Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 16:31   #1621
Roby-Drags
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Per quanto riguarda la compatibilità con i formati divx , xvid ecc ecc ecc, devi stare attento al tipo di processore che montano ! Alcuni arrivano fino a determinati formati e non supportano alcune codifiche, altri nel tempo con aggiornamenti firmware possono essere aggiornati con i nuovi codec in uscita ! Non conosco i due prodotti, ma se i mediaplayer riescono a leggere l'hd divx e altri formati evoluti puoi stare tranquillo che per qualche tempo potranno essere aggiornati e supporteranno le evoluzioni!
Roby-Drags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:05   #1622
Roby-Drags
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Non ha senso avere una sola partizione ntfs perchè non ci puoi fare nulla a parte leggere file superiori a 2gb.
Praticamente dal media player non puoi trasferirci file via lan,non puoi rinominarli etc. ,insomma puoi solo vederli...funzionano tutti allo stesso modo i players !
X registrare devi avere una parte del disco per forza in formato .udf(non visibile dal Pc a meno che non fai diversi magheggi) altrimenti non ti registra, e per poi vederli e modificarli direttamente dal media player devi passarli sull'hard disk fat32. Quindi in sostanza di tutto hai bisogno fuorchè dell'hard disk ntfs a meno che non hai file hd molto grandi ma non credo...cmq nel caso li avessi potresti cmq vederli sul fat32 tagliati automaticamente alla grandezza di 2gb .
ciascuno.

Per quanto riguarda la registrazione non credo esista un buon prodotto che registri in mpeg4,d'altronde la sua utilità non è molto elevata...ad esempio con l'ellion(ma credo con tutti) è possibile registrare in mpeg2 in 4 qualità differenti poi se proprio vuoi il divx è un gioco da ragazzi convertirlo. Io credo che sia meglio avere un prodotto che registra in alta qualità anzichè in mpeg4,almeno hai la migliore qualità possibile,poi decidi tu se peggiorarla o meno.
Per la Lan ,il wifi e company trovi un bel po di prodotti.
Concordo pienamente !
Infatti almeno per me, non ha senso fare una partizione ntfs sull'Ellion. La maggior parte dei divx con audio ac3 e ottima qualità non occupano più di 1,8 gb e comunque sia devono essere tagliati massimo a 2gb per poterli leggere tramite qualsiasi lettore dvd divx! E poi se non sbaglio una partizione ntfs non si può riportare ad una fat32 cosa non gradita se un giorno si dovesse avere bisogno di spazio per trasferire file dalla udf. Forse ho esagerato anche sulla udf (per registrare) ho lasciato 100 gb ma vedo che la uso pochissimo ! Comunque tramite l'HMR dalla udf i contenuti registrati possono essere mandati in play anche senza trasferirli sulla fat 32 .
La registrazione in mpeg2 è comoda per riuscire a lavorare senza conversioni nella creazioni di dvd e per il riversamento dei filmati da videocamera digitale tramite la presa dv senza perdita di qualità e senza scomode distorsioni di immagine .
Old 01-06-2008, 17:11   #1623
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Roby-Drags Guarda i messaggi
Concordo pienamente !
Infatti almeno per me, non ha senso fare una partizione ntfs sull'Ellion. La maggior parte dei divx con audio ac3 e ottima qualità non occupano più di 1,8 gb e comunque sia devono essere tagliati massimo a 2gb per poterli leggere tramite qualsiasi lettore dvd divx! E poi se non sbaglio una partizione ntfs non si può riportare ad una fat32 cosa non gradita se un giorno si dovesse avere bisogno di spazio per trasferire file dalla udf. Forse ho esagerato anche sulla udf (per registrare) ho lasciato 100 gb ma vedo che la uso pochissimo ! Comunque tramite l'HMR dalla udf i contenuti registrati possono essere mandati in play anche senza trasferirli sulla fat 32 .
La registrazione in mpeg2 è comoda per riuscire a lavorare senza conversioni nella creazioni di dvd e per il riversamento dei filmati da videocamera digitale tramite la presa dv senza perdita di qualità e senza scomode distorsioni di immagine .
Per me invece e' comodissima perche' uso l'Ellion come Hard Disk di rete per vedere tutti i tipi di video dai divx agli mkv molti dei quali eccedono i 4giga e non potrebbero albergare nella partizione FAT32. Trovo invece inutile la FAT32 che poteva esser eliminata se in fase di progettazione avessero permesso la scrittura su NTFS.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:17   #1624
Roby-Drags
Junior Member

E' indubbio che la ntfs sia migliore ! Ma non stiamo parlando di questo ! Stiamo parlando di utilizzare al meglio l'attrezzo per come è stato progettato! La ntfs è inutile perchè se vedi i file tramite streaming in rete (e gli mkv li puoi vedere solo così) non usi l'hd dell'ellion, ma quello del pc che sicuramente avrai in ntsf . Sull'ellion che ci fai realmente con la ntfs ? No perchè magari ho preso una cantonata io a non farla !
Old 01-06-2008, 18:38   #1625
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ma poi gli mkv nn li dividerebbe automaticamente in 2 permettendo lo stesso la visione?
Old 02-06-2008, 07:40   #1626
Roby-Drags
Junior Member

In registrazione, sò per certo che divide automaticamente i file ! Nel fare una copia dei file su hd non penso che li divida da solo (ma sinceramente non ho provato)! Ma esistono milioni di programmi per dividere file video di tutti i tipi! Se poi si vuole usare l'hmr come archivio dati (ma è un pò limitante) allora la partizione ntsf ha un senso .
Old 02-06-2008, 17:07   #1627
criscoda
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
MOVIE CUBE R700

Una domanda prima di fare la'cquisto.

Ma per registrare è necessario avere un decoder dig. terrestre o un decoder satellitare? Se non li avessi, dove piglio il segnale input al mc, le tv mica hanno segnale in uscita ...

giusto?

Dal manuale scaricato dal sito non si capisce.

Grazie
criscoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:13   #1628
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Il mediaplayer ha 2 attacchi av sul retro,uno acquisisce,l'altro no. Ergo,basta collegare la tv con l'attacco av sull'attacco av input del mediaplayer,però dopo non puoi cambiare canale se registri...per questo è sempre utile attaccarci un decoder...in modo tale che la tv analogica potrai continuare a vederla tranquillamente
Old 03-06-2008, 01:01   #1629
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Mi e' arrivato oggi l'Ellion HMR-350H. Tragedia delle tragedie. Uso gli stessi codici IR del telecomando del CLARKE-Tech 2100+, quindi quando mando un comando all'ellion lo mando anche al decoder e viceversa con risultati catastrofici. Io mi chiedo come possa succedere una cosa del genere? Se avete intenzione di fare un'accoppiata simile lasciate perdere.
purtroppo quasi stessa accoppiata; ellion 350h + clarke tech 2000, e purtroppo stessi risultati !!

quando registro dal clarke e intanto guardo un film dal ellion devo mettere qualcosa davanti al decoder altrimenti escono di quei casini......
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:59   #1630
OizirbafRiccAles
Member

Iscritto dal: Apr 2008
SpaCeOne help

Quote:
Riposto perche' c'e' qualche passaggio che non va:

Scaricate questo file:

http://www.private.heimtex.at/Ellion...ellion.tar.zip

Collegate l'Ellion/Medley tramite usb

Scompattate il file smb-2-6-12-ellion.tar.zip nella root della partizione

Scollegate usb

Aprite una sezione telnet e scompattate ancora con questi comandi :

cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/

tar -x -f smb-2-6-12-ellion.tar

Ricollegate tramite usb

Create nella root della partizione FAT32 la directory samba2

spostate la directory samba con le 4 cartelle nella directory samba2

rinominate samba2 nella root in samba in modo da creare la seguente struttura samba/samba/4cartelle

potete scollegare usb e riavviare l'l'Ellion/Medley

a questo punto sempre da telnet scrivete

cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/samba/samba/smbd
./rc.smbd start
exit

a questo punto Samba e' operativo andate sul PC e fate start-esegui qui scrivete \\192.168.0.80 e avrete le vostre cartelle visibili sul PC

Naturalmente dovete assegnare come ip 192.168.0.80 all'l'Ellion/Medley
Salve SpaCeOne, mi accingo ad installare il server samba, e mi serve un ultimo chiarimento (spero), le stringhe di comando vanno eseguite con l'Ellion attaccato in "rete" ?

poi ti volevo chiedere , fmproit dice questo :Importante....
ricordarsi sempre di aggiungere le istruzioni per lo startup delle cose aggiunte (FTP server, Samba server) all'interno dello script di startup del MMHD
Altrimenti quando si toglie corrente i servizi aggiuntivi non ripartono..

Tu togli mai la corrente ?

poi ancora :Per me invece e' comodissima perche' uso l'Ellion come Hard Disk di rete per vedere tutti i tipi di video dai divx agli mkv molti dei quali eccedono i 4giga e non potrebbero albergare nella partizione FAT32. Trovo invece inutile la FAT32 che poteva esser eliminata se in fase di progettazione avessero permesso la scrittura su NTFS.

Si ma come ce li porti i file nella partizione NTFS ?

Ciao e grazie
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:55   #1631
grampasso2
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Problemuccio emtec cube-r100

Ciao a tutti.
Ho acquistato un emtec cube-r100 con disco 500Gb e devo dire ottimo acquisto. Non ho problemi, ma a volte quando collego un Hard disk sulla porta host usb non mi vede il disco esterno. Il disco esterno è un toshiba 2,5 pollici autoalimentato da 80Gb. Soluzioni ?
grampasso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:36   #1632
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Quote:
Qual'e' il percorso di questo script ?
Scusa x il ritardo..

Per Ellion percorso : \etc\init.d\..

File rcS

#!/bin/sh

/etc/init.d/rcS1>/dev/console&

echo "Welcome to Realtek Linux"

... File rcS1
# Start all init scripts in /etc/init.d
# executing them in numerical order.
#
for i in /etc/init.d/S??* ;do
# Ignore dangling symlinks (if any).
[ ! -f "$i" ] && continue

case "$i" in
*.sh)
# Source shell script for speed.
(
trap - INT QUIT TSTP
set start
. $i
)
;;
*)
# No sh extension, so fork subprocess.
$i start&
;;
esac
done

# We need to direct standard output to /dev/console or the output of script rcS will disappear.
/usr/local/etc/rcS>/dev/console&
/bin/hostname -F /etc/hostname&
/sbin/ifconfig lo 127.0.0.1 up&
/sbin/route add -net 127.0.0.0 netmask 255.0.0.0 lo&
#/bin/mkdir -p /tmp/usbmounts
#/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/convert_tmp
#/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/rename_tmp
#/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/mount_tmp
#mkdir -p /tmp/ramfs/volumes
#mkdir -p /tmp/ramfs/labels
#touch /var/lock/hotplug/volume_lock
#cp /etc/init.d/config /var/lock/hotplug/
#/bin/rm -rf /tmp/usbmounts/*&
#/bin/rm -rf /tmp/usbmounts/.*&
#/sbin/modprobe venus1394&
#/sbin/modprobe ehci-hcd
#/sbin/modprobe ohci-hcd
#/bin/touch /var/log/messages
# I donot know why syslog cannot work well with below parameters. Kernel problem or uClibc problem?
#/sbin/syslogd -p /tmp/.log -n -m 0&
#/sbin/klogd -n&
#/sbin/syslogd&
#/sbin/klogd&
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:02   #1633
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
scusatemi ma penso che questo forum sia andato un bel po' fuori strada...

su 80 pagine di un forum che si intitola "SCELTA HDD MEDIA PLAYER" ce ne sono forse 3/4 in cui si confrontano i modelli, si giudicano le prestazioni e le funzionalita... nelle altre 75 pagine si parla di configurazioni e altre cose che forse starebbero meglio negli specifici forum tecnici dei vari modelli.

io sto cercando di capire quale modello comprarmi e leggendo qui non trovo per niente utili il 99,99% dei posts.

Old 03-06-2008, 12:05   #1634
fmproit
Member

supporto internazionale Ellion

Vorrei portare nuovamente l'attenzione su questo link
si puo' trovare tutto --- ma proprio tutto
ELLION
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16443
-
EMTEC
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=13672
.
e in generate per tutti i MMDH
.
Old 03-06-2008, 12:19   #1635
OizirbafRiccAles
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
Vorrei portare nuovamente l'attenzione su questo link
si puo' trovare tutto --- ma proprio tutto
ELLION
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16443
-
EMTEC
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=13672
.
e in generate per tutti i MMDH
.
Caro fmproit, tu che a quanto vedo sei molto preparato, perche non fai una bella guida passo passo (anche con calma) per l'installazione di questo server samba, per noi poveri analfabeti che non conosciamo l'inglese ?

Ciao
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:39   #1636
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
scusatemi ma penso che questo forum sia andato un bel po' fuori strada...

su 80 pagine di un forum che si intitola "SCELTA HDD MEDIA PLAYER" ce ne sono forse 3/4 in cui si confrontano i modelli, si giudicano le prestazioni e le funzionalita... nelle altre 75 pagine si parla di configurazioni e altre cose che forse starebbero meglio negli specifici forum tecnici dei vari modelli.

io sto cercando di capire quale modello comprarmi e leggendo qui non trovo per niente utili il 99,99% dei posts.

anche se mi sembra un tantino sbilanciata la proporzione che hai fatto, in effetti diverse pagine riguardano le configurazioni. Credo cmq che le persone possano scegliere in maniera ancor più completa sapendo anche "se e come" possono essere configurati questi aggeggi, dato che nel sito del prodotto,nn viene scritto quale problema può verificarsi e quale compatibilità hanno nello specifico o insomma tutte caratteristiche di un certo livello... ti porto un esempio...la chiavetta wi-fi...sai quanta gente ha comprato quella sbagliata per inefficienza del sito produttore? Invece,basta leggere qua(anche se con molta pazienza) per comprare quella giusta. credo che hwupgrade sia il miglior sito italiano su questo genere(e non solo).
Ciò che te definisci fuori tema è invece un'aggiunta interessante per molti affinchè possano scegliere e configurare il loro prodotto in base ad una informativa ogni giorno più completa.

Non è un caso che nelle 80 pagine che hai letto(e che hai definito inutili per il 99,99% dei casi) in molte di queste ci sono i complimenti dei lettori riguardo ad ampiezza, specificità,precisione etc. del thread.
Old 03-06-2008, 13:14   #1637
fmproit
Member

Quote:
Originariamente inviato da OizirbafRiccAles Guarda i messaggi
Caro fmproit, ... perche non fai una bella guida passo passo (anche con calma) per l'installazione di questo server samba, per noi poveri analfabeti che non conosciamo l'inglese ?
Ciao
come avrai notato... le mie connession hanno dei buchi settimanli o quindicinali . e non riesco a visualizzarli ogni giorno... .. e quando li leggo sono gia vecchi...
=
a dire il vero sono sempre le stesse medesime richieste..
Strano... non trovi ?????? E pensare che mi sembra molto chiaro
Quello che si nota su questo 3D e' che molti, dopo aver letto le 80 pagine, ancora non hanno capito che i prodotti partono dallo stesso progetto. e fanno, chi bene o male, le stesse identiche cose.
Quelli che fisicamente hanno il prodotto in mano vorrebbero aumentarne le funzionalita'. I difetti di questi prodotti sono moltissimi, alcuni risolvibili con l'uscita dei nuovi firmware, altri con le personalizzazioni, e altri invece irrisolvibili... (telecomando, partizioni, codec.....)
Purtroppo il cuore del prodotto e' Linux, tanto sbandierato dai detrattori di WIN ma ostico per molti. Sul web si trova tutto sui MMDH, anche se in inglese tecnico, e le istruzioni sono molto ben spiegate...
....
.....
Old 03-06-2008, 13:16   #1638
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da OizirbafRiccAles Guarda i messaggi
Salve SpaCeOne, mi accingo ad installare il server samba, e mi serve un ultimo chiarimento (spero), le stringhe di comando vanno eseguite con l'Ellion attaccato in "rete" ?

poi ti volevo chiedere , fmproit dice questo :Importante....
ricordarsi sempre di aggiungere le istruzioni per lo startup delle cose aggiunte (FTP server, Samba server) all'interno dello script di startup del MMHD
Altrimenti quando si toglie corrente i servizi aggiuntivi non ripartono..

Tu togli mai la corrente ?

poi ancora :Per me invece e' comodissima perche' uso l'Ellion come Hard Disk di rete per vedere tutti i tipi di video dai divx agli mkv molti dei quali eccedono i 4giga e non potrebbero albergare nella partizione FAT32. Trovo invece inutile la FAT32 che poteva esser eliminata se in fase di progettazione avessero permesso la scrittura su NTFS.

Si ma come ce li porti i file nella partizione NTFS ?

Ciao e grazie
1) Collegato e configurato correttamente.

2) Guarda che si intende anche quando semplicemente spegni col tasto rosso quindi meglio inserire il riavvio nello script (ci sto lavorando)

3) Collegato via USB
Old 03-06-2008, 14:01   #1639
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
Scusa x il ritardo..

Per Ellion percorso : \etc\init.d\..

File rcS [CUT]
Sono tre files cosa vai a modificare ?
Old 03-06-2008, 14:03   #1640
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da criscoda Guarda i messaggi
Una domanda prima di fare la'cquisto.

Ma per registrare è necessario avere un decoder dig. terrestre o un decoder satellitare? Se non li avessi, dove piglio il segnale input al mc, le tv mica hanno segnale in uscita ...

giusto?

Dal manuale scaricato dal sito non si capisce.

Grazie

Non parlo per esperienza diretta perchè solo ora ho preso in considerazione l'acquisto di questo prodotto visto che si trova facilmente in offerta, però dato che è provvisto solo di un'ingresso AV ne deduco che è possibile registrare solo collegandolo ad un dispositivo esterno provvisto di sintonizzatore quale ad esempio il classico VCR o decoder vari (DTT o SKY).
Visto che ci sono potete per cortesia riassumermi i pregi e difetti di questo dipositivo?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP