Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 16:18   #41
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si, infatti, la questione non è fisso vs notebook, ogniuno ha le sue applicazioni specifiche...
dire però che il futuro è solo notebbok non mi sembra corretto.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:48   #42
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
si, infatti, la questione non è fisso vs notebook, ogniuno ha le sue applicazioni specifiche...
dire però che il futuro è solo notebbok non mi sembra corretto.
no,e falso

un notebook di 399 euro basta per 99% delle persone
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:54   #43
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
no,e falso

un notebook di 399 euro basta per 99% delle persone
beh......con 399 su un notebook diventa un problema tenere aperto excel insieme a IE.....non esageriamo.........e qualche giochino è utilizzato da più dell'1% dei possessori di pc.......
Old 29-05-2008, 17:59   #44
bambubambu2
Bannato

le esigenze del consumatore odierno sono cambiate
lui vuole mobilita,accesibilita e un po di legereza

basta con gli scatoloni , ingombro, chiodi.

basta con gli Monster PC
welcome picolli e fighi laptop
Old 29-05-2008, 18:04   #45
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Sempre avuto fissi, ora ho un macmini e non ho nessuna esigenza di un portatile... lo uso a casa, dove dovrei portarlo?
Old 29-05-2008, 18:10   #46
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
La risposta è rivolta al forum e a chi pensa che il notebook non sia vantaggioso, non agli 'altri' che non lo frequentano e non conosco. Sono un vecchio frequentatore e consigliere della sezione notebook, non un venditore.

In ogni caso la tua osservazione è interessante e mi fa porre una domanda...

Se ancora oggi la maggioranza della gente non sa quali vantaggi ha un certo oggetto e pensa a comprare un bel portatilino solo per moda (non credo sia proprio così, ma ammettiamo) di chi è la responsabilità?

Solo dei clienti che sanno solo apprezzare le qualità superficiali dell'oggetto o di chi non ha saputo informare e coltivare ben altre consapevolezze pratiche attraverso i mass media e anche tramite la rivendita stessa dei prodotti, illustrando tutte quelle qualità che dicevo in vetrina in modi che vanno al di là dell'estetica e delle mode?

In realtà penso che chi cerca un portatile per casa o per la scuola (lavoro a parte che ha altre esigenze) cerca un oggetto più personale e simile a tutti gli altri oggetti di uso quotidiano rifuggendo dall'idea di una macchina da sempre associata a un uso ufficio e lavorativo oppure hobbistico troppo tecnico, e soprattutto la possibilità di usarlo dove si vuole dentro o fuori casa, in cucina sul letto o nel tinello, senza essere confinati in una postazione fissa che ti vincola e ti taglia fuori dal resto della famiglia specialmente se lo usi per ore. Invece un portatile è un po' come leggere il giornale o una rivista, che si può fare da soli nella propria camera ma anche assieme ad altri famigliari o amici con cui si può parlare di quel che capita (o che si sta leggendo in rete) anche mentre altri guardano la tv, leggono o parlano tra loro. Insomma credo che i portatili 'vanno di moda', anche da quanto so della sezione notebook, principalmente perchè sono un mezzo più pratico, personale e perfino sociale, non viceversa. Non credo affatto che si spendano tanti soldi (i portatili non sono ancora come telefonini da 49€-500€, ma vanno da 300€ a 2000€) solo per moda, mi pare un luogo comune che si dimentica che dietro a ogni domanda di massa c'è sempre un minimo di concretezza, che sia il comunicare e tenersi in contatto o vedersi per i telefonini, o la praticità d'uso per i notebook. In ogni caso gli ute(o)nti sono destintati, come è stato per tutti noi prima o poi, a imparare e scoprire gli altri vantaggi (come i consumi) per cui si fa comunque bene a comprare un portatile nella maggioranza dei casi, se non hanno speso troppo e non hanno fatto errati acquisti a causa di negozianti che pensano solo a vendere senza interessarsi e consigliarli in base alle loro esigenze.
Che poi siano anche belli ci sta pure, come c'è chi li compra, ricompra e ricompra... per ragioni più effimere, ma come dicevo prima vale anche per i desktop sboroni con ali da 1kw o schedozza video di ultima generazione o il design dei case dei desktop, o no?
Dei clienti dei clienti perchè io quando mi ci metto di buzzo buono a cercare di inculcargli qualche informazione informatica l'unico risultato che ottengo è quello di passare per nerd Non gliene frega niente a nessuno, portatile che fa figo e bon

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
beh......con 399 su un notebook diventa un problema tenere aperto excel insieme a IE.....non esageriamo.........e qualche giochino è utilizzato da più dell'1% dei possessori di pc.......
Si, forse l'ultima edizione di Excel e di IE, sbrilluccicosi come sono puntano a superare Crysis come peso(il tutto condito da Vista e ogni effetto grafico attivo)... è dal 95 e prima che abbiamo excel e ie, e ora un portatile da 400€ fa fatica a farli andare???

Ultima modifica di gabi.2437 : 29-05-2008 alle 18:12.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:10   #47
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
odio i portatili per 1 motivo.

MUOIONO.

se hai una stronzata di problema hw:
se sei in garanzia lo perdi per una 10-20 giorni
se non sei in garanzia lo cestini

un fisso oltre a costare un buon 70% in meno rispetto alla sua controparte nb è eterno.
nel momento che diventa obsoleto lo rifilo come muletto o lo fai diventare fanless e lo usi come server.

ah vi sto scrivendo da un portatile che ha 4 anni è che è prossimo a tirare le cuoia, ma lo uso per programmare e basta, già per un sito flash inizia a piangere
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:18   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi

MUOIONO.

un fisso oltre a costare un buon 70% in meno rispetto alla sua controparte nb è eterno.
nel momento che diventa obsoleto lo rifilo come muletto o lo fai diventare fanless e lo usi come server.

ah vi sto scrivendo da un portatile che ha 4 anni è che è prossimo a tirare le cuoia, ma lo uso per programmare e basta, già per un sito flash inizia a piangere
il mio toshiba satellite del 1999, con 4 gb di hd e 160 di ram per far capire che bestia che è ) ancora è vivissimo, idem il mio più recente hp di ormai 3 anni, acceso sempre e mai dato segni di cedimento...magia?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:21   #49
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
il mio toshiba satellite del 1999, con 4 gb di hd e 160 di ram per far capire che bestia che è ) ancora è vivissimo, idem il mio più recente hp di ormai 3 anni, acceso sempre e mai dato segni di cedimento...magia?
no culo
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:24   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

MUOIONO.

HP comprati per la ditta con estensione di garanzia a 3 anni pick-up & return, li mando per corriere e entro 5gg mi ritornano (già provato).

Portatili comprati nel 2000/2001 ancora funzionanti (celeron tualatin 1300 e 128 + 128 di estensione di ram tanto per far sapere che bestie sono....)

A casa ho il portatile e il fisso, ma ho intenzione di vendere il fisso e fare 2 portatili....
Old 29-05-2008, 18:29   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
no culo
Da dire che sono immacolati: escono di casa poche volte l'anno, e sempre nella loro borsa
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:43   #52
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
La perfezione sta nell'avere entrambi!!!
e l'hai detta giusta....
io ho sempre avuto portatili(per motivi già esplicati)...ma la rottura di cazzi di tirare fuori dai cassetti la stampante,scanner,cablaggi o madonne consacrate quando servono....uff!
ripeto...se avessi più spazio....la postazione multimediale con desktop e cazzi e mazzi sarebbe assicurata.
Old 29-05-2008, 18:45   #53
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ma quando mai?
Con 400-500€ oggi ti danno un core duo da 1,5-1,6ghz almeno con un hd da almeno 120gb e 1gb (forse anche due con il prezzo odierno) di ram chipset intel e vga integrata, dimmi te se non basta per fare il 99% delle cose (e sai quanta gente ha un fisso che va meno del più scrauso nb con un dual core intel odierno e vive felice e contento?) senza rumore (e non spendendo 20€ a ventola magica e avendo ancora cmq abbastanza rumore), consumando poco e avendo la max versatilità...
Old 29-05-2008, 18:58   #54
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
la cosa migliore è avere entrambi

una bella postazione fissa

lcd da 22'
casse buone 2.1
stampante\scanner attaccati
mouse e tastiera come dio comanda

più un bel portatile da portarsi in giro

Poi io non mi fiderei molto ad avere un portatile come unico PC di riferimento
perchè se hai un problema per una settimana minimo (se sei fortunato perchè se vai su certe marche...) stai al palo
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:03   #55
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
la cosa migliore è avere entrambi

una bella postazione fissa

lcd da 22'
casse buone 2.1
stampante\scanner attaccati
mouse e tastiera come dio comanda

più un bel portatile da portarsi in giro
concordo...
meno sul "bel"...è preferibile un "buon" portatile.....
Old 30-05-2008, 20:18   #56
bambubambu2
Bannato

Senza dubbio tra poco chiuderanno tutti.Poca serieta..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian