Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 13:53   #21
cristiandemarch
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Donà di Piave (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Allora la configurazione è:

CPU: Q6600 raffreddato da ZEROTherm NIrvana 120 (silenziosissimo)
Scheda Video 8800 GT 512 Mb
HD: per ora ne ho due un Seagata Barracuda 7200.10 500 Gb e un WD 250 Gb IDE! quest' ultimo dovrebbe essere cambiato.

Comunque a me interessa che il case sia ottimo come silensziosità e cioè che offra una buon silenziamento ovviamente in base alle periferiche motnate. Immagino che a parità di HD ci siano differenze a seconda dei case. MAgari anche un raptor, in case ben fatti e con sistemi di raffreddamento seri possono essere un pochino piu silenziosi
CPU: siamo ok con il Nirvana, è bello silenzioso SE la ventola è al minimo (700rpm)
GPU: abbastanza silenziosa quando la ventola gira al minimo, rumorosa quando si gioca e la ventola aumenta i rpm
HD: ok per il barracuda, meno per il WD ide che dovrebbe essere abbastanza rumoroso in seek

Rimangono da definire l'alimentatore e le ventole di sistema, entrambi contribuiscono in maniera significativa al rumore (o al silenzio, dipende dai punti di vista). Cosa monti?
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5
cristiandemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:49   #22
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
L' alimentatore è un LC-Power Titan con ventola da 140mm. come ventole, per ora nel case attuale ne ho una di serie (penso sia CM) e l' altra è una Akasa (che se mi sconsigli posso cambiare tranquillamente). Quello che mi lascia perplesso di questo case è:

1) Le dimensioni, sembra davvero ENORME
2) Temperature dei componenti interni
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:08   #23
cristiandemarch
Member

Quote:
L' alimentatore è un LC-Power Titan con ventola da 140mm. come ventole, per ora nel case attuale ne ho una di serie (penso sia CM) e l' altra è una Akasa (che se mi sconsigli posso cambiare tranquillamente). Quello che mi lascia perplesso di questo case è:

1) Le dimensioni, sembra davvero ENORME
2) Temperature dei componenti interni
Ok per l'alimentatore, non è il top per quanto riguarda il silenzio ma è cmq di buona qualità. Le ventole dovresti controllare a quanto girano... secondo il mio parere, considerata la tua configurazione e il tuo desiderio di silenzio, ti servono 4 ventole da 800rpm.

Una la metti appena dietro gli hard disk. Una in entrata nella parte inferiore (con un bel filtro per la polvere). Due in uscita (posteriore e superiore/dietro). Ti consiglio nell'ordine le Scythe S-Flex SFF21D 800rpm, le Noctua NF-S12800 800rpm (un po' costose) oppure per ridurre un po' i costi le Scythe Slipstream 800rpm.

Saranno sufficienti a raffreddare egregiamente tutti i tuoi componenti e garantiranno un discreto silenzio. Ricordati di far passare tutti i cavi dietro la motherboard e di mettere dei filtri polvere per le ventole in entrata.

Per quanto riguarda le dimensioni del case... beh solo tu sai se può essere un problema! Immagino lo terrai per terra, giusto? Allora non dovrebbe fare grandissima differenza...

Dimenticavo: l'apertura per la ventola superiore centrale, non montata, è meglio se la tappi con del nastro per evitare di rovinare i flussi e fare entrare polvere.
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5

Ultima modifica di cristiandemarch : 27-05-2008 alle 16:34.
Old 27-05-2008, 17:26   #24
Lucagfc
Senior Member

Grazie mille per i preziosissimi consigli ma mi sa che, prima di parlare di ventole, devo scegliere il case in modo definitivo....e questo Cosmos mi sembra una scelta davvero poco razionale considerando le dimensioni e il prezzo. Di fatto non ha NULLA di piu degli altri case e costa cosi tanto solo eprchè è FULL tower...
Old 27-05-2008, 17:38   #25
cristiandemarch
Member

Quote:
Grazie mille per i preziosissimi consigli ma mi sa che, prima di parlare di ventole, devo scegliere il case in modo definitivo....e questo Cosmos mi sembra una scelta davvero poco razionale considerando le dimensioni e il prezzo. Di fatto non ha NULLA di piu degli altri case e costa cosi tanto solo eprchè è FULL tower...
Eh non è che non ha niente in più... ha delle soluzioni per la riduzione del rumore, materiali migliori, finiture più curate. Poi sta a te decidere se vale la pena spendere così tanto. Per curiosità a quanto l'hai trovato il Cosmos?

Peccato che non ti piace l'Antec P180/182 perchè costa parecchio meno e tecnicamente lo reputo superiore sotto alcuni aspetti. Inoltre ha 3 ventole regolabili (al minimo ovviamente) che ti consentirebbero di contenere ulteriormente la spesa di altri 40 euro circa. Non sono come le Scythe o le Noctua, ma decisamente meglio delle CM.

Ultima modifica di cristiandemarch : 27-05-2008 alle 18:01.
Old 27-05-2008, 21:47   #26
Lucagfc
Senior Member

Il Cosmos l' ho trovato a 169 €. non mi sembra male come prezzo. L' antec è dififcile da trovare in effetti
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian