Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 09:09   #321
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
io non trovo carrara....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:07   #322
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Uno che evade 5mila euro per sopravvivere ci sta.
Uno che evade 50mila euro un pò meno.
Uno che evade più di 100mila euro è da galera con gettata di chiave inclusa.

I liberali italiani sono una cosa comica.
Furbi, ecco forse questo rende meglio.
Buondi' sono un liberale italiano e non sono d'accordo

Posto che e' evidente che bisogna pagare tutti, penso che le punizioni debbano essere "graduate" alla PERCENTUALE di errore, non al valore assoluto.

Se uno paga dieci milioni di tasse e sgarra (magari per errore) di centomila e' una cosa...

Se uno dovrebbe pagare centomila e paga ZERO e' da galera + chiave perche' non vale nemmeno la scusa dello stato oppressore e tartassante, dal momento che dichiarando zero le aliquote potrebbero essere il 90% o il 10% e il risultato per costui sarebbe lo stesso...

Quindi la mia idea (che cerchero' di portare avanti) e' che le pene debbano essere inasprite in proporzione alla tassa evasa oltre che al valore assoluto.

Tipo come: evadi oltre il 50% della tassa dovuta? galera... man mano che ti avvicini a soglie percentuali minori che potrebbero implicare un errore o una "leggerezza", multa salata e progressivamente meno severa man mano che ci si avvicina ai minierrori.

Per come e' l'attuale sistema se uno entra nell'ordine di idee di evadere gli conviene farlo alla grande, tanto il reato e' lo stesso... secondo me con un sistema proporzionale il gettito salirebbe di colpo.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:56   #323
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
ma non si trova tutto o sbaglio?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:09   #324
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Buondi' sono un liberale italiano e non sono d'accordo

Posto che e' evidente che bisogna pagare tutti, penso che le punizioni debbano essere "graduate" alla PERCENTUALE di errore, non al valore assoluto.

Se uno paga dieci milioni di tasse e sgarra (magari per errore) di centomila e' una cosa...

Se uno dovrebbe pagare centomila e paga ZERO e' da galera + chiave perche' non vale nemmeno la scusa dello stato oppressore e tartassante, dal momento che dichiarando zero le aliquote potrebbero essere il 90% o il 10% e il risultato per costui sarebbe lo stesso...

Quindi la mia idea (che cerchero' di portare avanti) e' che le pene debbano essere inasprite in proporzione alla tassa evasa oltre che al valore assoluto.

Tipo come: evadi oltre il 50% della tassa dovuta? galera... man mano che ti avvicini a soglie percentuali minori che potrebbero implicare un errore o una "leggerezza", multa salata e progressivamente meno severa man mano che ci si avvicina ai minierrori.

Per come e' l'attuale sistema se uno entra nell'ordine di idee di evadere gli conviene farlo alla grande, tanto il reato e' lo stesso... secondo me con un sistema proporzionale il gettito salirebbe di colpo.
La proposta non è male, sono d'accordo.

Ma quel "dovrebbe" è un vero orrore (non scrivevi su un giornale?)!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:18   #325
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Si, come ho scritto altrove, prima pensavo di fare un lavoro di merda, ma almeno con uno stipendio decente; ora ho perso anche questa sicurezza
Bene, ho acquisito consapevolezza di ciò, e mi è stato di sprone per dare nuovo impulso alla mia carriera.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:20   #326
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La proposta non è male, sono d'accordo.

Secondo il mio modesto parere in questo caso è usato correttamente poiché introduce un'ipotesi... Lo so che con il "se" suona male... Fa parte dei meandri della nostra lingua...
Old 19-05-2008, 14:26   #327
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Difendo la scelta
Con relativa discussione presa dalla crusca:

Serianni (XIV, 157): "Il 'se' concessivo e avversativo può introdurre una proposizione col condizionale (l'apodosi ha l'indicativo): 'la sua ripetizione, se proprio non sonerebbe tautologica, non appare almeno necessaria' [...] (= benché non suoni tautologica); 'se dopo la catastrofe di Porto Grande gli ateniesi avrebbero potuto costituire ancora un motivo di timore per i siracusani, dopo l'Asinaro l'indipendenza e la tranquillità di Siracusa erano viceversa assicurate' (= mentre dopo la catastrofe)." Il secondo da Satta (Scrivendo e parlando, sotto la voce 'ipotetiche e no'): "[...] Ma gli insegnanti di ogni ordine e grado non devono escludere in tutti i casi l'esistenza di un 'se' con il condizionale, come invece si è sempre fatto. Ricordiamo di avere scandalizzato i lettori di un giornale per avere osato dare come buono, sul medesimo giornale, questo esempio: 'Se il vocabolario grande verrebbe a costare di più, il nostro figliolo ci imparerebbe anche di più'. Invero, nel dare questo esempio, bisognava premettere - particolare che invece malvagiamente tacemmo - quanto questa ipotetica sapesse di concessiva. In ogni modo fu un coro: errore e orrore, ci voleva 'venisse'. Proviamo: 'Se il vocabolario grande venisse a costare di più, il nostro figliolo ci imparerebbe anche di più'. Ma santo cielo, allora il periodo non funziona, sembra che genitori ricchissimi o impazziti dicano qualcosa come 'Peccato che costi poco'; perché con 'venisse a costare' siamo in piena ipotetica dell'irrealtà, e ci sta che il figliolo impari solo la convenienza di comprare dischi e sigarette invece che vocabolari; oppure si pensa che l'apprendimento sia legato puramente al prezzo. Ultima lontanissima ipotesi, non si esclude che il vocabolario costi di più perché ha una rilegatura lussuosa, e allora il figlio imparerebbe, oltre tutto, a fare il rilegatore. Noi scherziamo sparando battutine a vanvera, ma volevamo dire che nella frase proposta il condizionale ci sembra corretto per un gioco di ellissi, così, pressappoco: 'Se (è giusto tener presente che) il vocabolario grande (qualora scegliessimo proprio quello) verrebbe a costare di più, (è altresì vero che) il nostro figliolo ci imparerebbe anche di più'. Un altro esempio: 'Se il vino mi farebbe male, però mangerei con più soddisfazione'. Che vale: 'Se (è da ricordare che) il vino (qualora eccedessi, qualora ignorassi il medico che me l'ha proibito) mi farebbe male (d'altra parte è vero che bevendone) mangerei con più soffisfazione'. Costui non può dire 'Se il vino mi facesse male mangerei con più soddisfazione'. Altrimenti dopo i genitori impazziti avremmo un bevitore deficiente."

Ma diciamo che non ne faccio una questione d'onore...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:35   #328
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
chiedo ai puristi della dichiarazione:

100 euro di evasione si un'imposta costituiscono motivo per il gabbio?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:52   #329
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
chiedo ai puristi della dichiarazione:

100 euro di evasione si un'imposta costituiscono motivo per il gabbio?
Morte.

Sono comunque contrario all'introduzione di bislacchi metodi di valutazione progressiva dell'"errore".

Perchè evadere 10'000 euro "per errore" su un milione di imponibile non è che conti di meno "perchè sono quisquilie pinzillacchere" rispetto a 100 euro su un imponibile di 10'000.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:32   #330
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ma diciamo che non ne faccio una questione d'onore...
E fai bene, perchè al di là del fatto che si possa usare il condizionale nelle concessive, la tua frase (una normalissima ipotetica) richiedeva comunque il congiuntivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:34   #331
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Genitore di un mio compagno di classe, 3 gioiellerie a Milano: 7.000€ di reddito.
Altro genitore di un mio compagno di classe, azienda di pullman: 18.000€
Altro genitore di un mio compagno di classe, avvocato con 2 studi: 90.000€

Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:38   #332
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Altro genitore di un mio compagno di classe, avvocato con 2 studi: 90.000€
Non mi sembra poco. Quanti dipendenti ha? Paga l'affitto per gli studi? Lavora con società o privati? E' uno studio associato? Le possibilità sono tantissime.
Old 20-05-2008, 09:19   #333
dave4mame
Bannato

non è l'avvocato a fare scandalo... sono gli altri due...
Old 20-05-2008, 12:27   #334
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Per me molta gente dentro qua non ha idea di come funzioni l'astruso sistema di tassazione italiano... Un conto è il patrimonio un conto è il reddito... Io posso avere 10 porsche e 10 appartamenti sfitti... Dichiaro comunque zero...
Ed io da sempliciotto ti dico: mantieni 10 Porsche e 10 case senza alcun reddito? Lo vedi che siamo un paese ingiusto?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:29   #335
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ed io da sempliciotto ti dico: mantieni 10 Porsche e 10 case senza alcun reddito? Lo vedi che siamo un paese ingiusto?
per fare pura accademia; le mantieni con le cedole dei 10 milioni di euro in titoli di stato che ti ha lasciato la nonna
Old 20-05-2008, 12:31   #336
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Genitore di un mio compagno di classe, 3 gioiellerie a Milano: 7.000€ di reddito.
Altro genitore di un mio compagno di classe, azienda di pullman: 18.000€
Pezzi di merda. Il figlio del gioielliere all'università probabilmente avrà anche agevolazioni per reddito e buoni mensa da povero indigente. Poi se uno dice "a" attaccano con la solfa dell'invidia sociale. Parassiti pezzenti.
Old 20-05-2008, 12:33   #337
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
per fare pura accademia; le mantieni con le cedole dei 10 milioni di euro in titoli di stato che ti ha lasciato la nonna
Scusami, ma come si fa a dichiarare reddito 0 con titoli per milioni di euro, immobili ed auto di lusso?
Old 20-05-2008, 13:58   #338
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Molto realistico.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:02   #339
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Molto realistico.
oh.. l'ho messo in bella vista "pura accademia".
poi sono io il primo che, come regola fissa, farei scattare di default gli accertamenti per chi possiede una macchina di valore superiore al reddito annuo dichiarato...
Old 20-05-2008, 14:10   #340
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Pezzi di merda. Il figlio del gioielliere all'università probabilmente avrà anche agevolazioni per reddito e buoni mensa da povero indigente. Poi se uno dice "a" attaccano con la solfa dell'invidia sociale. Parassiti pezzenti.
A me è questo che fa schifo, ma no difendiamo la privacy, tutti difensori della privacy a modo loro
Hai trovato la parola giusta, pezzenti.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian