|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
C'è poco da ridere. Piuttosto perché non fate pressioni come me?
Io ho inviato due email tempo fa e mi hanno risposto dopo molto tempo dicendo che quasi tutte le macchine erano basate su Windows. Se lo facessimo in migliaia, le cose cambierebbero
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
La documentazione è più importante del codice stesso, anche se non c'è scritto sui libri, fidati. Poi pensala come ti pare, ma se un giorno dovrai lavorare sul progetto che ho appena finito (in verità non finirà mai quindi per fortuna l'ho ben documentato) farò in modo di non farti avere la documentazione 11.000 righe di codice C++ senza documentazione te le raccomando
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma alla fine questo softwarre c'è o non c'è ?
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Calcolo codice fiscale?
|
|
|
|
#66 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un po' come leggere un documento in aramaico: per te sarebbe impossibile, ma per chi ha studiato questa lingua è semplice. Come vedi, alla fine è sempre un problema di skillness. Quote:
Quote:
Quote:
C'è "qualcun altro", invece, che a chiuso a priori le porte in faccia al codice closed, senza alcuna motivazione tecnica (e in barba alla teoria della computabilità). Comunque mi faresti presente quali sarebbero queste tecniche che renderebbero un programma "non disassemblabile"? Così vediamo se è realmente impossibile applicare quanto detto prima oppure no. Quote:
A parte questo ho semplicemente rilevato che, oltre a non conoscerne le basi, non sai nemmeno come si chiama questa teoria. In buona sostanza: finora hai pontificato su cose che sconosci del tutto, pretendendo pure di avere ragione. Quote:
Per quanto mi riguarda, preferisco rimanere con poca, ma competente compagnia (e da informatico è un onore stare dalla parte di chi questa scienza ha contribuito a crearla), piuttosto che unirmi alla schiera della grezza e impreparata moltitudine. Quote:
Capisco che, essendo cresciuti col mantra dei sorgenti pieni di commenti e documentazione, sia difficile immaginare un approccio diverso, ma... le basi per ottenere un codice "di qualità" non sono certe queste. Tutt'altro. Quote:
Quote:
Quote:
Nel momento in cui inserisci un commento che descrive ciò che sta facendo, questo commento rifletterà lo stato del codice in quel preciso momento. Nel momento in cui verranno effettuate delle modifiche al codice, anche il commento andrà aggiornato, altrimenti si creerà una scollatura fra codice e commento, che renderà non solo inutile, ma fuorviante il commento stesso. In soldoni: stai facendo due volte il lavoro, e col pericolo di introdurre "bug" nel processo. Molto meglio, quindi, che sia il codice ad auto-documentarsi. Un codice ben scritto non ha bisogno di commenti, perché è auto-evidente, e ha l'innegabile pregio di aggiornare automaticamente la "documentazione" in caso di modifiche. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
cdmauro, prendo atto che sei un uomo di multiforme ingegno e fa piacere vedere che oltre che fine teologo sei anche un competentissimo programmatore. Adesso che ci siamo compiaciuti delle tue doti però o mi spieghi (tu e gli altri naturalmente) cosa c'entra tutto ciò con il 3d oppure la chiudiamo qui.
Aggiungo che sto riflettendo sulla tua firma perché anche se comprendo che essere oggetto di mail anonime è assai seccante rimane comunque provocatoria ai massimi livelli ed in questo forum certe manifestazioni non sono ben viste. Intanto che io rifletto non è vietato che tu, intelligentemente, trovi una soluzione prima che la trovi io.
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, esco dalla discussione tanto è inutile continuare, ho ragione io
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per me l'OT finisce qui. Per eventuali sviluppi, l'invito è a proseguire nella sezione Programmazione, come avevo proposto. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
e la piattaforma che useranno che sarà? alphawinux ?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Se veramente l'assembly 80x86 fosse rapido non esisterebbero i linguaggi di alto livello e nemmeno tutta la manfrina dell' Open Source. E poi ti rendi conto che per un'istruzione come 'plot' di matlab vengono caricate in memoria migliaia e migliaia di istruzioni assembler ? per capire un istruzione matlab impieghi un secondo, per leggerti 100 pagine di assembly quanto ci metti ? |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
i programmatori bisticciano, ecco xchè l'agenzia non ha ancora il software
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Tra l'altro sono tutti argomenti su linguaggi di alto livello, nessuno mi pare che parli di codice macchina o di assembler. Ma a proposito tu lo conosci l'assembly 80x86 ? e sai usare anche le istruzioni mmx e sse ? Io no, conosco però quello di processori ben più semplici e anche lì spesso mi torna meglio usare linguaggi di alto livello. Tu quanti programmi hai fatto in assembly 80x86 ? |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Esatto. Qui abbiamo inquinato fin troppo il thread, e il moderatore è stato chiaro: cambiamo aria, se vogliamo continuare.
x das: posso rispondere tranquillamente alle tue domande, ma NON qui.
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
è uscito il programma: ecco il link diretto (per win)
Unico On Line PF 2008
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Nemmeno su una virtual machine?
Comunque proviene dal sito del ministero delle finanze: vuoi che non sia stato sicuramente controllato con qualche antivirus? ![]() Poi basta lanciarlo da un account limitato per limitare al minimo eventuali danni.
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.