|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per quanto riguarda la compatibilità con i formati divx , xvid ecc ecc ecc, devi stare attento al tipo di processore che montano ! Alcuni arrivano fino a determinati formati e non supportano alcune codifiche, altri nel tempo con aggiornamenti firmware possono essere aggiornati con i nuovi codec in uscita ! Non conosco i due prodotti, ma se i mediaplayer riescono a leggere l'hd divx e altri formati evoluti puoi stare tranquillo che per qualche tempo potranno essere aggiornati e supporteranno le evoluzioni!
|
|
|
|
|
|
#1622 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Infatti almeno per me, non ha senso fare una partizione ntfs sull'Ellion. La maggior parte dei divx con audio ac3 e ottima qualità non occupano più di 1,8 gb e comunque sia devono essere tagliati massimo a 2gb per poterli leggere tramite qualsiasi lettore dvd divx! E poi se non sbaglio una partizione ntfs non si può riportare ad una fat32 cosa non gradita se un giorno si dovesse avere bisogno di spazio per trasferire file dalla udf. Forse ho esagerato anche sulla udf (per registrare) ho lasciato 100 gb ma vedo che la uso pochissimo ! Comunque tramite l'HMR dalla udf i contenuti registrati possono essere mandati in play anche senza trasferirli sulla fat 32 . La registrazione in mpeg2 è comoda per riuscire a lavorare senza conversioni nella creazioni di dvd e per il riversamento dei filmati da videocamera digitale tramite la presa dv senza perdita di qualità e senza scomode distorsioni di immagine . |
|
|
|
|
|
|
#1623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1624 |
|
Junior Member
|
E' indubbio che la ntfs sia migliore ! Ma non stiamo parlando di questo ! Stiamo parlando di utilizzare al meglio l'attrezzo per come è stato progettato! La ntfs è inutile perchè se vedi i file tramite streaming in rete (e gli mkv li puoi vedere solo così) non usi l'hd dell'ellion, ma quello del pc che sicuramente avrai in ntsf . Sull'ellion che ci fai realmente con la ntfs ? No perchè magari ho preso una cantonata io a non farla !
|
|
|
|
|
|
#1625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
ma poi gli mkv nn li dividerebbe automaticamente in 2 permettendo lo stesso la visione?
|
|
|
#1626 |
|
Junior Member
|
In registrazione, sò per certo che divide automaticamente i file ! Nel fare una copia dei file su hd non penso che li divida da solo (ma sinceramente non ho provato)! Ma esistono milioni di programmi per dividere file video di tutti i tipi! Se poi si vuole usare l'hmr come archivio dati (ma è un pò limitante) allora la partizione ntsf ha un senso .
|
|
|
|
|
|
#1627 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
MOVIE CUBE R700
Una domanda prima di fare la'cquisto.
Ma per registrare è necessario avere un decoder dig. terrestre o un decoder satellitare? Se non li avessi, dove piglio il segnale input al mc, le tv mica hanno segnale in uscita ... giusto? Dal manuale scaricato dal sito non si capisce. Grazie |
|
|
|
|
|
#1628 |
|
Senior Member
|
Il mediaplayer ha 2 attacchi av sul retro,uno acquisisce,l'altro no. Ergo,basta collegare la tv con l'attacco av sull'attacco av input del mediaplayer,però dopo non puoi cambiare canale se registri...per questo è sempre utile attaccarci un decoder...in modo tale che la tv analogica potrai continuare a vederla tranquillamente
|
|
|
#1629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
|
Quote:
quando registro dal clarke e intanto guardo un film dal ellion devo mettere qualcosa davanti al decoder altrimenti escono di quei casini...... |
|
|
|
|
|
|
#1630 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
SpaCeOne help
Quote:
poi ti volevo chiedere , fmproit dice questo :Importante.... ricordarsi sempre di aggiungere le istruzioni per lo startup delle cose aggiunte (FTP server, Samba server) all'interno dello script di startup del MMHD Altrimenti quando si toglie corrente i servizi aggiuntivi non ripartono.. Tu togli mai la corrente ? poi ancora :Per me invece e' comodissima perche' uso l'Ellion come Hard Disk di rete per vedere tutti i tipi di video dai divx agli mkv molti dei quali eccedono i 4giga e non potrebbero albergare nella partizione FAT32. Trovo invece inutile la FAT32 che poteva esser eliminata se in fase di progettazione avessero permesso la scrittura su NTFS. Si ma come ce li porti i file nella partizione NTFS ? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#1631 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problemuccio emtec cube-r100
Ciao a tutti.
Ho acquistato un emtec cube-r100 con disco 500Gb e devo dire ottimo acquisto. Non ho problemi, ma a volte quando collego un Hard disk sulla porta host usb non mi vede il disco esterno. Il disco esterno è un toshiba 2,5 pollici autoalimentato da 80Gb. Soluzioni ? |
|
|
|
|
|
#1632 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Scusa x il ritardo..
