Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 19:25   #181
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda che la ricchezza la fanno i beni, non il denaro che è solo un mezzo per acquisirli.
in un mondo in cui tutti avessero disponibilità di tutto fino alla nausea il concetto di ricchezza (o povertà... che è semplicemente minore ricchezza) perderebbe semplicemente di significato.
Vabè di conseguenza la ricchezza la fa il denaro in questo sistema.
E in un mondo come il nostro attuale con la sola differenza che quello che c'è viene spartito in parti uguali? Prendi i soldi che così ci capiamo meglio, se tutti avessimo 1000000€ al mese quei soldi perderebbero rapidamente valore e potere di acquisto... per essere ricchi bisogna essere ricchi a scapito di qualcun altro imho.
Old 03-06-2008, 19:29   #182
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Vabè di conseguenza la ricchezza la fa il denaro in questo sistema.
E in un mondo come il nostro attuale con la sola differenza che quello che c'è viene spartito in parti uguali? Prendi i soldi che così ci capiamo meglio, se tutti avessimo 1000000€ al mese quei soldi perderebbero rapidamente valore e potere di acquisto... per essere ricchi bisogna essere ricchi a scapito di qualcun altro imho.
no.
ancora una volta sbagli; confondi il bene con il valore attribuito al mezzo deputato ad acquistarlo.

prova a pensare che al mondo si produca solo pane e marmellata e che li si scambi pagandoli in denaro.
un conto è dire che anzichè avere 10 euro il ricco e 1 il povero tutti ne abbiano 10 (e quindi i prezzi di pane e marmellata schizzano alle stelle); un altro è dire che tutti hanno pane e marmellata da mangiarne fino a stare male.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:31   #183
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
no.
ancora una volta sbagli; confondi il bene con il valore del mezzo deputato ad acquistarlo.

prova a pensare che al mondo si produca solo pane e marmellata e che li si scambi pagandoli in denaro.
un conto è dire che anzichè avere 10 euro il ricco e 1 il povero tutti ne abbiano 10 (e quindi i prezzi di pane e marmellata schizzano alle stelle); un altro è dire che tutti hanno pane e marmellata da mangiarne fino a stare male.
E infatti io nel secondo caso non ci sono entrato proprio. Lo hai portato tu.
Io sto dicendo che per essere ricchi mediante i soldi c'è bisogno di qualcuno che ne ha dimeno di te.
Old 03-06-2008, 19:31   #184
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
cmq al sud , a parte le zone più malfamate, non vedo tutta questa povertà.
Il sud ha immense potenzialità, solo che è una regione d'Italia afflitta da gravi problemi come la criminalità organizzata e la pessima classe politica.
gran parte dei soldi della criminalità organizzata però va a finire al nord, dalle nostre parti è più forte l'aspetto folcloristico(omicidi, commercianti costretti a pagare il pizzo e così via) ma il problema è su scala nazionale ed europea; quindi i cittadini della "padania" che invitano gli uomini del sud a risolvere il problema come se non fosse il loro problema fanno sorridere
Old 03-06-2008, 19:33   #185
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Se la lega non si riconosce in questo stato perché prende i soldi di Roma e siede comodamente nelle poltrone romane?

Riguardo al mio post precedente, il sud ha meno reddito, ma comunque esiste il reddito di chi è costretto a lavorare in nero ( il vero ammortizzatore ufficiale sociale ed illegale) e di chi un lavoro ce l'ha -buon per lui - ed acquista. Cosa c'entrano le clientele al sud??? Ma scherzi? Forza Italia è forse un partito del sud????
L' ho spiegato in un post precedente (#107 ).
Dal punto di vista della Lega, nessuna incongruenza in questo.
L' incongruenza ci sarebbe se non cercasse di ottenere il risultato (federalismo).

Forza Italia mi pare sia un partito nazionale, con percentuali mica piccole ovunque.
Old 03-06-2008, 19:43   #186
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
cmq al sud , a parte le zone più malfamate, non vedo tutta questa povertà.
Il sud ha immense potenzialità, solo che è una regione d'Italia afflitta da gravi problemi come la criminalità organizzata e la pessima classe politica.
gran parte dei soldi della criminalità organizzata però va a finire al nord, dalle nostre parti è più forte l'aspetto folcloristico(omicidi, commercianti costretti a pagare il pizzo e così via) ma il problema è su scala nazionale ed europea; quindi i cittadini della "padania" che invitano gli uomini del sud a risolvere il problema come se non fosse il loro problema fanno sorridere
Sicuramente e' piu' un problema per chi ci abita al sud, rispetto ad un cittadino della Padania.
Lo stimolo principale per la risoluzione dovrebbe venire dal cittadino meridionale.
La classe politica rispecchia la societa': in media, il cittadino italiano non e' migliore dei politici che lo rappresentano.
Dove vadano i soldi, dura a dirlo: magari anche all' estero.
Old 03-06-2008, 20:36   #187
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
proprio adesso ho visto blob e giustamente hanno fatto vedere uno comizio di borgehzio recentissimo che ha detto che per lui quindi per la lega , il mezzogiorno può tranquillamente riunirsi alla spagna come regno delle due sicilie. mi ha dato molto fastidio l avrei avuto davanti CREDETEMI avrebbe ritirato le sue parole.. come minimo. perchè tutti questi signori non scendono qui a dire queste cose , loro e quelli che li applaudono. schifo più totale per questa gentaglia e chi la vota.
Old 03-06-2008, 20:42   #188
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Sicuramente e' piu' un problema per chi ci abita al sud, rispetto ad un cittadino della Padania.
Lo stimolo principale per la risoluzione dovrebbe venire dal cittadino meridionale.
La classe politica rispecchia la societa': in media, il cittadino italiano non e' migliore dei politici che lo rappresentano.
Scusa mi sfugge cosa sia la .. padania... un piatto abruzzese, una prostituta altolocata o altro? Io sulla Carta Costituzionale non la vedo, forse non esiste se non nella mente malata di qualcuno......
Old 03-06-2008, 21:23   #189
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Scusa mi sfugge cosa sia la .. padania... un piatto abruzzese, una prostituta altolocata o altro? Io sulla Carta Costituzionale non la vedo, forse non esiste se non nella mente malata di qualcuno......
La padagna? Ma sarà un piatto, tipo la polenta tarragna.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:41   #190
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Old 03-06-2008, 22:55   #191
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E infatti io nel secondo caso non ci sono entrato proprio. Lo hai portato tu.
Io sto dicendo che per essere ricchi mediante i soldi c'è bisogno di qualcuno che ne ha dimeno di te.
ti ripeto, per l'ultima volta, che il concetto di "ricchezza" e quello di "soldi" non sono strettamente correlato.
il contante non è altro che carta.
Old 03-06-2008, 22:56   #192
dave4mame
Bannato

taragna, disgraziati....
Old 03-06-2008, 23:02   #193
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
io non la vedo neanche nella realtà storica dei secoli passati.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:09   #194
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ma guarda che tanti cittadini meridionali ci hanno provato a mettere in campo una politica nuova. Hanno fatto tanto per cercare di emanciparsi dalla politica (stile Cuffaro o Dell'Utri per intenderci). Oltre il 40% dei Siciliani ad esempio aveva votato per Rita Borsellino e contro Cuffaro. Ma poi c'è Ilvio e il suo arsenale di televisioni. Come si fa a contrastare queste forze politiche "conservatrici del sistema" quanto poi una forza importante del nord come la lega si allea con esse??
Come si fa??? Mi viene il sospetto che la lega sia una forza ultraconservatrice.
Old 04-06-2008, 00:22   #195
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
ma guarda che tanti cittadini meridionali ci hanno provato a mettere in campo una politica nuova. Hanno fatto tanto per cercare di emanciparsi dalla politica (stile Cuffaro o Dell'Utri per intenderci). Oltre il 40% dei Siciliani ad esempio aveva votato per Rita Borsellino e contro Cuffaro. Ma poi c'è Ilvio e il suo arsenale di televisioni. Come si fa a contrastare queste forze politiche "conservatrici del sistema" quanto poi una forza importante del nord come la lega si allea con esse??
Come si fa??? Mi viene il sospetto che la lega sia una forza ultraconservatrice.
Ma in realta' siamo la forza piu' riformatrice del panorama: piu' riformatori di noi che vogliamo ristrutturare lo stato !!
Se mi permetti, l' errore che continuate a fare e' non scommettere su voi stessi, come cerchiamo di fare noi.
Credi che votare un partito tradizionale oppure con l' ottica "contro qualcuno" (Cuffaro et. altri) possa risovere veramente i tuoi problemi ?
La signora Borsellino non la conosco. A parte la parentela con il magistrato, ha delle qualita' ?
La Lega ha posto il problema della questione settentrionale: prima venivamo derisi nelle nostre rivendicazioni (federalismo fiscale, sicurezza, investimenti in infrastrutture) adesso tutti a inseguirci.
Old 04-06-2008, 00:25   #196
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
io non la vedo neanche nella realtà storica dei secoli passati.
Fortunatamente abbiamo una visione un po' piu' pragmatica: cerchiamo soluzioni nuove ed efficaci per i problemi.
La storia insegna sempre, ma non e' detto che si debba ripercorrerla.

Non ti piace Padania ? nessun problema. Ci va benissimo pure "Nord Italia", "Ducato della Zucca" , "Repubblica della Polenta" ecc purche' si arrivi alla federazione.

Ultima modifica di pegasoalatp : 04-06-2008 alle 00:50.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:32   #197
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
La costituzione non e' scritta nella pietra, immutabile: il suo scopo e' quello di essere al servizio della collettivita'.
La struttura dello stato e' una parte che si puo' modificare senza che i principi fondamentali vengano intaccati.
Nella Costituzione del resto mica e' scritta tutta la giurisprudenza.

P.S. la mia sanita' mentale e' garantita. E' quella di chi continua ad approvare e inseguire ideologie come fascismo o comunismo che dovrebbe dare qualche preoccupazione in piu'....

Ultima modifica di pegasoalatp : 04-06-2008 alle 00:44.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:40   #198
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
La padagna fa rima con taragna, ma qui non stavamo disquisendo di poesia o sonetti: forse hai sbagliato sezione.
Prova a mandare una mail al ministro Bondi, potete fare una gara artistica: pero' se poi perdi pure in quello (ops... ), non venire qui a lamentarti.

@Nomeutente: Si scherza, so' regazzini !!!
Old 04-06-2008, 01:02   #199
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ma in realta' siamo la forza piu' riformatrice del panorama: piu' riformatori di noi che vogliamo ristrutturare lo stato !!
Se mi permetti, l' errore che continuate a fare e' non scommettere su voi stessi, come cerchiamo di fare noi.
Credi che votare un partito tradizionale oppure con l' ottica "contro qualcuno" (Cuffaro et. altri) possa risovere veramente i tuoi problemi ?
La signora Borsellino non la conosco. A parte la parentela con il magistrato, ha delle qualita' ?
La Lega ha posto il problema della questione settentrionale: prima venivamo derisi nelle nostre rivendicazioni (federalismo fiscale, sicurezza, investimenti in infrastrutture) adesso tutti a inseguirci.
Certamente chi si è messo in gioco in sicilia scommette su se stesso. La Borsellino è una persona molto competente e andrebbe valorizzata dall'elettorato, come andrebbero valorizzate tante altre persone che se lo meriterebbero. Questi però sono scavalcati dai soliti noti del PDL e dell'UDC che con il loro sistema clientelare, appoggiato dalla lega, possono contare sui voti di una buona fetta dell'elettorato.
Se in tanti riescono, o in tanti riusciamo ad emanciparci dalla politica clientelare, esiste una situzione di fragilità generale che i politici di centrodestra sfruttuano per avere voti.
Forse non hai capito che in Sicilia POTERE = PDL UDC. Gli altri, semplicemente non esistono. La lega sa di poter contare su questi poteri più che su se stessa. E' questa la cosa buffa.
Non è un caso infatti che la lega si allei con le forze conservatrici del sistema meridionale. Noi dobbiamo contare su noi stessi e mandare a casa i politici corrotti che hanno governato da sempre il meridione.
Ti ripeto: la lega è alleata dei partiti conservatori che nel meridione non hanno interesse a cambiare nulla, se non per fare gli interessi loro e dei loro amici. E purtroppo sono anni che dimostrano le mie tesi.
Old 04-06-2008, 08:59   #200
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
ti ripeto, per l'ultima volta, che il concetto di "ricchezza" e quello di "soldi" non sono strettamente correlato.
il contante non è altro che carta.
Guarda mettiamola così se no non ci capiamo:
Per avere un forte potere di acquisto c'è bisogno di qualcuno che abbia meno soldi di te. Chissà ora va meglio....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian