|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
La PA è uno spreco continuo, non si pensa a come risparmiare ma a come piazzare l'amico dell'amico...
per quanto riguarda l'ici, i soldi si recuperano molto facilmente se si ha voglia... un dirigente al comune costa 250000€lordi (sto parlando dalle mie parti) finalmente si sono accorti che essendo un personaggio inutile messo li solo a scaldare la poltrona e accorgendosi che lo stato inizia a tagliare senza scrupoli 5 comuni si sono aggregati l'ufficio del dirigente e con il prezzo di 1 fa 5 comuni. Cosi un comune da 15000 persone come il nostro ha gia ripreso i 250000€ dell'ici senza alzare di 1€ l'irpef visto che poi alcuni fondi arriveranno anche dal governo. Il fatto è che per segare quei 4 dirigenti hanno dovuto mangiarsi i gomiti in partito per trovarli un'altra poltrona tanto allettante |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Se poi gli mancassero i soldi per costruire cosìdette 'opere d'arte moderna' sarebbe anche meglio, ma l'ideale sarebbe che mancassero i soldi per finanziari i concertini estivi. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
la poltrona molto probabilmente la si trova in una municipalizzatao consorzi sempre di proprietà parziale o totale del comune. Anzi... lì il loro stipendio sarà più alto e, ciliegina sulla torta, gli sarà stata pagata una buonuscita faraonica. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma siamo sicuri che la rata di giugno non si deve pagare, perchè a me sono arrivati tutti i bollettini ici sia della prima casa che non ! adesso vado a informarmi.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'e nella gazzetta ufficiale come ho citato prima,i comuni fanno stampare gli opuscoli e i moduli con mesi d'anticipo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Ah beh se vogliamo sostenere che l'ICI c'e' ancora per le prime case mi arrendo.
Per quanto riguarda i comuni una volta spesi i soldi la trafila mi sa che e' segnata,dura fermare tutto il giro. Occhio a non pagare che poi i rimborsi ve li danno fra anni.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sì.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Un thread più inutile di questo era difficile da concepire... oltrettutto, con sparate totalmente assurde, che denotano una conoscenza dell'argomento pari a zero, oppure la voglia di attaccare un pò la parte avversa anche quando non ce n'è motivo.
L'ICI sull'abitazione principale che non sia di categoria A1 (abitaz. signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio artistico) non si paga già da giugno 2008, come già detto da Kewell e da altri. Se ti sono arrivati i bollettini ICI le spiegazioni possono essere 3: 1) si riferiscono a immobili non adibiti ad abitazione principale; 2) si riferiscono ad immobili adibiti ad abitazione principale rientranti in una delle categorie catastali di cui sopra; 3) c'è stato un errore da parte del Comune. Tirare in ballo eventuali promesse politiche non mantenute mi sembra quanto meno fuori luogo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Vabbe' si attaccano a tutto pur di non ammettere che l'ICI sulla prima casa come promesso non c'e' piu'.
Lasciali tranquilli.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
In pratica hai messo tutte le opzioni possibili fatte anche da me. Se uno non legge la gazzetta ufficiale o gli sfugge la notizia fa le ipotesi che hai fatto tu. Infatti molti qui erano totalmente all'oscuro, quindi il tuo post è solo polemico e pretestuoso. Come dire: se hai il maldi pancia i casi sono 3: O hai un tumore O hai mangiato pesante O hai un'intolleranza alimentare. Ma pensa te..... ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ma stai bene? Se hai già vagliato queste tre ipotesi, cosa l'hai aperto a fare questo thread? Fai meno lo spiritoso, và... EDIT: dato che ho scritto come funziona l'abolizione dell'ICI (la parte che tu NON hai quotato) magari lo so come funziona, no? E le ipotesi che ho fatto sono proprio le uniche possibili in caso arrivino i bollettini ICI e sapendo un minimo sull'abolizione dell'ICI. Quindi quando scrivi "se uno non legge la Gazzetta Ufficiale o gli sfugge la notizia fa le ipotesi che hai fatto tu" scrivi un'idiozia. Stando a quello che hai scritto nel primo post, invece, sembra che tu non avessi la più pallida idea di cosa stessi parlando. O facessi finta, non so... EDIT 2: quando le avresti fatte queste stesse possibili opzioni che ho fatto io? Ho riletto il thread ma non mi pare che tu le abbia scritte... ed è anche ovvio, perchè, ripeto, se l'avessi fatto davvero il thread sarebbe stato palesemente senza senso.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 29-05-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai Comuni non verranno ora dati altri soldi dello stato, soldi nostri, per altre vie, per finanziare la voraggine creata dalla mancanza di una tassa consistente come l'ICI? |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
I comuni vengono rimborsati e ho specificato in precedenza dove il governo prenderà i soldi. Se il tuo sindaco ti alza qualche tassa perché non c'è più l'ici è un incompetente, se l'hai votato cambia alle elezioni successive.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Io sapevo che si paga con 1 anno di ritardo, sui bollettini miei sta scritto esplicitamente 2007,
bho... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
cmq penso che non si deve pagare, cmq potete tranquillamente togliere il mio voto dal PD e passarlo al PDL
400 sakki all'anno in meno, GRAZIE SILVIO !!! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ma con il governo prodi non vi eravate lamentatati che erano troppo pochi? insomma nemmeno un caffè al giorno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.