Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 00:41   #461
Caffettiera
Junior Member

L'Avatar di Caffettiera

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Senti ma se poi gli arriva un calcio dici che si fa male?
si, si fa male e non solo fisicamente.
Per "educare" un gatto basta la voce: un tono di rimprovero accompagnato dall'allontanamento fatto con le mani o un piede in maniera brusca ma non violenta è più che sufficiente
Se pensi che ti possa scappare di tirare un calcio ad un gatto od ad un altro animale, lascia perdere, non prendere nessun animale.
Se mai dovesse succedere la bestia in questione cercherebbe di evitarti il più possibile; per i maltrattamenti (o meglio: per quello che loro interpretano come una attacco ingiustificato) hanno una memoria di ferro, cancellare tale ricordo è quasi impossibile.
ciao
Old 08-06-2008, 00:47   #462
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Caffettiera Guarda i messaggi
Per "educare" un gatto basta la voce: un tono di rimprovero accompagnato dall'allontanamento fatto con le mani o un piede in maniera brusca ma non violenta è più che sufficiente
Se pensi che ti possa scappare di tirare un calcio ad un gatto od ad un altro animale, lascia perdere, non prendere nessun animale.
Se mai dovesse succedere la bestia in questione cercherebbe di evitarti il più possibile; per i maltrattamenti (o meglio: per quello che loro interpretano come una attacco ingiustificato) hanno una memoria di ferro, cancellare tale ricordo è quasi impossibile.
ciao
Uhm, era una battuta...forse non è trapelato il tono ironico del post
Non avrei mai il coraggio di fare una cosa simile, se leggi pagine addietro ho chiesto consigli su come "punirlo" quando fa qualcosa che non deve, evitando il contatto fisico (ad esempio pacca sul sedere).
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 00:51   #463
Caffettiera
Junior Member

L'Avatar di Caffettiera

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
Quote:
Uhm, era una battuta...forse non è trapelato il tono ironico del post
Non avrei mai il coraggio di fare una cosa simile, se leggi pagine addietro ho chiesto consigli su come "punirlo" quando fa qualcosa che non deve, evitando il contatto fisico (ad esempio pacca sul sedere).
allora ti chiedo scusa, evidentemente mi sono sfuggite. (però l'avviso è valido per chiunque altro)
Gatto tutto nero? bellissimooooo
poi posta una marea di foto
ciao
Old 08-06-2008, 00:54   #464
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
allora ti chiedo scusa, evidentemente mi sono sfuggite. (però l'avviso è valido per chiunque altro)
Gatto tutto nero? bellissimooooo
poi posta una marea di foto
ciao
Eggià ^^ soprattutto da adulti poi hanno un'eleganza incredibile (se curati ovviamente).
Old 08-06-2008, 01:21   #465
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
*

Se vuoi "perdere un gatto, umiliarlo è la strada giusta".
Definitiva ed irreversibile.
Non lo recuperi più.
Quote:
Un "NO" detto in modo brusco, secco, severo è ampiamente sufficiente per educare.
Quote:
E' del tutto impossibile.
IMHO.

Anche io ritengo che i gatti -ed altrettanto i cani- conservino memoria praticamente di tutto ciò che hanno vissuto, ricevuto e peggio ancora subìto.

Con il tempo, vivendoci accanto, te ne renderai conto.

@Setzuko
lo so che tu scherzavi , ma magari le parole di Caffettiera saranno utili ad altri.

Ania

Ultima modifica di ania : 08-06-2008 alle 01:27.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:26   #466
Lord Raziel
Senior Member

L'Avatar di Lord Raziel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino, DIASP@Polito
Quote:
Non c'entra nulla ma ci piaceva.
A dire il vero noi per ora lo stiamo cercando esclusivamente nero...e forse l'abbiamo trovato

Kuro invece cosa significa?
Il suono effettivamente è molto bello, su questo concordo pienamente. Così su due piedi però "orso" e "gatto" mi evocano immagini molto diverse (rispettivamente un grosso orso peluche e un sinuoso felino). Probabilmente anche il fatto che so di un rottweiler che si chiama proprio Kuma contribuisce a farmi percepire "strano" l'accostamento. Però se vi piace, perché no?

"Kuro" significa invece proprio "nero", è il contraltare dell'abusato "shiro" ("bianco").

I'll follow you over the wastelands of the heart, sweet companion
I place my fate in your hands, show me where the magic lies
Alchemist of pleasure, steal my breath away, lead me to my treasure

Ultima modifica di Lord Raziel : 08-06-2008 alle 02:09. Motivo: correzione di un orrore ortografico
Lord Raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:30   #467
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Lord Raziel Guarda i messaggi
Il suono effettivamente è molto bello, su questo concordo pienamente. Così su due piedi però "orso" e "gatto" mi evocano immagini molto diverse (rispettivamente un grosso orso peluche e un sinuoso felino). Probabilmente anche il fatto che so di un rottwailer che si chiama proprio Kuma contribuisce a farmi percepire "strano" l'accostamento. Però se vi piace, perché no?

