Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 01:04   #141
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh non e' vero che ci siano solo fregature.
va a culo.
un mio collega il 29 prox si sposa con una ragazza pugliese conosciuta tramite internet ( forum di rpg online mi sembra. )
Un mio amico e' rimasto per anni con una italo-svizzera conosciuta tramite icq ( lei e' venuta a convivere con lui a vicenza ,poi si son lasciati vabbeh ).
So di altri che si son conosciuti in forum o chat e poi si son sposati.

Secondo me internet e' uno strumento di "conoscenza" come puo' esserlo un pub o la disco o un corso di teatro ecc ecc
Ti da' la possibilita' , poi sta a te , a lei e al destino decidere se va bene o male.
come dicevo , ormai da tempo non ricerco piu' incontri tramite questo mezzo , ma in generale con nessun mezzo.
Le uniche ragazze che ho conosciuto in questi ultimi anni le ho incontrate tramite il motoclub , ma , permettetemi il termine , e' stato un " effetto collaterale" della mia frequentazione.
A dirla tutta , un paio mi erano anche " simpatiche " , ma non ho manco fatto a tempo a fare un passo verso loro che s'erano gia' messe insieme con tizi sempre del motoclub , il mio solito culo

Ca'z,.'z.'a
Chiaramente dipende da persona a persona. Ma sono convinto che il buon senso inizi a diventare merce molto rara.

E dal web credo che, come e' vero che ci si conosce piu' approfonditamente in un tempo inferiore rispetto che dal vivo, e' pure vero che e' infinitamente piu' semplice troncare un rapporto di qualsiasi tipo. E quindi e' una arma a doppio taglio, che favorisce chi riesce a mantenere un certo distacco.

Ovvio che ognuno ha le proprie esperienze, ma posso giudicare solo in base alle mie. E sono nettamente a favore della conoscenza di persona, con i metodi tradizionali (che ha altri difetti, intendiamoci, ma almeno si evitano prese in giro come quelle sopra descritte).
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 01:08   #142
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Chiaramente dipende da persona a persona. Ma sono convinto che il buon senso inizi a diventare merce molto rara.

E dal web credo che, come e' vero che ci si conosce piu' approfonditamente in un tempo inferiore rispetto che dal vivo, e' pure vero che e' infinitamente piu' semplice troncare un rapporto di qualsiasi tipo. E quindi e' una arma a doppio taglio, che favorisce chi riesce a mantenere un certo distacco.

Ovvio che ognuno ha le proprie esperienze, ma posso giudicare solo in base alle mie. E sono nettamente a favore della conoscenza di persona, con i metodi tradizionali (che ha altri difetti, intendiamoci, ma almeno si evitano prese in giro come quelle sopra descritte).

Concordo, secondo me la conoscenza di persona e' fondamentale.
infatti parlavo del web come strumento per la conoscenza nel senso di " primo passo" , poi bisogna fare il salto di qualita' nel reale appunto.

Ho visto gente conoscersi sul forum , corteggiarsi via msn , mettersi assieme via sms , e lasciarsi via email.

c.'a.'za.'
Old 18-05-2008, 01:09   #143
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
infatti parlavo del web come strumento per la conoscenza nel senso di " primo passo" , poi bisogna fare il salto di qualita' nel reale appunto.

Ho visto gente conoscersi sul forum , corteggiarsi via msn , mettersi assieme via sms , e lasciarsi via email.

c.'a.'za.'
Non sei serio vero?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 01:10   #144
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non sei serio vero?
certo che lo sono. in 9 anni di web ne ho viste di tutti i colori

c>"a.'z.'a
Old 18-05-2008, 01:11   #145
Traveller23
Member

Quote:

Pero' l'eleganza di una persona si vede anche nel modo di declinare un possibile rapporto. Specie dopo che la conoscenza di persona non e' andata bene. In fondo e' questo che si contesta, no?

E' il terzo millennio, tutto virtuale
Old 18-05-2008, 01:14   #146
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
certo che lo sono. in 9 anni di web ne ho viste di tutti i colori

c>"a.'z.'a

Siamo alla frutta...
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 01:15   #147
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Pero' l'eleganza di una persona si vede anche nel modo di declinare un possibile rapporto. Specie dopo che la conoscenza di persona non e' andata bene. In fondo e' questo che si contesta, no?

Infatti ... cioè si può capire che una persona non provi quello che diceva dietro ad un pc .. però dopo che si dicon tutte quelle cose prova a conoscerla un po meglio invece di stroncarla così... e soprattutto a me ha dato molto fastidio il fatto che ha rinnegato tutto quello che aveva detto spacciando il nostro rapporto come una semplice amicizia quando è convenuto a lei... e poi il modo in cui ha tagliato i contatti.. cmq amen gli sbagli fan si che non vengano ripetuti..
Old 18-05-2008, 01:18   #148
Traveller23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
Infatti ... cioè si può capire che una persona non provi quello che diceva dietro ad un pc .. però dopo che si dicon tutte quelle cose prova a conoscerla un po meglio invece di stroncarla così... e soprattutto a me ha dato molto fastidio il fatto che ha rinnegato tutto quello che aveva detto spacciando il nostro rapporto come una semplice amicizia quando è convenuto a lei... e poi il modo in cui ha tagliato i contatti.. cmq amen gli sbagli fan si che non vengano ripetuti..
Di persone del cavolo e' pieno il mondo.

Certo pero' che e' facile fare cosi' quando si e' protetti da uno schermo....di persona non l'avrebbe mai fatto.
Old 18-05-2008, 01:26   #149
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Di persone del cavolo e' pieno il mondo.

Certo pero' che e' facile fare cosi' quando si e' protetti da uno schermo....di persona non l'avrebbe mai fatto.
infatti non ha mai avuto il coraggio di dirmelo di persona le cose le ha fatte senza dirmi nulla ... pensa che il discorso del colpo di fulmine me l'ha uscito solo perchè le ho chiesto spiegazioni quando ho visto che non si faceva + sentire come prima dopo quella sera cioè mi ignorava per non affrontare la situazione e forse perchè non sapeva come giustificare tutte le caxxate che mi aveva sparato prima per passatempo.... facile scappare... poi col bloccaggio del contatto senza preavviso ha raggiunto il top... bella maturità
Old 18-05-2008, 01:33   #150
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

si. comunque boh io non cancellerei mai una persona dalla mia vita in quel modo.
ossia , non direi mai " meglio che non ci sentiamo piu' manco come amici".
non vedo perche' non rimanere amici.
non e' una situazione come quando ci si lascia che magari l'amicizia e' impossibile per vari fattori , li' c'era qualcosa di molto piu' aleatorio che imho non precludeva un'amicizia...
comunque pazienza... chi non mi vuole non me merita

C,;a.'z.'a.'
Old 18-05-2008, 01:33   #151
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Siamo alla frutta...
io prendo un'arancia tarocco , tu ?

C,;a;z;a
Old 18-05-2008, 02:03   #152
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
vero.
purtroppo alcune ragazze ti giudicano in 10 min e se ti bocciano sei praticamente fregato per sempre...

C,;a,;a,;a
Eh già....

Come stasera .... preso un due di picche molto molto cattivo in un locale da parte di una che mi piaceva molto.... pochi minuti di dialogo e .... già pesato, misurato e trovato mancante (cit.)..... ecchecavolo.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 02:14   #153
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
non riesco a capire perchè non mi compaia la firma
Old 18-05-2008, 02:15   #154
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
ah no ecco ora è venuta. boh.

vabbè in bocca al lupo per la ().
Old 18-05-2008, 02:20   #155
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
si. comunque boh io non cancellerei mai una persona dalla mia vita in quel modo.
ossia , non direi mai " meglio che non ci sentiamo piu' manco come amici".
non vedo perche' non rimanere amici.
non e' una situazione come quando ci si lascia che magari l'amicizia e' impossibile per vari fattori , li' c'era qualcosa di molto piu' aleatorio che imho non precludeva un'amicizia...
comunque pazienza... chi non mi vuole non me merita

C,;a.'z.'a.'

a volte è meglio troncare del tutto, dicendo le cose come realmente stanno, piuttosto che lasciare un' illusione alla persona che stà dall'altra parte...e poi secondo me si abusa spesso della parola "amicizia", soprattutto per queste pseudo conoscenze avvenute via chat. Un' "amicizia" in chat c'è quando esiste un interesse comune da entrambe le parti, quando una parte viene meno, l' "amicizia" crolla....è inutile trascinare avanti per qualche settimana un rapporto del genere che è destinato a scomparire.
Old 18-05-2008, 02:42   #156
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

c.'a.'za.'
Quote:
Non sei serio vero?

capita, capita, sui canali fastweb di winmx ne vidi di tutti i colori a suo tempo
Old 18-05-2008, 02:45   #157
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
a volte è meglio troncare del tutto, dicendo le cose come realmente stanno, piuttosto che lasciare un' illusione alla persona che stà dall'altra parte...e poi secondo me si abusa spesso della parola "amicizia", soprattutto per queste pseudo conoscenze avvenute via chat. Un' "amicizia" in chat c'è quando esiste un interesse comune da entrambe le parti, quando una parte viene meno, l' "amicizia" crolla....è inutile trascinare avanti per qualche settimana un rapporto del genere che è destinato a scomparire.
mah non sono d'accordo.
la situazione imho non richiedeva l'interruzione dell'amicizia , soprattutto dopo il primo incontro.
evidentemente dall'altra parte si ha subito un trauma in quell'incontro , boh...
io personalmente non ho mai detto a nessuno/a di volerlo cancellare dalla mia vita tout-court.

C,;a,;z,;a
Old 18-05-2008, 04:03   #158
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Non ho voglia di leggere le panzane scritte da un branco di nerd.
Vuoi un gran consiglio? Psicoterapia.
Trovati un buon psicologo.
Risultati sicuri.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 08:43   #159
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 09:31   #160
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
E' una persecuzione
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian