano un pò,restando acceso tutto il giorno nn so se basta una ventola solo nell'unico foro del bussolotto..sono sempre quasi100w per un q6600da solo,senza contare il resto dei componenti!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
no quel foro è troppo piccolo non circola aria.
Se devi avere la sicurezza dei dati RAID5 quindi 3 dischi piu un bel disco per il mirroring/backup anche software schedulato coem uranium backUp. MB starei su intel e ram di marca. Il case ti consiglio un case con hotswap... tipo il coolermaster i930 alimentatore buono ma non esagerato coem potenza dal momento che non ci fai girare schede video assurde o fai OC ma di sicuro di marca e affidabile.. il tuo problema è la ventilazione...
Q6600@2,4 -ASU - NV.8800GTS 512Mb - ASUS P5Kpro - Silent Knight II - Case Lian-Li - PC-V1000B - REAL POWER PRO 620W - nr.2 WDG 160GB SATAII RAID0 - OCZ ReaperX PC2-8000 Dual Channel DDR2 4GKit 1000MHz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq quadcore q6600 + abit ip35 e 4 gb ram team elite (per le macchine virtuali meglio allargarsi)
2x500gb hdd in raid 1 wd e 2*160 wd in raid0 +mast pioneer 215d vga basta una onesta 2400xt
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.