Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 11:47   #1281
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Io sinceramente spero che il "semplice" 900 venga presto ribassato per l'arrivo del 901, e che non facciano i furbi alzando semplicemente il prezzo di quest'ultimo
Secondo me se il 901 viene 420€ il 900 devono portarlo a 360/370€ per renderlo appetibile. Speriamo.....
Old 18-05-2008, 12:37   #1282
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
anch'io sto cercando di decidere fra 901 e wind ma stavo tenendo d'occhio anche l'ecs G10IL solo che di questo si trovano poche news (sul forum non c'è niente)... qualcuno ha qualche novità sull'ecs (che sembra abbastanza carino)?
Old 18-05-2008, 12:48   #1283
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
anche nel mio paese ce ne sono in negozio non capisco questa difficolta nei reperirli.

Se si abbasserà a 199 con l uscita dei concorrenti ne venderanno ancora tanti.

edit: attendo news dal possessore del 900 cinese hai provato a farci girare qualche emulatore o giochino?
Quote:
Originariamente inviato da tureeee Guarda i messaggi
Quote:
Se continuano così non si fà a tempo ad ordinare il 900 che è già vecchio -_-
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
IMHO comprare oggi l'eeepc 900 , con alle porte l'msi wind e il nuovo eeepc 901, è solo uno spreco di denari
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Io sinceramente spero che il "semplice" 900 venga presto ribassato per l'arrivo del 901, e che non facciano i furbi alzando semplicemente il prezzo di quest'ultimo
Secondo me se il 901 viene 420€ il 900 devono portarlo a 360/370€ per renderlo appetibile. Speriamo.....
a questo punto io penso che vedremo:
eepc900 a 330euro
eepc901 a 380euro
msi a 400euro
Old 18-05-2008, 17:21   #1284
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
a questo punto io penso che vedremo:
eepc900 a 330euro
eepc901 a 380euro
msi a 400euro
Magari fosse così, magari...prenderei ad occhi chiusi il 900.
Il vantaggio principale di questi aggeggini secondo me è il prezzo basso, in termini assoluti. Non valuto quindi ragionamenti tipo "spendo 20€ in più per questo", poi sarebbero 20 in più per quell'altro ecc...
Old 18-05-2008, 17:38   #1285
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Magari fosse così, magari...prenderei ad occhi chiusi il 900.
Il vantaggio principale di questi aggeggini secondo me è il prezzo basso, in termini assoluti. Non valuto quindi ragionamenti tipo "spendo 20€ in più per questo", poi sarebbero 20 in più per quell'altro ecc...
non credo che il 900 uscirà a 330 euro
Old 18-05-2008, 18:08   #1286
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi ma la serie 900 avrà un vero e proprio Hard Disk oppure sempre un SSD?
No perchè mi sembra strano che venga montato Windows Xp su una SSD, non si diceva che la SSD ha un numero limitato di cicli di vita e Windows Xp sta sempre a scrivere files sul disco tanto da far spostare su una SDHC o PenDrive cookies, file temporanei, file di aggiornamento, etc?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:33   #1287
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Altro link per la prenotazione/acquisto:
lo trovate qui

Non so se sia affidabile o meno, ma l'ho trovato tra i commenti in un articolo su eeepc.it

Inoltre: sempre leggendo quei commenti, c'è un altro ragazzo che ha preso l'eeepc900 dall'estero con linux, ha provato a metterci su XP ma ha "perso" le funzionalità del touchpad multitouch. Ma possibile?

O ha messo su una versione senza possedere i driver dal CD che ASUS fornisce allegato (ci sono pure le istruzioni sul manuale PDF che ho letto) oppure non esistono i driver sul CD...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 01:10   #1288
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesc0 Guarda i messaggi
Essendo anch'io interessato all'acquisto di un subnotebook vorrei fare qualche breve considerazione sui 3 modelli che al momento risultano essere più interessanti nel rapporto qualità prezzo:

- Asus Eeepc 900
- Asus Eeepc 901
- Msi Wind (???)

1) Asus Eeepc 900 (399€)
Gioiellino tecnologico fino a qualche giorno fa....incomprensibile ed obsoleto oggi, dopo i numerosi comunicati stampa di Asus e Msi.
Dalla sua ha solo un display più grande ( poco più grande) del suo predecessore, per il resto si tratta di tutta roba già vista. Processore vecchissimo che scalda come una stufa e batteria scadente (se confermata quella da 4400 mAh). Una mossa autolesionistica (fatta solo per liberarsi dell'ampio magazzino celeron) da parte di Asus che infatti è già corsa ai ripari annunciando il modello eee 901.

2) Msi Wind (399€ ???)
Completo e ben progettato e pare anche silenziosissimo. Bella tastiera, bel display da 10 pollici a led, bluetooth, batteria ad elevata autonomia (sulla carta) e soprattutto intel Atom da 1.6 GHz.
Tuttavia anche il Wind al momento non fornisce garanzie di brillantezza e reattività.Ciò a causa della scelta fatta da Msi (a mio parere infelice), di dotarlo di hd tradizionale che farà da collo di bottiglia all'intero sistema.
Il Wind infatti è sprovvisto dell'elemento più interessante per un subnotebook di questa fascia: l'SSD, capace di rimediare egregiamente alla poca potenza messa a disposizione dai processori low cost.
Imprevedibile al momento anche il feedback da parte degli utenti, punto forte della linea Eeepc.

3) Asus Eeepc 901
Se le date di rilascio saranno confermate (si parla dei primi di giugno negli States), il 901 sarà diretto competitor del Wind.
Sulla carta è molto interessante, Atom e bluetooth le novità di rilievo.
La presenza dell'SSD lo renderà ancor più appetibile rispetto alla concorrenza e farà passare in secondo piano quei difettucci estetici e le piccole limitazioni che lo contraddistingono (tastiera e display un pò piccolo).
I forums di discussione, i mods realizzati dagli utenti e gli aggiornamenti fai-da-te faranno il resto. Resta però da capire a che prezzo.

Francesco
che problemi può avere un hard disk tradizionale su questi notebook?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 02:36   #1289
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
L' Eee PC 701 lo hanno chiamato Netbook con schermo a 7 e 800 pixel di risoluzione quando tutto il mondo web usa il 1024 e via a scrollare a destra e a sinistra.... I nomi raramente siamo noi persone a creali, ma spesso ne siamo "avvelenati"... potevano chiamarlo anche pallone giallo, non fà differenza sull' esperienza di utilizzo che ho avuto del Q1.

Un table come il Samsung Q1 non ha la stessa praticità dell Eee PC. Si basa su un OS che non è stato creato ad doc per i table (monta windows XP) su uno schermo a 7 pollici touch di 800x480 di risoluzione.
Usi il pennino perche le dita sono troppo grosse per usare le icone minuscole sul desktop, la tastiera non fà parte del corpo macchina (si collega con un cavo e te la devi portare appresso), per usare la tastiera a raggera touch devi reimparare a scrivere a macchina.

Il termine esatto per definirlo: è un oggetto massiccio, tutt' altro che pratico nella quotidianità e molto costoso. Anche per uso lavorativo essendo l' lcd sempre esposto è delicatissimo.
Quindi?

..se credi che io sia avvelenato sei fuori strada. Un anno fa il top era ilQ1.. adesso c'è il nuovo Q1, con gps e hsdpa e stealey. Un anno fa l'eeepc, che possiedo, era solo un disegno su qualche tavola di carta.. Non credo che il netbook sia da paragonare. Nasce vecchio sul piano hardware, di successo, ma vecchio. Il vecchio Q1 si trova a cifre interessanti e non mi venire a dire che xp=xp tablet perchè viene giù il mondo.
I pareri son pareri ma guai ad additare gli altri definendoli "avvelenati" o bevitori di veleno. Molti il Q1 lo usano ancora.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 07:30   #1290
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
che problemi può avere un hard disk tradizionale su questi notebook?
nessuno...

logico che se sei uno che prende a colpi il portatile l'hard disk classico è + fragile

ovviamente un hd pesa sui 100g.
Old 19-05-2008, 09:17   #1291
sintetico82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Effettivamente l'msi ora sta acquistando il suo fascino.. ma non è un po troppo grandicello secondo voi? Come dimensioni dico..
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:20   #1292
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ragazzi ma la serie 900 avrà un vero e proprio Hard Disk oppure sempre un SSD?
No perchè mi sembra strano che venga montato Windows Xp su una SSD, non si diceva che la SSD ha un numero limitato di cicli di vita e Windows Xp sta sempre a scrivere files sul disco tanto da far spostare su una SDHC o PenDrive cookies, file temporanei, file di aggiornamento, etc?
up

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 19-05-2008, 09:38   #1293
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
up
SSD
Old 19-05-2008, 11:06   #1294
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
SSD
E quindi il discorso che la SSD ha un numero limitato di cicli di vita e Windows Xp sta sempre a scrivere files sul disco tanto da far spostare su una SDHC o PenDrive cookies, file temporanei, file di aggiornamento, etc è una caxxata, oppure asus è autolesiva che fa questo?

Old 19-05-2008, 11:11   #1295
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

http://www.siatronics.com/

Guardate questo produttore, notebook a prezzi bassi e umpc a prezzi "folli"... l'ho trovato cercando un video sull'eeepc sul tubo... chissà se è vero o è un sito "specchietto per allodole"... (si dice così no?? )

Guardate nella sezione notebook il SIA Q100C e Q100P...

P.S. Scusate il leggero OT
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:31   #1296
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Guardate questo produttore, notebook a prezzi bassi e umpc a prezzi "folli"
Beh, in effetti non mi paiono tanto bassi, vista la tecnologia impiegata...

P.S.: si direbbero francesi, scrivono Go (Giga-octets) anziché GB...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:34   #1297
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Beh, in effetti non mi paiono tanto bassi, vista la tecnologia impiegata...

P.S.: si direbbero francesi, scrivono Go (Giga-octets) anziché GB...
E beh...

basta andare sotto "contacts":

Head Office :

TRANS ASIA Group

7 rue President Masaryk

42100 Saint-Etienne

France
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:44   #1298
Stargazer
Senior Member

Città: Trento
è arrivato giusto stamattina anche a me il volantino di euronics
si conferma 399

se ne hanno li il 22 maggio vado a dargli una occhiata anch'io
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:51   #1299
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
iscritto

sono interessato a un ultraportatile, ma ho questo "conflitto di coscienza": preferirei l'eee 900/901 per alcune cose (peso, hd ssd, linux), e il wind per altre (autonomia, e sto valutando per il bluetooth).

ho gia' un portatile serio, preso usato ma comunque piu' che sufficiente per quel che ci devo fare (pentium m 1.4, radeon 9500, hd da 60 giga, batteria che dura ancora piu' di 2 ore )... ma pesa 3 kg!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:23   #1300
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Città: casa: Grottaglie(TA) | Lavoro: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
è arrivato giusto stamattina anche a me il volantino di euronics
si conferma 399

se ne hanno li il 22 maggio vado a dargli una occhiata anch'io
io sono andato di persona all'euronics e mi hanno detto che nn sanno nulla di questa offerta, ancora nn hanno preso nessun eee pc :| :| :|

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian