|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Canali non in chiaro credo di no, in quanto non è MHP. Sinceramente credo che il doppio tuner sia ancora lontano dai pensieri della Ellion, in quanto nascendo come "recorder" preferiscano prima risolvere bugfix e aggiungere funzionalità tipo NAS. Ultima modifica di mankio : 21-05-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#1502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c'è qlc diposto a spiegarmi come faccio a far funzionare l'ellion come hard disk di rete tramite telnet,samba etc.? Sappiate che sono totalmente ignorante in materia.
In privato,grazie
|
|
|
#1503 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
punto per punto magari visto che stiamo parlando di cose per cui ci vuole una grossa preparazione per quanto riguarda la "rete". Saluti FABRIZIO |
|
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[Guida Samba]
Scaricate questo file:
http://www.private.heimtex.at/Ellion...ellion.tar.zip Collegate l'Ellion/Medley tramite usb Create nella root della partizione FAT32 la directory samba Copiatelo il file smb-2-6-12-ellion.tar.zip nella root della partizione Aprite una sezione telnet e scompattate con questo comando : cd /usr/local/etc/volumes/HDD1[FAT32]/ tar -x -f smb-2-6-12-ellion.tar spostate le 4 cartelle nella directory samba pocanzi creata e riavviate l'l'Ellion/Medley a questo punto sempre da telnet scrivete cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/samba/samba/smbd ./rc.smbd start exit a questo punto Samba e' operativo andate sul PC e fate start-esegui qui scrivete \\192.168.0.80 e avrete le vostre cartelle visibili sul PC Naturalmente dovete assegnare come ip 192.168.0.80 all'l'Ellion/Medley E' tutto. |
|
|
|
|
|
#1505 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
è possibile costruirsi da soli un mediaplayer? o tocca per forza creare un minipc? ti assicuro che 1tb di divx nel mio caso è anche un po' restrittivo |
|
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[Guida Samba]
scusate "ellion meedley etc" sta ad indicare che il procedimento vale anche x l'emtec R700
grazie |
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
|
Quote:
perchè a me linux non vede l'ellion in nessun modo. Ho 2 partizioni, una fat32 e l'altra ntfs...immagino che il file venga copiato da windows e poi quelle operazioni io debba farle sotto linux (anche se l'hd non mi compare fra le periferiche) |
|
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
[quote=kratos0;22545832]
Quote:
ho montato un hd dentro l'ellion per vedere se c'erano progressi.......ma la solita procedura che utilizzo per altri dischi di rete (\\xxx.xxx.xxx.xxx\ dall'esegui) non funziona ho cercato di trovare un mac address sul box per settare un ip statico anche sull'AP/router.......niente se qualcuno sa darmi una risposta.......altrimenti mi tenevo il vecchio lettore via usb sono completamente insoddisfatto delle istruzioni se c'è qualcuno in zona torino che ne capisce.... |
|
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
ho 1 paio d domande sulla scelta d un mediaplayer:
dato che migro a casa della mia lei a vedere i films lo collegherei - scart ad una vecchia mivar 21" - dvi-vga ad un monitor lcd samsung 932mp dovrebbe anche avere l'HDMI (xkè in casa mia la sfrutterei senza problemi) cosa mi consigliate? (da nn spendere tantissimo se no mi prendo 1 note e un vga to rca e la finisco li) poi, questione codec... ne vengo da un "old" freecom, sono riuscito ad avere 1aggiornamento firmware (sono stati gentilissimi, oramai il prodotto è stato dimenticato e sul sito non se ne parla nemmeno +), e devo dire che funziona molto bene ma il problema sono spesso i codec video divx/xvid! Su 10 film 1 non va e 1 scatta (ovviamente sul pc vanno), come siamo messi cn 1 mediaplayer che girano nel 2008? aggiornamento codec? non esiste un sys che permette di installare i codec "a mano", senza dover aspettare firlmware o aggiornamenti spesso promessi ma presto dimenticati? Grazie
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
mai avuto problemi con codec video...per quanto riguarda il sys non credo proprio...ha l'hdmi,2 scart,rgb etc.,poi se leggi le pagine precedenti troverai tutti i pregi e tutti i difetti. Io come prodotto lo consiglio vivamente,inoltre ha la lan e il wi-fi,facilmente configurabili,inoltre registra(non in hdmi,nessun prodotto lo fa). All'asta lo si prende tra i 150€ e i 210€ inclusa spedizione assicurata e garanzia,ovviamente dovrai aggiungerci un hard disk s-ata a tua scelta fino a 1tb...ah dimenticavo... puoi aggiungere altri 2 hard disk esterni fino a raggiungere massimo i 3tb Ciao
