|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Perché non ammettere allora che certe considerazioni sono pretestuose visto il quadro sociale in cui opera questo scrittore e che lo screditamento d'immagine è fine a se stesso e persino nocivo nonché parecchio irritante visto quanto esposto sopra?
Come hanno detto giustamente prima di me, si uccide qualcuno anche in questo solo, e non vorrei che questo fosse il primo passo.
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
....ma per piacere. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Quote:
Capisco che per chi non è napoletano le cose raccontate da lui possano risultare pari alle rivelazioni dei misteri di Fatima... Io credo sia tutto un po' esagerato... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
forse la signorina è acida proprio perchè non fa quello che consiglia... non capisco cosa abbia fatto di male saviano, a quanto pare a solo descritto una realtà di napoli, ed ha avuto successo, quindi? viene associato alla sinistra e come più volte si legge in giro, la persona di sinistra non debba guadagnare? non deve rispondere a domande non deve partecipare a interviste? non capisco proprio IL SENSO dell'attacco
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Io ho paura di averlo capito...
|
|
#46 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non sto attaccando nessuno e non mi frega se Saviano fa 300000 interviste...ho semplicemente detto che, come lui, ci sn tante altre persone coraggiose che vivono nell'ombra e che lui a me dà un po' di fastidio perchè sembra l'unico eroe della situazione! Sai...non c'è bisogno di scrivere un libro per essere EROE...forse lui è l'unico che sia riuscito a far trapelare la sua immagine fin oltre i confini italiani e quindi pare essere l'unico ad avere coraggio! Ci vuole tanto a capire?Con ciò non sto attaccando nessuno,RIPETO che non sono contro il suo operato,ma magari ho da ridire sul contorno.. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Lo stai attaccando eccome invece! Perché lo paragoni a gente che "vive nell"ombra" e non si crogiola nella propria popolarità (ammesso e non concesso che sia vero).
Abbiate il coraggio almeno di non mentire a voi stessi. Più leggo le tue giustificazioni più provo ribrezzo per le cose che scrivi. E ho pure un senso di deja-vous...
|
|
#48 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come se avessi buttato fango sulla sua persona,magari ora cominciano le teorie tipiche di tutti quelli che non abitano a Napoli e che pretendono di sapere come si viva! Per pietà...state in silenzio invece di cominciare a dire baggianate...ognuno è libero di esprimere ciò che pensa,se poi non capite,cavoli vostri... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
che schifo
qualcuno ha l'indirizzo email di questa tizia per mandarla dove di dovere dovrebbe stare? |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Primo: mi spiace ma non hai alcun diritto di invocare il silenzio quando ci si confronta su un forum privato aperto al pubblico.
Secondo: non capisco a quale teorie di matrice geografica fai riferimento. Terzo: ti è stato spiegato, che al di là di una tua lecita considerazione, ti sei contraddetta sul fatto che in questo modo non attacchi l'operato di Saviano Quarto: questo modus operandi, sebbene animato dalle migliori intenzioni, lede la credibilità di una persona che lotta in prima persona contro la camorra. Ed è una cosa che ha portato alla morte alcune figure impegnate anch'esse nella lotta contro la criminalità Quinto: non mi scandalizzo per le cose che scrivi, mi sorprende che tu menta prima a te stessa affermando certe cose, e di riflesso la credibilità delle stesse è praticamente azzerata. Sei ancora convinta di non aver buttato fango sulla sua persona?
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
sticazzi! sembra una frase presa da uno di quei film di gangster, in cui il vecchietto ammonisce/minaccia il picciotto rompipalle...
anche se un po'magari ci stanno anche marciando su sto libro, ma quell'articolo è un obbrobrio! |
|
|
|
|
#53 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mah...a quanto pare non si può esprimere una propria opinione ribadendo in più punti che non ce l'ho con cosa ha scritto,ma sull'impressione che mi ha dato! Mandatemi alla ghigliottina
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Poi onestamente non credo che un uomo pur di avere successo, rischi di essere trucidato da una organizzazione quale è la camorra. Infine ogni singolo cittadino che si ribella alla camorra, o alla mafia o a qualsiasi altra organizzazione di quel tipo è un eroe. ma spesso passano inosservati perchè i media sono "distratti", più o meno consapevolmente, da altro. Mi piace pensare che Saviano sia la voce anche di questa gente.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Se rileggi bene sono stato il primo a difendere le tue posizioni.
Ti ho solo fatto presente però, leggendo ALTRE tue considerazioni, che forse limitare il proprio giudizio ad una percezione di fondo piuttosto superficiale potrebbe ledere l'operato di Saviano, tanto più che lo hai paragonato con "eroi che stanno nell'ombra", mortificando la sua figura e sostenendo implicitamente le accuse dell'articolo su cui verte la discussione.
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Senza Parole... |
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Anche Magdi Allam vive sotto scorta, ma non mi sembra che per lui ci sia tutto questo stracciarsi le vesti, quando viene attaccato (e anche molto più duramente)...
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ammesso e non concesso che sia vero: quindi?
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
coooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.