Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 19:16   #2181
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
ecco finalmente un po' di foto del mio LianLi PC-A17

non badate troppo alla qualità dell'assemblaggio in quanto è il primo PC che assemblo da solo

per il resto, chiedo un consiglio a voi esperti in quanto a LianLi, qual'è il modo migliore per togliere gli stampi delle mani dal case senza rovinarlo
invece bel montaggio
una sola domanda: perché lo hai messo in quella direzione il dissipatore ??
Old 29-05-2008, 19:20   #2182
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
invece bel montaggio
una sola domanda: perché lo hai messo in quella direzione il dissipatore ??
lo so anch'io che non è la direzione ideale , però nell'altro senso purtroppo andava a sbattere sia sul dissi del chipset che sui mosfet della DFI LanParty DK (ma non potevano farli un po' più bassi ) e allora mi devo accontentare di tenerlo orizzontale ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:42   #2183
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
lo so anch'io che non è la direzione ideale , però nell'altro senso purtroppo andava a sbattere sia sul dissi del chipset che sui mosfet della DFI LanParty DK (ma non potevano farli un po' più bassi ) e allora mi devo accontentare di tenerlo orizzontale ...
fai un salto nel 3D della DK vediamo se trovi una soluzione;
te lo dico perchè lo vorrei montare pure io quel dissi sulla mia DFI
Old 29-05-2008, 20:57   #2184
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona

Old 29-05-2008, 21:26   #2185
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Ciao,
tra poco vorrei ritagliare il tetto del mio V1000B per installarci una ventola 120mm, mi stavo chiedendo: tenendo conto del materiale e la precisione che si cerca... quale strumento ritenete piu' adatto x effettuare questo mod?

Ho gia' parlato cn uno che costruisce infissi in alluminio...

Fatemi sapere.

Grazie!!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:11   #2186
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Seghetto alternativo di marca con lama per metalli io ho fatto così
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:14   #2187
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
se vuoi fare il foro circolare fresa a tazza diametro 110mm e sei a posto..
Old 29-05-2008, 22:46   #2188
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Seghetto alternativo di marca con lama per metalli io ho fatto così
adesso cerkero' di critirare le soluzioni, tanto x essere piu' convinti:
il seghetto non e' troppo spreciso per fare cerki? soprattutto se si parla di cerki piccoli come in questo caso...

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
se vuoi fare il foro circolare fresa a tazza diametro 110mm e sei a posto..
anke a me sembrava il metodo migliore, ma ke non ne ero convintissimo per il fatto ke nn mi sembrava una soluzione "delicata" e precisa, piu' x i lavoretti grossolani. spero ke mi stia sbagliando. (sono osservazioni ke faccio niubbamente, non ho mai provato nessuno dei 2, quindi non ho esperienza diretta).

Grazie x le risposte.

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 29-05-2008, 22:50   #2189
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi

anke a me sembrava il metodo migliore, ma ke non ne ero convintissimo per il fatto ke nn mi sembrava una soluzione "delicata" e precisa, piu' x i lavoretti grossolani. spero ke mi stia sbagliando. (sono osservazioni ke faccio niubbamente, non ho mai provato nessuno dei 2, quindi non ho esperienza diretta).

Grazie x le risposte.

Ciauzzz
con la fresa il lavoro è pulito,al centro c'è una punta che evita di far spostare la fresa..abbonda con lo svitol mentre tagli,mettila tra la fresa e il case..ovviamente maschera il tetto con natro di carta e svuota il case dall'hardware
Old 29-05-2008, 22:59   #2190
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
con la fresa il lavoro è pulito,al centro c'è una punta che evita di far spostare la fresa..abbonda con lo svitol mentre tagli,mettila tra la fresa e il case..ovviamente maschera il tetto con natro di carta e svuota il case dall'hardware
ah meno male.
allora, praticamente prima di tutto dovrei ricoprire l'intero tetto con lo scotch di carta, dopo di che' individuo il centro del cerchio che andro' a tagliare con un pennarello, bagno la fresa con lo svitol (lubrificante qualsiasi), inizia il trapanaggio... quando inizio a sentire ke comincia a "grattare" male aggiungo del lubrificante sulla parte interessata e fresa... e cosi via...

Tutto ok?

Grazie.
Old 29-05-2008, 23:07   #2191
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
ah meno male.
allora, praticamente prima di tutto dovrei ricoprire l'intero tetto con lo scotch di carta, dopo di che' individuo il centro del cerchio che andro' a tagliare con un pennarello, bagno la fresa con lo svitol (lubrificante qualsiasi), inizia il trapanaggio... quando inizio a sentire ke comincia a "grattare" male aggiungo del lubrificante sulla parte interessata e fresa... e cosi via...

Tutto ok?

Grazie.
una volta scelto il punto x come centro ti servirebbe un bulino x segnare il foro,altrimenti specie con l'alluminio che è piuttosto molle la punta ti si sposta..procurati un bulino e sotto al tetto metti un pezzo di legno abb spesso..poi dai una martellata col bulino per segnare il centro(il legno serve per non borchiare il tetto quando picchi) ora avrai un invito per la punta.

prendi la fresa e noterai che la punta al centro sporge di più della fresa e inizi a bucare..quando inizi a lavorare con la fresa bagna la zona con dello svitol ogni tanto..mi raccomando cerca di stare ben perpendicolare al case e di tenere bene il trapano,oppure rischi di fare una cavolata o peggio di farti male.
una volta fatto il foro occorre sbavare il filo del foro,aiutati con qualche moletta se ce l'hai ma vai leggero altrimenti ovalizzi il cerchio..

penso sia tutto
Old 29-05-2008, 23:27   #2192
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
una volta scelto il punto x come centro ti servirebbe un bulino x segnare il foro,altrimenti specie con l'alluminio che è piuttosto molle la punta ti si sposta..procurati un bulino e sotto al tetto metti un pezzo di legno abb spesso..poi dai una martellata col bulino per segnare il centro(il legno serve per non borchiare il tetto quando picchi) ora avrai un invito per la punta.

prendi la fresa e noterai che la punta al centro sporge di più della fresa e inizi a bucare..quando inizi a lavorare con la fresa bagna la zona con dello svitol ogni tanto..mi raccomando cerca di stare ben perpendicolare al case e di tenere bene il trapano,oppure rischi di fare una cavolata o peggio di farti male.
una volta fatto il foro occorre sbavare il filo del foro,aiutati con qualche moletta se ce l'hai ma vai leggero altrimenti ovalizzi il cerchio..

penso sia tutto
beh... con quest'ultimo messaggio mi hai fatto rimanere un po' perplesso.
Ma cmq tutto ok, faro' fare tutto al serramentista, penso ke se ne intenda di "precisione".

Grazie ancora.

Vi faro' sapere.

Ciauzzz
Old 29-05-2008, 23:30   #2193
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
beh... con quest'ultimo messaggio mi hai fatto rimanere un po' perplesso.
Ma cmq tutto ok, faro' fare tutto al serramentista, penso ke se ne intenda di "precisione".

Grazie ancora.

Vi faro' sapere.

Ciauzzz
se lo fai fare ad un esperto allora non ci sono problemi digli solo di non usare una fresa da 120 xke il diametro utile delle pale delle fan è meno di 120,alrrimenti ti si vede il frame della ventola
Old 29-05-2008, 23:40   #2194
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
se lo fai fare ad un esperto allora non ci sono problemi digli solo di non usare una fresa da 120 xke il diametro utile delle pale delle fan è meno di 120,alrrimenti ti si vede il frame della ventola
no va bene 120... però poi ci metti le fan da 130 o 140
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:48   #2195
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
azz... il problema e' ke loro non hanno quella da 110... hanno se non ricordo male una da 130 e un altra che stava sui 90 (quindi nemmeno x la ventola da 92mm)... vorra' dire ke prima dovro' fare un giretto anke al ferramenta

Ciauzzz
Old 29-05-2008, 23:53   #2196
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
azz... il problema e' ke loro non hanno quella da 110... hanno se non ricordo male una da 130 e un altra che stava sui 90 (quindi nemmeno x la ventola da 92mm)... vorra' dire ke prima dovro' fare un giretto anke al ferramenta

Ciauzzz
ma il v1000 non ha bisogno di una fan sopra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:59   #2197
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
ma il v1000 non ha bisogno di una fan sopra
beh... se lo tengo cosi' com'e' non ce ne bisogno.
Ho intenzione di cambiare pannello laterale con quello finestrato (link nella firma), il quale non prevede nessuna installazione di fan sulla parte superiore del case. Ovviamente senza quella ventola, tutta l'aria calda si ristagnerebbe in quella zona e quello che ci rimette di + e' soprattutto la vga. Ci sarebbe anke la versione finestrata con predisposizione della ventola... ma non e' ke mi affascini piu' di tanto...

Ciauzzz
Old 30-05-2008, 00:15   #2198
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il metodo isi è fare un quadrato col dremel/flessibile alla belle e meglio e metterci sopra una griglia stile quelle aquacomputer... se il taglio non è drittissimo o precississimo chissenefrega tanto non si vede
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:54   #2199
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
il metodo isi è fare un quadrato col dremel/flessibile alla belle e meglio e metterci sopra una griglia stile quelle aquacomputer... se il taglio non è drittissimo o precississimo chissenefrega tanto non si vede
la domanda e': il dremel ce la fara' a tagliare il suddetto materiale? la griglia l'ho gia' ordinata, mi dovrebbe arrivare prossima settimana.

Mi sa che lo forero con la fresa, oppure si cerkera' soluzioni alternative, tanto quello ha di tutto nel laboratorio!

Ciauzzz

Ultima modifica di oOMichaelOo : 30-05-2008 alle 14:58.
Old 30-05-2008, 16:10   #2200
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
si ce la fa, io ho tagliato un pezzo di interno "rivoltato" (dietro, per far passare i cavi), anche se spesso è pur sempre alluminio.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian