|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Ma scusa, perchè riconsegnarlo...? Anche se paghi 1€ al mese per il "canone", cazzo ti frega...magari lo usi 3-4 volte al mese e ti torna sempre utile
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che quando arriva l'estratto conto del telepass ,c'è una voce relativa all'iva, cioè se pago in contanti non pago e col telepass si?
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 31-05-2008 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Quote:
Cmq te lo riconsiglio. Paghi mi pare poco più di un euro al mese, poi le tratte autostradali costano come se pagassi in contanti al casello, ma hai il vantaggio di non fare file e a volte è un bel risparmio di tempo e pazienza.
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tanto x la cronaca, sono passato al Punto Blu di Villanova e mi hanno detto che esistono 2 tipologie di contratto.
Il family che si paga trimestralmente qualcosa meno che 4e, ma SOLO fino ai 250e di spesa d'autostrada trimestrale. Io ne faccio 360 di euro e quindi per quelli che superano i 250e trimestrali il "canone" si tripplica e diventa di qualcosa meno che 12e mensili. L'altro contratto è x chi ha la partita IVA, non il mio caso quindi. Ovviamente serve un conto corrente con una banca aderente al servizio. Dai il numero di conto e ricevi il Telepass dal Punto Blu, lo restituisci e finisce il contratto. Almeno così mi hanno detto od ho capito.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-06-2008 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io sono anni che ho un contratto telepass family, ci fu una convenzione con la mia banca e non son neppure dovuto andare al punto blu, mi han consegnato subito il telepass, ho agevolazioni varie, sconti. E'una delle cose cui non rinuncerei MAI... finite le file, il movimento di danaro, la perdita di tempo ( io in genere faccio tratte brevi ma spesso, quindi le perdite di tempo ai caselli erano tante....), si paga ogni 3 mesi addebitato sul CC bancario, tutto ok nessun prioblema. Inoltre se ci si registra via web si può accedere al dettaglio dei viaggi, si può ristampare le fatture, vedere i viaggi ancora da fatturare, controllare l'apparato, se necessario aggiungere o cambiare targa associata, il tutto senza la smenata di dovere andare al puntoblu.... Io te lo consiglio vivamente, anche se superando i limiti spenderai un poco di più come canone e, se non sbaglio, pagherai mensilmente e non trimestralmente... ma vuoi mettere il tempo guadagnato?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Esiste un telepass ricaricabile, per chi usa poco l'autostrada?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ stavo pensando di chiederlo alla mia ditta, ma questo potrebbe intaccare la mia diaria... Secondo voi si può usare solo all'andata quando uno a fretta e disattivarlo (o NON usarlo) al ritorno?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Un mio amico lo ha preso con la banca (lo davano in regalo a chi aveva il conto lì) e non paga nessuna spesa di gestione, solo i transiti addebitati su fattura (ha partita iva).
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Città: Saronno
|
il telepass family può essere associato a 3 targhe, quindi se hai più di un'auto in famiglia puoi spostarlo senza problemi.
inoltre può essere ritirato SUBITO presso un qualsiasi punto blu, semplicemente compilando un modulo e presentando una carta di credito, che viene strisciata per controllare la validità. ce l'ho da qualche anno oramai, non lo darei mai indietro p.s. spiegate alle migliaia di persone che fanno la coda ai caselli in contanti che con un qualsiasi bancomat valido si può passare nel casello FASTPAY? secondo me non l'hanno ancora capito
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No.. ormai in ingresso tutte le porte hanno il telepass, di conseguenza bippa ancora prima di arrivare a prendere il biglietto....
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche se, per un euro al mese...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Moderatore
|
se sei titolare di una Carta di Credito convenzionata (fra le quali non sono comprese le carte ricaricabili), puoi presentarti direttamente a un punto della rete di vendita e assistenza Punto Blu e Telepass Point) e, dopo aver sottoscritto il contratto, ritirare l’apparato.
Per ritirare il TELEPASS devi: - esibire un documento di riconoscimento valido; - comunicare i numeri di targa dei veicoli (massimo 3) sui quali intendi utilizzarlo.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque tu quando hai il telepass puoi passare nelle porte apposite e utilizzi il telepass, altrimenti passi nella porta con il casellante e il telepass non si attiva. chiaramente se in uscita vuoi passare nella porta con il casellante e pagare cash, devi essere entrato nella porta dove hai preso il biglietto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto ci fanno la cresta sopra banche ed autostrade?
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
|
Quote:
è a tutti gli effetti un pagamento bancomat, quindi niente cresta.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrei capire una sorta di caparra quando ti viene consegnato l'apparecchio, magari risarcita quando questo viene consegnato; o anche l'acquisto dell'apparecchio a un prezzo accessibile, ma cosi' com'e'... bah
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.