Per Ellion percorso : \etc\init.d\.. File rcS #!/bin/sh /etc/init.d/rcS1>/dev/console& echo "Welcome to Realtek Linux" ... File rcS1 # Start all init scripts in /etc/init.d # executing them in numerical order. # for i in /etc/init.d/S??* ;do # Ignore dangling symlinks (if any). [ ! -f "$i" ] && continue case "$i" in *.sh) # Source shell script for speed. ( trap - INT QUIT TSTP set start . $i ) ;; *) # No sh extension, so fork subprocess. $i start& ;; esac done # We need to direct standard output to /dev/console or the output of script rcS will disappear. /usr/local/etc/rcS>/dev/console& /bin/hostname -F /etc/hostname& /sbin/ifconfig lo 127.0.0.1 up& /sbin/route add -net 127.0.0.0 netmask 255.0.0.0 lo& #/bin/mkdir -p /tmp/usbmounts #/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/convert_tmp #/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/rename_tmp #/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/mount_tmp #mkdir -p /tmp/ramfs/volumes #mkdir -p /tmp/ramfs/labels #touch /var/lock/hotplug/volume_lock #cp /etc/init.d/config /var/lock/hotplug/ #/bin/rm -rf /tmp/usbmounts/*& #/bin/rm -rf /tmp/usbmounts/.*& #/sbin/modprobe venus1394& #/sbin/modprobe ehci-hcd #/sbin/modprobe ohci-hcd #/bin/touch /var/log/messages # I donot know why syslog cannot work well with below parameters. Kernel problem or uClibc problem? #/sbin/syslogd -p /tmp/.log -n -m 0& #/sbin/klogd -n& #/sbin/syslogd& #/sbin/klogd&
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusatemi ma penso che questo forum sia andato un bel po' fuori strada...
su 80 pagine di un forum che si intitola "SCELTA HDD MEDIA PLAYER" ce ne sono forse 3/4 in cui si confrontano i modelli, si giudicano le prestazioni e le funzionalita... nelle altre 75 pagine si parla di configurazioni e altre cose che forse starebbero meglio negli specifici forum tecnici dei vari modelli. io sto cercando di capire quale modello comprarmi e leggendo qui non trovo per niente utili il 99,99% dei posts.
|
|
|
#1634 |
|
Member
|
supporto internazionale Ellion
Vorrei portare nuovamente l'attenzione su questo link
si puo' trovare tutto --- ma proprio tutto ELLION http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16443 - EMTEC http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=13672 . e in generate per tutti i MMDH .
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1635 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se mi sembra un tantino sbilanciata la proporzione che hai fatto, in effetti diverse pagine riguardano le configurazioni. Credo cmq che le persone possano scegliere in maniera ancor più completa sapendo anche "se e come" possono essere configurati questi aggeggi, dato che nel sito del prodotto,nn viene scritto quale problema può verificarsi e quale compatibilità hanno nello specifico o insomma tutte caratteristiche di un certo livello... ti porto un esempio...la chiavetta wi-fi...sai quanta gente ha comprato quella sbagliata per inefficienza del sito produttore? Invece,basta leggere qua(anche se con molta pazienza) per comprare quella giusta. credo che hwupgrade sia il miglior sito italiano su questo genere(e non solo). Ciò che te definisci fuori tema è invece un'aggiunta interessante per molti affinchè possano scegliere e configurare il loro prodotto in base ad una informativa ogni giorno più completa. Non è un caso che nelle 80 pagine che hai letto(e che hai definito inutili per il 99,99% dei casi) in molte di queste ci sono i complimenti dei lettori riguardo ad ampiezza, specificità,precisione etc. del thread.
|
|
|
|
#1637 | |
|
Member
|
Quote:
= a dire il vero sono sempre le stesse medesime richieste.. Strano... non trovi ?????? E pensare che mi sembra molto chiaro Quello che si nota su questo 3D e' che molti, dopo aver letto le 80 pagine, ancora non hanno capito che i prodotti partono dallo stesso progetto. e fanno, chi bene o male, le stesse identiche cose. Quelli che fisicamente hanno il prodotto in mano vorrebbero aumentarne le funzionalita'. I difetti di questi prodotti sono moltissimi, alcuni risolvibili con l'uscita dei nuovi firmware, altri con le personalizzazioni, e altri invece irrisolvibili... (telecomando, partizioni, codec.....) Purtroppo il cuore del prodotto e' Linux, tanto sbandierato dai detrattori di WIN ma ostico per molti. Sul web si trova tutto sui MMDH, anche se in inglese tecnico, e le istruzioni sono molto ben spiegate... .... .....
|
|
|
|
|
|
#1638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Guarda che si intende anche quando semplicemente spegni col tasto rosso quindi meglio inserire il riavvio nello script (ci sto lavorando) 3) Collegato via USB |
|
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non parlo per esperienza diretta perchè solo ora ho preso in considerazione l'acquisto di questo prodotto visto che si trova facilmente in offerta, però dato che è provvisto solo di un'ingresso AV ne deduco che è possibile registrare solo collegandolo ad un dispositivo esterno provvisto di sintonizzatore quale ad esempio il classico VCR o decoder vari (DTT o SKY). Visto che ci sono potete per cortesia riassumermi i pregi e difetti di questo dipositivo? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.