|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
E in un mondo come il nostro attuale con la sola differenza che quello che c'è viene spartito in parti uguali? Prendi i soldi che così ci capiamo meglio, se tutti avessimo 1000000€ al mese quei soldi perderebbero rapidamente valore e potere di acquisto... per essere ricchi bisogna essere ricchi a scapito di qualcun altro
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ancora una volta sbagli; confondi il bene con il valore attribuito al mezzo deputato ad acquistarlo. prova a pensare che al mondo si produca solo pane e marmellata e che li si scambi pagandoli in denaro. un conto è dire che anzichè avere 10 euro il ricco e 1 il povero tutti ne abbiano 10 (e quindi i prezzi di pane e marmellata schizzano alle stelle); un altro è dire che tutti hanno pane e marmellata da mangiarne fino a stare male. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto dicendo che per essere ricchi mediante i soldi c'è bisogno di qualcuno che ne ha dimeno di te.
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cmq al sud , a parte le zone più malfamate, non vedo tutta questa povertà.
Il sud ha immense potenzialità, solo che è una regione d'Italia afflitta da gravi problemi come la criminalità organizzata e la pessima classe politica. gran parte dei soldi della criminalità organizzata però va a finire al nord, dalle nostre parti è più forte l'aspetto folcloristico(omicidi, commercianti costretti a pagare il pizzo e così via) ma il problema è su scala nazionale ed europea; quindi i cittadini della "padania" che invitano gli uomini del sud a risolvere il problema come se non fosse il loro problema fanno sorridere
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Dal punto di vista della Lega, nessuna incongruenza in questo. L' incongruenza ci sarebbe se non cercasse di ottenere il risultato (federalismo). Forza Italia mi pare sia un partito nazionale, con percentuali mica piccole ovunque.
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
|
Quote:
Lo stimolo principale per la risoluzione dovrebbe venire dal cittadino meridionale. La classe politica rispecchia la societa': in media, il cittadino italiano non e' migliore dei politici che lo rappresentano. Dove vadano i soldi, dura a dirlo: magari anche all' estero.
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
La padagna? Ma sarà un piatto, tipo la polenta tarragna.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
il contante non è altro che carta. |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Bannato
|
taragna, disgraziati....
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
io non la vedo neanche nella realtà storica dei secoli passati.
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si fa??? Mi viene il sospetto che la lega sia una forza ultraconservatrice.
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
|
Quote:
Se mi permetti, l' errore che continuate a fare e' non scommettere su voi stessi, come cerchiamo di fare noi. Credi che votare un partito tradizionale oppure con l' ottica "contro qualcuno" (Cuffaro et. altri) possa risovere veramente i tuoi problemi ? La signora Borsellino non la conosco. A parte la parentela con il magistrato, ha delle qualita' ? La Lega ha posto il problema della questione settentrionale: prima venivamo derisi nelle nostre rivendicazioni (federalismo fiscale, sicurezza, investimenti in infrastrutture) adesso tutti a inseguirci.
|
|
|
|
#196 | |
|
Member
|
Quote:
La storia insegna sempre, ma non e' detto che si debba ripercorrerla. Non ti piace Padania ? nessun problema. Ci va benissimo pure "Nord Italia", "Ducato della Zucca" , "Repubblica della Polenta" ecc purche' si arrivi alla federazione.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 04-06-2008 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Member
|
Quote:
La struttura dello stato e' una parte che si puo' modificare senza che i principi fondamentali vengano intaccati. Nella Costituzione del resto mica e' scritta tutta la giurisprudenza. P.S. la mia sanita' mentale e' garantita. E' quella di chi continua ad approvare e inseguire ideologie come fascismo o comunismo che dovrebbe dare qualche preoccupazione in piu'....
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 04-06-2008 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
La padagna fa rima con taragna, ma qui non stavamo disquisendo di poesia o sonetti: forse hai sbagliato sezione.
Prova a mandare una mail al ministro Bondi, potete fare una gara artistica: pero' se poi perdi pure in quello (ops... @Nomeutente: Si scherza, so' regazzini !!!
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in tanti riescono, o in tanti riusciamo ad emanciparci dalla politica clientelare, esiste una situzione di fragilità generale che i politici di centrodestra sfruttuano per avere voti. Forse non hai capito che in Sicilia POTERE = PDL UDC. Gli altri, semplicemente non esistono. La lega sa di poter contare su questi poteri più che su se stessa. E' questa la cosa buffa. Non è un caso infatti che la lega si allei con le forze conservatrici del sistema meridionale. Noi dobbiamo contare su noi stessi e mandare a casa i politici corrotti che hanno governato da sempre il meridione. Ti ripeto: la lega è alleata dei partiti conservatori che nel meridione non hanno interesse a cambiare nulla, se non per fare gli interessi loro e dei loro amici. E purtroppo sono anni che dimostrano le mie tesi. |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per avere un forte potere di acquisto c'è bisogno di qualcuno che abbia meno soldi di te. Chissà ora va meglio....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.