"Kuro" significa invece proprio "nero", è il contraltare dell'abusato "shiro" ("bianco").
Uhmmm, interessante vedo che sai qualcosina di giapponese...bene, bene ................Akiko invece cosa significa?
Dato che quella di oggi era una femminuccia ....
Old 08-06-2008, 02:03   #468
Lord Raziel
Senior Member

L'Avatar di Lord Raziel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino, DIASP@Polito
Quote:
Uhmmm, interessante vedo che sai qualcosina di giapponese...bene, bene ................Akiko invece cosa significa?
Dato che quella di oggi era una femminuccia ....
Akiko è un nome davvero molto bello, il significato è qualcosa come "colei che è luminosa". E' un po' l'equivalente giapponese del nome italiano Chiara...

I'll follow you over the wastelands of the heart, sweet companion
I place my fate in your hands, show me where the magic lies
Alchemist of pleasure, steal my breath away, lead me to my treasure

Lord Raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 06:01   #469
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Akiko è un nome davvero molto bello, il significato è qualcosa come "colei che è luminosa". E' un po' l'equivalente giapponese del nome italiano Chiara...
insomma significa lampadina ...

C.'a.''z.a
Old 08-06-2008, 11:10   #470
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C.'a.''z.a
Old 08-06-2008, 12:28   #471
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ah ecco, non che straveda per il nome Chiara, però Akiko è proprio bellino, lo vedo bene per una micia ^^

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C.'a.''z.a
Old 08-06-2008, 15:46   #472
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Yattaaaa la micia è nostra, andremo a prenderla tra circa 15 giorni quando sarà svezzata ^^
Old 08-06-2008, 17:16   #473
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
classico esempio di gatto che sta facendo finta di dormire
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...300017.JPG.php
notare le orecchie dritte e rivolte in avanti: sta monitorando tutto quello che accade attorno a lui.
sappilo setzuko: quando li vedi così stanno tramando qualcosa... non gli sfugge neanche il volo di una mosca.
Non ti stupire se nonostante tutte le tue precauzioni, mentre stai lavorando alle tue tele, ti troverai dietro le spalle un gatto che ti osserva magari con la testa un po' inclinata di lato con una dolcissima espressione del tipo "Che stai facendo di bello? Fai giocare anche me?"
ciao
ah, dimenticavo
questa è la probabile fine che faranno i tuoi pennelli
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...250016.JPG.php
mettilo in conto, un gatto non si ferma davanti a niente, prima o poi arriva dove vuole.
Ovviamente dipende dal carattere:esiste la possibilità che dei tuoi attrezzi non gliene importi niente
altro possibile problema
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...100068.JPG.php
notare i graffi sulla mano: se ti metti a giocare con un gatto sono inevitabili (non lo fanno con cattiveria, durante il gioco per loro è naturale usare le unghie e la nostra pelle non è adatta a tali trattamenti)
Un grazie infinite a MaerliN per le sue foto ed ad ania per i link sulla fip.
ri-ciao
Mi ha appena contattato il Sig. Haiiro Neko, vorrebbe i diritti per l'utilizzo della sua immagine su questa guida fotografica.
Hehehe, di Neko ho centinaia di foto su quell'host..

Quote:
Il suono effettivamente è molto bello, su questo concordo pienamente. Così su due piedi però "orso" e "gatto" mi evocano immagini molto diverse (rispettivamente un grosso orso peluche e un sinuoso felino). Probabilmente anche il fatto che so di un rottweiler che si chiama proprio Kuma contribuisce a farmi percepire "strano" l'accostamento. Però se vi piace, perché no?

Haiiro è grigio giusto? Non vorrei che Neko abbia dei complessi per quanto riguarda il suo secondo nome..

Quote:
Yattaaaa la micia è nostra, andremo a prenderla tra circa 15 giorni quando sarà svezzata ^^
Avete preso una miciotta quindi!
Colore? Il nome sarà Akiko?
Old 08-06-2008, 17:22   #474
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Avete preso una miciotta quindi!
Colore? Il nome sarà Akiko?
E' tutta nera, gli occhietti sembrano blu ma è troppo presto per dirlo, a malapena si regge sulle zampette ^^

Il nome credo lo cambieremo...ma non abbiamo ancora deciso quale...
Old 08-06-2008, 17:27   #475
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
E' tutta nera, gli occhietti sembrano blu ma è troppo presto per dirlo, a malapena si regge sulle zampette ^^

Il nome credo lo cambieremo...ma non abbiamo ancora deciso quale...
E' normale, tutti i gattini hanno gli occhietti azzurri da così piccoli.
Gatti neri con gli occhi azzurri (definitivi) non ne ho mai visti, credo che le diventeranno di un bel giallo/arancione o magari verde.

Alla fine il nome verrà da sè, io per Neko ne avevo pensate di tutti i colori (tra cui Alexander e Einstein :|) ma poi appena l'ho visto ho pensato a Neko..
Old 08-06-2008, 17:31   #476
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
E' normale, tutti i gattini hanno gli occhietti azzurri da così piccoli.
Gatti neri con gli occhi azzurri (definitivi) non ne ho mai visti, credo che le diventeranno di un bel giallo/arancione o magari verde.

Alla fine il nome verrà da sè, io per Neko ne avevo pensate di tutti i colori (tra cui Alexander e Einstein :|) ma poi appena l'ho visto ho pensato a Neko..
Infatti la mamma era tutta nera con gli occhi gialli....stupenda!
Mi sa allora che la piccoletta diventerà come la sua mamma ^^

Per il nome ci stiamo ancora pensando

Ora la cosa più importante è pensare a come chiudere il balcone della mia camera, dato che ho scoperto che le mie coiquiline non vogliono la lettiera (chiusa con filtri e porticina -.-) nel resto della casa nè tanto meno le ciotoline....stronze!!
Dovrò fare del balcone una seconda cameretta per lei...la cuccia invece sarà nella stanza con me.
Old 08-06-2008, 17:37   #477
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Infatti la mamma era tutta nera con gli occhi gialli....stupenda!
Mi sa allora che la piccoletta diventerà come la sua mamma ^^

Per il nome ci stiamo ancora pensando

Ora la cosa più importante è pensare a come chiudere il balcone della mia camera, dato che ho scoperto che le mie coiquiline non vogliono la lettiera (chiusa con filtri e porticina -.-) nel resto della casa nè tanto meno le ciotoline....stronze!!
Dovrò fare del balcone una seconda cameretta per lei...la cuccia invece sarà nella stanza con me.
Io le farei vedere che la lettiera chiusa e coi filtri non da assolutamente nessun fastidio. Io ho un bagno davvero piccolo e la lettiera sta sotto il lavandino (aperto) e per il gatto è comunque agevole entrarci. Poi nonostante caghi come un leone, la cassetta chiusa fa il suo dovere alla grande, non c'è mai nessun odore (la pulisco ogni mattina e cambio completamente lettiera ogni 2/3 settimane).

Il balcone lo vedo poco agevole d'inverno, non vorrei che la gatta si senta costretta a sporcare all'interno di casa perchè la lettiera fuori al freddo le vada poco a genio :/

Ultima modifica di MaerliN : 08-06-2008 alle 17:41.
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:42   #478
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Io le farei vedere che la lettiera chiusa e coi filtri non da assolutamente nessun fastidio. Io ho un bagno davvero piccolo e la lettiera sta sotto il lavandino (aperto) e per il gatto è comunque agevole entrarci. Poi nonostante caghi come un leone, la cassetta chiusa fa il suo dovere alla grande, non c'è mai nessun odore (la pulisco ogni mattina e cambio completamente lettiera ogni 2/3 settimane).

Il balcone lo vedo poco agevole d'inverno, non vorrei che la gatta si senta costretta a sporcare all'interno di casa perchè la lettiera fuori al freddo le vada poco a genio :/
L'hanno già vista, secondo loro è poco igienica....poi il bello è che una di loro ha gatti a casa, fa tanto l'espertona..e poi vengo a sapere che tutte le cose del suo micio sono buttate sul balcone, minchia che genio....ah balcone aperto ovviamente -.-'

Lo so che è poco agevole d'inverno, ma verrà chiuso con pannelli di plastica e tende da esterni, in pratica sarà tutto completamente chiuso.
Non trovo altre soluzioni.
Old 08-06-2008, 17:45   #479
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
L'hanno già vista, secondo loro è poco igienica....poi il bello è che una di loro ha gatti a casa, fa tanto l'espertona..e poi vengo a sapere che tutte le cose del suo micio sono buttate sul balcone, minchia che genio....ah balcone aperto ovviamente -.-'

Lo so che è poco agevole d'inverno, ma verrà chiuso con pannelli di plastica e tende da esterni, in pratica sarà tutto completamente chiuso.
Non trovo altre soluzioni.
Poco igienica?
Non è che un gattino possa cagare plutonio eh?

Certe persone proprio fanno saltare i nervi.. Comunque se proprio sono delle gran teste dure (per non dire altro) non ti resta altra soluzione che fare come dici tu. Ben chiuso non sarà troppo fastidioso..
Old 08-06-2008, 17:51   #480
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Poco igienica?
Non è che un gattino possa cagare plutonio eh?

Certe persone proprio fanno saltare i nervi.. Comunque se proprio sono delle gran teste dure (per non dire altro) non ti resta altra soluzione che fare come dici tu. Ben chiuso non sarà troppo fastidioso..
Già, anche perchè è tutta chiusa...vabbè lasciamo stare, a volte mi pare lo facciano di proposito a rompere il cazzo
Ah ma se continua così le sbatto fuori ste coglione -.-'

Comunque, il balcone è in buona parte riparato dal balcone sopra il mio, però non è abbastanza...quindi mi toccherà chiuderlo completamente, e forse è anche meglio, dato che è abbastanza grande posso sfruttarlo anche per altre cose.
Poi ho ancora due settimane di tempo per fare un lavoro coi fiocchi ^^
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian