Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 14:53   #21
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma se poi voglio dispettere di usarlo e riconsegnarlo alla banca?
Ci sono vincoli o lo porto e basta il contratto si scinde?
Dispettere?

Ma scusa, perchè riconsegnarlo...? Anche se paghi 1€ al mese per il "canone", cazzo ti frega...magari lo usi 3-4 volte al mese e ti torna sempre utile
Old 31-05-2008, 17:10   #22
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che quando arriva l'estratto conto del telepass ,c'è una voce relativa all'iva, cioè se pago in contanti non pago e col telepass si?

Ultima modifica di francoisk : 31-05-2008 alle 17:15.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:46   #23
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che quando arriva l'estratto conto del telepass ,c'è una voce relativa all'iva, cioè se pago in contanti non pago e col telepass si?
naaa l'iva c'è sempre
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 23:35   #24
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Quote:
Ma se poi voglio dispettere di usarlo e riconsegnarlo alla banca?
Ci sono vincoli o lo porto e basta il contratto si scinde?
La banca centra solo come metodo di pagamento, il contratto e l'antennina (lo scatolotto grigio che attacchi al vetro per intenderci) te lo danno al punto blu che trovi in molti caselli autostradali. Ti fanno compilare un contratto con i vari dati, poi se decidi di non usarlo più penso che ci sia da fare disdetta. Sinceramente non so.
Cmq te lo riconsiglio. Paghi mi pare poco più di un euro al mese, poi le tratte autostradali costano come se pagassi in contanti al casello, ma hai il vantaggio di non fare file e a volte è un bel risparmio di tempo e pazienza.
Old 05-06-2008, 09:40   #25
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Tanto x la cronaca, sono passato al Punto Blu di Villanova e mi hanno detto che esistono 2 tipologie di contratto.

Il family che si paga trimestralmente qualcosa meno che 4e, ma SOLO fino ai 250e di spesa d'autostrada trimestrale. Io ne faccio 360 di euro e quindi per quelli che superano i 250e trimestrali il "canone" si tripplica e diventa di qualcosa meno che 12e mensili.

L'altro contratto è x chi ha la partita IVA, non il mio caso quindi.

Ovviamente serve un conto corrente con una banca aderente al servizio.
Dai il numero di conto e ricevi il Telepass dal Punto Blu, lo restituisci e finisce il contratto.

Almeno così mi hanno detto od ho capito.

Ultima modifica di Matrixbob : 05-06-2008 alle 09:43.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:27   #26
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Tanto x la cronaca, sono passato al Punto Blu di Villanova e mi hanno detto che esistono 2 tipologie di contratto.

Il family che si paga trimestralmente qualcosa meno che 4e, ma SOLO fino ai 250e di spesa d'autostrada trimestrale. Io ne faccio 360 di euro e quindi per quelli che superano i 250e trimestrali il "canone" si tripplica e diventa di qualcosa meno che 12e mensili.

L'altro contratto è x chi ha la partita IVA, non il mio caso quindi.

Ovviamente serve un conto corrente con una banca aderente al servizio.
Dai il numero di conto e ricevi il Telepass dal Punto Blu, lo restituisci e finisce il contratto.

Almeno così mi hanno detto od ho capito.
E'così.

Io sono anni che ho un contratto telepass family, ci fu una convenzione con la mia banca e non son neppure dovuto andare al punto blu, mi han consegnato subito il telepass, ho agevolazioni varie, sconti.

E'una delle cose cui non rinuncerei MAI... finite le file, il movimento di danaro, la perdita di tempo ( io in genere faccio tratte brevi ma spesso, quindi le perdite di tempo ai caselli erano tante....), si paga ogni 3 mesi addebitato sul CC bancario, tutto ok nessun prioblema.

Inoltre se ci si registra via web si può accedere al dettaglio dei viaggi, si può ristampare le fatture, vedere i viaggi ancora da fatturare, controllare l'apparato, se necessario aggiungere o cambiare targa associata, il tutto senza la smenata di dovere andare al puntoblu....

Io te lo consiglio vivamente, anche se superando i limiti spenderai un poco di più come canone e, se non sbaglio, pagherai mensilmente e non trimestralmente... ma vuoi mettere il tempo guadagnato?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:34   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Esiste un telepass ricaricabile, per chi usa poco l'autostrada?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:59   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Secondo me no.

CMQ stavo pensando di chiederlo alla mia ditta, ma questo potrebbe intaccare la mia diaria...

Secondo voi si può usare solo all'andata quando uno a fretta e disattivarlo (o NON usarlo) al ritorno?
Old 05-06-2008, 11:03   #29
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Un mio amico lo ha preso con la banca (lo davano in regalo a chi aveva il conto lì) e non paga nessuna spesa di gestione, solo i transiti addebitati su fattura (ha partita iva).
Old 05-06-2008, 11:22   #30
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Città: Saronno
il telepass family può essere associato a 3 targhe, quindi se hai più di un'auto in famiglia puoi spostarlo senza problemi.

inoltre può essere ritirato SUBITO presso un qualsiasi punto blu, semplicemente compilando un modulo e presentando una carta di credito, che viene strisciata per controllare la validità.

ce l'ho da qualche anno oramai, non lo darei mai indietro

p.s. spiegate alle migliaia di persone che fanno la coda ai caselli in contanti che con un qualsiasi bancomat valido si può passare nel casello FASTPAY? secondo me non l'hanno ancora capito
Old 05-06-2008, 11:25   #31
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
il telepass family può essere associato a 3 targhe, quindi se hai più di un'auto in famiglia puoi spostarlo senza problemi.

inoltre può essere ritirato SUBITO presso un qualsiasi punto blu, semplicemente compilando un modulo e presentando una carta di credito, che viene strisciata per controllare la validità.

ce l'ho da qualche anno oramai, non lo darei mai indietro

p.s. spiegate alle migliaia di persone che fanno la coda ai caselli in contanti che con un qualsiasi bancomat valido si può passare nel casello FASTPAY? secondo me non l'hanno ancora capito
2 Targhe
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:26   #32
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Secondo me no.

CMQ stavo pensando di chiederlo alla mia ditta, ma questo potrebbe intaccare la mia diaria...

Secondo voi si può usare solo all'andata quando uno a fretta e disattivarlo (o NON usarlo) al ritorno?
No.. ormai in ingresso tutte le porte hanno il telepass, di conseguenza bippa ancora prima di arrivare a prendere il biglietto....
Old 05-06-2008, 11:32   #33
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
No, non funziona così... si entra e si esce sempre dal telepass.... se provi a toglierlo e metterlo nella scatolina schermata all'uscita il semaforo diventa rosso e devi chiamare l'operatore col bottone.... ti controllano la targa e poi ti fan passare... ma perdi tempo e fai fila... se non entri col telepass e provi a uscira col telepass parimenti di dà il rosso e lì è peggio ripartire.... tempo perso e menate poi...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:37   #34
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
non mi sembra; un'alternativa comoda e' quella di pagare con il bancomat alle porte fastpay/telepass (a volte sono insieme), sono decisamente piu' libere delle porte con casellante e mi sembra non ci siano spese di commissione.
anche se, per un euro al mese...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:39   #35
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non mi sembra; un'alternativa comoda e' quella di pagare con il bancomat alle porte fastpay/telepass (a volte sono insieme), sono decisamente piu' libere delle porte con casellante e mi sembra non ci siano spese di commissione.
anche se, per un euro al mese...
Si... anche se secca un po' pagare per fare risparmiare soldi a loro....
Old 05-06-2008, 11:39   #36
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
2 Targhe
se sei titolare di una Carta di Credito convenzionata (fra le quali non sono comprese le carte ricaricabili), puoi presentarti direttamente a un punto della rete di vendita e assistenza Punto Blu e Telepass Point) e, dopo aver sottoscritto il contratto, ritirare l’apparato.

Per ritirare il TELEPASS devi:
- esibire un documento di riconoscimento valido;
- comunicare i numeri di targa dei veicoli (massimo 3) sui quali intendi utilizzarlo.

Old 05-06-2008, 11:41   #37
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
non ho capito cosa intendi con "andata" e "ritorno"...
comunque tu quando hai il telepass puoi passare nelle porte apposite e utilizzi il telepass, altrimenti passi nella porta con il casellante e il telepass non si attiva. chiaramente se in uscita vuoi passare nella porta con il casellante e pagare cash, devi essere entrato nella porta dove hai preso il biglietto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 05-06-2008, 11:43   #38
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Io mica lo sapevo ad esempio... , ma devoanche digitare il mio PIN del bancomat o no?

Quanto ci fanno la cresta sopra banche ed autostrade?
Old 05-06-2008, 11:46   #39
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Io mica lo sapevo ad esempio... , ma devoanche digitare il mio PIN del bancomat o no?

Quanto ci fanno la cresta sopra banche ed autostrade?
assolutamente NO, infili la tessera e stop.
è a tutti gli effetti un pagamento bancomat, quindi niente cresta.
Old 05-06-2008, 11:47   #40
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si... anche se secca un po' pagare per fare risparmiare soldi a loro....
eh anche si...
potrei capire una sorta di caparra quando ti viene consegnato l'apparecchio, magari risarcita quando questo viene consegnato; o anche l'acquisto dell'apparecchio a un prezzo accessibile, ma cosi' com'e'... bah
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP