Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 13:54   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Come se non fosse altro che colpa loro.
io nn sparerei, anche se senza dubbio in buona fede, giudizi affrettati.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:03   #22
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ora siamo cinici, e facciamo un po' di sano debunking

Fa strano vedere la Nokia che collabora a uno studio psicologico sul "disagio emozionale"... cosa glie ne sbatterà mai alla nokia del disagio psicologico?

La risposta è più in basso

L’80% vede invece con deciso favore un servizio di ascolto volontario e gratuito, associazione cui gli italiani tributano grande favore e a cui chiedono di farsi conoscere di più.

Immediatamente si pensa a servizi telefonici. Cosa già messa in luce dal sottotitolo, che parla di una indagine fatta da "Telefono Amico". Qua c'è già una grossa incongruenza nell'articolo. Nel sottotitolo si parla di Telefono Amico, nel testo si dice studio fatto da Astra ricerche.

Comunque si capisce che lo scopo di questa ricerca è l'auto conferma della propria utilità da parte di un servizio pubblico di ascolto telefonico. E allora l'interesse di Nokia a finanziare una ricerca che voglia dimostrare la necessità di servizi telefonici è lampante.

Si pongono bene le domande del tipo "ma secondo lei è aumentata la solitudine nella società attuale?" "Secondo lei i giovani si sentono soli?" "Se aveste problemi chiamereste un servizio per il disagio emotivo?" "E' a favore di una società dell'ascolto?" (che caspità vorrà mai dire).

Insomma domande che non possono non dare risposte a stragrande maggioranza in una chiara direzione, compatibile con lo scopo di chi ha commissionato l'inchiesta e utile per gli interessi economici dello sponsor.

Aggiungici un paio di giornalisti che lanciano l'allarme sociale per la solitudine. Ed ecco che la richiesta di finanziamenti pubblici per servizi telefonici di ascolto diventano una necessità pressante... Magari con apparecchiature fornite dallo sponsor dell'indagine statistica.

Poi si potrebbe anche googlare Telefono Amico, Astraricerche, il sig. Enrico Finzi... e scommetto che si trovano altri collegamenti
Si,beh,alla fine dietro potrebbe esserci il nostro caro amico denaro.
Tipo in USA,che l'iperattivita' infantile (bambino vivace) e' una patologia per la quale esistono delle medicine = qualcuno ci guadagna sopra.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:04   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Secondo me sta storia molte volte va esaminata sotto un altro punto di vista.
Quelli che soffrono la solitudine non sono quelli che stanno da soli,sono quelli che stanno sempre in compagnia.Quando questi individui "sociali" (o socievoli?Boh...) vengono a conoscenza di qualcuno che se ne sta sempre da solo e pensano "Azz!Se fossi io in quella situazione penso che soffrirei come un cane,cerchiamo di coinvolgere qusto tizio in modo da farlo uscire da quella situazione di disagio".Insomma,queste persone hanno tante buone intenzioni ma ignorano che magari questa persona se ne sta benissimo per i fatti suoi,facendo quel che vuole e non dovendo rendere conto a nessuno di quel che fa.
In poche parole questi individui socievolissimi vedono negli altri i problemi che avrebbero loro in quella situazione,senza pensare che magari uno sta benissimo cosi' com'e'!Sarebbe come tirare fuori dall'acqua un pesce credendo che se stesse sempre li' annegherebbe
A me personalmente,fanno piu' pena quelli che vogliono stare sempre e a tutti i costi con qualcuno piuttosto che quelli che normalmente vengono definiti "persone sole".

quoto...e che cazz
ogni volta che qualcuno sta solo subito a dire "poverino"...per forza uno s'infastidisce, se uno vuole stare per i cavoli suoi e gli si continua a dire "esci, facciamo questo, facciamo quello" non stupitevi se vi manda affanculo ...ste storie dell'uomo sociale e bla bla bla...da millenni esistono persone che preferiscono stare sole...non nego che ci siano gli emarginati o chi per altri problemi è solo (ci sono miliardi di motivi) ma paragonare a dei malati chi vuol stare da solo è eccessivo...
Old 27-05-2008, 14:09   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Si,beh,alla fine dietro potrebbe esserci il nostro caro amico denaro.
Tipo in USA,che l'iperattivita' infantile (bambino vivace) e' una patologia per la quale esistono delle medicine = qualcuno ci guadagna sopra.
Si certo ma imho qua non siamo a livelli cosi raffinati.

Posto che le mie son speculazioni, perchè non ho mai visto la ricerca in questione, mi pare comunque che si tratti della solita indagine CATI di interviste telefoniche.

Ora questo sarà anche uno strumento utile per avere delle idee sui trend di fondo su questioni semplici (tipo Veltroni o Berlusconi? Favorevole alla guerra in iraq?), ma che comunque rimne un mezzo piuttosto rozzo.

Le aziende private quando devono valutare l'impatto di un proprio prodotto non usano mai questa tipologia di indagine statistica, perchè sanno bene che non dice assolutamente nulla.

Non vedo quindi come possa essere presa sul serio su una tematica cosi complessa come un 'indagine globale sul disagio psicologico e la solitudine.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:14   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
.Insomma,queste persone hanno tante buone intenzioni ma ignorano che magari questa persona se ne sta benissimo per i fatti suoi,facendo quel che vuole e non dovendo rendere conto a nessuno di quel che fa.
I
1) peccato che le persone alienate che ho citato poi si lamentino di sentirsi sole, ma quando gli viene offerta compagnia non la vogliono

2) un conto è prendere le decisioni a cui si tiene da soli, senza rendere conto a nessuno (del tipo ho gli amici, voglio vedere un posto, loro non vogliono andarci allora io decido di andarci da solo(, un altro conto è non avere niente da fare in compagnia e non avere nessuno con cui parlare, nemmeno nel momento del bisogno, che poi è ciò di cui parliamo
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:29   #26
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
1) peccato che le persone alienate che ho citato poi si lamentino di sentirsi sole, ma quando gli viene offerta compagnia non la vogliono

2) un conto è prendere le decisioni a cui si tiene da soli, senza rendere conto a nessuno (del tipo ho gli amici, voglio vedere un posto, loro non vogliono andarci allora io decido di andarci da solo(, un altro conto è non avere niente da fare in compagnia e non avere nessuno con cui parlare, nemmeno nel momento del bisogno, che poi è ciò di cui parliamo
Oh,amen!Ognuno ha le sue croci!Anche perche' come fai notare te dipende anche da loro.Se vogliono uscire da quella situazione sta a loro evolversi (=cambiare) per adattarsi meglio a stare con gli altri o quel che e'.Mi sembra assurdo fare comitati,associazioni,numeri verdi ecc... per "mali minori" che ci son sempre stati in una certa percentuale ma che solo adesso se ne parla o perche' sono aumentati i mezzi di comunicazione o perche' essendo aumentata la popolazione,quella percentuale costituisce un numero maggiore di individui.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:57   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Oh,amen!Ognuno ha le sue croci!Anche perche' come fai notare te dipende anche da loro.Se vogliono uscire da quella situazione sta a loro evolversi (=cambiare) per adattarsi meglio a stare con gli altri o quel che e'.Mi sembra assurdo fare comitati,associazioni,numeri verdi ecc... per "mali minori" che ci son sempre stati in una certa percentuale ma che solo adesso se ne parla o perche' sono aumentati i mezzi di comunicazione o perche' essendo aumentata la popolazione,quella percentuale costituisce un numero maggiore di individui.
Eppure il telefono amico riceve migliaia di chiamate da queste persone, quindi a quanto pare certe inizitive servono eccome
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 00:27   #28
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
posso indicare un capro espiatorio (quello del tipo "non ho detto che è colpa tua ho solo detto che ti avrei dato la colpa x tutto perché mi fai leggermente schifo -un bel po' - ) ? o devo per forza trovare il reo confesso ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian