|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Io sinceramente spero che il "semplice" 900 venga presto ribassato per l'arrivo del 901, e che non facciano i furbi alzando semplicemente il prezzo di quest'ultimo
Secondo me se il 901 viene 420€ il 900 devono portarlo a 360/370€ per renderlo appetibile. Speriamo.....
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
anch'io sto cercando di decidere fra 901 e wind ma stavo tenendo d'occhio anche l'ecs G10IL solo che di questo si trovano poche news (sul forum non c'è niente)... qualcuno ha qualche novità sull'ecs (che sembra abbastanza carino)?
|
|
|
#1283 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
eepc900 a 330euro eepc901 a 380euro msi a 400euro |
|||||
|
|
|
|
|
#1284 | |
|
Senior Member
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
Il vantaggio principale di questi aggeggini secondo me è il prezzo basso, in termini assoluti. Non valuto quindi ragionamenti tipo "spendo 20€ in più per questo", poi sarebbero 20 in più per quell'altro ecc...
|
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi ma la serie 900 avrà un vero e proprio Hard Disk oppure sempre un SSD?
No perchè mi sembra strano che venga montato Windows Xp su una SSD, non si diceva che la SSD ha un numero limitato di cicli di vita e Windows Xp sta sempre a scrivere files sul disco tanto da far spostare su una SDHC o PenDrive cookies, file temporanei, file di aggiornamento, etc?
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Altro link per la prenotazione/acquisto:
lo trovate qui Non so se sia affidabile o meno, ma l'ho trovato tra i commenti in un articolo su eeepc.it Inoltre: sempre leggendo quei commenti, c'è un altro ragazzo che ha preso l'eeepc900 dall'estero con linux, ha provato a metterci su XP ma ha "perso" le funzionalità del touchpad multitouch. Ma possibile? O ha messo su una versione senza possedere i driver dal CD che ASUS fornisce allegato (ci sono pure le istruzioni sul manuale PDF che ho letto) oppure non esistono i driver sul CD... |
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
..se credi che io sia avvelenato sei fuori strada. Un anno fa il top era ilQ1.. adesso c'è il nuovo Q1, con gps e hsdpa e stealey. Un anno fa l'eeepc, che possiedo, era solo un disegno su qualche tavola di carta.. Non credo che il netbook sia da paragonare. Nasce vecchio sul piano hardware, di successo, ma vecchio. Il vecchio Q1 si trova a cifre interessanti e non mi venire a dire che xp=xp tablet perchè viene giù il mondo. I pareri son pareri ma guai ad additare gli altri definendoli "avvelenati" o bevitori di veleno. Molti il Q1 lo usano ancora.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#1290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
logico che se sei uno che prende a colpi il portatile l'hard disk classico è + fragile ovviamente un hd pesa sui 100g. |
|
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Effettivamente l'msi ora sta acquistando il suo fascino.. ma non è un po troppo grandicello secondo voi? Come dimensioni dico..
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
|
E quindi il discorso che la SSD ha un numero limitato di cicli di vita e Windows Xp sta sempre a scrivere files sul disco tanto da far spostare su una SDHC o PenDrive cookies, file temporanei, file di aggiornamento, etc è una caxxata, oppure asus è autolesiva che fa questo?
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
|
http://www.siatronics.com/
Guardate questo produttore, notebook a prezzi bassi e umpc a prezzi "folli"... l'ho trovato cercando un video sull'eeepc sul tubo... chissà se è vero o è un sito "specchietto per allodole"... (si dice così no?? Guardate nella sezione notebook il SIA Q100C e Q100P... P.S. Scusate il leggero OT |
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
P.S.: si direbbero francesi, scrivono Go (Giga-octets) anziché GB...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta andare sotto "contacts": Head Office : TRANS ASIA Group 7 rue President Masaryk 42100 Saint-Etienne France |
|
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
è arrivato giusto stamattina anche a me il volantino di euronics
si conferma 399 se ne hanno li il 22 maggio vado a dargli una occhiata anch'io |
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Senior Member
Città: este (pd)
|
iscritto
sono interessato a un ultraportatile, ma ho questo "conflitto di coscienza": preferirei l'eee 900/901 per alcune cose (peso, hd ssd, linux), e il wind per altre (autonomia, e sto valutando per il bluetooth). ho gia' un portatile serio, preso usato ma comunque piu' che sufficiente per quel che ci devo fare (pentium m 1.4, radeon 9500, hd da 60 giga, batteria che dura ancora piu' di 2 ore
|
|
|
#1300 |
|
Member
Città: casa: Grottaglie(TA) | Lavoro: Bari
|
io sono andato di persona all'euronics e mi hanno detto che nn sanno nulla di questa offerta, ancora nn hanno preso nessun eee pc :| :| :|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.