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 23-05-2008 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Member
|
HMR-350H+server samba
Quote:
1 - per installare il nuovo FW basta caricarlo su una pendrive, poi l'hmr se lo carica da solo ? 2 - per aprire una sezione telnet è giusto cosi : start-esegui-(digitare)telnet-ok ? 3 - nelle stringhe di comando ci sono anche spazi e "a capo" ? 4 - il riavvio si fa sempre tenendo attaccato l'HMR al computer tramite usb ? 5 - nella seconda stringa si deve scrivere anche "exit" ? 6 - nel file zip del FW dentro c'è un altro file zip nominato allo stesso modo del primo, debbo caricare quello, o non va toccato il file ? Grazie e ciao da FABRIZIO |
|
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1515 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oggi ho acquistato un emtec movie cube -r 320 gb, costo 187 euro, aveva il firmware 0.9.14 ho aggiornato il firmware, ma dal sito emtec mi aveva dato la versione del q100, andava ugualmente ma mi dava alcuni problemi, ora sono riuscito a trovare la versione giusta, e' la 2.07up la quale supporta pure il collegamento wifi.
Ora sto riaggiornando il firmware perche' avevo creato male le partizioni del hd. al momento ho messo il 30 % del disco per la partizione dove registra, il restante 70 % e' suddiviso in altre 2 partizioni dove copio i dati dal pc. potrebbe andar bene? |
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- Sì 3- Sì 4- Stacchi e riavvii 5- Sì 6- Va scompattato anche il secondo |
|
|
|
|
|
|
#1517 | |
|
Member
|
Quote:
1- dopo il riavvio l'ultima stringa si esegue con l'HMR ri-attaccato al computer tramite usb, ho si esegue in remoto ? 2 - nella root della partizione FAT32 ci si mette il primo o il secondo file zip smb-2-6-12-ellion.tar ? dopo queste dovrei esserci, ciao e grazie della gentilezza |
|
|
|
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- Si mette smb-2-6-12-ellion.tar |
|
|
|
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
|
Riposto perche' c'e' qualche passaggio che non va:
Scaricate questo file: http://www.private.heimtex.at/Ellion...ellion.tar.zip Collegate l'Ellion/Medley tramite usb Scompattate il file smb-2-6-12-ellion.tar.zip nella root della partizione Scollegate usb Aprite una sezione telnet e scompattate ancora con questi comandi : cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/ tar -x -f smb-2-6-12-ellion.tar Ricollegate tramite usb Create nella root della partizione FAT32 la directory samba2 spostate la directory samba con le 4 cartelle nella directory samba2 rinominate samba2 nella root in samba in modo da creare la seguente struttura samba/samba/4cartelle potete scollegare usb e riavviare l'l'Ellion/Medley a questo punto sempre da telnet scrivete cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/samba/samba/smbd ./rc.smbd start exit a questo punto Samba e' operativo andate sul PC e fate start-esegui qui scrivete \\192.168.0.80 e avrete le vostre cartelle visibili sul PC Naturalmente dovete assegnare come ip 192.168.0.80 all'l'Ellion/Medley |
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Io continuo a fare prove per collegare in rete l'ellion con un ap router wireless con insuccesso........
Però ho scoperto una cosa. Ho un piccolo ap asus http://www.asus.it/products.aspx?l1=...10&modelmenu=2 che utilizzo normalmente come adattore wireless per la mia stampante di rete. Se lo collego all'ellion vedo la famosa cartella workgroup ma non le cartelle condivise. Nella mia ignoranza penso questo e chiedo conforto a) non ho condiviso bene le cartelle sul pc. vi chiedo se debbo utilizzare questa procedura pescata sul sito microsoft http://www.microsoft.com/italy/pmi/c...s/default.mspx b) siccome ho provato a collegare l'ellion a tutte le porte del router ma non funziona secondo voi c'e' qualche parametro dell'ap/router che disabilità le porte router ? c) ho provato anche a settare degli ip statici attraverso i mac address (comando arp -a) ma forse quello dell'ellion non è quello giusto. come si fa ad ottenerlo? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.