|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io non trovo carrara....
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Posto che e' evidente che bisogna pagare tutti, penso che le punizioni debbano essere "graduate" alla PERCENTUALE di errore, non al valore assoluto. Se uno paga dieci milioni di tasse e sgarra (magari per errore) di centomila e' una cosa... Se uno dovrebbe pagare centomila e paga ZERO e' da galera + chiave perche' non vale nemmeno la scusa dello stato oppressore e tartassante, dal momento che dichiarando zero le aliquote potrebbero essere il 90% o il 10% e il risultato per costui sarebbe lo stesso... Quindi la mia idea (che cerchero' di portare avanti) e' che le pene debbano essere inasprite in proporzione alla tassa evasa oltre che al valore assoluto. Tipo come: evadi oltre il 50% della tassa dovuta? galera... man mano che ti avvicini a soglie percentuali minori che potrebbero implicare un errore o una "leggerezza", multa salata e progressivamente meno severa man mano che ci si avvicina ai minierrori. Per come e' l'attuale sistema se uno entra nell'ordine di idee di evadere gli conviene farlo alla grande, tanto il reato e' lo stesso... secondo me con un sistema proporzionale il gettito salirebbe di colpo. |
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma non si trova tutto o sbaglio?
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma quel "dovrebbe" è un vero orrore (non scrivevi su un giornale?)!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si, come ho scritto altrove, prima pensavo di fare un lavoro di merda, ma almeno con uno stipendio decente; ora ho perso anche questa sicurezza
Bene, ho acquisito consapevolezza di ciò, e mi è stato di sprone per dare nuovo impulso alla mia carriera. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#327 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Con relativa discussione presa dalla crusca: Serianni (XIV, 157): "Il 'se' concessivo e avversativo può introdurre una proposizione col condizionale (l'apodosi ha l'indicativo): 'la sua ripetizione, se proprio non sonerebbe tautologica, non appare almeno necessaria' [...] (= benché non suoni tautologica); 'se dopo la catastrofe di Porto Grande gli ateniesi avrebbero potuto costituire ancora un motivo di timore per i siracusani, dopo l'Asinaro l'indipendenza e la tranquillità di Siracusa erano viceversa assicurate' (= mentre dopo la catastrofe)." Il secondo da Satta (Scrivendo e parlando, sotto la voce 'ipotetiche e no'): "[...] Ma gli insegnanti di ogni ordine e grado non devono escludere in tutti i casi l'esistenza di un 'se' con il condizionale, come invece si è sempre fatto. Ricordiamo di avere scandalizzato i lettori di un giornale per avere osato dare come buono, sul medesimo giornale, questo esempio: 'Se il vocabolario grande verrebbe a costare di più, il nostro figliolo ci imparerebbe anche di più'. Invero, nel dare questo esempio, bisognava premettere - particolare che invece malvagiamente tacemmo - quanto questa ipotetica sapesse di concessiva. In ogni modo fu un coro: errore e orrore, ci voleva 'venisse'. Proviamo: 'Se il vocabolario grande venisse a costare di più, il nostro figliolo ci imparerebbe anche di più'. Ma santo cielo, allora il periodo non funziona, sembra che genitori ricchissimi o impazziti dicano qualcosa come 'Peccato che costi poco'; perché con 'venisse a costare' siamo in piena ipotetica dell'irrealtà, e ci sta che il figliolo impari solo la convenienza di comprare dischi e sigarette invece che vocabolari; oppure si pensa che l'apprendimento sia legato puramente al prezzo. Ultima lontanissima ipotesi, non si esclude che il vocabolario costi di più perché ha una rilegatura lussuosa, e allora il figlio imparerebbe, oltre tutto, a fare il rilegatore. Noi scherziamo sparando battutine a vanvera, ma volevamo dire che nella frase proposta il condizionale ci sembra corretto per un gioco di ellissi, così, pressappoco: 'Se (è giusto tener presente che) il vocabolario grande (qualora scegliessimo proprio quello) verrebbe a costare di più, (è altresì vero che) il nostro figliolo ci imparerebbe anche di più'. Un altro esempio: 'Se il vino mi farebbe male, però mangerei con più soddisfazione'. Che vale: 'Se (è da ricordare che) il vino (qualora eccedessi, qualora ignorassi il medico che me l'ha proibito) mi farebbe male (d'altra parte è vero che bevendone) mangerei con più soffisfazione'. Costui non può dire 'Se il vino mi facesse male mangerei con più soddisfazione'. Altrimenti dopo i genitori impazziti avremmo un bevitore deficiente." Ma diciamo che non ne faccio una questione d'onore... |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
chiedo ai puristi della dichiarazione:
100 euro di evasione si un'imposta costituiscono motivo per il gabbio? |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sono comunque contrario all'introduzione di bislacchi metodi di valutazione progressiva dell'"errore". Perchè evadere 10'000 euro "per errore" su un milione di imponibile non è che conti di meno "perchè sono quisquilie pinzillacchere" rispetto a 100 euro su un imponibile di 10'000. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Genitore di un mio compagno di classe, 3 gioiellerie a Milano: 7.000€ di reddito.
Altro genitore di un mio compagno di classe, azienda di pullman: 18.000€ Altro genitore di un mio compagno di classe, avvocato con 2 studi: 90.000€ |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non mi sembra poco. Quanti dipendenti ha? Paga l'affitto per gli studi? Lavora con società o privati? E' uno studio associato? Le possibilità sono tantissime.
|
|
|
|
#333 |
|
Bannato
|
non è l'avvocato a fare scandalo... sono gli altri due...
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ed io da sempliciotto ti dico: mantieni 10 Porsche e 10 case senza alcun reddito? Lo vedi che siamo un paese ingiusto?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
Scusami, ma come si fa a dichiarare reddito 0 con titoli per milioni di euro, immobili ed auto di lusso?
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Hai trovato la parola giusta, pezzenti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.